Autore Topic: Sospensione campionato per coronavirus...  (Letto 68783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #460 : Lunedì 27 Aprile 2020, 13:14:33 »
Purtroppo il Governo sta mostrando tutti i suoi difetti di inesperienza, e talvolta incapacità, e proprie le nomine di tosk-force e comitati tecnici-scientifici stanno a significare che non sanno come comportarsi, non hanno esperienza, e se pure qualcuno possiede buonsenso e preparazione pecca sicuramente nell'esperienza politica, purtroppo come Ministro dello Sport c'è uno dei "peggiori" (dal mio punto di vista) esponenti dei 5stelle, uno di quelli che unisce la propria ignoranza alla presunzione, una totale inadeguatezza a ricoprire un ruolo così delicato, una comunicazione priva di qualsivoglia consapevolezza istituzione e reale.
La sua è una posizione pregiudiziale "populista", vuole far vedere che lui è Ministro dello Sport, è che quindi il ping-pong non vine prima del calcio professionistico, ignorando, da ignorante, che il gettito fiscale e lamutualità del calcio professionistico permette alle società dilettantistiche, comprese il ping-pong, di sopravvivere, perchè gli altri sport producono briciole in confronto.
In tutto ciò è spalleggiato da Malagò-Richelieu, il quale vuole prima mandare il calcio nel caos, salvo poi farlo commissariare e prporsi come "angelo salvatore".
Il mondo del calcio non deve cadere nel tranello di una forzata o falsa ripartenza, deve mettere la politica con le spalle al muro, devono cuocersi nel loro brodo:
il governo, per indicazione del CIO, pena l'solamento e l'esclusione della Nazione da ogi evento sportivo mondiale, non può intervenire nei funzionamenti dei campionati, e nelle sue dinamiche; può solo stabilire se ci sono le condizioni sanitarie e di ordine pubblico per far svolgere le manifestazioni sportive e non, ed i relativi termini temporali.
L Lega di A e la Federazione deve fare MURO, esssere compatto, e protestare per ciò che è stato deciso ieri, una umiliazione permettere a tutti di fare corsette e allenamenti individuali, e non consentire di farlo a chi svolge tale attività nella maniera più professionale di tutti....il calcio deve fare una dichiarazione di forte critica all'attuale Ministro dello Sport, rifiutandone qualsiasi confronto per inadeguatezza dello stesso, paventando una sospensione delle attività e dei campionati a tempo indeterminato, riprendendo le competizioni quando verrà permesso a tutti di poterlo fare, fosse anche nel 2022, ma facendolo da dove si erano interrotte (il governo non può intervenire su questo), anche per obblighi contrattuali con sponsor e TV.
Nel frattempo il Calcio deve sospendere ogni forma di mutaulità al CONI, gli stipendi dei calciatori devono essere sospesi, ma soprattutto deve essere fortemente criticato l'attuale Ministro dello Sport, e rifiutare ogni diualogo con questo personaggio che ha una posizione pregiudiziale e contraria al calcio, al fine che il Premier prenda atto di ciò e lo escluda dalla squadra di governo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #461 : Lunedì 27 Aprile 2020, 13:22:21 »
Per questi scienziati dal 4 maggio si potrà correre nei parchi, rispettando le distanze di sicurezza, nuotare in piscina, ma se lo sport che pratichi non è individuale ma di squadra, forse potrai riprendere a metà maggio.
Ci sono squadre con a disposizione 7-8 campi di calcio di allenamento, con altrettanti spogliatoi, dove si potrebbero allenare in 5 per campo, compresi i tecnici…. no, meglio far perdere altri 15 giorni così da cominciare il più tardi possibile e compattare le partite. 
Però per i parchi…..
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #462 : Lunedì 27 Aprile 2020, 13:25:00 »
E cmq sembra che la strategia sia abbastanza chiara, non potendo imporre lo sto del campionato vuole fare in modo che si sia costretti a farlo, per cui l'obiettivo del Ministro Spadafora è quella di ritardare il più possibile la ripresa, ponendo ostacoli su ostacoli, costringendo Lega e FIGC a chiudere tutto anticipatamente, con la regia neanche tanto occulta del Presidente del CONI Malagò.
Un autentico schifo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #463 : Lunedì 27 Aprile 2020, 13:39:55 »
Lotito "Sfido la Juve decidiamo lo scudetto in una partita unica" (La Repubblica)

di Matteo Pinci


«Non tutti lavorano nell’interesse del sistema». Claudio Lotito parla dal divano della propria casa romana, accanto a moglie e figlio: Formello è un centro sportivo chiuso, la battaglia per la ripresa del campionato la conduce dalle mura domestiche.

