Autore Topic: Sospensione campionato per coronavirus...  (Letto 71403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #400 : Martedì 21 Aprile 2020, 18:40:18 »
Un modo per smascherarli c'è.

Si proponga, diciamo che la Lazio potrebbe accettare o "non essere contraria", la sospensione del campionato.
Ovviamente ciò comporterebbe il mancato incasso di introiti e diritti televisivi vari per i club.
Molti fallirebbero? L'hanno voluto loro (Malagò, il ministro, ecc.), la Lazio si adegua, avrà qualche problema di bilancio anche lei, ma dato che è stata gestita in modo sano potrà andare avanti.
La Lazio vorrebbe, in massima sicurezza, proseguire il campionato in corso appena possibile, ma si piega alla volontà di quelli più "illuminati". Di quelli che hanno a cuore i tanti morti di cui invece alcuni (uno in particolare, sempre lui brutto e cattivo) non tengono conto per insensibilità e interesse di bottega.

Via libera dunque alla prossima stagione 2020/2021 (sembra che l'eventualità che anche il prossimo campionato, una volta avviato, possa essere ugualmente calamitato, magari a meno della metà dell'opera e non a sole 12 giornate dalla fine, non preoccupi particolarmente i Malagò, i Cairo, i Cellino e compagnia squittante... e se non preoccupa loro, dobbiamo preoccuparci noi?!?).
Come comincerà il prossimo torneo? Cellino e Cairo hanno dettato le soluzioni, e la Lazio si adegua. 22 squadre, perché no 24?!? Facciamone salire una di B in più in modo da evitare ricorsi da parte di chi si sente escluso (Frosinone, ecc.). Dalla A non scende nessuna.
Perfetto. La Lazio è d'accordo e, se anche non lo fosse, chi siamo noi per mettere i bastoni tra le ruote a cotanti interlocutori e strateghi dell'organizzazione calcistica e governativa?

In Europa chi ci va? Fate voi, la Lazio si adegua. Classifica al momento della sospensione o ranking UEFA? In entrambi i casi la Lazio è dentro e pazienza per chi (Atalanta, Inter) resta fuori nel secondo caso. Ma del resto la curva bergamasca ha già detto che per loro il campionato è finito (non "la stagione", nel loro comunicato hanno scritto "il campionato"... probabilmente su altre competizioni sospese potrebbero pure fare il sacrificio...) e quella nerazzura già ne ha scippata una di CL in tempi recenti. Se ne farà una ragione.
La Lazio si tura il naso, ma si adegua alla volontà psico-ministeriale.

A questo punto cosa resta? Tutti o quasi contenti... SKY paga di meno ed è soddisfatta... Cellino e Cairo restano in A e sono soddisfatti... decine di club falliscono e Malagò è soddisfatto così sarà chiamato alla ricostruzione... la AS va in CL col ranking e quindi sopravvive, oppure non ci va con la classifica sospesa e crepa, ma l'hanno chiesta i suoi tifosi la sospensione e quindi volontà di Popolo volontà di Dio. Magari un decreto spalma qualcosa  o un super-bond garantito dal ministro in persona e tutti, anche i sorci, salveranno le chiappe.

Parte così la stagione 2020/21, si parte subito, a settembre, così si finirà in tempo e con le retrocessioni si riallineeranno gli elenchi della stagione successiva... il virus non c'è più (bah... forse no... magari lo facciamo dire a Rezza così "è scientifico" e passiamo oltre  :D ) e si parte in tempo, ai primi di settembre. Con tutte le squadre dell'anno prima e quattro di B in più. Evviva... evviva lo sport... si riparte, si rinasce. E i morti?!?? E l'insensibilità? Cellino che dice?!  Vabbé... bisogna guardare avanti e aprire i cuori alla speranza e alla gioia. Questo dirà.

La Lazio si è adeguata. A tutti i diktat di Malagò, Cellino, Cairo, ministri e sottosegretari, giornalisti e giornalai.

Può chiedere una piccola cosa la Lazio? Timidamente? Una piccola richiesta di natura esclusivamente... sportiva?

