Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8130 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #80 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:16:08 »
E meno male che Biondini non era all'altezza.....

Sei presenze nell'Atalanta: tre partite cominciate, una sostituzione, tre ingressi dalla panca. No, non è all'altezza.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #81 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:24:47 »
troppo disfattismo.
abbiamo 30 punti, mancano 3 partite alla fine dell'andata, 2 in casa. abbiamo tutte le possibilità per arrivare a 35 o piu. questo vuol dire che il passo è buono per farne 70 o piu alla fine. che è quello che si chiedeva a questa squadra, e che vuol dire lottare per il terzo posto.
se poi 3 squadre saranno piu brave e quest'anno per andare in CL ne serviranno 80, bravi loro. nessuno ha mai pensato che la lazio potesse lottare per il vertice, ma 70 punti li puo fare e siamo in media per farli. i conti si fanno alla fine.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #82 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:38:22 »
troppo disfattismo.
abbiamo 30 punti, mancano 3 partite alla fine dell'andata, 2 in casa. abbiamo tutte le possibilità per arrivare a 35 o piu. questo vuol dire che il passo è buono per farne 70 o piu alla fine. che è quello che si chiedeva a questa squadra, e che vuol dire lottare per il terzo posto.
se poi 3 squadre saranno piu brave e quest'anno per andare in CL ne serviranno 80, bravi loro. nessuno ha mai pensato che la lazio potesse lottare per il vertice, ma 70 punti li puo fare e siamo in media per farli. i conti si fanno alla fine.

dici ?? Mannò, dai, qui sprizziamo gioia ed allegria da tutti i pori; d´altronde il 4º posto ( provvisorio, lo dico prima che si precipiti qualcun´altro   ;D ) è frutto di culo, favori arbitrali e smaccata fortuna nelle 16 partite disputate fino ad ora.
Della EL non parlo perché, come sappiamo bene, serve solo se si va male 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #83 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:46:38 »
troppo disfattismo.
.

Vero, però in fase di conferenza stampa prepartita era stato lo stesso Petkovic a chiedere delle risposte dalla squadra, in chiave di lotta per il titolo.
Risposte che ieri sera non sono arrivate. Nada màs y nada mènos.

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #84 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:49:47 »
beh, Cuchillo, ti sei risposto da solo.
Hai perso perché hai giocato male, non è che con Klose in campo giochi bene perché c'è lui. Il calcio è un gioco di squadra, se Klose vinceva le partite da solo non stava qua ma al Barcellona. Io non paragono Catania a Maribor, paragono l'atteggiamento di Catania a quello di Maribor. E' l'approccio che non va bene. A Catania mi sta bene, passi, era una partita difficile in un ciclo durissimo. Il Bologna è tre volte meno forte e la partita avevi avuto tutto il tempo di prepararla al meglio, non vincere può succedere a tutti, sbagliare l'approccio non mi sta bene, non è da professionisti, non è da squadre che puntano in alto. Petkovic dice che si compete per il massimo allora voglio che mi dica perché oggi la sua squadra non è entrata in campo. Mi sembra il minimo. Se la squadra non ha motivazioni, non sarà mica colpa mia, no? Abbiamo detto che lui ha portato una svolta, dunque ci spieghi questi cali di tensione. Solo lui può.

Secondo te è un problema di approccio alla gara?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #85 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:07:52 »
Secondo te è un problema di approccio alla gara?

Secondo me e' un problema tattico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #86 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:11:28 »
Ma ieri non avevamo altre scelte, fatte salve quelle di preservare Klose e di non schierare Rozzi titolare.

