Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8139 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #40 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:24:20 »
Mah, nelle ultime 5 partite (quelle dopo Catania) abbiamo parzialmente toppato solo stasera. Ricordo che a inizio campionato qualcuno si pose il problema: riusciremo a correre così per tutta la stagione? Il calo di forma di qualche elemento - Gonzalez e Candreva soprattutto - ha un pochino sterilizzato il gioco, a causa della perdita di spessore del centrocampo: se non funzionano gli sgobboni, vanno in crisi pure gli artisti. Il tutto ha portato a un abbassamento del baricentro, compensato da una bella compattezza difensiva (un solo gol subìto nelle ultime 4 partite).

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #41 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:26:07 »
A me anche ledesma sembra molto stanco...perchè onazi non può giocare allora
Io sto con Petković

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #42 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:26:22 »
beh, Cuchillo, ti sei risposto da solo.
Hai perso perché hai giocato male, non è che con Klose in campo giochi bene perché c'è lui. Il calcio è un gioco di squadra, se Klose vinceva le partite da solo non stava qua ma al Barcellona. Io non paragono Catania a Maribor, paragono l'atteggiamento di Catania a quello di Maribor. E' l'approccio che non va bene. A Catania mi sta bene, passi, era una partita difficile in un ciclo durissimo. Il Bologna è tre volte meno forte e la partita avevi avuto tutto il tempo di prepararla al meglio, non vincere può succedere a tutti, sbagliare l'approccio non mi sta bene, non è da professionisti, non è da squadre che puntano in alto. Petkovic dice che si compete per il massimo allora voglio che mi dica perché oggi la sua squadra non è entrata in campo. Mi sembra il minimo. Se la squadra non ha motivazioni, non sarà mica colpa mia, no? Abbiamo detto che lui ha portato una svolta, dunque ci spieghi questi cali di tensione. Solo lui può.

POMATA

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #43 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:29:08 »
Sempre le solite storie. Parliamo della partita di stasera, non dei massimi sistemi. Il Napoli aveva perso, la Fiorentina pure, vincendo eri a un punto dal Napoli e a due dall'Inter. Ti mancano i giocatori? Non è vero, hai 29 punti in 15 partite, per farli non t'è mancato un cazzo. Giocati la partita, se non la giochi non mi puoi venire a dire che ti manca il rinforzo. Che cazzo ha fatto per vincere la Lazio oggi? Niente, ha fatto. E noi parliamo sempre soltanto di quello che diciamo qua sopra. La Lazio a Bologna era più che adeguata per vincere la partita, ma ha scelto di giocare a cazzo di cane. Vorrei che Petkovic, che è il responsabile tecnico, spiegasse perché: la lettura di Cuchillo, che è un amico, non mi basta davvero, anche perché non la condivido affatto. Questa squadra la partita se l'è giocata con tutti, esclusa Catania. Oggi sapevi dei risultati degli altri campi e con una vittoria schizzavi in altissima classifica, non puoi entrare in campo senza alcuna tensione. Tra venti giorni sul mercato puoi fare tutto e il contrario di tutto, Bologna-Lazio 0-0 non si rigiocherà. Era OGGI che dovevi giocare, cazzo. Oggi.

100%

E poi sembriamo matti...a Firenze ci hanno derubato, con il catania non siamo scesi in campo, al derby li abbiamo sdrumati, torino ci hanno letteralmente presi a pallonate, abbiamo strappato il punto e non ci stava bene...poi battiamo udinese e parma, squadre molto ostiche e pareggiamo contro un bologna che ha corso 95 minuti...

La media è da CL, i numeri stanno lì.

Siamo 4, tutti allo stadio e battiamo l'inter.

