Autore Topic: Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio  (Letto 19697 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

CALCIO: LOTITO, LEGGE SPALMA-DEBITO BENEFICIO PER STATO (ANSA) - ROMA, 7 GIU - Con la legge spalma-debito la Lazio ''non ha avuto vantaggi,'' i benefici li hanno avuti lo stato e la collettività. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenendo al programma del GR Parlamento 'La politica nel pallone'. La società sarebbe saltata e a rimetterci sarebbe stato lo Stato da un punto di vista economico perche' avrebbe perso milioni, ha spiegato Lotito, aggiungendo che la ''dilazione in piu' anni'' del debito ''non e' una legge ad hoc fatta per la Lazio'' ma ''esisteva già, io l'ho invocata ed e' stata applicata''. Il numero uno della società capitolina ha quindi sottolineato che lui ''ha dato soldi al mercato, non ha preso soldi'' e ha concluso precisando che ''la Lazio paga al fisco una cifra estremamente considerevole'', pari a ''6 milioni di euro l'anno''. (ANSA). AL 07-GIU-10 15:12 NNN 

TD

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:24:01 »
sacrosanto

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:30:37 »
Neanche leggo quello che ha dichiarato Lotito, mi basta il titolo. Verità sacrosante, come scrive giustamente TD.

E' OGGETTIVO ed EVIDENTE che dalla transazione sono derivati DUE vantaggi diretti per lo stato, dal punto di vista fiscakle:
1) recupero, per quanto in 23 anni, dell'Irpef non versata negli anni 2002, 2003 e 2004 dalle gestioni Cragnotti-Capitalia.
2) mantenimento del gettito fiscale garantito ogni anno dalla Lazio all'Erario attraverso le retribuzioni dei calciatori, per tacere degli oneri previdenziali e in materie di prevenzione degli infortuni sul lavoro. A occhio e croce non meno di 10-15 milioni in media all'anno. COn la Lazio fallita nessuno avrebbe opagato quegli ingaggi, comportando una conseguente perdita di gettito per il fisco.

Per tacere delle ricadute positive sull'economia romana e nazionale dal punto di vista del mantenimento dei contratti di fornitura di beni e servizi.

Dal salvataggio della Lazio, insomma, ha guadagnato il SISTEMA Italia.
Questa la verità, il resto sono chiacchiere o astiosa e becera propaganda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:33:39 »
Lotito  [...] ha concluso precisando che ''la Lazio paga al fisco una cifra estremamente considerevole'', pari a ''6 milioni di euro l'anno''. (ANSA). AL 07-GIU-10 15:12 NNN 
La rata del debito Irpef ammonta a 5,65 milioni, presidente. Presidente, non ce la fa proprio a non essere impreciso, eh?  :(

Sia chiaro, nulla di grave. So bene che 5,65 milioni sono 'parenti' a 6. Ma occorre il massimo rigore quando si parla di queste cose.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:48:44 »
Lazio o no, una legge del genere non andava cassata. Era un'ottima idea per consentire alle aziende in difficoltà momentanea di ristrutturarsi, continuare a vivere, e non fare perdere quattrini allo Stato.
Non ho mai capito se è stata cancellata per via delle continue critiche alla sua applicazione alla Lazio o per stupidità dei palamentari.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:56:20 »
Fallire e piu' conveniente: si crea un canestrino di quattrini all'estero, e poi lo si ritrasferisci in banca quando le cose si sono calmate (e in tal senso lo scudo fiscale sembra fatto apposta), candidi come neonati.

Il sistema Italia sembra rigettare le cose buone a tutti i costi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 7 Giugno 2010, 15:57:20 »
Non ho mai capito se è stata cancellata per via delle continue critiche alla sua applicazione alla Lazio o per stupidità dei palamentari.
L'elemento che ho evidenziato in grassetto sicuramente ha pesato. Troppo negativo l'impatto sull'opinione pubblica.

