Autore Topic: Keita  (Letto 137923 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #20 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 08:58:26 »
Quasi 17,
come Maldini.
Nesta praticamente a 18.
Ma parliamo di mostri sacri.
se il ragazzo è forte tanto di guadagnato, ma cerchiamo di non caricarlo di eccessive attese modello LDS
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Keita
« Risposta #21 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 09:12:13 »
no no, certo.
io sono per non tirare mai il freno a mano, causa età, però è di tutta evidenza che decidono e valutano i tecnici.
ripeto, se questo è un fenomeno Petkovic lo aggrega a gennaio e a settembre è titolare.
gli allenatori mica sono scemi, se si ritrovano il campione per le mani mica lo lasciano sull'albero perchè "deve maturare con tranquillità".
vediamo.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #22 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 09:19:59 »
speriamo che a gennaio possa giocare con la primavera poi Petko lo porterà con i grandi a giugno...ieri non so se erano di livello o meno gli altri, di certo ha fatto quello che voleva..controllo di palla destro sinistro velocità tutto
Io sto con Petković

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #23 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 10:13:50 »
Io ricordo già un altro torneo in cui Keita si era distinto come elemento di gran valore, forse lo stesso torneo Woytila (2011).
Ho un vago ricordo anche di qualche allenamento fatto con Reja, ma forse lo confondo con qualcun altro.
Purtroppo il mancato arrivo del transfert è stato un grosso freno, perchè va bene allenarsi con i compagni ma non poter disputare partite ufficiali, seppur di categoria Primavera, non credo che acceleri la crescita.
Da questo punto di vista reputo saggia la scelta di arrendersi e tesserarlo (magari temporaneamente) come extracomunitario. Perchè non basta prenderli 'sti ragazzi, devono pure giocare!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #24 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 10:44:12 »
le nostre "pressioni" o "pretese" tifose sono date dalla pochezza di alternative in avanti a Miro, solo questo, per il resto anche per me non bisogna dargli troppe responsabilità ma magari è quello giusto  8)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #25 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 11:03:39 »
aspetta però, keita non sarebbe nemmeno in prospettiva un alternativa a klose. anche se esplodesse subito e entrasse in pianta stabile in prima squadra, non è una prima punta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #26 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 11:37:21 »
le nostre "pressioni" o "pretese" tifose sono date dalla pochezza di alternative in avanti a Miro, solo questo, per il resto anche per me non bisogna dargli troppe responsabilità ma magari è quello giusto  8)
ma non penso visto che c'entra poco con Klose...è più uno che potrebbe giocare al posto di Mauri o Candreva, con qualità più offensive sembra...è chiaro che il giocatore non sarà pronto per fare la differenza nella serie A a breve, ma sembra comunque un giocatore su cui poter lavorare
Io sto con Petković

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #27 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 11:44:05 »
Potrebbe essere la spalla di Kozak ;)
O il "vice" Ederson?
Adesso è presto per dirlo, io spero che riesca a giocare in Primavera intanto.

PS Mi ricordo quando, qualche anno fa, scrivevamo nelle nostre formazioni ipotetiche:
Zarate (Barreto)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #28 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 11:44:35 »
ma non penso visto che c'entra poco con Klose...è più uno che potrebbe giocare al posto di Mauri o Candreva, con qualità più offensive sembra...è chiaro che il giocatore non sarà pronto per fare la differenza nella serie A a breve, ma sembra comunque un giocatore su cui poter lavorare

