Autore Topic: Sospensione campionato per coronavirus...  (Letto 68739 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #560 : Venerdì 1 Maggio 2020, 14:22:25 »
La Lega e sembra tutte le società, hanno ribadito la volontà di portare a termine la stagione.
La posizione strategica della Lega è chiara, se il governo prenderà la decisione di chiudere la stagione, dovrà assumersene le conseguenze, dal momento che le società hanno fatto esplicita richiesta di proseguire lo stato sarà costretto a pagare i danni che la sospensione definitiva causerà alle società.
Costi che dovranno essere pagati dallo stato attingendo alle risorse destinate ai settori in crisi e ai quali, come il turismo, c'è poco da fare per limitare i danni. Per il calcio invece basterebbe far giocare 125 partite a porte chiuse in 2 mesi, con tutte le cautele del caso.

Citazione
Lega: volontà unanime di portare a termine la stagione
Posizione ribadita nel corso dell’assemblea d’urgenza, dopo le parole del ministro dello sport Spadafora

La volontà unanime di “portare a termine la stagione” della Serie A, interrotta per l’emergenza coronavirus, è stata ribadita dall’assemblea della Lega di A, riunita in teleconferenza per discutere della questione dei diritti tv e delle rate ancora in riscossione dai broadcaster. La posizione dei 20 club, che ribadisce quanto fissato lo scorso 21 aprile, arriva all’indomani delle parole del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che aveva sottolineato come se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione. In avvio il presidente Dal Pino ha fatto appello a unità e compattezza. Sono seguiti i complimenti di Scaroni, Barone, Fienga, Lotito, Ferrero, Agnelli. E altri ancora.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/01-05-2020/assemblea-lega-via-tutti-collegati-si-discute-le-tv-370627227673.shtml

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #561 : Venerdì 1 Maggio 2020, 17:57:25 »
L'inculata è alle porte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #562 : Venerdì 1 Maggio 2020, 18:33:51 »
Lo temo anche io (manovra concordata con governo per dire "si chiude").
Ma ovviamente, sopero di sbagliarmi.

Sulla gioia coordinata (vedere altri andare per stracci): sarà difficile comunque, nonostante la "causa di forza maggiore" imposta dallo stop governativo, venire subito a capo del contenzioso con Sky - e questo manderebbe a ramengo le società con situazioni contabili più precarie; ma temo il governo si inventi qualche prestito ponte o altra amenità.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #563 : Venerdì 1 Maggio 2020, 19:45:11 »
Che il governo abbia fondi per risarcire le società di calcio è molto improbabile viste le enormi spese che dovrà trovare per far fronte alla catastrofe economica nella quale siamo piombati.
Quello che non riesco a capire come può essere che dalla prossima settimana ci saranno milioni di italiani che dovranno accalcarsi su treni e autobus per ansare a lavorare, mentre 30 calciatori che si recano al lavoro su auto personali per allenarsi su un campo di calcio che permette di mantenere distanze di sicurezza.
Per le partite a porte chiuse si potrà discutere a giugno

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #564 : Venerdì 1 Maggio 2020, 22:00:29 »
Esatto Surg,  è un'incoerenza  titanica, e nessuno mi leva dalla testa che la radice del problema siamo noi in corsa seria se non favoriti per lo scudetto. C'è una campagna d'odio a livello nazionale  contro Lotito e la Lazio con pochi orecedenti nel calcio.

E sono troppe  squadre ad avere l'interesse per mandare a monte la stagione o interessati solo alle coppe. Senza dimenticare la spinta di romanisti al potere, politico mediatico e persino sanitario, e quel serpente falso e traffichino al capo del coni.

Temo che dovremo subire una ingiustizia e una beffa epocale da cui sarà difficile riprendersi.

La mostra cavalcata incredibile era un incubo per tutti, troppi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #565 : Venerdì 1 Maggio 2020, 22:27:01 »
Io invece ho la sensazione che si riprenderà.

Troppo alta la posta in gioco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #566 : Sabato 2 Maggio 2020, 00:16:41 »
Che il governo abbia fondi per risarcire le società di calcio è molto improbabile viste le enormi spese che dovrà trovare per far fronte alla catastrofe economica nella quale siamo piombati.

