Autore Topic: Keita  (Letto 138939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Keita
« Risposta #380 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:13:51 »
Abbiamo due indizi molto importanti, sul conto di Keita:

1) Il suo rendimento è cresciuto in assenza di Candreva

2) Il suo rendimento cala se c'è Lulic sulla sua fascia

Le riflessioni seguenti sono:

1) Keita potrebbe indurre la società a valutare una cessione di Candreva - qualora economicamente vantaggiosa - e sostituirlo tatticamente già dal prossimo anno (e a quel punto servirebbe un centrocampista di rendimento a destra, alla Romulo/Pereyra, che consenta di fare il 4-2-3-1 e "liberi" Felipe Anderson in mezzo. E' uno scenario che non mi auguro, sia chiaro, dico solo che è uno scenario verosimile, dunque da valutare)

2) Lulic attacca la profondità, costringendo Keita a schiacciarsi o ad accentrarsi, e quindi a snaturarsi: se c'è il bosniaco ritengo quasi fondamentale un impiego a destra di Keita, che ha bisogno della fascia tutta per sé (ieri con Konko le cose funzionavano benissimo, il francese al massimo si affacciava per portargli via un avversario, mentre Gonzalez in fase offensiva va solo per vie centrali)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #381 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:20:50 »
A mio giudizio la duttilità tattica e la buona predisposizione mentale messe finora in mostra dal ragazzo non mi fanno preoccupare troppo per l'individuazione della posizione a lui più congeniale.
Lavorerei di più, piuttosto, sulle troppe pause che si concede durante la gara.
Risolto questo, siamo davanti ad un giocatore bello e pronto. E fortissimo.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #382 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:22:13 »
Minala è solo l'ultimo di una lunga serie di fenomeni assoluti della primavera da far giocare titolari mettendo in panca cristi e madonne, gli auguro una sorte migliore rispetto ai vari Tuia, Perpetuini, Faraoni e compagnia briscola.
Quanto a Keita, ormai è un titolare. Ma invece di incartarsi sulla coesistenza con aratori di fascia vari, mi porrei una domanda: è una punta vera o è un attaccante esterno? Se è una punta, perché non fargli fare il centravanti, almeno una volta per provare?
Quanto alla tattica, da Zeman in poi quando c'è un terzino che fa la fascia l'esterno d'attacco fa i tagli, o no? Non si dovrebbe porre problema di traffico, se c'è organizzazione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #383 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:38:18 »
Minala è solo l'ultimo di una lunga serie di fenomeni assoluti della primavera da far giocare titolari mettendo in panca cristi e madonne, gli auguro una sorte migliore rispetto ai vari Tuia, Perpetuini, Faraoni e compagnia briscola.
Quanto a Keita, ormai è un titolare. Ma invece di incartarsi sulla coesistenza con aratori di fascia vari, mi porrei una domanda: è una punta vera o è un attaccante esterno? Se è una punta, perché non fargli fare il centravanti, almeno una volta per provare?
Quanto alla tattica, da Zeman in poi quando c'è un terzino che fa la fascia l'esterno d'attacco fa i tagli, o no? Non si dovrebbe porre problema di traffico, se c'è organizzazione.

Per me e' una seconda punta ma forte ..... se hai un centravanti forte lo metti
laterale, se ti manca lo metti al centro che ti gioca bene lo stesso.   Importante
che abbia spazio per andare, non e' adatto al gioco stretto o a triangoli stretti,
meglio farlo allargare cosi si porta dietro anche l'uomo che lo marca.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #384 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:45:28 »
Se penso che abbiamo giocato il secondo tempo del derby in dieci perché c'avevano le fregole di rimettere in campo quel mezzo… vabbè, meglio che me sto zitto.

Purtroppo Reja ha nei confronti dei giovani lo stesso atteggiamento che mostra prima degli impegni di coppa.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #385 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:47:30 »
Keita è un attaccante esterno. A lui piace quella posizione. gli piace Ribery anche se somiglia sempre di più a CR7.

Secondo me non ha nulla per fare la prima punta. Almeno non la prima punta alla Klose.


ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #386 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:49:34 »
secondo me tutti i giocatori di tecnica superiore sono adatti a giocare nello stretto e danno il meglio di sé nelle combinazioni volanti, l'importante è che non giochino da fermo. Reja schiera Keita in quel modo perché fa bene quello che lui chiede, salta l'uomo e si accentra al tiro, lo stesso faceva Zarate quando era ancora in sentimenti e sapeva essere, in aggiunta, un'ala sinistra devastante. Il punto è (com'era per Mauro): può fare il centravanti o no? Perché oggi come oggi saltare l'uomo è basilare, ma un attaccante deve avere un repertorio bello ampio. Il bimbo per esempio si mangia qualche gol, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo. E comunque per fare la differenza sulla fascia ci vogliono mezzi atletici non comuni, e ritorniamo allo Zarate prima maniera.
Credo abbia ancora bisogno di imparare, spero Reja sia un maestro di calcio, con Delio Rossi (mia mania, confesso) starei più tranquillo.

