Autore Topic: Keita  (Letto 138957 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #400 : Lunedì 17 Marzo 2014, 17:48:43 »
pensa il poro Di Matteo della situazione...

I centrocampisti in autogestione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #401 : Lunedì 17 Marzo 2014, 18:08:04 »
A proposito del contratto del nostro campioncino in erba...

Metti che questo domenica sera si esalta, fa impazzire i difensori rossoneri, fa una tripletta al povero Amelia e fa innamorare di sè tutta la famiglia Berlusca che, immediatamente, si presenta al sor Lotito con un assegno di 30 milioni (non cabriolet...  8)) per il ragazzino.

Che famo?!?

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #402 : Lunedì 17 Marzo 2014, 18:13:32 »
è un caso in cui si potrebbe anche resistere. devi parlare con keita e accordarti per un contratto piu alto ma entro i tuoi paramentri. se accetta, si possono rifiutare offerte oggi perchè sei ragionevolmente sicuro di riceverne analoghe (anzi piu alte) in futuro. ovvio che se il giocatore, allettato da eventuali promesse fuori dai nostri parametri, si impuntasse è un discorso che non si puo fare. ma a 3 anni dalla scadenza non credo proprio che succederebbe.
in ogni caso è evidente che prima o dopo il contratto di keita vada adeguato, in modo da tenerlo buono per qualche anno. è evidente che se esplode definitivamente fino a diventare un top player è destinato ad andar via.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #403 : Lunedì 17 Marzo 2014, 18:35:30 »
è un caso in cui si potrebbe anche resistere. devi parlare con keita e accordarti per un contratto piu alto ma entro i tuoi paramentri. se accetta, si possono rifiutare offerte oggi perchè sei ragionevolmente sicuro di riceverne analoghe (anzi piu alte) in futuro. ovvio che se il giocatore, allettato da eventuali promesse fuori dai nostri parametri, si impuntasse è un discorso che non si puo fare. ma a 3 anni dalla scadenza non credo proprio che succederebbe.
in ogni caso è evidente che prima o dopo il contratto di keita vada adeguato, in modo da tenerlo buono per qualche anno. è evidente che se esplode definitivamente fino a diventare un top player è destinato ad andar via.

ci stiamo fasciando il braccio prima della ferita.   Keita ha vinto già uno scudetto
primavera con noi, potrebbe anche migliorare .... e non aggiungo altro ....

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #404 : Martedì 18 Marzo 2014, 05:59:18 »
A proposito del contratto del nostro campioncino in erba...

Metti che questo domenica sera si esalta, fa impazzire i difensori rossoneri, fa una tripletta al povero Amelia e fa innamorare di sè tutta la famiglia Berlusca che, immediatamente, si presenta al sor Lotito con un assegno di 30 milioni (non cabriolet...  8)) per il ragazzino.

Che famo?!?

 ;D ;D ;D

il milan, adesso? se diventa un campione in futuro mi "preoccuperei" di altre possibili destinazioni, non certo italiane...

Pomata

Re:Keita
« Risposta #405 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:34:17 »
Qualcuno degli esperti in gestione societaria, potrebbe indicare cosa fare con il contratto di Keita? 2 milioni l'anno prossimo rinnovo fino al 2019, rischioso. Poi magari si conferma e lo portiamo a 3.

Se vengono le grandi e glie ne danno 5 a lui, che famo?

Io direi, 2 l'anno prossimo e rinnovo con clausola da 50/60.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #406 : Martedì 18 Marzo 2014, 22:22:23 »
Non ricordavo che il procuratore di Keita è questa persona qui:



La cosa non mi tranquillizza più di tanto...

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #407 : Martedì 18 Marzo 2014, 22:29:31 »
A proposito del contratto del nostro campioncino in erba...

Metti che questo domenica sera si esalta, fa impazzire i difensori rossoneri, fa una tripletta al povero Amelia e fa innamorare di sè tutta la famiglia Berlusca che, immediatamente, si presenta al sor Lotito con un assegno di 30 milioni (non cabriolet...  8)) per il ragazzino.

Che famo?!?

 ;D ;D ;D

Glielo incarta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #408 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 10:38:16 »
A proposito del contratto del nostro campioncino in erba...