Si può assegnare lo scudetto 2019/20 sul campo di calcio?
Ma come? A Lotì... quello è stato sospeso, tu hai accettato, che cacchio vuoi? Guardiamo avanti, siete una bella e simpatica squadra, i complimenti ve l'avemo fatti e adesso che vuoi, che c'hai da rompe er xxxxx?!???
Niente... così, una piccola proposta, fino ad ora abbiamo accettato tutto... una soluzione gratis, che costa nulla... se tutte le squadre di serie A restano in serie A... le 120 partite (più qualche recupero delle giornate saltate) che mancavano del campionato sospeso, saranno disputate anche nella prossima stagione.
Perché non farle valere per entrambe le stagioni, per entrambe le classifiche?
Atalanta-Lazio di ottobre, stagione 2020/21, sarà valida anche per il campionato 2019/20. Così come Bologna-Juve. Così come lo Juve-Lazio della prossima stagione, che potrà valere pure per la precedente.
Il computer che fa i calendari farà capitare le partite che restano nel presente campionato nel girone di andata del prossimo, secondo il fattore campo delle ultime giornate del campionato 2019/20.
Questo sarà assegnato non con partite balneari da finale di stagione come sarebbe accaduto quest'anno e come ogni anno avviene inevitabilmente alla fine, sarebbero invece giocate nella prima parte del prossimo campionato e quindi tutti daranno il massimo.
Alla fine del girone di andata del 2020/21 avremo la squadra Campione d'Italia 2019/20.
Sul campo.

Se il virus non tornerà, si procederà fino alla conclusione della stagione 2020/21 e si assegnerà anche quello di competenza.
Se tornerà il contagio, se ne potrà disputare forse metà... in tempo per archiviare almeno (sul campo) la stagione 2019/20.
Poi si penserà a come chiudere la 2020/21, magari con criteri (playoff o altro) stabiliti prima dell'inizio della stagione e quindi accettati da tutti.

La Lazio proponga questo, vediamo chi avrà il coraggio di sentenziare "No, si annulla il campionato e basta" di fronte a una soluzione che non danneggia nessuno, né economicamente, né sportivamente, né costituirebbe un aggravio dal punto di vista organizzativo, logistico, ecc.

Lo proponga domani, magari informalmente o magari un giornale amico se esiste. Se lo farà, il ministro si affretterà ad annunciare che a fine maggio si potrà ricominciare a porte chiuse per completare il campionato 2019/20.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #401 : Martedì 21 Aprile 2020, 18:53:20 »
Non si lasceranno certo sfuggire l'occasione per celebrare l'eroismo dei bergamaschi che annienteranno le abiette orde lotitiane.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26409
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #402 : Martedì 21 Aprile 2020, 19:09:42 »
Siamo all alba della Fase 2, e chiudono il campionato?
Secondo me , i contrari puntano all'eventuale veto governativo ,così anche Gravina viene esentato dall'essere il becchino. Ma in quel caso , poi, i buffaroli dovranno calare la maschera ed opporsi.

Non scarterei la sospensione ulteriore con inizio a settembre .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #403 : Martedì 21 Aprile 2020, 20:23:36 »
Se dovesse esser annullato il campionato, per coerenza non dovrebbe essere giocata nemmeno nessuna partita di qualsiasi altra competizione che riguardi le italiane. Non sarà così e chi deve essere smascherato, lo sarà

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #404 : Martedì 21 Aprile 2020, 21:06:04 »
Intanto lo spassoso Fulvio Bianchi (inutile dica la testata) ritira fuori la qualificazione in Champions sulla base del ranking UEFA.
Juve, x, Napoli e Lazio.
Indovina chi è la x

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #405 : Mercoledì 22 Aprile 2020, 01:43:49 »
Se tornerà il contagio  dipende dalla stagione della asroma merda..  io credo che lo userò come scusa per trarre vantaggi personali in ambito sociale lavorativo e domestico

