Autore Topic: Sospensione campionato per coronavirus...  (Letto 68808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #380 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:45:52 »
Io invece sono della riforma Cabrini..
Si, e Scirea :D
Mò ti faccio tutto il tuo (gentilissimo) percorso gentiliano:
1) Elementari dove si rimandava e si bocciava senza pietà e/o misericordia composto da due cicli, il primo comprendeva la prima e la seconda elementare, poi con un esame si accedeva al triennio successivo, al termine del quale si sostenevano gli esami di quinta.
2) Subito dopo (parliamo di pochissimi giorni): esami di ammissione alla scuola media. Per l' avviamento bastava l' esame di quinta.
3) Scuola media: scrutini in prima e seconda, poi esame di terza che comprendeva il programma di tutti e tre gli anni precedenti. Pure qui si bocciava e rimandava a tutta callara e i promossi a giugno erano mediamente un terzo del totale.
4) Scrutini di quarto ed esame di quinto (detto esame di licenza) che comprendeva il programma del biennio e durava due settimane, una per gli scritti ed una per gli orali, che comprendeva TUTTE le materie.
5) (Botto finale) Esame-incubo di maturità: due settimane di stress allo stato puro dove bisognava portare il programma di tutti e gli anni precedenti, torchiati interrogati dal tribunale dell' inquisizione da una commissione di fronte alla quale la vittima sacrificale il candidato si poneva sostenuto dallo stesso tipo di spirito di cui è proverbialmente munito il condannato posto davanti al plotone d' esecuzione.

 :D Che te le sei scordate secose?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline regina del cielo

  • Bianco
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #381 : Lunedì 20 Aprile 2020, 20:41:56 »
L'artiglieria oscurantista filogiallorossa, ognuno per diversi motivi, staz spingendo al massimo per arrivare all'annulamento della stagione, Gravina, che finora si è mostrato un osso duro, non deve cedere di un millimetro, e deve ribadire quello che spesso ha affermato e che le solite cassandre a pagamento fingono di non saper comprendere: il campionato va in ogni modo portato a termine, anche se si dovesse iniziare a (ri)giocare a luglio, periodo in cui cme le squadre vanno in tournè in giro x il mondo, anche perchè ad Agosto è prevista la Champions.
Sono giorni decisivi, ma Gravina non deve avere fretta di arrivare ad una conclusione, si comprende che sia esausto ma se vuole arrivare a "dama" deve sosotenere che si può anche riprendere a metà-fine giogno, a quel punto, per come sta avvenendo il decorso dell'epidemia, nessuno potrebbe opporsi.
Ieri sera la lobby di Malagò, per voce di fabio Fazio, ha fatto di tutto per mettere in difficoltà Gravina, una cosa vergognosa e schifosa.
E non si deve mollare no di un millimetro, nessuno, perché dall'altra parte giocano sporco.
Non basta la sfiga di essere stati bloccati sul più bello, con l'Aquila in volo, ma pure le accuse di antisportività solo perchè si vuole concludere quanto iniziato.
Stiamo diventando la società più odiata d'Italia, cornuti e mazziati. Chi ha fallito la stagione (non solo i Rom) è diventato il paladino della salute pubblica…Una vergogna!
Che sia a Maggio, a Giugno o a Settembre l'Aquila deve poter riprendere il suo volo dov'è stato interrotto, e noi dobbiamo restarle a fianco.
Alla faccia dei Rom e dei falliti di mezza Italia: voleremo sulle vostre carcasse!!!   

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #382 : Lunedì 20 Aprile 2020, 21:25:48 »
Datosi che quel percorso di studi l'ho fatto puro io, ti ricordo che alle medie c'era il Latino obbligatorio e che l'esame di maturità prevedeva 8 scritti, tutte le materie all'orale e i riferimenti di tutte le materie del terz'ultimo e penultimo anno. Poi sono andato all'università e se non facevi 16 esami nel biennio ripetevi il secondo anno. E non erano i cosiddetti esoneri attuali. Per laurearmi ho sostenuto 42 esami e poi la laurea e poi l'esame di stato per l'esercizio della professione che era durissimo. Eccheccazzo. ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #383 : Lunedì 20 Aprile 2020, 23:23:12 »
Lottare a tutti i costi per far completare la stagione sportiva.
Lega A, FIGC, UEFA e FIFA non intendono annullare, il Governo al massimo può stabilire il tempo entro il quale non si gioca, ma non può entrare nel merito dei campionati.
Se le stagioni non si concludono diritti TV e pubblicità non daranno le somme prestabilite.
Per completare la stagione c'è tutto il tempo disponibile, anche luglio ed agosto, periodo in cui si giocheranno anche le coppe europee.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #384 : Martedì 21 Aprile 2020, 00:37:22 »
Ieri ha parlato Malago, pomeriggio Speranza , stasera Spadafora , domani Totti ?
Maledetti.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #385 : Martedì 21 Aprile 2020, 07:55:23 »
Sky: 8 club di A contrari alla riapertura del campionato.

