Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8114 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #140 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:00:34 »
Kozak non è un disastro di giocatore,secondo me.Giocherebbe titolare in alcune squadre della serie A,chissà se tra qualche anno sarà pronto per qualche squadra di livello maggiore,Lazio compresa.Ora non ti da molto,soprattutto ti da molto poco se inserito nel contesto del nostro modulo.Kozak non sa accorciare,non sa ancora tenere la palla per far salire la squadra.Queste cose le sanno fare Klose e Floccari;chiaro tra i due c'è grande differenza,ma con Floccari avremmo agevolmente vinto a livello tattico col Bologna(poi vincere la partita è altra cosa),con Kozak ci siamo consegnati ad un centrocampo avversario molto reattivo(capita,a volte, di incontrare squadre più o meno in forma,a volte più di noi,a volte meno;sono le cose della vita,ciò non significa che una volta siamo da scudetto e l'altra che abbiamo solo due giocatori validi in rosa..) che ha approfittato del nostro evidente minor rendimento nel fraseggio.

Queste partite le perdi con un nulla,quando capitano.Ci avesse giocato la juve,contro questo bologna,avrebbe vinto con molta molta fatica:qualche furbizia,qualche falletto non sanzionato,la giusta cattiveria e il risultato lo portava a casa sbuffando come un torello.
Noi non la abbiamo persa,ciò dimostra che il terzo posto è il nostro obiettivo.

Col bologna mancavano konko,dias,brocchi,ederson,floccari,klose.Non cito gli altri.6 giocatori non sono pochi,ederson è vero cominciamo a domandarci se dobbiamo considerarlo un acquisto oppure no.Ma 6 sono tanti.Anche se non lo scrive nessuno,se non lo dicono gli stessi Laziali,io ci sono,me ne faccio carico:mancavano 6 giocatori.

A gennaio,a gennaio....Io mi sento cretino a dire:compra quì,compra là,lo scudo,etc.etc.senza aver cercato informazioni a priori sulle nostre possibilità economiche e di vendita,perchè da quelle tutto dipende.Mi sento cretino,che devo fare,evito di mettermi in fila,rispettando comunque e come sempre chi la pensa diversamente.
Gennaio scorso gridavo di tirare merxa in faccia a Lotito e Tare per quel calcio mercato,oggi devo ammettere che di riffa o di raffa,di cuore o altro abbiamo preso Candreva,un nazionale di 25 anni,per due euro.
Non mi metto in fila,mi sentirei un cretino.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #141 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:10:33 »
o avanzare Mauri..

lui l´altra sera, più che altro, " è avanzato " ( in campo )   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #142 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:12:17 »
Vediamo, vediamo. Chissà come si dice "Ehi cazzone saltato in padella, vogliamo pensare in grande o no?" in sloveno?

aricominciiii ?? ?? ??     :o

Pietà    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #143 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:17:30 »
Secondo me Kozak può rendere bene come punta unica nel 4-5-1 come può fallire nel 4-4-2 che molti reputano il modulo a lui più congeniale. Non è solamente una questione di disposizione tattica.
Sono il contesto e l'atteggiamento della squadra a fare la differenza. Kozak non è in grado ora, forse anche in futuro, di essere un valore aggiunto per i suoi compagni e per la manovra d'attacco, anzi spesso si rivela un tappo che mortifica ogni tentativo di innescare un'azione offensiva degna di questo nome.
Al contrario, è un terminale, anche relativamente efficace, del lavoro prodotto dai suoi colleghi.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #144 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:17:58 »
P.S. mauri e soprattutto hernanes,se la linea del centrocampo è così arretrata,servono a poco,quasi a nulla.hernanes è hernanes quando punta,faccia alla rete avversaria,a 20 metri dall'area di rigore.Se hernanes riceve palla appena dopo la nostra area di rigore non serve a nulla,tanto vale mettere onazi al suo posto allora.Quasi uguale mauri.Ma per tenere su il centrocampo,cosa che chiede a gran voce Pet ogni santa partita,ogni santo minuto di ogni santa partita,è fondamentale(soprattutto nelle esterne),il lavoro tecnico e tattico del centravanti.Questo lavoro Floccari lo sa fare,anche abbastanza bene,Kozak no.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #145 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:18:24 »
un altro gennaio te serve?
che fai, collezione?