Presidente Lotito, cosa succede se non ripartirà il campionato?
«Che si rischia di mandare a gambe all’aria il sistema. Alcune società stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi effettivi che corrono».

Come pensa di ripartire?
«Mi chiamano Lotito il virologo, lo scienziato, ma alla Lazio ho una struttura eccellente. Ho già tamponi e test sierologici. E ho fatto avere le mascherine anche a qualche presidente. A Formello ho il cardiologo, l’internista, l’otorino e l’urologo, perché cose come il varicocele una volta si scoprivano al militare. Sono in grado di fare la sanificazione anche subito, la mia azienda lavora negli ospedali».

I maligni dicono che lei smani per tornare in campo perché vuole vincere lo scudetto. È così?
«Ma se non si gioca più io sono già in Champions e risparmio quattro mensilità di stipendi. Avrei la convenienza a non giocare, ma io ragiono di sistema. Altri no».

Le piace l’idea dei play-off per assegnare il titolo?
«Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che… vabbè, l’avete vista. Ma all’andata contro la Juve ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte».

Accetterebbe una partita secca? Sarebbe più giusto?
«Questo sì, lo accetterei. Ma non mi sono mai posto il problema. Ripartire comunque in parte ci penalizza. Noi avevamo fatto una scelta, ritenendo di non potercela giocare su tre fronti avevamo sacrificato l’Europa League, visto che per orari e spostamenti era la competizione più scomoda. Così avremmo giocato una volta a settimana mentre gli altri giocavano due volte. Se si ripartisse giocheremmo tutti due volte a settimana, perderemmo un vantaggio. Ma io ragiono nell’interesse di 20 club».

Perché, qualcuno non lo fa?
«Provate a incrociare le dichiarazioni con la posizione in classifica. E anche se nessuno lo ha mai detto in assemblea, nella testa delle persone c’è l’idea di bloccare le retrocessioni anche a costo di ritrovarci la Serie A a 22 squadre».

Per la prima volta, voi e la Roma siete su posizioni analoghe.
«Mi fa piacere che la Roma sia allineata sulle logiche di chi applica una gestione sana».

I medici di alcune squadre però sono contrari alla ripresa.
«In Lega ho ascoltato le considerazioni di cosiddetti esperti, consulenti medici delle squadre. A chi di loro ci sconsigliava di riprendere gli allenamenti, ho chiesto che me li vietassero, ma su presupposti scientifici. Invece mi dicevano “che figura facciamo di fronte ai morti?”. Io gli ho spiegato la natura del virus — prima di fare altro, ho studiato medicina e pedagogia — e ho detto che mi sarei aspettato i test sierologici, utili a vedere chi il virus lo ha già avuto, oltre al tampone che verifica solo lo stato del momento. A un medico dissi che andava bene per fare il professore di chitarra e mandolino».

E i problemi etici non esistono?
«Certo che esistono. Al punto che ai miei dipendenti ho fatto un’assicurazione individuale. Come Federazione abbiamo rappresentato la possibilità di avere accordi con il Campus biomedico di Roma e altre strutture private o pubbliche, non leviamo tamponi a nessuno, e poi sono in numero esiguo quelli che ci occorrono: 40 tamponi a squadra per 20 società. Vanno fatti tre volte, a stare larghi sono 2500 tamponi».

Eppure il ministro Spadafora ha fissato la ripresa degli allenamenti in gruppo solo dal 18 maggio.
«E perché una data è meglio di un’altra? Ha uno studio di cui non siamo a conoscenza? Il campionato ripartirebbe a porte chiuse, ci sarebbero 70, 80, forse 90 persone oltre alle squadre: basta fare i controlli anche a loro. Io ho 2000 dipendenti che vanno a lavorare per 1600 euro al mese nei reparti Covid. E non si è ammalato nessuno, perché ho preso per tutti mascherine Ffp3 prima ancora che scoppiasse l’epidemia, oltre a guanti, occhiali e tute. Piuttosto, perché lo Stato ha mandato medici e infermieri negli ospedali senza adeguati presidi di sicurezza?».

Non sarebbe difficile giocare a Bergamo, Milano, Torino?
«A Roma e al centro-sud non ci sono problemi, se altri stadi non sono idonei una soluzione si trova, in fondo l’estate si va in ritiro, no?».

