Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #60 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:40:55 »
i peggiori in campo sono stati quelli che hanno riposato a Maribor ,

quelli che hanno riposato a Maribor sono gli elementi qualificanti del 4141 .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #61 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:43:57 »
Robe' questo è vero ma ci precipita in un'angoscia senza vie d'uscita.
allora ha ragione Cuchillo, 'sta squadra lotterà per un sesto posto.
inutili i sogni di gloria.
portarsi a casa i derby come obiettivo massimo di stagione?

sì.
A prescindere da ieri, non abbiamo la forza di stare sul pezzo soprattutto in 2-3 competizioni.
Ma lo sappiamo da tempo.
Poi però che succede se batti l' inter sabato sera? La Lazio ha ampie possibilità di battere la banda stramaccioni se Klose sta bene, ma siamo sempre lì, quelli che ieri sera erano morti torneranno miracolosamente vivi spalancando le porte del paradiso per poi ricacciarci all' inferno alla prima caduta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #62 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:45:46 »
Domenica, dopo 97 giornate di campionato, ci sarà il sorpasso dei ratti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #63 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:46:47 »
Domenica, dopo 97 giornate di campionato, ci sarà il sorpasso dei ratti.

sticazzi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #64 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:59:28 »
Robe' questo è vero ma ci precipita in un'angoscia senza vie d'uscita.
allora ha ragione Cuchillo, 'sta squadra lotterà per un sesto posto.
inutili i sogni di gloria.
portarsi a casa i derby come obiettivo massimo di stagione?

Carissimo, stiamo ai fatti: la Lazio è quarta in classifica. Nei due precedenti campionati è arrivata quinta, anche se con gli stessi punti della quarta, e quarta.

Si può cominciare ad avere il forte sospetto che la Lazio sia tecnicamente da terzo-quinto posto, e che le spiegazioni esoteriche (allenatore, palle, culo e tutto il campionario da tifosone) siano ridicole?

So' un paio d'anni che ci servono: una punta, un incontrista, un centrale, un terzino. Il miracolo di Cavanda, niente di che ma affidabile sul lato destro, e l'acquisto di Ciani ahnno tappato due dei quattro buchi.  Rimangono i problemi della punta e dell'incontrista. Opinioni? Hai giocato senza Klose col Genoa e ieri sera, senza Gonzalez (e senza sostituti) a Napoli e Catania. Un punto, tre sconfitte, zero gol fatti, otto subìti. Coincidenze? CErto, come no.

Noi ancora stiamo qui a farci le pippette col "gioco". Tra poco apre il mercato: Tare sta dormendo sotto il portone dell'ATA Hotel, immagino, o no? Non mi interessa altro, sticazzi di chi allena.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #65 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:27:23 »
Domenica, dopo 97 giornate di campionato, ci sarà il sorpasso dei ratti.
i conti facciamoli alla fine del girone quando tutti hanno incontrato tutti
Io sto con Petković

feiez

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #66 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:32:12 »
Mi sono addormentato al 20° del secondo tempo.
Noia mortifera, occasione di Biava a parte.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #67 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:34:58 »
Domenica, dopo 97 giornate di campionato, ci sarà il sorpasso dei ratti.

Forse 92 giornate...
Ma sei sicuro che sia così?  Siamo veramente stati sempre avanti per tutti e due gli ultimi campionati e per tutto quello attuale?

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #68 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:35:39 »
Forse 92 giornate...
Ma sei sicuro che sia così?  Siamo veramente stati sempre avanti per tutti e due gli ultimi campionati e per tutto quello attuale?

No, due anni fa ci fu un temporaneo sorpasso.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #69 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:38:08 »
Mi sono addormentato al 20° del secondo tempo.
Noia mortifera, occasione di Biava a parte.

C'è stata anche una buona occasione per Candreva verso la metà del primo tempo.
Comunque, secondo tempo orripilante.  Ciò non toglie che, secondo me, alcuni stanno drammatizzano troppo la situazione.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #70 : Martedì 11 Dicembre 2012, 09:50:28 »
cominciamo ad avere un trend esterno preoccupante...non segnamo da quattro partite ( a Firenze in realtà l'avevamo pure fatto). Di certo l'atteggiamento tra casa e trasferta comincia a essere troppo diverso
Io sto con Petković

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #71 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:17:01 »
Tutto sta a capire se la partita di riferimento per impostare un possibile lavoro di "miglioramento" è Catania Lazio o Lazio Udinese, con partite come quella di Bologna e con il Genoa e Torino in casa, nel mezzo..... La Lazio continua a perseverare nei soliti equivoci, tra mancanza costante di precise figure professionali nella pletorica rosa e ripetizione degli errori strategici con l'acquisto di calciatori, magari pure bravi, ma inaffidabili fisicamente, da Meghni a Ederson.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #72 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:44:03 »
Secondo me la lazio non e' klose dipendente. E' lo schema di petkovic 451 ad essere klose dipendente.
Ieri nella parte centrale del primo tempo il centrocampo della lazio giostrava bene e aveva il controllo ma kozak sbagliava TUTTO. I movimenti sopratutto, non accorciava quando doveva accorciate (marocchi in radiocronaca lo faceva notare spesso) non si muoveva nel modo corretto e se riceveva palla la perdeva SEMPRE. un verp e proprio terminale offensivo nel senso che palla a lui e l'azione terminava.
Pektobdeve prendere atto il prima possobile che tolto klose deve cambiare la lazio, ma io temo gli manchi il coraggio non la capacita', ha paura di discostarsi dalla formula vincente.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #73 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:47:45 »
Kozak è troppo scarso, bisogna rendersi conto che il problema è questo.

