Autore Topic: Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio  (Letto 19643 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #80 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:25:58 »
No. Ha venduto sue proprietà, indipendentemente in qualche società della holding di famiglia fossero infilati quegli asset.

Chinaglia lo ha pure scritto: "I soldi Sensi li trovò vendendo l'Hotel Cicerone a Coppola,  Corriere Adriatico e le torri dell'Eur a Caltagirone, quote ADR e La Leprignana ai Toti, la darsena di Civitavecchia a Gavio."

La ricostruzione che stiamo portando avanti finora è giunta a questa conclusione:
nel 2004 i sensi sono costretti ad alienare parte del patrimonio per ripianare i debiti della xxxx. Gli resta una Italpetroli un po' indebitata e successivamente mal gestita e poco redditizia (anche per mutate condizioni di mercato) e una xxxx risanata ma obbligata a procedere in autofinanziamento.

Ora Italpetroli non riesce più a far fronte al debito (negli anni cresciuto) e, presumibilmente, dovrà alienare tutti gli asset che le sono rimasti in pancia, xxxx inclusa.

Tutto logico, tutto coerente.

Però c'è qualcuno che vorrebbe invece l'immediato fallimento della as xxxx spa perché 'colpevole' del debito di Italpetroli.
Ragionevolmente non è andata così, almeno dal 2004 in poi.

tutto vero.. tutto plausibile... con un ma grosso come una casa: la as roma calcio nell'estate 2003 non aveva i requisiti per iscriversi al campionato di serie a.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #81 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:27:59 »
tutto vero.. tutto plausibile... con un ma grosso come una casa: la as roma calcio nell'estate 2003 non aveva i requisiti per iscriversi al campionato di serie a.....
SACROSANTE PAROLE.

Stesso dicasi per la Lazio nell'estate 2002.

Come la mettiamo? Mettiamoci una pietra sopra, che è meglio. ;)

Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #82 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:35:36 »
No. Ha venduto sue proprietà, indipendentemente in qualche società della holding di famiglia fossero infilati quegli asset.

Chinaglia lo ha pure scritto: "I soldi Sensi li trovò vendendo l'Hotel Cicerone a Coppola,  Corriere Adriatico e le torri dell'Eur a Caltagirone, quote ADR e La Leprignana ai Toti, la darsena di Civitavecchia a Gavio."

La ricostruzione che stiamo portando avanti finora è giunta a questa conclusione:
nel 2004 i sensi sono costretti ad alienare parte del patrimonio per ripianare i debiti della xxxx. Gli resta una Italpetroli un po' indebitata e successivamente mal gestita e poco redditizia (anche per mutate condizioni di mercato) e una xxxx risanata ma obbligata a procedere in autofinanziamento.

Ora Italpetroli non riesce più a far fronte al debito (negli anni cresciuto) e, presumibilmente, dovrà alienare tutti gli asset che le sono rimasti in pancia, xxxx inclusa.

Tutto logico, tutto coerente.

Però c'è qualcuno che vorrebbe invece l'immediato fallimento della as xxxx spa perché 'colpevole' del debito di Italpetroli.
Ragionevolmente non è andata così, almeno dal 2004 in poi.
Se ti riferisci a me, sbagli. Io ho scritto altro.

A parte che desidererei la scomparsa sportiva dell'asroma esattamente come desidero la scomparsa politica dell'attuale premier.. ma quello che io ho scritto è altro.

E cioè che spero che Unicredit riesca a riprendersi i soldi o mettendo le mani sopra la quota di maggioranza asroma e poi farne ciò che vuole oppure (molto più semplice ed anche molto meglio per noi ) facendo pignorare ad asroma le entrate certe come incassi da sponsor, diritti televisivi,ecc.

Lasciandole il sufficiente per un'ordinaria amministrazione.

Spero che, qualora ve ne fosse stato bisogno, abbia chiarito meglio le mie parole.


geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #83 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:41:57 »
Anche.L'unico modo in cui possono uscirne indenni e che qualcuno se li compra. Si può dire?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #84 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:46:41 »
E cioè che spero che Unicredit riesca a riprendersi i soldi o mettendo le mani sopra la quota di maggioranza asroma e poi farne ciò che vuole oppure (molto più semplice ed anche molto meglio per noi ) facendo pignorare ad asroma le entrate certe come incassi da sponsor, diritti televisivi,ecc.
Che vuol dire "molto meglio per noi"?

Mi sfugge davvero la coerenza dello scenario che stai dipingendo... Lo scenario in cui un creditore che 'avanza' centinaia di milioni si mette a pignorare le entrate di un club quotato in Borsa?
Lo scenario di un creditore che potrebbe mettere le mani su tutta la xxxx - l'attuale xxxx da Champions League - ma che dovrebbe lasciarle risorse "sufficienti per un'ordinaria amministrazione" (che cosa vorrà dire, poi. Nulla di oggettivamente determinabile, evidentemente)?