Come dicono da queste parti: sperém.
Ma non a caso ho parlato di prestito ponte, non di donazione: sarebbe la porcata 2.0
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #567 : Sabato 2 Maggio 2020, 07:25:26 »
Il mio pdv sulla questione:

Stanno buttando tutta la patata bollente al governo. Cosi' si pareranno il culo con Sky al quale chiederanno i soldi tramite tribunale e che ovviamente vedranno col cazzo.
Con la compiacenza delle squadre più indebitate che così in un modo o nell'altro potranno azzerare il debito. E ripartire dalla C (in un normale fallimento). Fallendo tutte , le più importanti ripartiranno dalla A. Senza debiti.

Il Governo viene incontro ai clubs, chiudendo il campionato dopo che loro si dichiarano pronti a ripartire.Cosi la decisione governativa fa da polizza assicurativa contro Sky.

La salute prima di tutto , ok.
Ma mi sembra una grande inculata, soprattutto se a breve riapre tutto.
Una catastrofe.


Quindi:


Sky non ti da il becco di un euro.

Zompa tutto, squadre comprese (libri in tribunale).

Tribunale--->Causa decennale Sky contro FIGC/Governo

Nel frattempo* riparte la giostra. Con le squadre ex-indebitate che restano in A per mancanza di altre squadre minori , zompate pure loro.

*Tempo necessario all'uscita del vaccino.

Quanto al covid:

Il lockdown serviva per allentare la morsa del contagio, far respirare gli ospedali e predisporre gli altri nel resto d Italia.

Inoltre la riapertura avverrà con l utilizzo di mascherine guanti e distanza di sicurezza.

Il virus è pericolosissimo per alcune categorie, visto i numeri e visti gli approcci sbagliati fatti all inizio ,ma ora ,forse, si può approcciare come fosse anche la vecchia influenza comunque.
Distanza ,protezioni e se serve subito in ospedale,e non nella fase terminale.
Avanzano nel frattempo le guarigioni con il plasma e si guarisce se preso subito anche con farmaci specifici,fermo restando le condizioni di salute del paziente .

Con un occhio agli over 70 forse si potrebbe aprire tutto.

Cazzata?
Non lo so,ma chiudere il calcio quando da lunedì si torna in metro in tram e si riprende la vita normale(con le protezioni) mi pare una cazzata.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #568 : Sabato 2 Maggio 2020, 09:19:36 »
Matita, cazzata è un eufemismo.

In settimana già avrai il 70% di gente in giro e fuori casa a riprendere lavoro e altre attività.

 A giugno riaprono bar e ristoranti, già mi vedo i vecchietti a giocare a carte a suon di bestemmioni,  e tavolate di gente che festeggia compleanni cresime e matrimoni.

Però i professionisti di serie A  a fare salti e giri di campo rimangono ad alto rischio e potenziali focolai di pandemia!  Madddaiiii come diceva quel poro scemo di Mughini.

  La Spal ha dichiarato che senza prorocollo approvato dal governo non fa allenare i suoi giocatori. La posizione di classifica ovviamente non ha niente a che vedere con questa presa di posizione.

Hanno demonizzato Lotito sfogando la rabbia repressa da  anni di vederci di vederci belli e vincenti, scatenandoci contro i cani rabbiosi di una stampa ignorante meschina e infame.
Ma gli sciacalli veri sono i presidenti che sfruttano la tragedia per scampare ai loro fallimenti sportivi e finanziari, e la massa di tifosi bercianti che ripetono a comando quello che gli dicono tg5 repubblica gazzetta, fatto q. e le solite tv ecradio di calcio con il loro circo di opinionisti da due lire scarse.

E malago ad agitarsi nell'ombra, a moraleggiare, a tramare e suggerire. Purtroppo a livello nazionale l'opinione pubblica non sa niente di questo losco traffichino, ricordo gli strali contro Blatter, altro demonio del calcio, per aver abbandonato una premiazione...
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #569 : Sabato 2 Maggio 2020, 10:01:37 »
Esatto Surg,  è un'incoerenza  titanica, e nessuno mi leva dalla testa che la radice del problema siamo noi in corsa seria se non favoriti per lo scudetto. C'è una campagna d'odio a livello nazionale  contro Lotito e la Lazio con pochi orecedenti nel calcio.

E sono troppe  squadre ad avere l'interesse per mandare a monte la stagione o interessati solo alle coppe. Senza dimenticare la spinta di romanisti al potere, politico mediatico e persino sanitario, e quel serpente falso e traffichino al capo del coni.

Temo che dovremo subire una ingiustizia e una beffa epocale da cui sarà difficile riprendersi.