Kalle, rispetto a Cristiano Ronaldo è troppo meno supereroe, il portoghese è difficile da avvicinare, giocatore un po' troppo stellare. Mi accontenterei di un Cuadrado...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #387 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:52:57 »
secondo me tutti i giocatori di tecnica superiore sono adatti a giocare nello stretto e danno il meglio di sé nelle combinazioni volanti, l'importante è che non giochino da fermo. Reja schiera Keita in quel modo perché fa bene quello che lui chiede, salta l'uomo e si accentra al tiro, lo stesso faceva Zarate quando era ancora in sentimenti e sapeva essere un'ala sinistra devastante. il punto è (com'era per Mauro): può fare il centravanti o no? Perché oggi come oggi saltare l'uomo è basilare, ma un attaccante deve avere un repertorio bello ampio. Il bimbo per esempio si mangia qualche gol, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo.
Credo abbia ancora bisogno di imparare, spero Reja sia un maestro di calcio, con Delio Rossi (mia mania, confesso) starei più tranquillo.

Kalle, rispetto a Cristiano Ronaldo è troppo meno supereroe, il portoghese è difficile da avvicinare, giocatore un po' troppo stellare. Mi accontenterei di un Cuadrado...


Somiglia.. TD somiglia.. non uguale..  ;)




Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #388 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:01:29 »
è una punta vera o è un attaccante esterno? Se è una punta, perché non fargli fare il centravanti, almeno una volta per provare?

Non mi pare un centravanti e comunque lui non si sente un centravanti, avendo chiaramente detto di ispirarsi a Ribery.
Ha 19 anni, finché ne ha fisicamente è giusto che giochi sulla fascia tirando anche la carretta in fase di non possesso.
Fra un po' di anni, qualora la sua media gol salisse, si potrà pensare di avvicinarlo alla porta anche per risparmiargli un po' di fatica. Probabilmente ci penserà qualcun altro perché il Keita laziale ha già la data di scadenza stampigliata addosso, sarei sorpreso di vederlo ancora qui fra tre anni. Ragionando solo sull'oggi, il ragazzo fa le cose migliori puntando l'uomo sull'esterno e/o raccordando con qualità centrocampo e attacco; viceversa, sbaglia ancora molto quando si trova a finalizzare l'azione (ieri ne ha fatto uno ma poteva farne tre). Facciamolo crescere in pace senza andargli a complicare la vita e la carriera con cambi di ruolo che potrebbero disorientarlo.

Reja schiera Keita in quel modo perché fa bene quello che lui chiede, salta l'uomo e si accentra al tiro, lo stesso faceva Zarate quando era ancora in sentimenti e sapeva essere, in aggiunta, un'ala sinistra devastante.

Zarate, per quel poco che è durato, ha fatto benissimo da anarchico.
Quando è stato inquadrato tatticamente in un ruolo (esterno alto nel 4-2-3-1, a destra e a sinistra) ha offerto alcune prestazioni dignitose ma poco qualitative. Keita è molto più atleta e molto più giocatore, Zarate - mi viene in mente il Palermo-Lazio 0-1 con gol di Dias - perdeva tutta la qualità nel momento stesso in cui iniziava a rincorrere l'uomo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #389 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:02:50 »
Io il prossimo anno ingaggerei Zeman come personal trainer di Perea, Keita, Anderson e Tounkara.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #390 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:05:27 »
eheh
e la difesa chi la allena?

Una preghiera: non lo portiamo al penultimo anno di contratto tra tira e molla per farlo prendere sottocosto all'Inter. Due anni da fenomeno e poi vendere a 35-40 milioni in premier League o a qualche sceicco.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #391 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:13:40 »
Zeman sarebbe solo un supporto per i giovani attaccanti, che farebbero un allenamento specifico alternativo, o supplementare -tanto c'hanno 20 anni e si possono fermare pure un'oretta in più-, per affinare e/o stimolare le doti tecnico-tattiche.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #392 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:17:18 »
Io il prossimo anno ingaggerei Zeman come personal trainer di Perea, Keita, Anderson e Tounkara.

io no.

Gli devi insegnare un concetto di squadra no di 'andiamo all'attacco e poi chi s'è visto s'è visto..' il personal trainer poi ce l'hanno. Mister Bollini.

borgorosso

Re:Keita
« Risposta #393 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:21:11 »
Una preghiera: non lo portiamo al penultimo anno di contratto tra tira e molla per farlo prendere sottocosto all'Inter. Due anni da fenomeno e poi vendere a 35-40 milioni in premier League o a qualche sceicco.

forse può essere una buona idea rinnovare già adesso, a cifre alte (2 mil alla fine del contratto?)
ma è molto rischioso.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #394 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:34:00 »
eheh
e la difesa chi la allena?

Una preghiera: non lo portiamo al penultimo anno di contratto tra tira e molla per farlo prendere sottocosto all'Inter. Due anni da fenomeno e poi vendere a 35-40 milioni in premier League o a qualche sceicco.

Noi non ce lo portiamo,magari ce lo porta il procuratore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #395 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:34:58 »
Noi non ce lo portiamo,magari ce lo porta il procuratore.

Sai, visti i precedenti...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #396 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:44:56 »
Keita ha rinnovato il contratto a marzo dell'anno scorso.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #397 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:46:59 »
quindi è al secondo anno di contratto. Scadenza? 2017? Quest'estate rinnovare fino al 2019 a importi crescenti e consistente parte variabile legata a risultati. Se je prude, si concordi cifra per rescissione (almeno 35 fischioni)


che mica siamo qui a sfamare tutti i patagarrosi del circondario...
tanto si sa che l'Inter trama nell'ombra, limortaccisua

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #398 : Lunedì 17 Marzo 2014, 17:04:31 »
eheh
e la difesa chi la allena?

La vecchia idea di Maurizio Mosca.
Attacco allenato da Zeman e difesa affidata a qualcun altro...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #399 : Lunedì 17 Marzo 2014, 17:31:26 »
pensa il poro Di Matteo della situazione...