prima di fare la differenza in serie A deve almeno arrivare a giocarci.
Come già detto, a 17 anni i fenomeni ci giocano e fanno pure la differenza (Mancini, Nesta, Maldini ...) Keita complice la burocrazia fin' ora non ha potuto.
Se saremo bravi a non farcelo scappare così come lo siamo stati a prenderlo a breve direi lo vedremo se davvero è forte.
Ricordo come Barreto ad esempio veniva celebrato al suo arrivo, poi si è visto che pare uno Zarate della Primavera che un vero giocatore da serie A.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #29 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 15:49:09 »
Eh ma questo pare di un'altra categoria eh. Secondo me ci resta poco in Primavera.
Speriamo, già Reja lo faceva allenare spesso con la prima squadra, e il che, conoscendo le attitudini del buon Edy, è un attestato di stima bello grosso.
Comunque più che Candreva dovrebbe essere un Cristiano Ronaldo come ruolo e attitudine (con tutte le tare del caso, ovviamente).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #30 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 17:24:51 »
Speriamo il ragazzo continui a dimostrare di essere un grandissimo giocatore e che sfondi veramente!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #31 : Domenica 16 Dicembre 2012, 01:30:00 »
A Keita manca il ritmo partita dopo l'assurda odissea burocratica. Il campionato Primavera nei prossimi sei mesi gli serve come il pane, se manterrà le promesse sono certo che Petkovic si ricorderà di lui... Io ormai finché non li vedo (lui, Tounkara e Antic) in campo in una gara ufficiale, non mi sbilancio...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #32 : Domenica 16 Dicembre 2012, 08:39:04 »

io credo molto anche in Antic come futuro Ledesma...

zorba

Re:Keita
« Risposta #33 : Sabato 29 Dicembre 2012, 07:50:43 »
(laLaziosiamonoi.it)

(...)
LA SECONDA PUNTA LA LAZIO CE L’HA GIÀ IN CASA – Con una battuta, poi, l’agente ha sponsorizzato anche un altro suo assistito. Si tratta del giovanissimo Keita, sul quale Savini è pronto a scommettere: «La seconda punta la Lazio ce l’ha già in casa. Io sono convinto che l’esordio di Keita arriverà prima della fine dell’anno. L’anno scorso avevamo scommesso con Mauro Icardi della Samp che avrebbe giocato e poi ci è andata bene. Con Keita ho fatto la stessa scommessa». Parola di Savini (*).

(*) agente del gioiellino della Primavera biancoceleste.

zorba

Re:Keita
« Risposta #34 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 08:40:11 »
Potrebbe essere uno dei più bei regali per il nuovo 2013!

 ;D ;D ;D

(La Gazzetta dello Sport 30.12.2012)

Finalmente Keita La Lazio scopre il baby fenomeno

(di Marco Calabresi)

Keita Balde Diao segnava valanghe di gol nel Barcellona: viveva nella Masia, per molti aveva il futuro assicurato in blaugrana. Invece se lo coccola la Lazio, che dal 3 gennaio potrà finalmente vederlo in campo anche per le partite vere. Ma perché un potenziale fenomeno si è ritrovato a giocare nel Cornellà, società satellite del Barcellona, anziché nella cantera? Tutta colpa di un cubetto di ghiaccio. Nel 2010, con il Barça in Qatar per un torneo, l’allora 15enne Keita fece uno scherzo innocentissimo a un compagno mettendo del ghiaccio, appunto, nel suo letto. Atto considerato talmente grave da mandarlo «in punizione » in una squadra affiliata. Un suicidio calcistico in piena regola. Colpaccio Perché in Spagna, per i giovani, il prestito non è previsto, ci si limita a un’opzione: il vincolo si scioglie e si rifirma se si torna alla base. Ma dopo i 47 gol con il Cornellà, quando il Barcellona lo rivolle indietro, Keita disse no. Lo volevano Real Madrid, Manchester United e Juventus, e l’intermediario Nunzio Marchione, che per sei anni ha vissuto a Barcellona, lo aveva segnalato a Tare, che lo mandò a vedere con sole referenze positive. Un paio di colloqui con i genitori e la firma: contratto fino al 2015, che al compimento del 18°anno (8 marzo) potrà allungarsi di altri due anni. 300mila euro sborsati dalla Lazio come indennizzo: 270mila al Barcellona, 30mila al Cornellà.
Paragoni eccellenti
Twitta in spagnolo, parla romano: Keita, rimasto folgorato dalla città, ama la mozzarella e mangia in continuazione («è un mistero come possa avere quel fisico», scherza chi lo conosce),ma in campo salta uomini come birilli. Calcia di destro e di sinistro con la stessa facilità, può partire esterno in un tridente — come quello di Bollini—o appoggiare una prima punta: il paragone meno impegnativo è quello con El Shaarawy, ma c’è chi lo accosta a Eto’o o Balotelli. «Ma rispetto a SuperMario ha un’altra testa». A Formello, dove vive, ha legato con tutti: Diakite lo ha aiutato quando l’astinenza da campo si faceva sentire, Hernanes e Klose i modelli da seguire. E poi Olympia, che saluta ogni giorno, e Petkovic: il tecnico lo segue da vicinissimo e, salvo sorprese, lo porterà in ritiro l’estate prossima, ma chissà che non possa farlo esordire prima.
Pratica risolta
Con la Lazio ha giocato solo amichevoli e tornei (al Wojtyla, Keita ha segnato sei gol in quattro partite, due dei quali decisivi nella finale con l’Hajduk): è arrivato a Formello nell’estate del 2011, ma la burocrazia spagnola non è migliore di quella italiana. La pratica per il passaporto e lo status di comunitario (Keita è nato in Spagna, da genitori senegalesi) si chiuderà in qualche mese: la Lazio, però, non volendo più aspettare ha deciso di occupare con lui la casella di extracomunitario inizialmente destinata a Breno. Sarà tra i 12 che a Stoccarda giocheranno un torneo indoor e il 12 gennaio, a Pescara, gli occhi saranno tutti per lui. Che ha altri tre fratelli calciatori, il più piccolo dei quali, Mamadou jr. 12 anni, ha segnato 170 gol in un anno, sempre nel Barcellona. Buon sangue non mente.