Per ultimo, kozak non può essere lasciato solo non è klose...solo petko non lo capisce.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #44 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:51:33 »
Primo tempo (piu' o meno) sufficiente, ripresa inguardabile, offrendo pure laute occasioni ai bolognesi che ad un certo punto ci hanno creduto.
Non massacrerei Hernanes piu' degli altri: ingabbiato come e' se la squadra non sale finisce inevitabilmente per perdere il tempo delle giocate. Non capisco infatti perche' non si riesca a fare movimenti senza palla azzeccati. L'unico e' Klose che viene dietro e scarica aprendo spazi centrali o laterali. Inoltre oggi Candreva non aveva brio e forse Lulic poteva avere piu' chance. Insomma: squadra fiacca e punto sul quale, purtroppo, bisogna essere contenti perche' poteva pure finire peggio.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #45 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:08:02 »
Petkovic la spiega così (Sole 24 ore)

Citazione
"Penso che alla fine il risultato sia giusto per quello che abbiamo visto per 90 minuti. Credo che nessuno meritasse di perdere questa partita e sicuramente noi non abbiamo fatto abbastanza per vincerla". Con queste parole il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, commenta il pareggio a reti bianche nel posticipo contro il Bologna. Un punto che consente ai biancocelesti di salire da soli al quarto posto e di lasciarsi alle spalle Roma e Fiorentina.

Ma qualcosa di più era lecito aspettarsi da Mauri e compagni: "Siamo entrati con la mentalità giusta, ma durante la partita abbiamo perso questo coraggio - ammette Petkovic ai microfoni di Sky -. Eravamo troppo prudenti e si poteva alzare il baricentro dieci-undici metri in avanti, dare più pressione. Soprattutto, abbiamo avuto diverse volte queste occasioni uno contro uno sulle fasce, dovevamo essere più cattivi con la palla, tentare di più e sicuramente sarebbe stato un altro risultato".

Petkovic nega che l'assenza di Klose, entrato solo negli ultimi minuti, sia stata determinante: "No, non penso. Abbiamo sbagliato altre cose, soprattutto nel secondo tempo ci siamo tirati troppo indietro e la cosa non mi è piaciuta. Abbiamo avuto qualche occasione e in quei momenti dovevamo essere più concreti".

Non si nasconde dietro un dito, come al solito. Bravo mister. Bisogna lavorare su sta cazzo de capoccia, però.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #46 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:14:36 »
Centrocampisti in chiara difficoltà atletica, non vincono un contrasto e perdono palloni in quantità industriale, con Kozak la davanti, poi, raggiungere l'area avversaria diventa un miraggio. Speriamo ritrovino brillantezza, che l'Inter corre più del Bologna e ha giocatori che sui contrasti non ti regalano niente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #47 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:17:26 »
La Lazio senza Klose e con Hernanes sottotono non esiste.
La Lazio senza Klose e con Hernanes sottotono non esiste se pretende di giocare con lo stesso modulo e nello stesso modo: su questo non c'è dubbio.
Diverso il discorso se si considera ad esempio quanto evidenziato in un recente topic, vale a dire che il vice-Klose è il modulo a due punte.
A irritarmi non è il primo tempo al risparmio: abbiamo tirato il fiato, lasciato sfogare l'avversario, sfiorato persino il gol con Biava trovando - con una componente di sfortuna, data la rarità - una paratissima di Agliardi.
Dopo un primo tempo così, però, ESIGO che il mister nell'ordine:

1) inserisca un'altra punta al posto del centrocampista più sfiatato
2) ridisegni il modulo di conseguenza
3) faccia capire ai giocatori che, se il Bologna esce ancora dalla propria area, dormono in campo e senza sacco a pelo

puoi vincere, puoi perdere, ma di sicuro hai una squadra in campo anche senza i magnifici due al massimo.
E comunque la giochi, cosa non accaduta in questa imbarazzante serata.
Del resto a Maribor - contro un avversario scarso, d'accordo: ma al Dall'Ara abbiamo forse incontrato il Barcellona? - la Lazio c'era, e si è pure divertita.
Il che mi porta alla domanda delle domande: stasera si voleva veramente giocare?

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #48 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:17:40 »
Mi prendo tutti gli interventi di TD e così evito di faticare troppo a scrivere.
L'importanza di questa partita era stata sottolineata in settimana.
Dissento da cuchillo, non è vero che ogni settimana scriviamo di partite fondamentali, ecc. L'abbiamo scritto questa settimana, perché il calendario offriva incroci irripetibili e a noi super favorevoli: roma - Fiorentina e Inter - Napoli; possibilità di mangiare punti a tutti o almeno a 2 delle 4 dirette concorrenti per la zona CL.
Un crocevia. Toppato. 0-0 e questa Bologna - Lazio non si giocherà mai più.
La voglia di, la ferocia, l'aggressività, la fame, quell'approccio disperato su ogni pallone... Perché il secondo posto era lì, a 2 punti.
Questa è gente che non fiuta il sangue.
Stasera me ne sono fatto una ragione, definitivamente.

