Autore Topic: Sospensione campionato per coronavirus...  (Letto 70581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #880 : Martedì 19 Maggio 2020, 19:56:40 »
E' impossibile avere il vaccino a settembre.
Bisogna necessariamente convivere col virus... per questo, non ha senso il discorso di chi dice di pensare alla prossima stagione...
Giocare ora è fondamentale per poter giocare la prossima stagione.
Con quel mezzo miliardo di dollari che Trump ha dato, all’istituto di ricerca hai da vede quanti vaccini fanno. A Luglio sarà pronto ed a Settembre la commercializzazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #881 : Martedì 19 Maggio 2020, 19:58:51 »
Serie A, via libera del Cts al protocollo Figc-Lega. Spadafora: "Il 28 maggio decideremo sul campionato"
19 maggio - 18:12 - Milano

Il ministro: "Sì a sedute collettive e niente ritiro blindato". Resta la quarantena di squadra in caso di positività di un giocatore, ma proseguiranno gli allenamenti. Gravina: "Passo determinante"
Il Cts ha autorizzato il nuovo protocollo di Figc e Lega per gli allenamenti di gruppo e non solo. A confermarlo al Tg Sport di Rai 2 è lo stesso ministro Spadafora: "È un ottima notizia, gli allenamenti collettivi possono ora riprendere. Sono state fatte valutazioni puntuali e la Figc è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta. Sono stati fatti anche dei chiarimenti sui tempi di quarantena in caso di positività (che resterà per tutta la squadra, ndr), ma soprattutto si evita il famoso autoisolamento iniziale". In caso di un contagiato, quindi, cosa accade? "Il positivo va in quarantena e gli altri possono continuare a lavorare, ma controllati (e in isolamento nel proprio centro sportivo, ndr). È giusto che il calcio abbia la possibilità di riprendere in sicurezza".
Una data certa —  La ripresa del campionato dunque sembra più vicina: "Ho convocato per giovedì 28 maggio alle 15 una riunione con Gravina e Dal Pino e le altre componenti di Federazione e Lega. Per quella data avremo i dati a disposizione per poter insieme con il Governo decidere una data certa per la ripartenza. I playoff? Il format lo decidono giustamente le federazioni. La cosa importante credo sia iniziare il campionato per concluderlo, quindi tutte quelle che possono essere le soluzioni per consentire realisticamente di farlo sono importanti. La scelta della Francia di chiudere tutto sarebbe stata la più facile da compiere. Io non l'ho voluta fare così come ho trovato vergognoso che all'epoca mi venisse chiesto di decidere sulla ripresa quando eravamo ancora nelle condizioni di non trovare posti nelle terapie intensive. Il calcio è una grande industria, è giusto che possa ripartire ora che tutto il resto del paese sta ripartendo. Sono stato dipinto come il nemico del calcio, mi ha dato fastidio, ma ora sorrido".
Gravina: "Ottima collaborazione" — 

Soddisfatto della decisione anche il presidente della Figc Gabriele Gravina: "La validazione del protocollo sugli allenamenti collettivi è un passo determinante nel percorso di ripartenza del calcio in Italia. Ho espresso al ministro per lo Sport Spadafora e a quello della Salute Speranza la mia soddisfazione e quella della Figc per la disponibilità al confronto e la fattiva collaborazione che hanno portato al raggiungimento di questo importante risultato. L’impianto scientifico del protocollo ha come scopo la tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori per consentire, almeno al calcio di professionistico, di ripartire in sicurezza". La Commissione medico scientifica della Figc è già a lavoro per stilare il protocollo sanitario necessario per "l'auspicabile ripresa dell’attività agonistica".
Cosa cambia — 

Il nuovo protocollo autorizza dunque le sedute collettive e non obbligherà più i giocatori a restare stabilmente nel centro sportivo. Potranno dormire a casa, a meno che non venga trovato nella squadra un positivo. A quel punto il contagiato sarà posto in quarantena, mentre la mappatura dei contatti del soggetto positivo (il resto della squadra e lo staff) seguirà le prescrizioni del Servizio Sanitario Nazionale che prevedono la quarantena per due settimane. Il gruppo squadra quindi verrà sottoposto a isolamento fiduciario in una struttura concordata (di certo il centro sportivo del club) e sottoposto ad attenta valutazione clinica (tamponi ogni 48 ore per due settimane). Nessuno potrà avere contatti esterni, ma potranno continuare ad allenarsi. È questa la formula che domenica sera è stata scritta dalla Lega e condivisa dalla Figc che rappresenta un passo in avanti, anche se non risolve il nodo della quarantena automatica che "minaccerebbe" lo svolgimento del campionato, tanto che nel parere si sottolinea che queste raccomandazioni valgono solo per la ripresa degli allenamenti di squadra e andranno riaggiornate nel momento in cui si parlerà del ritorno alle partite. Confermato infine l'aumento dei controlli: tamponi tre giorni prima dell'inizio degli allenamenti collettivi, il giorno dell'avvio e una volta ogni quattro giorni; test sierologici il giorno dell'avvio e dopo due settimane.

superaquila

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #882 : Martedì 19 Maggio 2020, 20:57:45 »
Già è qualcosa, voglio sperare bene.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #883 : Martedì 19 Maggio 2020, 21:48:19 »
Bene, forse gli è arrivata all'orecchio libero da malago qualche messaggio convoncente.