La mostra cavalcata incredibile era un incubo per tutti, troppi.
Oggi molti commentatori, l'ultimo è Repice della RAI, dicono..."peccato per la Lazio era favorita".......io non la penso così....la cosa triste è che stavamo vedendo, dopo tanti anni, una bella lotta al vertice, un campionato avvincente, ma, questa è la mia opinione, la Lazio non era favorita, e non lo sarebbe statanenqache se avesse avuto uno o due punti di vantaggio.
Se torniamo a parlare di calcio io sia a Genoa-Lazio che a Lazio-Bologna ho visto una squadra che dop il minuto 60 era in chiarissima difficoltà atletica, Acerbi fuori per guai muscolari (ne avrebbe avuto per un mese), Lulic per tutto il campionato, Leiva che che ci stava per salutare, Luis alberto che in campo zoppicava dolorante, lo steso Immobile lo vedevo molto in calo; la Juventus invece la vedeva, almeno a livello atletico, anche per l'alta qualità di ricambi, molto in palla, lo stesso calendario la agevolava e difficilmente avrebbe perso punti con le squadre di medio-bassa classifica, noi saremmo dovuti andare a Bergamo, e per questa Juve avere 4-5 punti di vantaggio sarebbe stata imprendibile....poi è normale che tutto poteva accadere....quindi è inutile cadere nel tranello che eravamo favoriti, è solo un modo che hanno per lanciarci frecciatine, perchè cmq rosicano che cmq noi abbiamo conquistato la qulificazione in Champions.
Al contrario , penso che in caso di ripresa potremmo davvero essere favoriti: innanzitutto perchè la squadra, tecnico e società non hanno mai staccato la spina a livello mentale, hanno conaspevolizzato che la'acceso in CL è conquistato e che veramente possiamo vincere il titolo, e poi perchè, cosa molto importante, recuperiamo in maniera effettiva tre pilastri, Acerbi Leiva e Lulic, ed altri giocatori, tipo Immobile, hanno avuto il tempo di "tirare il fiato".
In ogni caso sarà bello terminare questa stagione per noi fantastica, e già premiata con un Trofeo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #570 : Sabato 2 Maggio 2020, 10:09:56 »
Il mio pdv sulla questione:

Stanno buttando tutta la patata bollente al governo. Cosi' si pareranno il culo con Sky al quale chiederanno i soldi tramite tribunale e che ovviamente vedranno col cazzo.
Con la compiacenza delle squadre più indebitate che così in un modo o nell'altro potranno azzerare il debito. E ripartire dalla C (in un normale fallimento). Fallendo tutte , le più importanti ripartiranno dalla A. Senza debiti.

Il Governo viene incontro ai clubs, chiudendo il campionato dopo che loro si dichiarano pronti a ripartire.Cosi la decisione governativa fa da polizza assicurativa contro Sky.

La salute prima di tutto , ok.
Ma mi sembra una grande inculata, soprattutto se a breve riapre tutto.
Una catastrofe.


Quindi:


Sky non ti da il becco di un euro.

Zompa tutto, squadre comprese (libri in tribunale).

Tribunale--->Causa decennale Sky contro FIGC/Governo

Nel frattempo* riparte la giostra. Con le squadre ex-indebitate che restano in A per mancanza di altre squadre minori , zompate pure loro.

*Tempo necessario all'uscita del vaccino.

Quanto al covid:

Il lockdown serviva per allentare la morsa del contagio, far respirare gli ospedali e predisporre gli altri nel resto d Italia.

Inoltre la riapertura avverrà con l utilizzo di mascherine guanti e distanza di sicurezza.

Il virus è pericolosissimo per alcune categorie, visto i numeri e visti gli approcci sbagliati fatti all inizio ,ma ora ,forse, si può approcciare come fosse anche la vecchia influenza comunque.
Distanza ,protezioni e se serve subito in ospedale,e non nella fase terminale.
Avanzano nel frattempo le guarigioni con il plasma e si guarisce se preso subito anche con farmaci specifici,fermo restando le condizioni di salute del paziente .

Con un occhio agli over 70 forse si potrebbe aprire tutto.