Da come parla, si sente quasi pronto a ripartire.
«A Formello ho 24 ettari, svariati campi, 12 spogliatoi diversi, 3 palestre, 3 lavanderie. E 11 macchine di sterilizzazione e lavaggio, quando le comprai mi misero una lavatrice davanti all’ufficio. Se tra poco si potrà andare in metro, in treno, in aereo, perché non allenarsi all’aperto?».

Un altro problema oggi sono i contratti delle tv?
«Qualcuno dei 20 club si è astenuto quando abbiamo messo ai voti l’ipotesi di andare a recuperare i soldi. Mi chiedo perché. Se c’è un contratto, e il nostro è blindato, le tv devono adempiere. Molti club hanno già ceduto il credito alle banche facendoselo anticipare: ora c’è una scadenza e abbiamo un cliente che dice di non voler pagare. O chiede sconti senza senso. Se le tv pensano di avere ragione, paghino e poi richiedano i soldi. Sennò sono inadempienti. Io non ho chiesto cassa integrazione e in attesa di conoscere l’entità del danno non ho preso decisioni: ma se non ci paga più nessuno, non posso mica far saltare la società».





Spazio e sicurezza ne abbiamo a schifio.
Ed ovviamente il titolo acchiappa solo click.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #464 : Lunedì 27 Aprile 2020, 14:15:11 »
La genesi di tutto risiede nel rifiuto del ministro dello sport (con zero esperienza nello sport), di ostacolare in tutti i modi la ripresa di allenamenti e partite.
Paradossalmente, sarebbe stato più sicuro allenarsi in piena quarantena, visto che i giocatori avrebbero fatto come ogni lavoratore: casa lavoro lavoro casa, contatti con estranei zero.
Il campionato è fermo da inizio marzo, salvo la vergognosa appendice Juve Inter coi famosi casi di positività insabbiati (a sentire i maligni), non sia mai si fosse interrotto un campionato con Lotito primo in classifica.
Fatte trascorrere le dovute 3-4 settimane, necessarie a fare emergere eventuali positività fra giocatori, staff, addetti, ecc.. si sarebbero tranquillamente potuti riprendere gli allenamenti quattro settimane fa, e di conseguenza il campionato la prima di maggio.
Ora, il genio Spadafora, manderà ad allenarsi giocatori, staff, ecc in una situazione con tana libera tutti per quanto riguarda la mobilità personale, il poter incontrare altra gente, un ritorno alla promiscuità.
Quindi ci sono enormi possibilità che qualche giocatore risulti positivo prima ancora che il pallone rotoli in un incontro ufficiale.
Il disegno è chiaro. O sono dei completi deficienti, oppure 'sto campionato non s'ha da terminare.
Odio autoquotarmi...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #465 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:00:50 »
Per questi scienziati dal 4 maggio si potrà correre nei parchi, rispettando le distanze di sicurezza, nuotare in piscina, ma se lo sport che pratichi non è individuale ma di squadra, forse potrai riprendere a metà maggio.
Ci sono squadre con a disposizione 7-8 campi di calcio di allenamento, con altrettanti spogliatoi, dove si potrebbero allenare in 5 per campo, compresi i tecnici…. no, meglio far perdere altri 15 giorni così da cominciare il più tardi possibile e compattare le partite. 
Però per i parchi…..

Credo che i nostri potranno fare allenamenti individuali a Formello mantenendo agevolmente le distanze di sicurezza.
Basta allenarsi in 2 o 3 gruppi diversi nei vari campi e nelle palestre.
Ci si allena così per 2 settimane per recuperare il tono muscolare e la resistenza.  Eventualmente, si possono fare esercizi col pallone, ma non in squadra.
Dal 18 maggio, speriamo che ci si possa allenare tutti insieme.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #466 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:12:13 »
Beh, Spadafora ha in realtà già messo le zamp... ehm, le mani avanti

Citazione
Anche l'ipotesi che i club possano riprendere allenamenti individuali nei centri sportivi viene esclusa con forza da Spadafora: "Le misure le abbiamo proposte noi al presidente Conte. Le buone notizie sono la ripresa dell'attività sportiva e motoria nei parchi. E l'allenamento degli atleti professionisti e non professionisti ritenuti di rilevanza nazionale dal Coni e dal Comitato paralimpico. Un modo per riprendere gli sport. Ma parliamo di sport individuali, non allenamenti individuali"

Dunque Lulic & co. possono andare a correre al parco o intorno all'isolato. Perché impedirglielo sarebbe accanimento "ad personam"
Ma se vanno a Formello per allenarsi meglio (e magari, anche più in sicurezza) sul cancello trovano Spadafora con la spada di fuori che li aspetta ingrugnito.