Personalmente è anche finita la luna di miele col mister; finita la novità, finiti i bonus derivanti da quei 2 o 3 movimenti senza palla e/o sovrapposizioni che avevo visto, finito insomma l'effetto maquillage, quello che rimane è uno spettro di quattro lettere.
R
E
J
A

(scusate, stanotte sono furente)
--> Auditorium --> Zoo

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #49 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:33:20 »
Senza voglia non batti nemmeno la Scafatese.
...............................

ecco questa frase spiega (quasi) tutto, non siamo ne il real ne il barca,
siamo una buona squadra con 7/8 validi giocatori e con 3/4 ottime individualità
se giochiamo concentrati e con grinta, sfruttando l'organizzazione di gioco,
possiamo mettere in difficoltà tutti (almeno in italia),
altrimenti sono gli altri (specialmente le squadre di "corsa") a metterci in difficoltà
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #50 : Martedì 11 Dicembre 2012, 01:33:50 »
Menomale va alla fine si è capito di che pasta siamo fatti e cioè la solita piccola Lazio

eh menomale, si...  ::)

Teo

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #51 : Martedì 11 Dicembre 2012, 06:15:26 »
Personalmente è anche finita la luna di miele col mister; finita la novità, finiti i bonus derivanti da quei 2 o 3 movimenti senza palla e/o sovrapposizioni che avevo visto, finito insomma l'effetto maquillage, quello che rimane è uno spettro di quattro lettere.
R
E
J
A

(scusate, stanotte sono furente)

Uhm, ma cominciare a rendersi conto che gli stessi calciatori fanno più o meno le stesse cose e hanno più o meno lo stesso rendimento e la stessa mentalità, a prescindere dal pensiero di chi li guida? No, eh?

La Lazio "diversa" è durata fino alla partita col Napoli. Da Lazio-Siena in poi è la solita Lazio.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Bologna - Lazio commenti
« Risposta #52 : Martedì 11 Dicembre 2012, 06:43:58 »
Partita giocata molto al di sotto dei nostri standard.
Peccato.
Una grande occasione persa.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Giglic

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #53 : Martedì 11 Dicembre 2012, 07:05:50 »
TD ha scritto per me. Tutti i suoi posts.

Le critiche da parte di chi si aspetta che arrivi settima o peggio sono strane, visto il giudizio iniziale che si dava della squadra. Se si pensa a quelle posizioni di classifica, un punto a Bologna ci sta. Per chi ha ambizioni, invece, come il caro TD,  l'incazzatura ci sta tutta

Credo invece che Pet abbia sbagliato approccio alla partita, soprattutto nel secondo tempo. Il cambio Lulic-Tata per me è stato incomprensibile (se Gonzalez non ne aveva più, lo cambi con Onazi, con Cana al limite, ma non con Lulic che mette Mauri al centro ricreando quell'effetto-cristalleria che ci ha fatto fare figure barbine ad esempio a Napoli: Mauri.Hernanes - soprattutto quello di ieri - a centrocampo e Candreva Lulic sulle fasce non è gestibile), non a caso abbiamo smesso di proporre qualcosa oltre la nostra area di rigore da quel momento.
Klose per Candreva è già una mossa migliore (anche se io avrei levato il profeta). Non a caso abbiamo ricominciato a giocare a pallone.
Infine, finiamo di prendercela con Kozac: non è Nordhal e si vede, e non è neanche Aldo Serena: ma in modulo del genere non c'entra nulla. Come detto da molti in questi mesi, senza Klose si deve giocare a due punte, Kozac da solo non serve a nulla.
Mi consolo sapendo che stavolta non è arrivato un Mascara o un Legrottaglie e non si è inveito contro la sfortuna, cercando alibi.
Ah, un'ultima cosa: ottimo Marchetti, per me che non ne sono un estimatore. E non solo per la parata, ma per la sua posizione in area e nelle uscite: ieri è apparso, almeno a me, molto più piazzato e quindi sicuro.

zorba

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #54 : Martedì 11 Dicembre 2012, 07:09:41 »
La "sindrome da braccino corto" ci ha colpito pure ieri sera....