Capito come funziona? Non 12 favorevoli, 8 contrari. Tra cui squadre a rischio retrocessione, o rischio catastrofe sportiva come il Torino di Cairo.

Malagò punta a far crollate tutto, e presentarsi come il cavaliere dello sport che riparte dai valori morali. La sua logica e quella degli altri pezzenti del suo clan di romanisti di potere è il tanto peggio tanto meglio, incluso il fallimento della roma di pallotta.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #386 : Martedì 21 Aprile 2020, 09:46:36 »
Se il protocollo prevederà tamponi a tappeto si dovrà aspettare di averne la disponibilità ed evitare di cadere nelle trappole demagogiche (tamponi per i calciatori sì e per i sanitari no), quindi si farà bene a non forzare la mano.

La demagogia la scansi facendo i test in strutture private e facendo iniziative benefiche a corredo, del tipo: per ogni calciatore testato la società paga il test ad un infermiere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #387 : Martedì 21 Aprile 2020, 10:43:36 »
Datosi che quel percorso di studi l'ho fatto puro io, ti ricordo che alle medie c'era il Latino obbligatorio e che l'esame di maturità prevedeva 8 scritti, tutte le materie all'orale e i riferimenti di tutte le materie del terz'ultimo e penultimo anno. Poi sono andato all'università e se non facevi 16 esami nel biennio ripetevi il secondo anno. E non erano i cosiddetti esoneri attuali. Per laurearmi ho sostenuto 42 esami e poi la laurea e poi l'esame di stato per l'esercizio della professione che era durissimo. Eccheccazzo. ;)
Era........
'mazza ao' c'avete l'eta del cucco
Il latino l'ho fatto al secondo anno di media ed il terzo anno in quanto lo scelsi (era facoltativo).
Le Superiori furono durissime ma l'esame di maturita' negli anni '70 era abbastanza politicizzato (il ns presidente di commissione era un certo De totto Giovanni lista N.6 del MSI a Roma).
L'Universita era un Happening in quegli anni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #388 : Martedì 21 Aprile 2020, 11:42:41 »
La dimostrazione lampante che essere riommici è sinonimo d'imbecillità è data proprio da quanto vanno facendo i suoi sostenitori che vorrebbero annullare il campionato, annullamento che porterebbe un sostanzioso minor incasso ai giallozozzi con serissimo pericolo di fallimento o meglio ancora il peggiorare pesantemente i debiti di bilancio.
Se il campionato riprenderà vediamo di vincerlo sennò ci morderemo le mani pensando che sarebbe stato meglio l'annullamento comportante una certa disgrazia per loro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #389 : Martedì 21 Aprile 2020, 12:56:31 »
Era........
'mazza ao' c'avete l'eta del cucco
Il latino l'ho fatto al secondo anno di media ed il terzo anno in quanto lo scelsi (era facoltativo).
Le Superiori furono durissime ma l'esame di maturita' negli anni '70 era abbastanza politicizzato (il ns presidente di commissione era un certo De totto Giovanni lista N.6 del MSI a Roma).
L'Universita era un Happening in quegli anni.
 :D Ma tu sei un regazzetto; io sono nato l' 11/11/1948 ed il mio percorso scolastico quello era: sangue, sudore e lacrime.
Comunque la formazione dipende molto da dalla capacità di riceverla, ad esempio ti posso dire che Panza che è nato nel 70, è in grado ( ;) quasi come me) di tradurre Tacito senza ricorrere più di tanto al vocabolario e Omero ricorrendovi il giusto. E pure Leomeddix che è solo di qualche anno più vecchio di lui. Due ragazzi (con cui sono rimasto piacevolmente in contatto anche se si sono ssscangellati da qui) figli della riforma Misasi, ma sui quali quella riforma non ha prodotto danni.