Per lui, è ormai evidente, è una questione personale.
E si sa: le questioni di merito, con intelligenza, si risolvono.
Quelle personali, no - e sono il territorio per il talento dei cretini.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #467 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:16:07 »
Devo correggere quanto detto dopo aver letto le interviste di Tare e Parolo.

Tuttavia, credo che la norma possa essere interpretata in modo da consentire di correre e fare esercizi ognuno per cavoli suoi, eventualmente con i preparatori atletici a distanza che indossano le mascherine.

Non ha senso che Parolo possa andare a correre in un parco e non in un centro sportivo chiuso...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #468 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:27:06 »
La peggiore crisi del dopoguerra fatta gestire dalla peggiore classe politica dal dopoguerra (anzi, ci includo anche il ventennio prima della guerra).

Modello Italia: più morti, più competitività persa, più economia distrutta, più giorni di confinamento.

"ci hanno fatto i complimenti" cit.

ma vaffanculo va!

Aridateme Craxi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #469 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:39:51 »
Devo correggere quanto detto dopo aver letto le interviste di Tare e Parolo.

Tuttavia, credo che la norma possa essere interpretata in modo da consentire di correre e fare esercizi ognuno per cavoli suoi, eventualmente con i preparatori atletici a distanza che indossano le mascherine.

Non ha senso che Parolo possa andare a correre in un parco e non in un centro sportivo chiuso...

Non ha senso, ma per il solerte ministro con la spada fuori, è così.
Vedi post prima del tuo.

La questione personale, appunto - terreno di elezione per il talento dei cretini
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #470 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:00:37 »
La genesi di tutto risiede nel rifiuto del ministro dello sport (con zero esperienza nello sport), di ostacolare in tutti i modi la ripresa di allenamenti e partite.
Paradossalmente, sarebbe stato più sicuro allenarsi in piena quarantena, visto che i giocatori avrebbero fatto come ogni lavoratore: casa lavoro lavoro casa, contatti con estranei zero.
Il campionato è fermo da inizio marzo, salvo la vergognosa appendice Juve Inter coi famosi casi di positività insabbiati (a sentire i maligni), non sia mai si fosse interrotto un campionato con Lotito primo in classifica.
Fatte trascorrere le dovute 3-4 settimane, necessarie a fare emergere eventuali positività fra giocatori, staff, addetti, ecc.. si sarebbero tranquillamente potuti riprendere gli allenamenti quattro settimane fa, e di conseguenza il campionato la prima di maggio.
Ora, il genio Spadafora, manderà ad allenarsi giocatori, staff, ecc in una situazione con tana libera tutti per quanto riguarda la mobilità personale, il poter incontrare altra gente, un ritorno alla promiscuità.
Quindi ci sono enormi possibilità che qualche giocatore risulti positivo prima ancora che il pallone rotoli in un incontro ufficiale.
Il disegno è chiaro. O sono dei completi deficienti, oppure 'sto campionato non s'ha da terminare.

Porca troia!

Limortacccisua!E de chi ce l'ha messo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #471 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:06:25 »
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/04/27/news/lazio_tare_sbotta_spadafora_non_ci_aiuta_siamo_discriminati_-255019559/

Anche AIA si allinea a chi vuole ripartire. Anzi, usa le parole più dure di tutti.
Chissà che l'ennesima uscita dello spadaccino - davvero troppo sconclusionata e sfacciata - possa mettere definitivamente allo scoperto la sua incapacità a gestire il tavolo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #472 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:10:43 »
La rigida posizione del governo riguardante gli atleti coinvolti negli sport di squadra ha fatto scalpore e le proteste stanno aumentando, veicolate soprattutto da Sky.
A questo proposito sembra che Gravina abbia chiesto di essere ricevuto con urgenza dai ministri competenti.
Probabile che gli spieghi, tra le altre cose, come sia difficile controllare le distanze tra "atleti" in un parco pubblico e quanto sia invece più facile rispettarle in un centro sportivo dove ogni singolo atleta può allenarsi a 10 metri di distanza l'uno dall'altro.
Dovrà anche spiegargli come il governo rischi un decreto "salvacalcio" fra qualche mese, se non si sbrigano a far ripartire il campionato….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #473 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:22:15 »
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/04/27/news/lazio_tare_sbotta_spadafora_non_ci_aiuta_siamo_discriminati_-255019559/

Anche AIA si allinea a chi vuole ripartire. Anzi, usa le parole più dure di tutti.
Chissà che l'ennesima uscita dello spadaccino - davvero troppo sconclusionata e sfacciata - possa mettere definitivamente allo scoperto la sua incapacità a gestire il tavolo.