Bella pensata, davvero. La xxxx con il 'sufficiente' per l'ordinaria amministrazione arriva magari settima in campionato, perde l'accesso all'Europa e vale meno in vista di una futura vendita. E tutto per consentire al creditore di riprendersi qualche 'spicciolo' con il pignoramento dei proventi tv o da sponsor.

Che poi, voglio dire... Pur accettando la contestabile ipotesi di un pignoramento di alcune entrate, se la xxxx vive in autofinanziamento ragionevolmente le serve ogni singolo euro che fattura.
L'ordinaria amministrazione funziona proprio grazie a TUTTE le entrate annue, senza un centesimo in meno.

Non c'è tanto da discutere e non si tratta di rispettare o meno le idee altrui. Dipingi uno scenario senza alcuna logica e coerenza, frutto della tua personale e parziale rielaborazione della realtà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #85 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:48:34 »
Anche.L'unico modo in cui possono uscirne indenni e che qualcuno se li compra. Si può dire?
Non capisco l'anche iniziale a cosa o a chi si riferisce. Mi sono perso un pezzetto.

Per il resto ti rispondo sì. La xxxx - che ha pochi debiti ed è una società sana - verrà comprata da qualcuno: era l'unico esito prevedibile, come scrivo da anni.

Nel frattempo qualcuno si è cimentato a dipingere fantasiosi scenari di fallimenti imminenti. Fallimenti che non ci saranno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #86 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:49:50 »
Che vuol dire "molto meglio per noi"?

Mi sfugge davvero la coerenza dello scenario che stai dipingendo... Lo scenario in cui un creditore che 'avanza' centinaia di milioni si mette a pignorare le entrate di un club quotato in Borsa?
Lo scenario di un creditore che potrebbe mettere le mani su tutta la xxxx - l'attuale xxxx da Champions League - ma che dovrebbe lasciarle risorse "sufficienti per un'ordinaria amministrazione" (che cosa vorrà dire, poi. Nulla di oggettivamente determinabile, evidentemente)?

Bella pensata, davvero. La xxxx con il 'sufficiente' per l'ordinaria amministrazione arriva magari settima in campionato, perde l'accesso all'Europa e vale meno in vista di una futura vendita. E tutto per consentire al creditore di riprendersi qualche 'spicciolo' con il pignoramento dei proventi tv o da sponsor.

Che poi, voglio dire... Pur accettando la contestabile ipotesi di un pignoramento di alcune entrate, se la xxxx vive in autofinanziamento ragionevolmente le serve ogni singolo euro che fattura.
L'ordinaria amministrazione funziona proprio grazie a TUTTE le entrate annue, senza un centesimo in meno.

Non c'è tanto da discutere e non si tratta di rispettare o meno le idee altrui. Dipingi uno scenario senza alcuna logica e coerenza, frutto della tua personale e parziale rielaborazione della realtà.

E sticazzi....

geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #87 : Giovedì 10 Giugno 2010, 15:54:13 »
No.E' sommamente illogico il tuo modo di ragionare. COntinui a non tenere presente che la Ip, di cui fa parte la roma, deve a unicrdit 400 milioni.  E che da qualche parte  sti soldi, almeno in parte, devono uscire fuori. Ora tu me li fai uscire fuori, seza vendere la roma, semnza vendere de rossi o pizarro e continuando a pagarequegli stipendi alla sensi. E' quello che prova disperatamente a fare unicredit, ma non ci riesce. Perchè evidentemente, oppure abbastanza tale da renderlo presumibile, non ci sono.
Se come dice chinaglia c'è chi se li compra è un conto. Altrimenti èun altro. E' le ipotesi mie, di kalle e altri hanno una base. Secondo te che ci va a fare la Sensi da Letta?


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #88 : Giovedì 10 Giugno 2010, 16:12:01 »
E sticazzi....

ma sull'altro forum  scrivi così?

o è una tua schizofrenia a fasi alterne?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #89 : Giovedì 10 Giugno 2010, 16:22:22 »
No.E' sommamente illogico il tuo modo di ragionare. COntinui a non tenere presente che la Ip, di cui fa parte la roma, deve a unicrdit 400 milioni.  E che da qualche parte  sti soldi, almeno in parte, devono uscire fuori. Ora tu me li fai uscire fuori, seza vendere la roma, semnza vendere de rossi o pizarro e continuando a pagarequegli stipendi alla sensi. E' quello che prova disperatamente a fare unicredit, ma non ci riesce. Perchè evidentemente, oppure abbastanza tale da renderlo presumibile, non ci sono.
Se come dice chinaglia c'è chi se li compra è un conto. Altrimenti èun altro. E' le ipotesi mie, di kalle e altri hanno una base. Secondo te che ci va a fare la Sensi da Letta?

Non ho capito cosa prova a fare disperatamente Unicredit.

In attesa della tua risposta registro che a ogni replica si apre un nuovo fronte nelle vostre fantasiose e contestabili ricostruzioni. E questo manda un po' in crisi la mia ambizione di fare un ragionamento logico su questa vicenda.