Anselazio

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #87 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:13:36 »
Secondo me e' un problema tattico

Sono d'accordo…e mi aspetterei qualche sorpresa con l'inter sia per le assenze sia perché il calo di forma di alcuni giocatori cardine (e senza sostituto) rende il 4141 meno efficace

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #88 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:15:11 »
Secondo me se Klose entrava al posto di Kozak, magari qualche minuto prima, potevamo vincere.
Nei pochi minuti dopo l'espulsione Klose, da centrale, ha fatto impazzire i modesti difensori bilognesi

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #89 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:18:27 »
Sono d'accordo…e mi aspetterei qualche sorpresa con l'inter sia per le assenze sia perché il calo di forma di alcuni giocatori cardine (e senza sostituto) rende il 4141 meno efficace
Se c'è Klose il 451 va bene, è l'assenza del tedesco che cambia le carte in tavola. Sono il primo sostenitore delle due punte se non c'è Klose, ma ieri mancavano Rocchi, Floccari e Zarate. Volevamo giocare con Kozak e Rozzi?

Secondo me se Klose entrava al posto di Kozak, magari qualche minuto prima, potevamo vincere.
Nei pochi minuti dopo l'espulsione Klose, da centrale, ha fatto impazzire i modesti difensori bilognesi
Invece secondo me ieri è mancato il centrocampo in tutti i suoi elementi (salvo solo El Tata), ho apprezzato la mossa di mettere due attaccanti, anche da un punto di vista psicologico.

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #90 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:52:07 »
Secondo me e' un problema tattico

Tattico perchè quando c'è Klose possiamo giocare con una punta sola a differenza di Kozak che non è in grado di far reparto da solo, giusto?

GMar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #91 : Martedì 11 Dicembre 2012, 12:55:11 »
Ma non potrebbe essere stato solo un calo di tensione, tutto sommato normale dopo gli impegni dell'ultimo mese e mezzo? In fondo, dalla partita persa a Catania la Lazio ha incontrato: Panatinaikos, derby, Juve, Tottenham, Udinese, Parma e Maribor. Tutte partite importanti affronate con la testa giusta.... Che ci siano momenti di scarico, dopo cicli così impegnativi, secondo me ci può stare... Ma forse sono troppo ottimista (come sempre :(!) 

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #92 : Martedì 11 Dicembre 2012, 13:05:12 »
Ma non potrebbe essere stato solo un calo di tensione, tutto sommato normale dopo gli impegni dell'ultimo mese e mezzo? In fondo, dalla partita persa a Catania la Lazio ha incontrato: Panatinaikos, derby, Juve, Tottenham, Udinese, Parma e Maribor. Tutte partite importanti affronate con la testa giusta.... Che ci siano momenti di scarico, dopo cicli così impegnativi, secondo me ci può stare... Ma forse sono troppo ottimista (come sempre :(!)

GMar perdonami però se c'è stato un calo di tensione allora sarebbe da prenderli tutti a calci nel sedere perchè ieri praticamente hai mancato un occasione ghiotta che è arrivata proprio da un buon ciclo di partite, uno sforzo buttato al vento.

zorba

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #93 : Martedì 11 Dicembre 2012, 13:10:46 »
(...) allora sarebbe da prenderli tutti a calci nel sedere (...)

Secondo me è proprio quello che ha fatto, in senso metaforico ovviamente, il buon Vlado questa mattina (o che farà alla ripresa degli allenamenti).


GMar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #94 : Martedì 11 Dicembre 2012, 13:15:20 »
Secondo me è proprio quello che ha fatto, in senso metaforico ovviamente, il buon Vlado questa mattina (o che farà alla ripresa degli allenamenti).
... o forse già ieri sera, durante l'intervallo!!!
A proposito, qualcuno sa perché ci hanno messo tanto a rientrare in campo per il secondo tempo??

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #95 : Martedì 11 Dicembre 2012, 13:20:33 »
Petkovic ha detto che nessuno li aveva avvisati e che quindi non si sono accorti che il Bologna era rientrato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #96 : Martedì 11 Dicembre 2012, 14:34:32 »
Prendo spunto dalle parole di Petkovic postate da TD

Citazione
"Penso che alla fine il risultato sia giusto per quello che abbiamo visto per 90 minuti. Credo che nessuno meritasse di perdere questa partita e sicuramente noi non abbiamo fatto abbastanza per vincerla". Con queste parole il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, commenta il pareggio a reti bianche nel posticipo contro il Bologna. Un punto che consente ai biancocelesti di salire da soli al quarto posto e di lasciarsi alle spalle Roma e Fiorentina.