Ovviamente Inter e Juventus, chiamate in causa da Tare, difficilmente prenderanno posizione netta, per loro ricominciare o no cambia poco, anzi, sospetto preferiscano chiudere baracca e burattini, scegliendo di non vincere per non rischiare di perdere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #474 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:38:25 »
Probabile che gli spieghi, tra le altre cose, come sia difficile controllare le distanze tra "atleti" in un parco pubblico e quanto sia invece più facile rispettarle in un centro sportivo dove ogni singolo atleta può allenarsi a 10 metri di distanza l'uno dall'altro.

Va bene per Dzeko e Perotti allenarsi nel parco di Casal Palocco, ma non per i nostri a Formello...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #475 : Lunedì 27 Aprile 2020, 17:53:04 »
Per questi scienziati dal 4 maggio si potrà correre nei parchi, rispettando le distanze di sicurezza, nuotare in piscina, ma se lo sport che pratichi non è individuale ma di squadra, forse potrai riprendere a metà maggio.
Ci sono squadre con a disposizione 7-8 campi di calcio di allenamento, con altrettanti spogliatoi, dove si potrebbero allenare in 5 per campo, compresi i tecnici…. no, meglio far perdere altri 15 giorni così da cominciare il più tardi possibile e compattare le partite. 
Però per i parchi…..

siamo alla mercè di cialtroni irresponsabili, populisti da due lire che  devono fare la demagogia da bar contro i calciatori che guadagnano milioni.     spadafora come ben detto da condò è per ideologia uno di quelli favorevoli alla decrescita felice, rendiamoci conto.    Un'industria che vale tra il 5 e il 7% del PIL porco tutto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #476 : Lunedì 27 Aprile 2020, 18:06:42 »
Anche Nicchi, come Gravina, è rimasto deluso dalla bocciatura del protocollo: "Si rimane poi sorpresi da un fatto: pochi giorni fa, quando ci siamo confrontati con Spadafora e le altre componenti federali, è stato da tutti riconosciuto che il protocollo era di grande spessore e valore. Ora si apprende che non è buono. Spero allora che ce ne venga fornito uno migliore se ci si riesce. Le chance di completare la stagione? 50 e 50".

cioè spadafora (e il suggeritore malagò) è proprio in malafede, sta usando la carica che ricopre per fare il prepotente!


questo va defenestrato e de corsa pure. è ora di sputtanarlo pubblicamente, non capisco il silenzio di tanti presidenti di A, di rappresentanti del mondo delle scommesse sportive, delle paytv, di sky,  è ora di bombardare mediaticamente sto mascalzone demagogo e populista.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #477 : Lunedì 27 Aprile 2020, 19:20:56 »

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #478 : Lunedì 27 Aprile 2020, 19:24:43 »
Tare: “C’è qualcosa che non quadra. Lo scopo di Spadafora non è quello di aiutare il calcio”
27 Aprile 2020 14:32

LAZIO TARE – Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai microfoni della radio ufficiale del club del nuovo decreto del Governo che ferma ancora il calcio almeno fino al 18 maggio.
Lazio, Tare sulla mancata ripresa degli allenamenti

“Il Ministro dello Sport ha detto che dobbiamo assicurare la sicurezza dei nostri calciatori, poi dice che possono andare nei parchi dove ci sono le persone. Sono più di due mesi che siamo fermi. Non so cosa abbia in mente Spadafora e quale sia il suo scopo, ma penso che non sia quello di aiutare il calcio. C’è qualcosa che non quadra. Il calcio è un fattore sociale importante per il paese. Noi non vogliamo aprire gli stadi, chiediamo di finire il campionato nel rispetto delle regole. Non ci sentiamo penalizzati perché stavamo lottando per lo scudetto, questa è cosa che abbiamo conquistato sul campo. C’è bisogno più che mai di terminare il campionato per il bene del calcio italiano. In Bundesliga, i top club hanno preso posizione netta per la ripresa del campionato. Inter, Juventus, Milan le grandi società devono prendere questa posizione”.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #479 : Lunedì 27 Aprile 2020, 19:34:53 »
Sembra che tutti siano contro il Ministro Spadafora, uno dei più fedeli alla linea "decrescita felice" ideata dall'ala più oltranzista del M5stelle.

Xavier Jacobelli lunedì 27 aprile 2020

Chissà se fra i 450 esperti sparpagliati fra le 15 task force messe in campo dal Governo per affrontare l’emergenza Cornavirus, ce n’è uno, dicasi lo straccio di uno che conosca, abbia letto, approfondito, studiato il Report2019 della Federcalcio. La domanda suona ancora più pertinente dopo avere ascoltato il consueto pistolotto in prima serata, pronunciato a reti unificate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il quale, a stretto giro di tv, in seconda serata è stato addirittura scavalcato a destra e a sinistra dal suo ministro per lo Sport che continua a snobbare la ripartenza dell’Azienda Calcio, somministrandole, invece, pannicelli caldi. Sì alla ripresa degli allenamenti individuali dal 4 maggio; sì alla ripresa degli allenamenti collettivi dal 18 maggio, come abbondantemente anticipato da giorni. Eppure, nessun accenno, nemmeno l’indicazione di una o più ipotetiche date, al ritorno dell’attività agonistica della Serie A.

Per non dire del silenzio assordante sull’altro calcio che non ha ancora ricevuto interventi concreti, cioè soldi, denaro, liquidità: la Serie B, la Serie C, la Serie D, il milione e 45 mila tesserati e le 12 mila società del movimento di base che l’attività l’hanno dovuta interrompere e non sanno se, come e quando potranno riprenderla. Conte ha rimandato alle «ulteriori interlocuzioni» che i suoi ministri avranno con il comitato tecnico-scientifico, con le Federazione, le Leghe, l’Associazione Calciatori e bla bla bla perché «noi vogliamo tanto bene ai nostri beniamini e non vogliamo che si ammalino». Alzi la mano chi vuole che «i nostri beniamini» si ammalino. Qui, chi rischia di ammalarsi e di trapassare è l’Azienda Calcio. Ieri, Stefano Lanzo su Tuttosport, ha documentato come, in caso di mandata ripartenza della Serie A, ci sia il, rischio di uno spread da 1 miliardo: il valore delle rose dei club italiani può crollare del 20%, scatenando la fuga verso i campionati stranieri dei giocatori più quotati. Mercoledì scorso, dati alla mano, Stefano Salandin ha snocciolato i numeri del pallone, definito «l’ultimo dei problemi», dal ministro per la Salute. Ultimo? 4,7 miliardi di euro sono il fatturato diretto generato dal settore (12% del Pil del calcio mondiale); 1,500 miliardi di euro il gettito fiscale generato dal solo calcio professionistico (+37% nel decennio 2006-2016) con un’incidenza del 70% rispetto al gettito fiscale dell’intero comparto sportivo; 4,6 milioni sono i praticanti in Italia (1,4 milioni i tesserati Figc); 570 mila le partite ufficiali disputate ogni anno (il 99% a livello dilettantistico e giovanile; 32,4 milioni le persone che si dichiarano interessate al calcio in Italia; 833 mila i giovani tesserati dalla federcalcio.

Un’ora e mezzo dopo Conte, sugli schermi di Rai Due si è affacciato il ministro per lo sport, Spadafora, per segnare un altro autogol. Se Conte, con il suo lessico forbito per non dire nulla facendo finta di dire tutto, aveva alimentato una vaga speranza di ripartenza della A a giugno, Spadafora ha aperto la doccia gelata. Su assist di Fazio secondo il quale «se un giocatore si positivizza, si ferma tutto di nuovo» (e chi l’ha detto? Forse Fazio è diventato virologo ad honorem a forza di frequentare gli scienziati sovente ospiti della sua trasmissione?) il ministro ha tergiversato, ha fatto melina, non ha dato nessuna indicazione precisa. Certo la Germania punta a ripartire il 9 maggio, ma volete mettere la Spagna? e l’Olanda che ha chiuso definitivamente l’Eredivisie? Spadafora ha soggiunto che, da oggi, alla buon’ora, partiranno i bonifici per i 27 mila richiedenti il contributo di 600 euro e, nei prossimi giorni, società e circoli sportivi di base potranno presentare la domanda per ottenere i contributi statali. Scommettiamo che ci vorrà una vita prima di riceverli ?