Io, con pochi soldi, andrei a bussare al Siena per Calaiò, e all'Udinese per Allan. Sei bombe e hai sistemato la squadra.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #74 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:48:20 »
Ieri comunque non avevamo alternative al 4-5-1. Floccari, Zarate, Rocchi, Ederson out; Klose a mezzo servizio.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #75 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:52:23 »
premessa: mi rode il culo, due punti buttati.

detto ciò non ho letto nessun commento pro-avversario... come se la Lazio giocasse sempre da sola.
se il bologna scende in campo a giocarsi la partita prende 6 goal, Pioli lo sa e mette in campo una squadra che fa la partita perfetta e azzera il centrocampo della Lazio... la Lazio senza centrocampo (anche con Klose) fa il nulla.

questo non vuole mitigare i demeriti della Lazio che ci stanno tutti.

grande Ciani, forza Lazio!
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #76 : Martedì 11 Dicembre 2012, 10:59:41 »
Non so, io il film di Bologna l'avevo immaginato con questa sceneggiatura.
Speravo nello 0 a 0, che per buona sorte è arrivato. Ai punti meritava il Bologna, altro che storie.
Senza Klose il reparto d'attacco viene di colpo polverizzato. Floccari, Kozak e frattaglie varie: sono briciole.
In 7 trasferte di campionato senza Klose abbiamo realizzato la bellezza di 5 gol (Scaloni - tiro deviato -, Mauri, Candreva, Kozak, - tiro deviato - Cana).
Klose serviva iersera per dare un senso alla partita, altro che Lazio-Inter.
Quando non c'è lui la possibilità di produrre qualcosa di decente in trasferta si riduce drasticamente. E' un trend consolidato e non credo possa variare se non arriva un attaccante di grande levatura.
Eppoi c'è l'enigma Hernanes, che lontano dall'Olimpico ne azzecca una su quattro. Da tre anni.
Ma in base a cosa con squadre di centroclassifica come Catania, Bologna (aldilà della posizione contingente ha un organico migliore della classifica che ha), Cagliari, Atalanta, Parma dovremmo andare a giocare e a vincere senza un reparto d'attacco non dico all'altezza del Barcellona ma manco all'altezza di quello degli avversari che ti ospitano?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #77 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:02:01 »
Quindi ricapitolando:

Quando gioca Klose non perdiamo mai.
Quando Hernanes è in giornata pure.
Non ci siamo rinforzati affatto , tant'è che in EL abbiamo giocato le gare in 7 e in campionat qualche partita in 9.

Poi  ?


Ps. Piazzarsi a 70 punti , vuol dire perdere 44 punti.


Dopo 16 giornate ne abbiamo persi 18 , ce ne restano 4 per chiudere a meta' il girone.
Mancano : Inter in casa , Samp a Genova Siena all'Olimpico.

9 punti a disposizione e max 4 da regalare.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #78 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:05:51 »
Io, con pochi soldi, andrei a bussare al Siena per Calaiò, e all'Udinese per Allan. Sei bombe e hai sistemato la squadra.
E meno male che Biondini non era all'altezza.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #79 : Martedì 11 Dicembre 2012, 11:11:18 »
detto ciò non ho letto nessun commento pro-avversario... come se la Lazio giocasse sempre da sola.

Il Bologna sta bene. Per questo lo temevo molto.
E' un campionato disgraziato, il suo. Ha perso non so quante partite con un gol di scarto e spesse volte senza manco meritare di uscire senza punti dal campo.
Mi viene in mente Siena. Ma anche la sconfitta casalinga col Milan, in cui per 60 minuti aveva fatto la partita, prima della follia di Agliardi che, 'cci sua, si ricorda di essere un portiere solo con noi (vedi Lazio-Palermo 2006-'07, la partita con più bestemmie della mia vita).
Al Bologna manca un portiere e un playmaker. Due buchi importanti e che forse metteranno apposto. Hanno cannato qualche acquisto: Pazienza su tutti.
Ora gli rientra Portanova, sta esplodendo Sorensen e Antonsson, anche se non gioca ai livelli mostruosi dello scorso anno, sta comunque confermando di essere un buon giocatore.
Portanova, Perez, Diamanti, Gilardino. Una spina dorsale di questo tipo vale un decimo-dodicesimo posto. Non la posizione attuale.
Pioli è un bravo tecnico. Risaliranno. E a Bologna nessuno a andrà a vincere facile. Ma manco un po'.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.