Ma qualcosa di più era lecito aspettarsi da Mauri e compagni: "Siamo entrati con la mentalità giusta, ma durante la partita abbiamo perso questo coraggio - ammette Petkovic ai microfoni di Sky -. Eravamo troppo prudenti e si poteva alzare il baricentro dieci-undici metri in avanti, dare più pressione. Soprattutto, abbiamo avuto diverse volte queste occasioni uno contro uno sulle fasce, dovevamo essere più cattivi con la palla, tentare di più e sicuramente sarebbe stato un altro risultato".

Petkovic nega che l'assenza di Klose, entrato solo negli ultimi minuti, sia stata determinante: "No, non penso. Abbiamo sbagliato altre cose, soprattutto nel secondo tempo ci siamo tirati troppo indietro e la cosa non mi è piaciuta. Abbiamo avuto qualche occasione e in quei momenti dovevamo essere più concreti".

E' la seconda volta che Vlado fa più o meno questo discorso. La prima, a mia memoria, è stata dopo la partita di Torino contro la Juventus, ma là ci poteva stare, il pressing e la corsa della Juventus, nel secondo tempo (anche allora come ieri) ci mise in grande difficoltà. Ieri, contro una squadra non certo trascendentale ma combattiva e di corsa, abbiamo faticato molto a costruire, l'unica azione di nota è stata sul finire del primo tempo, ad opera dei nostri due difensori centrali, il che la dice lunghissima sulla partita dei centrocampisti e dell'attaccante.

"Essere più cattivi con la palla" dice Petkovic. Non è il "freno a mano" di rejana memoria?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #97 : Martedì 11 Dicembre 2012, 15:07:27 »
Pareggio telefonatissimo. Me lo sentivo nelle ossa e non ho mai dubitato che potesse finire diversamente. Al netto delle decisioni sbagliate di Petkovic (vedi pagelle) non ne sono neanche particolarmente deluso. Ci può stare. La differenza tra la Lazio e una squadra da scudetto è che la squadra da scudetto ieri sera gioca la stassa partita ma in qualche maniera la vince. La Lazio no. Però trovo importantissimo anche non averla persa, e guardate che si poteva perdere tranquillamente. Fino a poco tempo fa Bologna-Lazio sarebbe finita 1-0 con gol di Pasquato al 90', segno che questa squadra è comunque cresciuta. Basterà per arrivare in Champions? Io dico che è dura, perché l'anno scorso abbiamo fallito in una stagione in cui mancavano sia Roma che Inter. Quest'anno ci sono e non è come lottare con l'Udinese, purtroppo. Per tutta una serie di motivi che ben potete immaginare.
E allora vengo finalmente al punto, che poi per me è lo stesso da agosto, la stagione sta semplicemente confermando quello che mi aspettavo. La Lazio deve continuare a inseguire il terzo posto perché così si garantirà almeno l'Europa League, ma a fare la differenza in questa stagione saranno le coppe. E' lì che si parrà la nostra nobilitate. Se mi dite che battiamo l'Inter e poi mercoledì usciamo col Siena io non firmo neanche per il cazzo, tanto per capirci. Questa è la stagione delle coppe. Puntiamo sulle coppe, è veramente inutile farsi il sangue amaro per uno 0-0 a Bologna.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #98 : Martedì 11 Dicembre 2012, 15:31:34 »
La Lazio "diversa" è durata fino alla partita col Napoli.

E meno male, mi viene da dire. Anche se, l'ho già scritto, io trovo una differenza sostanziale nella gestione dei vantaggi. La Lazio di Petkovic non smette mai di giocare quando va in vantaggio, e questo prima non succedeva.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #99 : Martedì 11 Dicembre 2012, 15:47:27 »
Secondo te è un problema di approccio alla gara?

ieri sì, se poi lo conferma pubblicamente il mister...