Cazzata?
Non lo so,ma chiudere il calcio quando da lunedì si torna in metro in tram e si riprende la vita normale(con le protezioni) mi pare una cazzata.
Seppure le TV ( e dubito che avvenga) venissero costrette in contenzioso a pagare l'ultima rata, le stesse si rifarebbero nella trattativa sui prossimi 3 anni che deve farsi questa estate, con offerte rigide al ribasso.
L'unico modo che ha il calcio per non autodistruggersi è completare le competizioni, pure a Natale, e così sarà.
Ora bisogna trovare il sistema affinche anche lo stesso Ministro Spadafora ne esca senza danno di immagine, ecco perchè i toni devono essere, e mi sembra stia avvenendo,  concilianti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #571 : Sabato 2 Maggio 2020, 10:53:17 »
Esatto Surg,  è un'incoerenza  titanica, e nessuno mi leva dalla testa che la radice del problema siamo noi in corsa seria se non favoriti per lo scudetto. C'è una campagna d'odio a livello nazionale  contro Lotito e la Lazio con pochi orecedenti nel calcio.


al governo sono quasi tutti tifosi daa maggica ma non credo che facciano scelte in base alla classifica di serie A con tutti i caxzi che c'hanno...

La campagna d'odio é funzionale solo per aumentare  la tiratura e hanno individuato in Lotito il parafulmine perfetto, anche grazie alla quindicennale campagna denigratoria imbastita da taluni laziali costruttivi.
Avessimo avuto tutti l'orgoglio di avere un presidente romano, presente, caxzuto (ma senza risparmiare le doverose critiche che non devono mai mancare), invece di ammirare pallotto e il suo contratto con la Disney, c'avrebbero pensato 10 volte prima di scrivere certi articoli da denuncia.
E adesso questi sono i risultati.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #572 : Sabato 2 Maggio 2020, 11:27:39 »
Roby ha ragione secondo me. Non è il governo contro la Lazio, ma qualcosa di più grosso. Nascondendosi dietro Lotito e l opinione pubblica dello stesso, quindicennale, il governo con la compiacenza della Lega potrebbe utilizzare questa situazione per scollarsi una volta per tutte da Sky ,con 2/3 anni di anticipo prima della scadenza del contratto e attivare il famoso canale calcio che la Lega Serie A caldeggia da tempo.

Fallimento,debiti scomparsi e nuovo  posizione di forza con i diritti televisivi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #573 : Sabato 2 Maggio 2020, 11:30:26 »
ma l'ipotesi regge?
Perché la Lega si oppone allora?
E il Governo che ci guadagna?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #574 : Sabato 2 Maggio 2020, 11:34:16 »
ma l'ipotesi regge?
Perché la Lega si oppone allora?
E il Governo che ci guadagna?

La lega si oppone alla chiusura per dire : "noi vogliamo adempiere ma se il governo per causa di forza maggiore decide di chiudere non possiamo farci nulla".

Contenzioso con Sky e risoluzione del contratto.


Poi , da Repubblica di ieri :

Chi potrebbe sostituire la pay tv made in Usa? In Lega si fa di nuovo il nome di Mediapro: sembra che il colosso spagnolo-cinese voglia rifarsi sotto. Ma sarebbe in grado, di questi tempi, di offrire 1 miliardo e 400 milioni all'anno?


Il "governo" si mette in saccoccia tutte quelle squadre indebitate alle quali risolveranno diversi problemi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #575 : Sabato 2 Maggio 2020, 12:07:59 »
al governo sono quasi tutti tifosi daa maggica ma non credo che facciano scelte in base alla classifica di serie A con tutti i caxzi che c'hanno...
Epperò nei posti di comando politico compreso il Coni sono tutti di loro.
Io la certezza che non si facciano influenzare anche dalla classifica non ce l'ho.

La campagna d'odio é funzionale solo per aumentare  la tiratura e hanno individuato in Lotito il parafulmine perfetto, anche grazie alla quindicennale campagna denigratoria imbastita da taluni laziali costruttivi.
Avessimo avuto tutti l'orgoglio di avere un presidente romano, presente, caxzuto (ma senza risparmiare le doverose critiche che non devono mai mancare), invece di ammirare pallotto e il suo contratto con la Disney, c'avrebbero pensato 10 volte prima di scrivere certi articoli da denuncia.
E adesso questi sono i risultati.
Ma per favore. In questo momento c'è la massima unità tra dirigenza e tifosi e praticamente tutta la comunicazione che gira intorno alla Lazio, tutti uniti a difesa della Lazio. Basta fare un giro sul profilo di Diaconale (a proposito auguri di buona guarigione) per verificare come i Laziali, anche quelli in passato critici con alcune uscite del responsabile della comunicazione, si sono schierati al fianco del giornalista per difendere le giuste rivendicazioni della Lazio.
Scrivere oggi che siccome in passato ci sono state delle DOVEROSE divergenze è strumentale e non c'entra niente. E' il solito tentativo di mistificare il presente rimestando nel torbido di cose passate, rivendicando le proprie posizioni indifendibili.
La Lazio era attaccata ai tempi di Cragnotti, quindi il discorso retrodatato della campagna denigratoria non c'entra nulla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #576 : Sabato 2 Maggio 2020, 12:23:58 »
La lega si oppone alla chiusura per dire : "noi vogliamo adempiere ma se il governo per causa di forza maggiore decide di chiudere non possiamo farci nulla".