Nella vulgata popolare la transazione è stata letta come un favore alla Lazio.

Ma è evidente che su questioni un filino complesse come il caso della Lazio ci si tende a formare un'opinione più di pancia che di testa. :(
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 7 Giugno 2010, 16:01:30 »
L'elemento che ho evidenziato in grassetto sicuramente ha pesato. Troppo negativo l'impatto sull'opinione pubblica.

Nella vulgata popolare la transazione è stata letta come un favore alla Lazio.

Ma è evidente che su questioni un filino complesse come il caso della Lazio ci si tende a formare un'opinione più di pancia che di testa. :(
e quindi si butta il bambino con l'acqua sporca...



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 7 Giugno 2010, 16:11:15 »
Purtroppo, jjf.

Invece, approcciando la questione con freddezza e razionalità, si giunge all'inevitabile conclusione che la salvezza della LAzio è stato un vantaggio per tutti.

E lo stesso, ovviamente, vale anche per la xxxx. Da cittadino e contribuente confido che si mettano in atto tutte le azioni necessarie affinché la xxxx sia non solo salvata ma anche mantenuta agli attuali livelli. Grazie all'attuale monte ingaggi superiore ai 60 milioni la xxxx garantisce infatti all'Erario (e dunque agli italiani tutti) un'entrata annua attorno ai 30 milioni, per tacere degli oneri previdenziali e Inail versati (si spera nei tempi previsti dalla legge...) dalla xxxx sugli ingaggi ai calciatori.

Risorse di cui l'erario non può fare a meno.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 7 Giugno 2010, 17:05:49 »
Purtroppo, jjf.

Invece, approcciando la questione con freddezza e razionalità, si giunge all'inevitabile conclusione che la salvezza della LAzio è stato un vantaggio per tutti.

E lo stesso, ovviamente, vale anche per la xxxx. Da cittadino e contribuente confido che si mettano in atto tutte le azioni necessarie affinché la xxxx sia non solo salvata ma anche mantenuta agli attuali livelli. Grazie all'attuale monte ingaggi superiore ai 60 milioni la xxxx garantisce infatti all'Erario (e dunque agli italiani tutti) un'entrata annua attorno ai 30 milioni, per tacere degli oneri previdenziali e Inail versati (si spera nei tempi previsti dalla legge...) dalla xxxx sugli ingaggi ai calciatori.

Risorse di cui l'erario non può fare a meno.
ragionando in maniera fredda e razionale hai perfettamente ragione.

Dirò di più, le thread riguardante l'as e Unicredit, per prima cosa ho espresso la mia massima solidarietà ai lavoratori IP.

però ragionando da fan del libero mercato potrei affermare, la morte della aserendidiunerarioamico, potrebbe far spazio ad altre realtà meno odorose e magari anche più puntuali nei pagamenti.

ragionando da Laziale invece, la scomparsa della Roma che dalla sua incerta nascita tenta di distruggerci, vale più di tre punti di PIL (non i Public Image Ltd purtroppo ::) )

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #11 : Martedì 8 Giugno 2010, 11:54:03 »
però ragionando da fan del libero mercato potrei affermare, la morte della aserendidiunerarioamico, potrebbe far spazio ad altre realtà meno odorose e magari anche più puntuali nei pagamenti.
Tu hai informazioni certe, vero, in merito a un ritardo dei pagamenti da parte della xxxx?
Sei in grado, vero, di suffragare le tue affermazioni con argomenti oggettivi e con informazioni verificabili e ufficiali?

In caso contrario, staremmo solo spargendo fumo (o, peggio ancora, guano) su una quotata.
Non trovi? ;)
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #12 : Martedì 8 Giugno 2010, 12:34:20 »
Tu hai informazioni certe, vero, in merito a un ritardo dei pagamenti da parte della xxxx?
Sei in grado, vero, di suffragare le tue affermazioni con argomenti oggettivi e con informazioni verificabili e ufficiali?