L'esperienza, che tu invochi, ha insegnato che a mercati estivi penosi si sono sempre contrapposti mercati invernali corposi e viceversa.
E mi sembra che tutti siamo d'accordo sulla penosita' dell'ultimo mercato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #146 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:23:54 »
oggi devo ammettere che di riffa o di raffa,di cuore o altro abbiamo preso Candreva,un nazionale di 25 anni,per due euro.
Volendo, al momento pure gratis, dal momento che è ancora in prestito e solo a giugno prossimo riscatteremo la prima metà, a prezzo concordato intorno al milione e mezzo di euro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #147 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:36:31 »
un altro gennaio te serve?
che fai, collezione?

il beneficio del dubbio.
Ma non mi servono le prove per sapere che farà interventi dove e come sarà possibile, e non dove e come serve.
Gli anni scorsi, va bene. Ma abbiamo alzato il tiro e quello che serve adesso costa caro. Solo che faccio il tifoso (facciamo i tifosi) e dico (diciamo): chi compri per andare a vincere? Perché discutere di bilanci non è roba da tifosi. I tifosi vogliono sognare.

POMATA

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #148 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:44:43 »
Quali tifosi? I 30/40 mila occasionali di sabato prossimo?

Su Candreva il patròn ha dimostrato ancora una volta che ha operato bene, l'unica operazione toppata è stata Zarate...

Segua la sua strada presidente.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #149 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:56:21 »
quali tifosi? Noi. Tutti.

POMATA

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #150 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:06:32 »
TD, delle sette sorelle siamo quelli che seguono meno la squadra stando da tre campionati in lotta per un posto CL.

C'è crisi è vero, ma più per noi che per altri.

Adesso rispunteranno i grafici e le statistiche sulle presenze etc etc.

Siamo pochi alla base, un posto EL è la vera dimensione della Lazio e del suo "schizzignoso" pubblico.

Pure troppo si sta facendo...Brocchi ha detto: "per avere elogi forse dobbiamo vincere lo Scudetto e forse anche in quel caso qualcuno avrebbe da ridire"

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #151 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:20:03 »
TD, delle sette sorelle siamo quelli che seguono meno la squadra stando da tre campionati in lotta per un posto CL.

C'è crisi è vero, ma più per noi che per altri.

Adesso rispunteranno i grafici e le statistiche sulle presenze etc etc.

Siamo pochi alla base, un posto EL è la vera dimensione della Lazio e del suo "schizzignoso" pubblico.

Pure troppo si sta facendo...Brocchi ha detto: "per avere elogi forse dobbiamo vincere lo Scudetto e forse anche in quel caso qualcuno avrebbe da ridire"
tu me pare che fai sempre sti discorsi perche' tanto c'hai la scusa che stai fuori e nessuno te puo' di' niente se non vieni....
le statistiche, che tanto ti disturbano, dicono che pur essendo numericamente meno di quelli dell'altra parte, in proporzione andiamo molti ma molti di piu' allo stadio.
quindi siamo decisamente piu' attaccati alla Lazio di quanto siano loro alla loro squadra.
poi, che siamo cacacazzi, pessimisti, contestatori ad oltranza e' un altro discorso.

POMATA

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #152 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:40:09 »
tu me pare che fai sempre sti discorsi perche' tanto c'hai la scusa che stai fuori e nessuno te puo' di' niente se non vieni....
le statistiche, che tanto ti disturbano, dicono che pur essendo numericamente meno di quelli dell'altra parte, in proporzione andiamo molti ma molti di piu' allo stadio.
quindi siamo decisamente piu' attaccati alla Lazio di quanto siano loro alla loro squadra.
poi, che siamo cacacazzi, pessimisti, contestatori ad oltranza e' un altro discorso.

Hai ragione, perchè se stavo a roma invece di fare 2 abbonamenti all'anno ne farei 3.

Non discuto l'attaccamento, discuto il numero.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #153 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 21:13:03 »
il beneficio del dubbio.
Ma non mi servono le prove per sapere che farà interventi dove e come sarà possibile, e non dove e come serve.
Gli anni scorsi, va bene. Ma abbiamo alzato il tiro e quello che serve adesso costa caro. Solo che faccio il tifoso (facciamo i tifosi) e dico (diciamo): chi compri per andare a vincere? Perché discutere di bilanci non è roba da tifosi. I tifosi vogliono sognare.

scusami,amico mio,ma io sta cosa proprio non riesco a capirla.Che significa: "chi compri per andare a vincere?" questo non è un sogno,è una pretesa.
C'è una sottile differenza tra il sogno e la pretesa,che fa però il bello o il cattivo tempo.