Scherzi a parte...12 partite+4 recuperi..ancora pantomime di stato per non finirlo..vergognosi,parlare di società di Serie A,Know How ,Miliardi Investiti in strutture con centri sportivi e medici all'avanguardia sembra che debbano prendersi le verruche ogni volta che fanno una doccia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #406 : Mercoledì 22 Aprile 2020, 17:21:02 »
Intanto lo spassoso Fulvio Bianchi (inutile dica la testata) ritira fuori la qualificazione in Champions sulla base del ranking UEFA.
Juve, x, Napoli e Lazio.
Indovina chi è la x

quel tipo lì è da sempre un  cazzaro fracicone dei peggiori, lo vada a spiegare all'inter che la roma fa la CL al posto loro.

a sto punto che facessero una coppa ad inviti, la potrebbero chiamare coppa totti in modo da glorificare il capitano e risarcirlo dei mancati palloni d'oro e stellette d'argento.   

roba da matti oh, ma possibile che nessuno gli vada a dire "aho a Bianchi  ma che cazzo stai a dì? "    ma io dico se uno come mestiere pagato possa stare seduto a un tavolino e cogitare soluzioni per salvare le chiappe a una squadra di calcio, e lettori che pagano per questo. 

alla fine di questa vicenda andrà fatto un elenco con relativo premio finale alla peggiore stronzata proposta, da criscitiello che chiede lo scudetto per l'atalanta, in base al maggior numero di gol e morti, a quello dei play off fino all'ottavo posto, all'annullamento "avemo scherzato, tutto a monte ehehe"  e via dicendo.

come va riesumato er cuppolone,   malagò,    è daaa rooma,  speranza, è daa roomaa,  rezza,  è daaaroma, 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #407 : Mercoledì 22 Aprile 2020, 17:42:08 »
Spadafora?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #408 : Mercoledì 22 Aprile 2020, 18:01:23 »
Spadafora?



E' di Afragola... tiferà per il Napoli...

Anche se pure Speranza è di Potenza...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28331
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #409 : Mercoledì 22 Aprile 2020, 18:02:46 »
Romanisti entrambi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #410 : Giovedì 23 Aprile 2020, 10:08:31 »
ora leggo che anche bebe vio,  è daaaa roma.      su pressione di malagò, che a lei del calcio no è mai fregato niente.

cioè pensa questo arraffone come sta, usa le cariche per esercitare pressioni,  usa  e strumentalizza eroi dello sport come mezzi per farsi bello.      è tutto un vantarsi delle amicizie, tutto un  brigare di corridoio, di scambi di favore,  mamma mia che sciagura che è questo.  poi i nostri ateti che si sono fatti il mazzo per anni senza aiuti delle federazioni vincono una medaglia e lui corre a farcisi le fotografie. romanista maneggione della peggiore specie, e sorvolo sulle fughe dalle premiazioni, sui titoli di studio, sui mondiali di nuoto, roba da matti.   si è fatto modificare la legge per farsi rieleggere  sponsorizzato da luca lotti " è daaa roomaaa", ha provato a mettere le mani sul calcio con risultati osceni,  sempre con frasette di elevazione morale e valori.   

  VIA, VIA , BASTA!

solo la lega lo aveva preso di petto,  e che succede? la lega fuori dal governo! 

poi parlano di Lotito, ma questo è a capo dello Sport italiano, e lo usa come un vice assessore democristiano dei tempi belli.  vi ricordate la lettera  del cio che poi si scoprì che aveva scritto lui suggerendo sanzioni  per lo sport italiano?