Metti che questo domenica sera si esalta, fa impazzire i difensori rossoneri, fa una tripletta al povero Amelia e fa innamorare di sè tutta la famiglia Berlusca che, immediatamente, si presenta al sor Lotito con un assegno di 30 milioni (non cabriolet...  8)) per il ragazzino.

Che famo?!?

 ;D ;D ;D

La Lazio se lo vende lo vende caro, ma caro veramente.  Potenzialmente è un giocatore da prima fascia internazionale, se non si guasta e continua a crescere nei prossimi 2-3 anni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #409 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:11:31 »
Ma provare a tenerlo il più tempo possibile? Deve per forza andare via?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #410 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:13:06 »
Ma provare a tenerlo il più tempo possibile? Deve per forza andare via?

Facciamo sempre gli stessi discorsi  :)
La parabola-Hernanes dovrebbe essere sufficientemente emblematica, e invece ogni volta siamo qui a ricominciare i discorsi da zero...
La sopravvivenza di Keita nella Lazio dipende dalla dimensione tecnica che raggiungerà. Per me non ci sono dubbi, Keita diventerà un campione. E i campioni costano. Trattenerli nel corso degli anni significa pagarli sempre di più. In quasi tutti i club - esclusi Real, Barca, i due Manchester, il Bayern e il Psg - esiste una soglia retributiva che non può essere superata. Quando Keita arriverà a poter guadagnare cifre che la Lazio non può permettersi, quello sarà il momento di cederlo. Se la sua prossima sarà, come io credo, una grande stagione, il momento potrebbe essere già a giugno 2015.
L'obiezione più banale, in questi casi, è che il tetto ingaggi va considerato nel suo complesso e che dunque è sempre possibile tenere un giocatore a patto di risparmiare di più sugli stipendi degli altri. Ma che senso ha tenere un campione per farlo giocare con delle pippe? Maradona, e dico Maradona, quando giocava con Castellini, Bruscolotti, Boldini, Celestini, Ferrario, De Vecchi, Bertoni, Bagni, Penzo e Dal Fiume è arrivato ottavo. Poi in due anni Ferlaino ha comprato 6-7 giocatori di livello molto superiore e allora, solo allora, Maradona ha vinto lo scudetto. La Lazio attuale non ha i mezzi per tenere i campioni e contemporaneamente acquistare altri giocatori per alzare il livello medio della rosa. Per essere precisi, in Italia ormai nessuno può farlo. Questo modo di fare calcio, che è il modo dei ricchi, in Serie A è morto. Bisogna che ve lo ficchiate nella capoccia, altrimenti piangerete amare lacrime a ogni cessione. Se vi va di vivere la Lazio in questa maniera, tanti auguri.
Se invece provate a pensare che la cessione dei pezzi migliori è la strada per alzare, piano piano, il livello medio della rosa e quindi dei piazzamenti, allora arriverete a considerare le cessioni per quello che ormai sono diventate, nella nostra povera Serie A: delle grandi opportunità, l'unico vero modo di fare un salto di qualità e di superare i limiti strutturali imposti dal fatturato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #411 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:22:20 »
Perfettamente d'accordo con ML, che si è anche preso la briga di argomentare con esempi calzanti.