I soldi che Unicredit (ma c'è anche Mps) deve avere dai sensy verranno dalla vendita di tutto quello che i sensy si potranno vendere per coprire il loro debito. A partire dalla xxxx, evidentemente.

Gli elevati stipendi della dirigenza xxxxnista - l'ossessione per qualcuno - sono pagati da una società che è in utile, mica che viene trascinata in rosso da quei consistenti emolumenti. Non vedo dove sta il problema.

Per i sensy temo sia vicino il 'game over', ormai. Gli toglieranno la xxxx. Altrimenti, non si capisce da dove tireranno fuori i quasi 400 milioni che devono alle banche.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #90 : Giovedì 10 Giugno 2010, 17:41:32 »
tecnicamente come ha sanato l'arretrato sensi.. cioè come ha immesso soldi in una SPA?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #91 : Giovedì 10 Giugno 2010, 17:56:57 »
Si,dopo che gliel'hanno tolta la devono pure vendere però. Altrimenti?

geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #92 : Giovedì 10 Giugno 2010, 17:58:09 »
tecnicamente come ha sanato l'arretrato sensi.. cioè come ha immesso soldi in una SPA?
Vendendo asset di Ip. I migliori. tutto normale. Noi di alta finanza che ne volemo capì.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #93 : Giovedì 10 Giugno 2010, 18:00:05 »
Vendendo asset di Ip. I migliori. tutto normale. Noi di alta finanza che ne volemo capì.

E poi?
Come fa confluire i soldi della vendita degli asset nella società?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #94 : Giovedì 10 Giugno 2010, 18:08:54 »
Non lo so. Non credo neanche sia vero che abbia venduto asset di proprietà di Italpetroli per far fronte all'indebitamento di roma2000. Io ricordo si parlava di patrimonio familiare e non di Ip. Mi sembra più coerente. Non lo so. Troppe cose non sappiamo per parlare di questa cosa correttamente. Il problema è che nessuno ci dice veramente come stanno le cose.
Laroma è un gioiello e non si tocca. Ce lo dobbiamo far bastare.
.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #95 : Giovedì 10 Giugno 2010, 18:17:22 »
Non lo so. Non credo neanche sia vero che abbia venduto asset di proprietà di Italpetroli per far fronte all'indebitamento di roma2000. Io ricordo si parlava di patrimonio familiare e non di Ip. Mi sembra più coerente. Non lo so. Troppe cose non sappiamo per parlare di questa cosa correttamente. Il problema è che nessuno ci dice veramente come stanno le cose.
Laroma è un gioiello e non si tocca. Ce lo dobbiamo far bastare.
.
Il dubbio rimane anche se erano parte del patrimonio personale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #96 : Giovedì 10 Giugno 2010, 18:26:14 »
Il problema è che nessuno ci dice veramente come stanno le cose.
No, il problema è che qualcuno non dice - perché ha forti dubbi in merito - quello che alcuni vogliono sentirsi dire.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #97 : Giovedì 10 Giugno 2010, 18:51:04 »
No, franz- Si può dire pure un altra cosa. Gli elementi che haitu sono gli stessi miei. Tu pensiche laroma si puo vendere e bene. Io no. Nel frattempo devono saltare fuori i soldi. Una parte se la roma non la vendon, tutti se decidono di temporeggiare per venderela roma bene e tenerla a quei livelli. Logica vuole che della roma ne facciano brandelli.Un centocinquanta duecento ne escono fuori se si vendono pure Taddei e baptista a prezzi di saldo. Il capitano lo possono tenere.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #98 : Giovedì 10 Giugno 2010, 19:28:20 »
Una ricerca in Google di Roma2000 srl offre cifre e spunti interessanti, anche temporalmente ,

come ho già scritto in altro topic la xxxx fu salvata dopo le false fidejussioni tramite movimenti infragruppo, ora i nodi son giunti al pettine, il 30 giugno è vicino.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #99 : Venerdì 11 Giugno 2010, 09:51:17 »
No, franz- Si può dire pure un altra cosa. Gli elementi che haitu sono gli stessi miei. Tu pensiche laroma si puo vendere e bene. Io no. Nel frattempo devono saltare fuori i soldi. Una parte se la roma non la vendon, tutti se decidono di temporeggiare per venderela roma bene e tenerla a quei livelli. Logica vuole che della roma ne facciano brandelli.Un centocinquanta duecento ne escono fuori se si vendono pure Taddei e baptista a prezzi di saldo. Il capitano lo possono tenere.
Dipingi uno scenario senza senso né coerenza. "Logica vuole che della xxxx ne facciano brandelli"... Ma per cortesia!
 
E' vero, abbiamo gli stessi elementi per giudicare, con la differenza che tu utilizzi male gli elementi a tua disposizione.

Ciò detto, vedremo a chi il tempo darà ragione. Ti dico io come andrà a finire: la xxxx sarà venduta in blocco e nessun giocatore verrà ceduto per fare cassa.

Da anni ormai siamo costretti ad ascoltare la litania che il fallimento della xxxx è imminente. Basta con questo disco rotto.
Buon viaggio, caro Piero.