E a me sembra che oggi il tifoso non faccia più il tifoso,ovvero abbia smesso di sognare e iniziato a pretendere.Perchè questo è,nel verbo sognare non esiste la pretesa.Altrimenti non sarebbe sogno ma legittima anzi doverosa aspettativa.

Se scrivi "chi compri per vincere?" non stai sognando,stai pretendendo.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #154 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 21:21:47 »
A me il commento der Matador mi sembra più quello di un tifoso che non si raccapezza più con questo rendimento ad ottovolante della Lazio.  ;D Mi vengono in mente le due partite di fine 2011, buona prestazione contro la forte Udinese, tre giorni dopo immobili contro il Chievo. Ecco, c'est Lazio. Purtroppo alcuni dei nostri giocatori chiave, come Hernanes e Mauri, non sono certo mostri di continuità, e la squadra ne è influenzata. Ci sono i Ledesma, i Gonzalez, i Biava che la loro parte la fanno sempre o quasi, ma poi la giocata che ti fa vincere la partita arriva da Hernanes o Mauri, oppure da Klose. Lulic è in fase calante, come già detto non ha più l'efficacia di corsa e dribbling quando avanza, mi dà sempre l'idea di correre in equilibrio precario, non so che cosa gli sia successo, Candreva dall'altro lato sta respirando un po', dopo la frenetica corsa culminata nel derby. Svegliati Anto', il tifoso non ha memoria né pazienza, un altro paio di queste prestazioni e la punizione nel derby svanirà nell'evanescenza di una corsa stanca come quelle tue recenti. Ed allora chi rimane a tenere su la Lazio, quando la fantasia latita e Klose manca? Quelli "diesel", quelli che ci sono sempre, quelli che non li noti, però ti accorgi di loro quando mancano, i Ledesma, i Gonzalez, i Biava, gente che qualche volta, raramente purtroppo, la mette dentro, ma di solito è il palco su cui cantano e suonano gli artisti di cui sopra. A Bologna, c'era il piedistallo, ma chi doveva cantare e suonare è rimasto muto. Perché? Non so, la spiegazione der Matador non riesco ad accettarla, e credo che anche per lui sia una specie di extrema ratio. Io penso più, come detto, a giornate altalenanti dei giocatori decisivi. Non abbiamo mostri di continuità, se n'è accorto pure Petkovic.

In quanto al mercato invernale
Vendiamo, vendiamo. Chissà come si dice "Ehi cazzone saltato in padella, vogliamo pensare in grande o no?" in sloveno?
 ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #155 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 22:33:22 »
scusami,amico mio,ma io sta cosa proprio non riesco a capirla.Che significa: "chi compri per andare a vincere?" questo non è un sogno,è una pretesa.
C'è una sottile differenza tra il sogno e la pretesa,che fa però il bello o il cattivo tempo.

E a me sembra che oggi il tifoso non faccia più il tifoso,ovvero abbia smesso di sognare e iniziato a pretendere.Perchè questo è,nel verbo sognare non esiste la pretesa.Altrimenti non sarebbe sogno ma legittima anzi doverosa aspettativa.

Se scrivi "chi compri per vincere?" non stai sognando,stai pretendendo.

Lo so, ma è una forzatura voluta, l'ho detto apposta. I tifosi sono sempre tifosi da Real Madrid, anche quelli della Sangiovannese. Noi siamo più che razionali, ovviamente, ma se ci mettiamo in testa il cappello da tifoso ragioniamo in quel modo. 

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #156 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 23:07:19 »
TD, delle sette sorelle siamo quelli che seguono meno la squadra stando da tre campionati in lotta per un posto CL.

C'è crisi è vero, ma più per noi che per altri.

Adesso rispunteranno i grafici e le statistiche sulle presenze etc etc.

Siamo pochi alla base, un posto EL è la vera dimensione della Lazio e del suo "schizzignoso" pubblico.