zorba

Re:Keita
« Risposta #35 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 09:16:15 »
Il link al sito ufficiale della manifestazione:

http://www.mercedes-benz-junior-cup.de/

Forza ragazzo!!!!!

 ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #36 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 17:15:41 »
ESCLUSIVA/ Parla Guardiola: "Continuo a tifare Barça. Mi spiace solo, che si sia fatto scappare un talento vero come Keita Balde"


Clamorose dichiarazioni di Guardiola su Keita


‎”Seguo il Barcellona e continuo a tifarlo. Mi Spiace solo, che si sia fatto scappare un talento vero come Keita Balde.” Con queste dichiarazioni l’ex tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, ha commentato l’ingaggio di Keita da parte della Lazio. Come già anticipato in precedenza, la Lazio ha in casa il miglior '95 d'Europa. Che non se lo lasci sfuggire.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #37 : Venerdì 4 Gennaio 2013, 19:02:02 »
ESCLUSIVA/ Parla Guardiola: "Continuo a tifare Barça. Mi spiace solo, che si sia fatto scappare un talento vero come Keita Balde"


Clamorose dichiarazioni di Guardiola su Keita


‎”Seguo il Barcellona e continuo a tifarlo. Mi Spiace solo, che si sia fatto scappare un talento vero come Keita Balde.” Con queste dichiarazioni l’ex tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, ha commentato l’ingaggio di Keita da parte della Lazio. Come già anticipato in precedenza, la Lazio ha in casa il miglior '95 d'Europa. Che non se lo lasci sfuggire.

 :o

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #38 : Sabato 5 Gennaio 2013, 08:36:38 »
Confido molto nei nostri giovani primavera.

Rozzi, Zampa, Keita, Onazi, Antic....spero almeno tre di loro diventino titolari nella prima squadra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #39 : Sabato 5 Gennaio 2013, 10:09:43 »
Confido molto nei nostri giovani primavera.

Rozzi, Zampa, Keita, Onazi, Antic....spero almeno tre di loro diventino titolari nella prima squadra...
Io mi domando come non ci si metta in testa che sono loro i giocatori da valorizzare specialmente quando sei in vantaggio di tanti gol e la partita è già portata a a casa.
Non sarebbe forse meglio fare esperimenti coi ragazzini che già girano nell'orbita della prima squadra piuttosto che inventare formazioni suicide stile Lazio-siena CItalia?
Mistero della Fede.