Ci sarebbe da aprire una mega parentesi legata allo staff tecnico. Perseguire la strada della valorizzazione dei giovani significa dotarsi di un allenatore che li faccia giocare e contribuisca alla loro crescita. Non vorrei che dopo aver consegnato a Petkovic la squadra di Reja consegnino, per par condicio, a Reja la squadra di Petkovic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #412 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:24:53 »
hai perfettamente ragione ML, però per keita il discorso può essere procrastinato un pò piu a lungo, perchè è ancora estremamente giovane. e quindi il suo valore di mercato è presumibilmente destinato a continuare a salire ancora per molto tempo.
il momento per cederlo sarà quando il sacrificio per tenerlo non verrà coperto dall'incremento dei soldi che puoi farci. ovvero quando si stabilizzerà al suo valore di mercato.
ad esempio ieri savini ha detto che secondo lui oggi vale 15 milioni. se la lazio pensa che possa diventare un campione (e credo che ne sia convinta) sa che con keita potra farci molto di piu fra qualche anno. quindi diventa conveniente mantenerlo sotto contratto, piu lungo possibile, anche adeguandolo ovviamente man mano che il giocatore cresce. Nel momento in cui arriverà un chelsea o un manchester a offrire un contrattone e un offerta adeguata, sarà piu che giusto cederlo.
ma ad oggi, col giocatore appena 19enne, la lazio per come la vedo io deve solo convincerlo con un buon contratto a legarsi il piu a lungo possibile (tipo un quinquennale da 1.5 a salire fino allo stipendio top per noi) questo ci coprirebbe fino al 2019, il che vuol dire che potresti cederlo nel 2018 a prezzo pieno e godertelo ancora un bel pò.
ovvio che se credi nel giocatore devi adeguare e prolungare prima che comincino a crearsi turbative.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #413 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:25:07 »
cosa aggiungere alle parole di ML?
Nulla è tutto ineccepibile.
La Lazio a giugno deve soltano fare un contratto adeguato per durata e soldi al campioncino in erba, senza svenarsi subito, perchè il ragazzo non potrà arrivare a prendere come i top player della rosa e poi si vedrà, il tempo ha sempre ragione.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #414 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:37:02 »
hai perfettamente ragione ML, però per keita il discorso può essere procrastinato un pò piu a lungo, perchè è ancora estremamente giovane. e quindi il suo valore di mercato è presumibilmente destinato a continuare a salire ancora per molto tempo.
il momento per cederlo sarà quando il sacrificio per tenerlo non verrà coperto dall'incremento dei soldi che puoi farci. ovvero quando si stabilizzerà al suo valore di mercato.

Hai ragione, ma bisogna tenere conto di una variabile fondamentale: la lunghezza del contratto con cui il giocatore è legato a te.
Se ce l'hai abbastanza lungo, comandi il gioco. Se ce l'hai corto, lo subisci. E' un po' una costante, nella vita...  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Keita
« Risposta #415 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:43:21 »


Ricordo inoltre che le parti in gioco sono 3. Per cui non è cosi scontato che si "rinnovi" cotto e mangiato.
La partita a scacchi è aperta , cerchiamo dictenere botta e poi raccogliamo i frutti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #416 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:50:34 »
Rinnovo a parte, c'è un'altra cosa che mi preoccupa.
Se tu hai un gioiello devi metterlo in vetrina, no? Sembra perfino ovvio, eppure meno di due mesi fa la Lazio ha cercato di acquistare Biabiany e Giovinco. Se ci fosse riuscita, ora Keita starebbe marcendo in panchina. Va be', prima o poi gli avrebbe fregato il posto perché è di un altro livello, ma comunque avrebbe perso dei mesi.
Ora leggo che staremmo di nuovo trattando Giovinco, e pure Quagliarella. A parte l'opinione tecnica che si può avere su ciascuno (Giovinco è, letteralmente, un mezzo giocatore e Quagliarella un'affidabile seconda punta con qualche cartuccia da sparare ma che ha già dato il meglio), il punto secondo me è che si dovrebbe pensare a Keita come a un titolare della prossima Lazio. E dunque bisognerebbe comprare giocatori adatti a giocare con lui, non al posto suo...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #417 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 13:24:35 »
tutto perfetto.

Ricordiamoci che zarate dopo il primo anno doveva essere il messia. Io credo che Keita abbia più testa e possa sfondare veramente ma le variabili per l'ascesa all'olimpo dei calciatori sono infinite.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #418 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 13:48:02 »
conoscendo il procuratore, considero keita gia' accasato altrove.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #419 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 14:12:44 »

Ora leggo che staremmo di nuovo trattando Giovinco, e pure Quagliarella. A parte l'opinione tecnica che si può avere su ciascuno (Giovinco è, letteralmente, un mezzo giocatore e Quagliarella un'affidabile seconda punta con qualche cartuccia da sparare ma che ha già dato il meglio), il punto secondo me è che si dovrebbe pensare a Keita come a un titolare della prossima Lazio. E dunque bisognerebbe comprare giocatori adatti a giocare con lui, non al posto suo...

Quaglia e Giovinco a Formello non li vedremo mai.
Mi ci posso giocare la mensola del bagno che ho riposto in garage.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)