Contenzioso con Sky e risoluzione del contratto.


Poi , da Repubblica di ieri :

Chi potrebbe sostituire la pay tv made in Usa? In Lega si fa di nuovo il nome di Mediapro: sembra che il colosso spagnolo-cinese voglia rifarsi sotto. Ma sarebbe in grado, di questi tempi, di offrire 1 miliardo e 400 milioni all'anno?


Il "governo" si mette in saccoccia tutte quelle squadre indebitate alle quali risolveranno diversi problemi.
Non sono daccordo sull'ipotesi TV.
i diritti del campionato che sono di SKY, sono stati venduti a broadcast esteri, tipo ESPN che e' della Disney, troppi avvocati deve affrontare il Governo in cause in cui le corti competenti non sono quelle italiane.
Per esempio io, pago 6 dollari al mese che per altri due anni( diritti serie A di 3 anni) fanno 150 dollari che detti cosi sono niente, ma moltiplica per chi ha espn+ diventano una cifrona, oltre al danno d'immagine.
Credo che Spadafora non abbia capito bene che cazzo per culo s'e' annato a capa'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #577 : Sabato 2 Maggio 2020, 14:38:20 »
Epperò nei posti di comando politico compreso il Coni sono tutti di loro.
Io la certezza che non si facciano influenzare anche dalla classifica non ce l'ho.

Credo che la classifica c'entri fino a un certo punto.
Ci sono a disposizione, e lo abbiamo visto in passato (...), tanti altri mezzi e mezzucci (...) per impedire un determinato risultato sportivo, mica è necessario bloccare un campionato e mandare all'aria un intero settore economico e produttivo.

Stiamo ai fatti. C'è un club, una spa, che, a leggere i bilanci e le ultime relazioni trimestrali, è avviato ad una situazione di default indipendentemente dal coronavirus. Se anche il campionato riprendesse, quel club, con la crisi economica internazionale ce c'è e con la sua esposizione debitoria, tra qualche settimana salterebbe per aria lo stesso.
O, a voler essere ottimisti (ottimisti per loro), sarebbe condannato a un periodo di forte crisi e ridimensionamento che la terrebbe lontano dai livelli cui ambiscono.

Quel club, stiamo attenti, ha due anime. E con due anime punti di vista diversi. Interessi diversi.
Quella "americana", che detiene il club, che è con l'acqua alla gola e cerca una scialuppa di salvataggio disperatamente. Anche l'ultima rata di Sky aiuta, per quanto sia per quel club un salvagente semisgonfio, ogni ammanco economico anche minimo apre una falla per il loro bilancio. E allora il club, la parte "americana" del club (dirigenti, dipendenti, ecc.) spingono, sia pur senza urlare, per la ripresa (Fienga, Fonseca, Dzeko, LP7, ecc.)
Poi c'è l'anima "romana" del club. Quella dei Malagò, Totti, Marione, ecc. per capirci. Quella che, al di là dell'avversione per la parte "americana", ha il problema personale (di tifo, di interesse, ecc.) per ribaltare a proprio favore questa situazione.
E per la quale, a questo punto, è fondamentale far "morire" la Roma "di" coronavirus e non "con" il coronavirus, e, attenzione, è fondamentale farla fallire in buona e numerosa compagnia e non come caso isolato. In modo da poterne gestire la rimessa in pista con provvedimenti "generali" e non "ad personam"...
Questa parte dell'ambiente trigoriota, la seconda delle due anime, spinge per l'annullamento.
L'annullamento del campionato, oltre all'effetto, sicuramente gradito, di evitare un risultato sportivo "fastidioso" (eufemismo...), avrebbe quello di decimare, far fallire, decine e decine di club, compreso il loro, e di lasciarne in vita qualcuno, quelli meglio gestiti (Lazio, Napoli) o con risorse sufficienti a sopravvivere (Juventus), in condizioni peraltro di sofferenza (Lazio, Napoli, Juve non navigheranno nell'oro dopo questa tempesta).
Dunque decine e decine di club, anche e soprattutto quelli delle serie minori, che chiudono bottega.
A quel punto, nel progetto Malagò/Conte/Spadafora, non ci sarà un intervento governativo a dare una mano, non ci sarà denaro pubblico a dare respiro e vita a quelle società. Non ci pensano proprio, né potrebbero (e ci mancherebbe...) farlo.
Ci sarà un intevento sportivo... un intervento... ehm... per esempio del CONI...
Data l'eccezionalità dell'evento, dato che tutti quei club sono spariti "per" il coronavirus e non "con" il coronavirus (sappiamo che non è così per qualcuno, ma così sarà fatto passare...) ebbene, legifererà il CONI, tutti i club falliti, di qualsiasi disciplina sportiva, non perderanno il titolo sportivo e la categoria di appartenenza. Bingo.