P.s.
Si ostina ancora ad esistere un pregiudizio che sembra sopravvivere a tutte le riforme, cioè che ci sarebbero quelli "portati per".
Ad esempio Arch mi ha detto che gli fecero fare lo scientifico perché, non essendo "portato per" la matematica, lì avrebbe potuto impararla. Per il motivo inverso a me fecero fare il classico :D.
Poi quando è arrivato il momento di iscrivermi all' università ho fatto testa o croce fra filosofia e matematica, ma questa (come diceva Minà) è un' altra storia.


 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #390 : Martedì 21 Aprile 2020, 13:38:39 »
Il governo è contrario, anche se un ministro diventa possibilista, quello dopo si dichiara contrario. Malagò è contrario, 8 squadre di A tra cui Torino e Fiorentina, più tutte quelle invischiate nella lotta per la retrocessione, sono contrarie.
Domani consiglio di lega. Voleranno stracci con almeno un paio di società che terranno un profilo basso, Juve e Milan.
Solo l'UEFA minacciando sanzioni e l'esempio di altre federazioni che hanno già approvato la ripresa, possono salvare questo campionato.
I politici e tra i politici è bene tenere sempre presente anche malagò, vogliono il crollo del sistema calcio nazionale e dello sport per estensione, questo per poi poterlo gestire controllandolo il più possibile.
Se vince la linea del governo, nessuno rischierà di fallire, perché sarà lo stesso governo ad offrire garanzie.
Solo l'UEFA a questo punto potrebbe sanzionare l'Italia, che non presenterebbe le squadre alla ripresa delle coppe (a meno di un impiccio che sarebbe scandaloso), estromettendo le squadre italiane e, spero, la nazionale, da tutti i tornei per almeno 3 anni. Poi ridemo….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #391 : Martedì 21 Aprile 2020, 14:29:00 »
Il governo è contrario, anche se un ministro diventa possibilista, quello dopo si dichiara contrario. Malagò è contrario, 8 squadre di A tra cui Torino e Fiorentina, più tutte quelle invischiate nella lotta per la retrocessione, sono contrarie.
Domani consiglio di lega. Voleranno stracci con almeno un paio di società che terranno un profilo basso, Juve e Milan.
Solo l'UEFA minacciando sanzioni e l'esempio di altre federazioni che hanno già approvato la ripresa, possono salvare questo campionato.
I politici e tra i politici è bene tenere sempre presente anche malagò, vogliono il crollo del sistema calcio nazionale e dello sport per estensione, questo per poi poterlo gestire controllandolo il più possibile.
Se vince la linea del governo, nessuno rischierà di fallire, perché sarà lo stesso governo ad offrire garanzie.
Solo l'UEFA a questo punto potrebbe sanzionare l'Italia, che non presenterebbe le squadre alla ripresa delle coppe (a meno di un impiccio che sarebbe scandaloso), estromettendo le squadre italiane e, spero, la nazionale, da tutti i tornei per almeno 3 anni. Poi ridemo….
e questo sancira' la volonta del popolo giallomerda di uscire dalla EU pensando che la UEFA sia solo la EU accompagnata dal cognome FA
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #392 : Martedì 21 Aprile 2020, 14:36:45 »
Il governo è contrario, anche se un ministro diventa possibilista, quello dopo si dichiara contrario. Malagò è contrario, 8 squadre di A tra cui Torino e Fiorentina, più tutte quelle invischiate nella lotta per la retrocessione, sono contrarie.
Domani consiglio di lega. Voleranno stracci con almeno un paio di società che terranno un profilo basso, Juve e Milan.
Solo l'UEFA minacciando sanzioni e l'esempio di altre federazioni che hanno già approvato la ripresa, possono salvare questo campionato.
I politici e tra i politici è bene tenere sempre presente anche malagò, vogliono il crollo del sistema calcio nazionale e dello sport per estensione, questo per poi poterlo gestire controllandolo il più possibile.
Se vince la linea del governo, nessuno rischierà di fallire, perché sarà lo stesso governo ad offrire garanzie.
Solo l'UEFA a questo punto potrebbe sanzionare l'Italia, che non presenterebbe le squadre alla ripresa delle coppe (a meno di un impiccio che sarebbe scandaloso), estromettendo le squadre italiane e, spero, la nazionale, da tutti i tornei per almeno 3 anni. Poi ridemo….