In caso contrario, staremmo solo spargendo fumo (o, peggio ancora, guano) su una quotata.
Non trovi? ;)

appena ho tempo mi vado a cercare l'articolo mi sembra di un anno fa.

nonostante una rateizzazione del debito (mi pare irap o previdenziale) non avevano pagato la rata chiedendo poi il condono, ovviamente articoletto in terza di qualche giornale gratuito, non divulgato a livello nazionale.

hai ragione comunque mi documento e riscrivo.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #14 : Martedì 8 Giugno 2010, 12:53:00 »
Il link non conduce a nulla.
E, comunque, quello che possiamo pensare io e te sulla vicenda conta molto, certo, ma non ha rilevanza ai fini della determinazione di cosa è effettivamente accaduto.

Rispondo con l'occasione anche al tuo precedente intervento: un articolo di un giornaletto della free press vale zero, senza una 'pezza d'appoggio ufficiale'. E' un problema di metodo, jjf. Ci vuole 'rigore' quando si (s)parla di socieà quotate. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #15 : Martedì 8 Giugno 2010, 12:59:22 »
Il link non conduce a nulla.
E, comunque, quello che possiamo pensare io e te sulla vicenda conta molto, certo, ma non ha rilevanza ai fini della determinazione di cosa è effettivamente accaduto.

Rispondo con l'occasione anche al tuo precedente intervento: un articolo di un giornaletto della free press vale zero, senza una 'pezza d'appoggio ufficiale'. E' un problema di metodo, jjf. Ci vuole 'rigore' quando si (s)parla di socieà quotate. ;)
http://www.regione.toscana.it/regione/opencms/RT/sito-RT/Contenuti/notiziari/fonti_esterne/ansa/notiziario/visualizza_asset.html?id=197085&pagename=503
forse mo va meglio.

l'articolo era  presente anche sul sito di Radiosei, non sarà autorevole ma riportava dei documenti ufficiali.

cercarlo non sarà facilissimo ma lo troverò  ;)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #16 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:02:48 »
GASPORT - La Roma ha alleggerito la propria situazione tributaria, ottenendo la rateizzazione di alcuni debiti per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro.
Secondo quanto scrive oggi La Gazzetta dello Sport, l’Equitalia Gerit, la società di riscossione della Provincia, avrebbe accolto un mese fa  due istanze di rateizzazione da parte della società giallorossa. La prima, relativa ad una cartella esattoriale Irap per un valore di 4,2 milioni, la seconda sorta dopo il pagamento ritardato di una rata nel condono fiscale Irap, che ammonterebbe a 1,8 milioni. Per entrambe le istanze la società giallorossa avrebbe ottenuto la dilazione del debito tributario in 36 rate mensili con un tasso al 4 % annuo.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #18 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:07:02 »
Perfetto jjf e borges, mi ritengo più che soddisfatto.

Oh, sia ben chiaro: si tratta di somme infime se consideriamo il bilancio della xxxx, pari a oltre 150 milioni (con la CL).
Però qualche piccolo dubbio sulla loro situazione è lecito, non lo nego.
Da qui a desumere, però, che sono con le classiche 'pezze al c...' ce ne corre, mi pare ovvio.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Lotito: Con legge spalma-debito i benefici li ha avuti lo Stato non la Lazio
« Risposta #19 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:10:42 »
Perfetto jjf e borges, mi ritengo più che soddisfatto.

Oh, sia ben chiaro: si tratta di somme infime se consideriamo il bilancio della xxxx, pari a oltre 150 milioni (con la CL).
Però qualche piccolo dubbio sulla loro situazione è lecito, non lo nego.
Da qui a desumere, però, che sono con le classiche 'pezze al c...' ce ne corre, mi pare ovvio.
non ho mai affermato che sono con le pezze, ho detto che non sono puntuali nei pagamenti.