Speriamo in una grande prestazione contro una grande sabato sera.

 ::)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #55 : Martedì 11 Dicembre 2012, 07:57:50 »
una prestazione irritante, non trovo definizione migliore, irritante

abbiamo giocato a mantenere lo 0-0 dal quarto d'ora del secondo tempo, cioè quando abbiamo rintuzzato le folate del Bologna, che era sceso in campo dopo l'intervallo sicuramente con maggior impegno, mentre noi siamo rimasti a riposo negli spogliatoi

troppi giocatori non in vena, un Ledesma che a un certo punto è stato aiutato da Hernanes in fase di impostazione, ed è riuscito a sbagliare anche dopo

un Hernanes impalpabile, un Mauri ancora più impalpabile, Lulic manco lo nomino perché seguirebbero insulti su insulti, su Kozac avete già detto

ottimo Marchetti, una parata doveva fare e una parata ha fatto (persino un emerito sconosciuto come Pasquato ha provato il tiro in porta, noi invece....)

buoni come sempre Biava e Ciani, meno bene Radu rispetto alle partite precedenti, Cavanda a me piace, perlomeno ci ha messo la voglia e l'impegno fino all'ultimo

sono irritatissima, ancora una volta manchiamo l'appuntamento col salto di qualità

La Signora Holly ha riassunto molto bene le mie sensazioni.

Aggiungo un'altra cosa: alla soglia del 2013 abbiamo assistito a molte variabili del gioco del Calcio nel suo complesso; riveste ancora un ruolo importante il tirare in porta per segnare.
Ieri, Biava a parte (ero distratto), non ricordo tiri in porta degni di nota.

Segnalo un Ledesma imbarazzante (però incriticabile), e la tendenza atavica della Lazio a fallire le partite da vincere assolutamente. Se l bologna avesse fatto gol, avremmo vinto con la pipa in bocca.
Giocare sapendo il risultato delle altre ci fa molto male.

Una menzione a quella solita merda di damato che ha permesso ai bolognesi di picchiare a tutto spiano, ammonendo solo i nostri. Non ha inficiato sul risultato però.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #56 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:06:34 »
Dopo 4 buone prestazioni di fila tra EL e campionato vi poteva stare. Bravissimi i bolognesi tattivamente. Hanno bloccato le fasce meravigliosamente. Da noi benissimo Ciani Biava e cavanda. Il resto male ma capita. Forza Lazio...ora la testa alla Morattese

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #57 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:13:26 »
Piccola annotazione per il Mister: se c'è Klose, deve giocare Klose. Prima Klose, e poi se stiamo vincendo, spazio agli altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #58 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:29:50 »
Uhm, ma cominciare a rendersi conto che gli stessi calciatori fanno più o meno le stesse cose e hanno più o meno lo stesso rendimento e la stessa mentalità, a prescindere dal pensiero di chi li guida? No, eh?

La Lazio "diversa" è durata fino alla partita col Napoli. Da Lazio-Siena in poi è la solita Lazio.

Robe' questo è vero ma ci precipita in un'angoscia senza vie d'uscita.
allora ha ragione Cuchillo, 'sta squadra lotterà per un sesto posto.
inutili i sogni di gloria.
portarsi a casa i derby come obiettivo massimo di stagione?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #59 : Martedì 11 Dicembre 2012, 08:38:36 »
E' sempre la stessa solfa.
Gli allenatori riescono a fare quello che possono con il materiale a disposizione.
A noi manca del "materiale".

Per il famoso "salto di qualità" nelle partite "della svolta" serve avere UN CERTO TIPO di giocatori.
E' da luglio 2011 che non facciamo mercato....

Ora vediamo che si inventa il progettista di stadi?  Nulla, non mi aspetto nulla.
Faremo i nostri 64/66 punti che gli ultimi 2 anni ci hanno permesso di sfiorare la CL mentre adesso (visto la concorrenza che c'è) ci faranno qualificare con tranquillità e senza illusioni di sorta per l'EL
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!