La xxxxx quindi fallirà dal punto di vista formale, Pallotta vedrà evaporare il suo investimento, la xxxxx manterrà la Serie A per effetto del provvedimento del CONI ("mica è per la xxxxx?!?" si affretteranno a precisare, è' per tutti i club, anche minori, anche degli altri sport...), avrà il bilancio ripulito, personaggi graditi e manovrabili alla guida (Totti, Dezozzi, ecc.), un progetto di stadio a quel punto senza ostacoli ("l'economia deve ripartire..."), possibilità di investimento quindi per ripartire che non avrà chi invece si sarà salvato dal fallimento grazie alla gestione virtuosa (Lazio, Napoli) o alle risorse (Juve, Inter), ma che comunque avrà subito un ridimensionamento o comunque un grave colpo dalla crisi.

Se guardiamo alle mosse di Malagò e Spadafora in relazione alla classifica e alle possibilità della Lazio nella lotta al primato, ripeto, siamo fuori strada. Quelle possibilità hanno altri mezzi per annullarle.
Se le loro mosse hanno come obiettivo gli equilibri competitivi all'interno della serie A, l'obiettivo è, con l'annullamento, far saltare tutto e molti club, insieme a chi salterebbe comunque. In modo da ripresentare lindo e pinto, sotto il proprio controllo e ancor più competitivo, chi oggi è alla canna del gas. E di passare pure come il salvatore della Patria,  dello Sport e del Calcio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #578 : Sabato 2 Maggio 2020, 14:46:56 »
Troppo complicato Frank.

Pensa chi dovrebbe aver ideato questa cosa...ci potrebbero arrivare? Non credo abbiano le competenze e la capacità di comprensione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus...
« Risposta #579 : Sabato 2 Maggio 2020, 15:37:20 »
......


Quindi:


Sky non ti da il becco di un euro.

Zompa tutto, squadre comprese (libri in tribunale).

Tribunale--->Causa decennale Sky contro FIGC/Governo

....


Questo piano ha una sua logica ma dei margini di rischio enormi. La grande inculata se la prenderebbe soprattutto Sky, che non è detto starebbe lì a prenderlo sorridendo. Se ci fosse anche solo l'ombra di un barlume di un appiglio per far crollare il castello di carte Sky lo farebbe. Quant'è la posta, più o meno un miliardo di euro? E quale sarebbe lo spazio giudiziario coinvolto dalla vicenda? Solo l'Italia? In che modo tutto questo influenzerebbe le competizioni ed i contratti europei?

https://en.wikipedia.org/wiki/Sky_Italia

https://en.wikipedia.org/wiki/Comcast

Sky è di Comcast, di dui si sa che è un gigante mediatico:


Revenue US$108.942 billion (2019)
Operating income US$19.009 billion (2018)
Net income US$13.057 billion (2019)
Total assets US$263.414 billion (2019)
Total equity US$71.613 billion (2018)
Owner   Roberts family (1% equity interest, 33% voting power)
.....
Comcast Corporation (formerly registered as Comcast Holdings)[note 1] is an American telecommunications conglomerate headquartered in Philadelphia, Pennsylvania.[8] It is the second-largest broadcasting and cable television company in the world by revenue and the largest pay-TV company, the largest cable TV company and largest home Internet service provider in the United States, and the nation's third-largest home telephone service provider.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.