Pure troppo si sta facendo...Brocchi ha detto: "per avere elogi forse dobbiamo vincere lo Scudetto e forse anche in quel caso qualcuno avrebbe da ridire"

Abbiamo affrontato lo stesso discorso anche in un altro topic, hai ragione in parte sul tifoso laziale però secondo il tuo ragionamento se andiamo allo stadio in 40 mila sempre e comunque esclusi in big match allora sei obbligato a comprare grandi giocatori visto che uno può pretendere.

La cosa sensata sarebbe questa, tu (lotito :D) a gennaio tira fuori i soldi, invetati qualcosa e rinforza sta rosa, poi se lo stadio rimane semi vuoto allora col cazzo che il tifoso trova una scusa, se tu invece da due anni a questa parte fai un mercato buono e uno a cazzo di cane come quello di agosto di alibi ne dai talmente tanti che non ci sarebbe via di uscita.
capì?

POMATA

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #157 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 00:06:41 »
Abbiamo affrontato lo stesso discorso anche in un altro topic, hai ragione in parte sul tifoso laziale però secondo il tuo ragionamento se andiamo allo stadio in 40 mila sempre e comunque esclusi in big match allora sei obbligato a comprare grandi giocatori visto che uno può pretendere.

La cosa sensata sarebbe questa, tu (lotito :D) a gennaio tira fuori i soldi, invetati qualcosa e rinforza sta rosa, poi se lo stadio rimane semi vuoto allora col cazzo che il tifoso trova una scusa, se tu invece da due anni a questa parte fai un mercato buono e uno a cazzo di cane come quello di agosto di alibi ne dai talmente tanti che non ci sarebbe via di uscita.
capì?

Abbiamo affrontato lo stesso discorso anche in altre stagioni, con lo squadrone e il tricolore sul petto abbiamo fatto meno del dovuto...

Resta il fatto che da 8 anni esigiamo a Lotito di farci stare dove ci compete (6º incasso do you remember?), resta il fatto che Lotito aveva promesso di riportare la Lazio a posizioni più consone alla nostra storia (per media storica è al di sopra, do you know our history?) resta il fatto che quando giochiamo in casa ci chiudono mezzo stadio, etc etc etc...

Di fatti e di scuse ce e sono 100 mila, di tifosi 12000 + 8000 bambini a 1 euro...altrimenti neanche quelli.

Sabato sera ci saranno 10/12 mila interisti tra settore ospiti e tribune sciolte...

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #158 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 14:47:53 »
Abbiamo affrontato lo stesso discorso anche in altre stagioni, con lo squadrone e il tricolore sul petto abbiamo fatto meno del dovuto...

Resta il fatto che da 8 anni esigiamo a Lotito di farci stare dove ci compete (6º incasso do you remember?), resta il fatto che Lotito aveva promesso di riportare la Lazio a posizioni più consone alla nostra storia (per media storica è al di sopra, do you know our history?) resta il fatto che quando giochiamo in casa ci chiudono mezzo stadio, etc etc etc...

Di fatti e di scuse ce e sono 100 mila, di tifosi 12000 + 8000 bambini a 1 euro...altrimenti neanche quelli.

Sabato sera ci saranno 10/12 mila interisti tra settore ospiti e tribune sciolte...

Ripeto condivo in parte il discorso che fai però il resto sembra più un discorso di un lotitiano convinto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #159 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 14:58:33 »
lotito è diventato una specie di berlusconi nella mente di molti tifosi. tutto è rapportato o riconducibile a lui.
se al posto di lotito ci fosse un altro, ti faresti o meno l'abbonamento in base a chi compra a gennaio? a me sembra un modo di ragionare assurdo.
io sono stato abbonato finchè ho potuto, per 18 anni. mi sono fatto gli anni 80 in cui in campo c'erano per lo piu scarpari e non mi sono mai nemmeno posto il problema. ero contento di andare allo stadio e ci andavo a prescindere da quanto forte fosse la squadra. poi la vita si è incasinata e oggi non ci vado piu, ma se un giorno decidessi che ci sono le condizioni per tornare ad abbonarmi, chessò da pensionato (seeeee...) lo farei a prescindere dalla competitività della rosa.
questo dell'abbonamento dipendente dagli acquisti è un discorso che non ho mai capito, per come la vedo io è antitetico all'essere tifoso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird