Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8123 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #100 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:40:12 »
Ho fatto un commento negativo dopo il primo tempo.....il secondo è stato un orrore, purtroppo x i primi due posti non siamo ancora all'altezza, e non certo x i mezzi tecnici, ma x consapevolezza e mentalità, ed in questo senso fa beno Petkovic a volere il massimo soprattutto in Europa, in quanto contribuisce a costruire una consapevolezza dei propri mezzi e della caratura della società; al momento siamo in linea con le ultime due stagioni, livello cmq più che buono, ma x lottare x il verticxe serve ancora qualcosa.
Detto ciò, il punto di ieri sera è assolutamente un punto guadagnato, vista la partita se avessimo giocato con una punta in più avremmo rischiato molto, può succedere, in Italia se non sei la juve (che è oggettivamente superiore alle altre) le partite vanno tutte combattute, ieri ci è mancata prontezza fisica e mentale.
Kozak è stato disastroso, anche se va detto che lui non può giocare allo stesso modulo di Klose, non può giocare unica punta.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #101 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:41:43 »
Pareggio telefonatissimo. Me lo sentivo nelle ossa e non ho mai dubitato che potesse finire diversamente. Al netto delle decisioni sbagliate di Petkovic (vedi pagelle) non ne sono neanche particolarmente deluso. Ci può stare. La differenza tra la Lazio e una squadra da scudetto è che la squadra da scudetto ieri sera gioca la stassa partita ma in qualche maniera la vince. La Lazio no. Però trovo importantissimo anche non averla persa, e guardate che si poteva perdere tranquillamente. Fino a poco tempo fa Bologna-Lazio sarebbe finita 1-0 con gol di Pasquato al 90', segno che questa squadra è comunque cresciuta. Basterà per arrivare in Champions? Io dico che è dura, perché l'anno scorso abbiamo fallito in una stagione in cui mancavano sia Roma che Inter. Quest'anno ci sono e non è come lottare con l'Udinese, purtroppo. Per tutta una serie di motivi che ben potete immaginare.
E allora vengo finalmente al punto, che poi per me è lo stesso da agosto, la stagione sta semplicemente confermando quello che mi aspettavo. La Lazio deve continuare a inseguire il terzo posto perché così si garantirà almeno l'Europa League, ma a fare la differenza in questa stagione saranno le coppe. E' lì che si parrà la nostra nobilitate. Se mi dite che battiamo l'Inter e poi mercoledì usciamo col Siena io non firmo neanche per il cazzo, tanto per capirci. Questa è la stagione delle coppe. Puntiamo sulle coppe, è veramente inutile farsi il sangue amaro per uno 0-0 a Bologna.
Quoto in toto.

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #102 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:45:52 »
E meno male, mi viene da dire. Anche se, l'ho già scritto, io trovo una differenza sostanziale nella gestione dei vantaggi. La Lazio di Petkovic non smette mai di giocare quando va in vantaggio, e questo prima non succedeva.

Già: peccato che in 8 partite su 24 abbiamo proprio evitato di segnare, saltando così a monte il problema di gestire il vantaggio. Lo scorso anno rimanemmo a secco in sole 9 partite su 50, tanto per non fare paragoni.

La produzione offensiva era scarsa, lo scorso anno, e quest'anno non siamo certo migliorati. E' una questione di uomini. Per quanto fosse una sòla, perfino Cissé in questo quadro di povertà di soluzioni dava un contributo sensibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #103 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:50:14 »
Già: peccato che in 8 partite su 24 abbiamo proprio evitato di segnare, saltando così a monte il problema di gestire il vantaggio. Lo scorso anno rimanemmo a secco in sole 9 partite su 50, tanto per non fare paragoni.

La produzione offensiva era scarsa, lo scorso anno, e quest'anno non siamo certo migliorati. E' una questione di uomini. Per quanto fosse una sòla, perfino Cissé in questo quadro di povertà di soluzioni dava un contributo sensibile.

Quante su quante invece ci hanno raggiunto dopo segnato ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #104 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:52:54 »
Già: peccato che in 8 partite su 24 abbiamo proprio evitato di segnare, saltando così a monte il problema di gestire il vantaggio. Lo scorso anno rimanemmo a secco in sole 9 partite su 50, tanto per non fare paragoni.

La produzione offensiva era scarsa, lo scorso anno, e quest'anno non siamo certo migliorati. E' una questione di uomini. Per quanto fosse una sòla, perfino Cissé in questo quadro di povertà di soluzioni dava un contributo sensibile.

Numeri indiscutibili, che però io spiego diversamente. Più che quella sega Cissè ci stanno mancando il miglior Lulic e il miglior Mauri. Tutti a dire che gioca benissimo nonostante il calcioscommesse, ma io di partite veramente buone ricordo solo quelle con Tottenham e Udinese. Forse ci si può aggiungere l'Atalanta, ma non l'ho vista che ero in vacanza. Il resto un pianto.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #105 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:54:09 »
Quante su quante invece ci hanno raggiunto dopo segnato ?
unica rimonta subita quella con il pana
unica rimonta portata (parzialmente) a termine quella con il torino.
se segnamo vinciamo, se no perdiamo.
o facciamo 0-0 (4 volte, davvero tante)
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #106 : Martedì 11 Dicembre 2012, 16:56:18 »
unica rimonta subita quella con il pana
unica rimonta portata (parzialmente) a termine quella con il torino.
se segnamo vinciamo, se no perdiamo.
o facciamo 0-0 (4 volte, davvero tante)

Mi sono spiegato male , mi riferivo alla scorsa stagione.
Vero che in 9 su 50 siamo rimasti a secco , ma in quante ci hanno ripreso dal vantaggio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #107 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:00:35 »
Mi sono spiegato male , mi riferivo alla scorsa stagione.
Vero che in 9 su 50 siamo rimasti a secco , ma in quante ci hanno ripreso dal vantaggio ?

a spanne 4 volte: milan fuori, genoa, udinese e lecce in casa
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #108 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:01:56 »
Pareggio telefonatissimo. Me lo sentivo nelle ossa e non ho mai dubitato che potesse finire diversamente. Al netto delle decisioni sbagliate di Petkovic (vedi pagelle) non ne sono neanche particolarmente deluso. Ci può stare. La differenza tra la Lazio e una squadra da scudetto è che la squadra da scudetto ieri sera gioca la stassa partita ma in qualche maniera la vince. La Lazio no. Però trovo importantissimo anche non averla persa, e guardate che si poteva perdere tranquillamente. Fino a poco tempo fa Bologna-Lazio sarebbe finita 1-0 con gol di Pasquato al 90', segno che questa squadra è comunque cresciuta. Basterà per arrivare in Champions? Io dico che è dura, perché l'anno scorso abbiamo fallito in una stagione in cui mancavano sia Roma che Inter. Quest'anno ci sono e non è come lottare con l'Udinese, purtroppo. Per tutta una serie di motivi che ben potete immaginare.
E allora vengo finalmente al punto, che poi per me è lo stesso da agosto, la stagione sta semplicemente confermando quello che mi aspettavo. La Lazio deve continuare a inseguire il terzo posto perché così si garantirà almeno l'Europa League, ma a fare la differenza in questa stagione saranno le coppe. E' lì che si parrà la nostra nobilitate. Se mi dite che battiamo l'Inter e poi mercoledì usciamo col Siena io non firmo neanche per il cazzo, tanto per capirci. Questa è la stagione delle coppe. Puntiamo sulle coppe, è veramente inutile farsi il sangue amaro per uno 0-0 a Bologna.

Parzialmente daccordo con te caro ML.
Avrò visto per ragioni geografiche una ventina di Bologna-Lazio, ieri me la sono risparmiata, visto il freddo e ti garantisco che loro sono avvelenati quando ci vedono, un pò come tutti mi dirai, ma ti assicuro che loro, inteso come società-squadra-ambiente in modo particolare, infatti nel complesso a parte gli anni d'oro, quando veniva quassù la Lazio beccava.
Ebbene ieri sta sensazione di perdere mai l' ho avuta, neppure nel secondo tempo a parte il tirocross a cui Gila (innocuo tutto il match) non è arrivato e Pasquato allo scadere la difesa non ha mai subito il bologna, neanche un tiro nello specchio di Diamanti, avevi di fronte davvero pocop ieri, e per quello che credevo di vincerla, per quello che smadonnavo nel divano perchè non si metteva dentro Klose, per quello che ho stramaledetto la cazzata di Kozak.
Io credo che con Klose dopo 10 minuti del 2° tempo ( il cambio mi è piaciuto, non il minuto a cui è arrivato) la partita poteva e doveva essere vinta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #109 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:03:18 »
Mi sono spiegato male , mi riferivo alla scorsa stagione.
Vero che in 9 su 50 siamo rimasti a secco , ma in quante ci hanno ripreso dal vantaggio ?

Quelle più indicative nel senso che ci interessa direi che furono:

Milan-Lazio 2-2
Lazio-Catania 1-1
Lazio-Udinese 2-2
Inter-Lazio 2-1
Lazio-Lecce 1-1

Milan-Lazio 3-1 (Coppa italia)

a cui si può aggiungere Lazio-Atletico Madrid 1-3 (Europa League) anche se è un po' tirata per i capelli.


Ebbene ieri sta sensazione di perdere mai l' ho avuta, neppure nel secondo tempo a parte il tirocross a cui Gila (innocuo tutto il match) non è arrivato e Pasquato allo scadere la difesa non ha mai subito il bologna, neanche un tiro nello specchio di Diamanti

Dimentichi un tiro di Guarente che io avevo visto dentro.

Io credo che con Klose dopo 10 minuti del 2° tempo ( il cambio mi è piaciuto, non il minuto a cui è arrivato) la partita poteva e doveva essere vinta.

Lo penso anch'io, ma penso anche che una vittoria a Bologna non avrebbe cambiato il senso del nostro campionato. A differenza di tanti altri io 'sta partita decisiva non l'ho mai percepita neanche alla vigilia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #110 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:05:07 »
unica rimonta subita quella con il pana
unica rimonta portata (parzialmente) a termine quella con il torino.
se segnamo vinciamo, se no perdiamo.
o facciamo 0-0 (4 volte, davvero tante)

Qui c'è spiegato tanto. Anche se manca la rimonta nel derby. Sono passati 4 mesi, possiamo fare dei primi bilanci(ni).
La Lazio dello scorso anno rimontava molto (soprattutto a inizio stagione) e si faceva rimontare molto (le due rimonte al Mezza gridano ancora vendetta). E soprattutto non sapeva pareggiare in trasferta quando c'era bisogno di strappare via il punto. Praticamente non l'ha fatto mai, se non a Napoli con un Marchetti da urlo.

La Lazio di quest'anno sembra più: se passo in vantaggio, vinco; se passo in svantaggio, perdo.
Non segnare in una partita su tre è un dato da allarme rosso. Ma ci sta che ci possano essere componente casuali, per adesso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #111 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:14:28 »
Qui c'è spiegato tanto. Anche se manca la rimonta nel derby.

minchia cos'avevo dimenticato.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #112 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:15:50 »
a cui si può aggiungere Lazio-Atletico Madrid 1-3 (Europa League) anche se è un po' tirata per i capelli.


Dimentichi un tiro di Guarente che io avevo visto dentro.

Lo penso anch'io, ma penso anche che una vittoria a Bologna non avrebbe cambiato il senso del nostro campionato. A differenza di tanti altri io 'sta partita decisiva non l'ho mai percepita neanche alla vigilia.

Guarente dipende dall' angolazione, vista dietro è fuori di 1 metro.
Sulla gara della vita concordo, non cambiava nulla, perchè tra l' altro io credo che 4 punti in ste 2 partite erano oro, e ne manca una, ma il bologna di ieri andava battuto, almeno per quello che ho visto io dal divano.
ma avete visto che difesa avevano? Ci hanno regalato 3 corner con palla nei piedi a forza di lisci e viva al parroco.
Sono certo che 30 minuti di Kozak_Klose e vincevi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #113 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:45:57 »
a fare la differenza in questa stagione saranno le coppe. E' lì che si parrà la nostra nobilitate. Se mi dite che battiamo l'Inter e poi mercoledì usciamo col Siena io non firmo neanche per il cazzo, tanto per capirci. Questa è la stagione delle coppe. Puntiamo sulle coppe, è veramente inutile farsi il sangue amaro per uno 0-0 a Bologna.

Lo vado dicendo anch'io dal 20 agosto.
Inutile inacidirsi il fiele per il campionato. Non è una rosa che può fare, ottimisticamente, più di 65 punti, senza considerare la mannaja di una probabile penalizzazione ("che disfattista, dio mio!" Ecco, me lo son detto da solo, così evito inutili replies).

Se vedrò in campo col Siena 6/7 titolari gioirò. Perché io penso già intensamente a quella gara. Quel turno va passato a ogni costo. Si cominci con Klose, per dirne una. O perlomeno gli si faccia capire che se al 35° non staremo due a zero, deve entrare prima che finisca il primo tempo.

La vera novità apportata da Petko è il fatto che si sia giocato un girone di EL come Cristo comanda. I titolari nelle gare più complicate, un mix di titolari e riserve nelle partite medie, un bel po' di seconde linee nelle gare più facili.
Spero non mi deluda in TIM CUP.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #114 : Martedì 11 Dicembre 2012, 17:56:38 »
Sei presenze nell'Atalanta: tre partite cominciate, una sostituzione, tre ingressi dalla panca. No, non è all'altezza.
Eccerto, perchè so' all'altezza Calaiò e Allan.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #115 : Martedì 11 Dicembre 2012, 18:01:46 »
L'Udinese non vende i giovani bravi finché non hanno raggiunto la quotazione più elevata possibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #116 : Martedì 11 Dicembre 2012, 18:06:12 »
Al momento il Napoli che ci precede sembra andare incontro a penalizzazioni.
Arrivare quinti e trovarsi quarti ad un paio di punti dalla terza per aver "mollato" per concentrarsi sulla CI , sarebbe madornale.
A Marzo se ne riparla eventualmente.
La classifica attuale quindi va quantomeno mantenuta se proprio non migliorata.
Questa rosa ha fatto attualmente 30 punti in 16 gare di campionato e 12 in 6 gare di EL.

Con questo ritmo , in "proiezione" sono 71 punti, 72,5 per il cumulativo.

Mancano 3 gare per finire il girone , 19 per il ritorno , eventualmente 4 di CItalia* finale compresa e sempre eventualmente 9 di Europa League.

Il "mollare" o "rallentare" potrebbe andar bene dai quarti di EL , ma prima di allora mi devo giocare tutto.


*La Coppa Italia , prima della Finale , vede 1 gara col Siena la prossima settimana , e andata/ritorno a fine Gennaio con l'altra avversaria. Poi se ne riparla il 1 Giugno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #117 : Martedì 11 Dicembre 2012, 18:09:50 »
la penso esattamente come zaradona. dire che "ottimisticamente" faremo 65 punti quando quasi a metà cammino siamo in proiezione sopra i 70 mi pare allucinante. casomai "pessimisticamente" :)

giochiamoci tutte le partite al meglio, faremo delle scelte se e quando vi saremo costretti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #118 : Martedì 11 Dicembre 2012, 21:24:19 »
Al momento il Napoli che ci precede sembra andare incontro a penalizzazioni.

Oltre alla squalifica di Grava e Cannavaro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #119 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 00:25:15 »
Uhm, ma cominciare a rendersi conto che gli stessi calciatori fanno più o meno le stesse cose e hanno più o meno lo stesso rendimento e la stessa mentalità, a prescindere dal pensiero di chi li guida? No, eh?

La Lazio "diversa" è durata fino alla partita col Napoli. Da Lazio-Siena in poi è la solita Lazio.
Rimango dell'idea che questa interpretazione, pur coi suoi bravi argomenti a favore, cozzi contro due dati: il diverso rendimento di alcuni giocatori (cito il solo Cavanda per brevità) e della squadra nel suo insieme in Europa, a partire dall'atteggiamento.
Su questo la differenza tra Reja e Petković è la stessa che separa l'asilo dall'università.
C'è però un fatto che secondo me non ha ricevuto la meritata attenzione. Si è detto che insistere su Kozák come vice-Klose si infranga contro le caratteristiche del giocatore, prima ancora che contro i suoi limiti.
Ed ecco il dettaglio che non torna: a Maribor, il mister l'aveva capito, affiancandogli un'altra punta e mandando in campo un attacco efficace.
Perché a Maribor sì e a Bologna no? Mi sembra una domanda centrale se non ineludibile, e non certo perché la pongo io.
Risposte? Provo con la mia: nelle Coppe la società fornisce come indicazione, nella peggiore delle ipotesi, una sorta di laissez-faire; in campionato vige il vincolo inviolabile di non raggiungere la qualificazione alla CL.
Nelle competizioni in cui un tecnico può puntare al risultato senza troppi limiti, emerge così il divario tra Petko e il suo predecessore.
Nel torneo nazionale il condizionamento di cui sopra livella tutto, al punto che neppure con Guardiola o Mourinho cambierebbe qualcosa.
Di fronte a certi fallimenti a orologeria - e soprattutto al fatto che neppure tentiamo di vincere - a un passo dal salto di qualità, non so più dare altre spiegazioni.