ecco uno dei tanti articoli in cui siraccontano le prodezze di questo brigante, nel senso che briga eh, che la sua fedina è immacolata, e dovesse avere guai ci sono schiere di soci "tutti amishi miei"  del circolo aniene, tra magistrati, consiglieri di stato, giudici, presidenti di cassazione, pronti a imettere una buona parola.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #411 : Giovedì 23 Aprile 2020, 10:34:35 »
 “Beh lo incontriamo il ministro. Certo. Ma la Giannini resta, vero?”. E io: dipende dalla Mogherini, se va in Europa o meno. “Eh beh. Allora forse la Giannini resta”. Poi ritorna serio, a sfogliare la posta. “Qui ringraziare”, “qui pure”, “qui rispondere affermativamente”, “qui negare”, “mmmm”, “questo è Baldissoni della Roma. Scrivere: ‘Caro Mauro ne parliamo a voce’”. Altro foglio: “Okay”. Altro ancora: “Okay anche questo. Uffa. Va bene abbiamo finito, grazie”.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #412 : Giovedì 23 Aprile 2020, 10:36:57 »
 “Beh lo incontriamo il ministro. Certo. Ma la Giannini resta, vero?”. E io: dipende dalla Mogherini, se va in Europa o meno. “Eh beh. Allora forse la Giannini resta”. Poi ritorna serio, a sfogliare la posta. “Qui ringraziare”, “qui pure”, “qui rispondere affermativamente”, “qui negare”, “mmmm”, “questo è Baldissoni della Roma. Scrivere: ‘Caro Mauro ne parliamo a voce’”. Altro foglio: “Okay”. Altro ancora: “Okay anche questo. Uffa. Va bene abbiamo finito, grazie”.

Che discussione è?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #413 : Giovedì 23 Aprile 2020, 12:00:24 »
ROMA – Fumata non proprio bianca, ma sicuramente grigia: è risultato abbastanza positivo il summit che la Lega Calcio ha avuto ieri con il governo e quindi con Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. È stata ribadita la volontà di voler ripartire e, salvo ricadute sanitarie, lo si farà il quattro maggio una volta entrato in vigore il nuovo dpcm.

OSTACOLI – Da discutere ancora qualcosa dal punto di vista del protocollo sanitario: perplessità sulle sedute collettive e sulla gestione di eventuali calciatori positivi al COVID-19. Se ne parlerà, ancora, con l’obiettivo di trovare una quadra.

CALENDARIO – Due ipotesi per la ripartenza. L’ipotesi 1 prevede la ripartenza di Serie A (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia) e delle coppe europee parallelamente, la chiusura sarebbe intorno all’8 agosto con la finale di Champions League. L’ipotesi 2 è quello di un calendario a blocchi che prevede la disputazione prima dell’intero campionato (si parte il 27-28 maggio con le Semifinali di Coppa Italia), poi delle coppe europee, in questo caso si arriverebbe fino al 29 agosto.

ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #414 : Giovedì 23 Aprile 2020, 12:43:53 »
Il resoconto di Repubblica di oggi, che è autorevole a seconda di chi lo firma, mette un paio di paletti inquietanti: un'ipotesi 4 agosto per la fine del campionato e un suggerimento-playoff, entrambi provenienti, secondo l'estensore, dall'UEFA.
Creerebbe diversi problemi economici, da una parte sul fronte ingaggi e dall'altra sul fronte-diritti.
L'orientamento dell'UEFA in caso di non completamento della stagione è di attribuire i posti nelle coppe in base alla media punti, quindi fotografando la classifica attuale.
Mi pare abbia senso. Il resto sono le solite fantasie dei romen.
Segnalo un tizio che su facebook avrebbe chiesto a Trump, in un buon inglese, se il gol de Turone era bono.
Immagino fosse laziale, a meno che...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28331
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #415 : Giovedì 23 Aprile 2020, 12:56:43 »
L'ipotesi playoff è da scartare anche in caso di conflitto bellico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28331
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #416 : Giovedì 23 Aprile 2020, 13:17:25 »
Sappiamo benissimo che c'è solo una soluzione per garantire la regolarità del campionato: garantire d'ufficio la qualificazione in CL alle merde.
Fatto questo, si può giocare normalmente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #417 : Giovedì 23 Aprile 2020, 14:02:09 »
Che discussione è?

intervistato da merlo per il foglio nel 2014, che  riferisce della gestione della corrispondenza nell'ufficio di malago
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #418 : Giovedì 23 Aprile 2020, 14:05:32 »

Segnalo un tizio che su facebook avrebbe chiesto a Trump, in un buon inglese, se il gol de Turone era bono.
Immagino fosse laziale, a meno che...

probabilmente è laziale, ma non lo darei per scontato.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #419 : Giovedì 23 Aprile 2020, 14:47:20 »
Megalò continua nella sua crociata in nome daaaa curva suuud!