E ma la salute pubblica...  con sto pretesto stanno perpretando il MALE

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #393 : Martedì 21 Aprile 2020, 14:48:21 »
8 squadre di A tra cui Torino e Fiorentina, più tutte quelle invischiate nella lotta per la retrocessione, sono contrarie.

Il fronte dei contrari si è ridotto a 7, perché il Parma ha detto di voler continuare. E pare che anche il Lecce avesse già tale posizione, nonostante il rischio di retrocedere.

Da notare invece come, nell'ipotesi in cui il campionato non si completasse, repubblica cerchi nuovamente di promuovere le merde in CL sulla base della classifica Uefa... fortuna che ci andremmo anche noi, ma immagino che Inter e Atalanta avrebbero parecchio da ridire...

 Se la decisione dovesse spettare al consiglio federale della Figc verrebbero indicate all'Uefa per le Coppe europee 20-21 le prime della classifica di questa annata: quindi, in Champions andrebbero Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. Ma le Federazioni decidono quando i campionati sono conclusi. Esiste quindi un'altra possibilità, che a decidere sia l'Uefa, visto che la questione potrebbe riguardare non solo l'Italia: si prenderebbe in esame il ranking Uefa. In questo caso in Champions andrebbero Juventus (n.5 nel ranking), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36). Resterebbero fuori Inter e Atalanta, rispettivamente n.50 e 51. Tutto è ancora da stabilire, ma l'ultima parola potrebbe spettare a Ceferin.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #394 : Martedì 21 Aprile 2020, 15:37:50 »
Ma quello schifo di giornale ancora campa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #395 : Martedì 21 Aprile 2020, 16:07:50 »
La dimostrazione lampante che essere riommici è sinonimo d'imbecillità è data proprio da quanto vanno facendo i suoi sostenitori che vorrebbero annullare il campionato, annullamento che porterebbe un sostanzioso minor incasso ai giallozozzi con serissimo pericolo di fallimento o meglio ancora il peggiorare pesantemente i debiti di bilancio.
Se il campionato riprenderà vediamo di vincerlo sennò ci morderemo le mani pensando che sarebbe stato meglio l'annullamento comportante una certa disgrazia per loro.

Se li legge Pallotta rivede al ribasso il suo fuckin' idiots

ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #396 : Martedì 21 Aprile 2020, 16:12:09 »
Ragazzi, per il Lecce è meglio giocare: se retrocede prende un anno di paracadute che è meno della metà dei soldi che perderebbe se ci si ferma. Continuare è molto più conveniente. Cellino, che è un giocatore d'azzardo, punterebbe invece a una bella serie A a 22. Ma il Lecce ha concrete possibilità di salvezza, che per il Brescia sono zero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #397 : Martedì 21 Aprile 2020, 16:12:53 »
La Lega A ha respinto la richiesta di sky di avere uno sconto sui diritti tv, ergo per incassare tutto quanto promesso da sky bisogna portare a termine il campionato.

Meno partite = meno soldi
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #398 : Martedì 21 Aprile 2020, 16:15:25 »
La Lega A ha respinto la richiesta di sky di avere uno sconto sui diritti tv, ergo per incassare tutto quanto promesso da sky bisogna portare a termine il campionato.

Meno partite = meno soldi

Poi si ri-tratta l'anno prossimo.
Troppo tardi per fermarsi ora.
Malagò pensi a trovare una via d'uscita per tutte le nomine federali, invece di baloccarsi col calcio, con le Olimpiadi rinviate di un anno, che se le fa slittare rischia di compiere un bell'abuso di potere.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sospensione campionato per coronavirus (fino al 3 aprile)....
« Risposta #399 : Martedì 21 Aprile 2020, 17:16:23 »
La Lega A ha respinto la richiesta di sky di avere uno sconto sui diritti tv, ergo per incassare tutto quanto promesso da sky bisogna portare a termine il campionato.

Meno partite = meno soldi

Se non si giocasse, Sky avrebbe ragione da vendere.
Se invece si giocassero tutte le partite, non vedo come Sky possa pretendere una riduzione dei compensi.