Ma attenzione che il tipo è umorale e volubile, da qui al 28 e poi alla data di ripartenza potrebbe cambiare idea con qualche scusa, e mettere altri paletti.
Per stasera mi prendo queste buone nuove  e me ne vo a dormire meno furibondo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26375
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #884 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 17:41:17 »
Lo sport ai tempi del Coronavirus. Il calcio italiano lavora per prevedere tutti gli scenari futuri, con l'obiettivo di completare la stagione interrotta dalla pandemia, quando sarà possibile. Tutto, ovviamente, subordinato allo sviluppo dell'emergenza. Qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

17.35 - Serie A, con un nuovo stop si passerà ai playoff - "Se i campionati dovessero essere nuovamente sospesi a causa dell'emergenza sanitaria dovrà essere individuato un nuovo format per completare la stagione (brevi fasi di playoff e playout). In caso di definitiva interruzione definizione della classifica anche applicando oggettivi coefficienti correttivi", è uno dei passaggi più importanti del comunicato della FIGC. In caso di nuovo stop dunque playoff e playout per decidere Scudetto, coppe e retrocessioni.

16.53 - Serie A, B e C riprendono: stagione da concludere entro il 31 agosto - Dopo il Consiglio Federale di oggi, la FIGC ha diramato il seguente comunicato sulle decisioni prese: "Il Consiglio ha assunto una delibera in cui si indica la regolare prosecuzione delle competizioni professionistiche. In subordine, qualora la ripresa non dovesse essere possibile, si procederà a modifiche di format e, in caso di definitiva interruzione, di definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi che premino il merito sportivo". Qui il comunicato integrale sulla ripresa di A, B, e C.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #885 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 19:41:35 »
E' stato stabilito che il campionato riparte con le 12 giornate ed i recuperi, più la Coppa Italia, è questa la decisione, poi saono certo che, essendo italiani, e volendo per forza dare aria alla bocca passeremo le ore a parlare di play/off, di coefficienti.....tutte cavolate.
Il Consiglio Federale, direi più che giustamente, ha voluto in anticipo prevedere che in caso di malaugurato peggioramento della situazione sanitaria (per cui non è uno stop di piacere o prevedibile, tutt'altro...) si potrebbe ricorrere ad una formula "rapida" che asegni sul campo titolo e salvezza....PRECISIAMO BENE: LA DECISIONE E' CHE STANTE LE COSE COME ORA, LA NORMALITA', IL CAMPIONATO RIPARTE E SI GIOCANO LE GIORNATE CHE MANCANO !!!!
Il caso dei play/off, che ora sarà argomento dei vari giornalari tra carta, tv e radio subentra se in Italia scoppia di nuovo LA TRAGEDIA, cosa che nessuno prevede e si augura, anche perchè a quel punto altro che play/off, avremmo ben altri problemi di cui preoccuparc, miseria economica in primis.
Almeno su questo forum evitiamo di fare le pecore....il campionato riparte, comnciamo a parlare delle partite che dobbiamo giocare...IL PLAY/OFF NON ESISTE....capisco che a molti giornalari ammettere di essersela presa in quel posto da molto fastidia....questi pur di creare polemiche e chiacchere inutili sarebbero capaci di augurarsi una nuova epidemia.
SI RIPARTE !!!!
 ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #886 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 20:21:39 »
Mai parlato di playoff come soluzione lontanamente ipotizzabile.
Inoltre, visto che si gioca fino a fine agosto, spero mettano una giornata a settimana e non la follia dei tre giorni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #887 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 21:34:41 »
E della CL si sa niente? Quando riprenderebbe?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

superaquila

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #888 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 21:47:12 »
E della CL si sa niente? Quando riprenderebbe?
A cose fatte.   :D

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #889 : Mercoledì 20 Maggio 2020, 22:22:49 »
Se non ci ripensano , se le indiscrezioni saranno confermate , durante il campionato ci saranno anche le coppe europee. Per noi , a differenza del giocare ogni 3 giorni, potrebbe essere positivo .
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1289
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #890 : Giovedì 21 Maggio 2020, 01:35:14 »
Se non ci ripensano , se le indiscrezioni saranno confermate , durante il campionato ci saranno anche le coppe europee. Per noi , a differenza del giocare ogni 3 giorni, potrebbe essere positivo .

scusa, dove lo hai letto? E' un'ipotesi improbabile, l'Uefa ha più volte ripetuto che vorrebbe prima togliersi dalle palle tutti i campionati nazionali e poi dedicarsi alle coppe, perché l'epidemia non è omogenea in tutti i paesi, ma anche perché le regole e i format potrebbero essere diversi tra le varie leghe. 

superaquila

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #891 : Giovedì 21 Maggio 2020, 08:46:21 »
Forse, forse integreranno la Coppa Italia, ma non le Coppe Europee: magari ma non ci credo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #892 : Giovedì 21 Maggio 2020, 10:01:08 »
Ieri negli approfondimenti relativi alla ripresa del campionato e all'eventuale inizio di quello nuovo, hanno parlato che la stagione 2019-2020 che di norma si conclude il 30 giugno è stata prorogata al 31 agosto, per quella data dovranno essere conclusi i campionati.
Inoltre hanno chiarito come le società attuando le norme dell'ultimo decreto, potranno differire i pagamenti posticipandoli, avere agevolazioni fiscali, maggiore elasticità nella chiusura dei bilanci, per cui non incorreranno in sanzioni in caso di situazioni critiche…. ecco cosa si nascondeva tra le altre cose nel tira e molla del ricomincio, non ricomincio, la chiudo qui, che per legge la società di trigoria, oberata dai debiti, non corresse rischi.
C'è solo da verificare come Ceferin e l'UEFA intenderanno applicare il fair play finanziario. Ma credo che anche questo sarà rivisto alla luce dell'emergenza sanitaria ed economica internazionale.
Come al solito in un modo o nell'altro hanno trovato il sistema di salvarli dalla bancarotta.   
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #893 : Giovedì 21 Maggio 2020, 10:24:28 »
Se stanno messi malissimo pochi mesi di dilazione non serviranno molto...a meno che non trovino un ricco scemo che se li accatti, e la vedo improbabile, dovranno per forza di cose ridimensionarsi e di molto, vendendo tutti i pezzi pregiati e acquistando giocatori a basso costo e medio bassa qualità....ma in fondo sticazzi di loro, pensiamo a noi, spero che recupereremo la cattiveria e la concentrazione pre sospensione!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #894 : Giovedì 21 Maggio 2020, 12:21:26 »
Se stanno messi malissimo pochi mesi di dilazione non serviranno molto...a meno che non trovino un ricco scemo che se li accatti, e la vedo improbabile, dovranno per forza di cose ridimensionarsi e di molto, vendendo tutti i pezzi pregiati e acquistando giocatori a basso costo e medio bassa qualità....ma in fondo sticazzi di loro, pensiamo a noi, spero che recupereremo la cattiveria e la concentrazione pre sospensione!!!
Anche perchè, a pensarci bene, ci servono vivi.... :D :D :D....sarà piacere vederli navigare costantemente tra il 12° e 14° posto, magari rivediamo la folla in areoporto per accogliere fabio Junior o il DVD su Asuncao..... :D :D :D :D :D
Intanto noi ci scherziamo, se possiamo guardare, Noi Lazialim al presente ed al futuro, con molta traqnuillità e certezza di essere un Club sano e forte, è proprio grazie alla politica gestionale di Claudio Lotito....questo presidente meriterebbe un monumento, anche per come si sta battendo per la ripresa del calcio.

superaquila

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #895 : Giovedì 21 Maggio 2020, 16:45:37 »
Anche perchè, a pensarci bene, ci servono vivi.... :D :D :D....sarà piacere vederli navigare costantemente tra il 12° e 14° posto, magari rivediamo la folla in areoporto per accogliere fabio Junior o il DVD su Asuncao..... :D :D :D :D :D
Intanto noi ci scherziamo, se possiamo guardare, Noi Lazialim al presente ed al futuro, con molta traqnuillità e certezza di essere un Club sano e forte, è proprio grazie alla politica gestionale di Claudio Lotito....questo presidente meriterebbe un monumento, anche per come si sta battendo per la ripresa del calcio.
Parole sante!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #896 : Giovedì 21 Maggio 2020, 20:23:00 »
Ma quale ce servono vivi, ma che spariscano e se ne vadano di corsa all'inferno, tra le fiamme, a contrappasso del loro vantarsi di avere i colori caldi e tutte quelle fregnacce che se raccontano tra loro.  Via, sciò, all'inferno!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12004
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #897 : Giovedì 21 Maggio 2020, 21:39:04 »
I suini forse non falliranno, ma prevedo un decennio buono nella seconda colonnina della classifica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #898 : Giovedì 21 Maggio 2020, 21:42:28 »
meglio indebitati che falliti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #899 : Giovedì 21 Maggio 2020, 21:55:13 »
meglio indebitati che falliti.
Così ce possiamo divertì!