Autore Topic: Bologna - Lazio commenti  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #20 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:29:30 »
petkovic sui cambi non e' irreprensibile.
quanto ai tre dietro la punta..candreva salta l'uomo in velocita' va' sul fondo e tira, hernanes salta l'uomo da fermo, tira e inventa, mauri taglia, si inserisce e colpisce di testa. tutto questo quando stanno bene. quando non girano nessuno dei panchinari garantisce queste caratteristiche e una squadra compassata se diventa pure imprevedible so' dolori. paghiamo l'involuzione di lulic e il fracicume di ederson. nel primo caso era imprevedibile, nel secondo scontato.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #21 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:30:21 »
E da Pescara non segnamo fuori casa....

ecco, facciamo fatica a segnare fuori. Se non si fa 0-0 si perde.
Serve una valida alternativa a Klose, inutile ripeterlo.
sine pennis volare haud facile est

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #22 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:34:59 »
lo sanno pure i sassi, ma non c'e' un euro.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #23 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:36:39 »
Se Kozak avesse sprecato qualcosa, capirei. La Lazio non ha creato niente.
Tra l'altro l'atteggiamento in campo era da partita non giocata. Da zero a zero di fine stagione.
E questo calcio ci ha abituato pure a pensare male, quand'è così, quindi basta, mi zitto e me ne vado a letto incazzato come una pantera.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #24 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:37:07 »
Purtroppo se non sono in forma i nostri centrocampisti sono compassati per tre quinti mi sembra troppo...io ho sempre pensato che servisse una freccia come alternativa quando non stanno bene mauri o hernanes
Io sto con Petković

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #25 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:37:37 »
lo sanno pure i sassi, ma non c'e' un euro.

non c'erano manco l'altranno, peró é arrivato Candreva.

M'aspetto una magata del duo delle meraviglie.
sine pennis volare haud facile est

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #26 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:38:05 »
Kozak non può fare reparto da solo, così è imprensentabile, un giocatore di meno..

Hernanes e Ledesma male. E quando mancano le invenzioni di Candreva e Mauri a completare il tutto, escono fuori le giornate sterili come queste..

Detto ciò, un umile punto dopo quanto visto stasera me lo prendo molto volentieri.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #27 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:40:24 »
Se Kozak avesse sprecato qualcosa, capirei. La Lazio non ha creato niente.
Tra l'altro l'atteggiamento in campo era da partita non giocata. Da zero a zero di fine stagione.
E questo calcio ci ha abituato pure a pensare male, quand'è così, quindi basta, mi zitto e me ne vado a letto incazzato come una pantera.

Infatti strana questa abulicità in avanti.....

petkovic sui cambi non e' irreprensibile.
quanto ai tre dietro la punta..candreva salta l'uomo in velocita' va' sul fondo e tira, hernanes salta l'uomo da fermo, tira e inventa, mauri taglia, si inserisce e colpisce di testa. tutto questo quando stanno bene. quando non girano nessuno dei panchinari garantisce queste caratteristiche e una squadra compassata se diventa pure imprevedible so' dolori. paghiamo l'involuzione di lulic e il fracicume di ederson. nel primo caso era imprevedibile, nel secondo scontato.

Squadra compassata? Ledesma, Mauri ed Hernanes sono "compassati; Gonzalez, Lulic, Candreva, Onazi, Brocchi sono tutto tranne che compassati!!!

Su Lulic per me paga i frastornamenti di ruolo, ora penso che anche Petkovic si sia convinto che in avanti rende meglio. Però, visto questo Mauri, forse meglio se giochi il bosniaco.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #28 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:42:26 »
Ha ragione Holly. Una partita irritante.
Una Lazio senza ambizioni, come sempre. Il salto di qualità è lontano.
Tutte cose che si sanno benissimo.
Vabbè, buonanotte.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #29 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:44:20 »
ah, fatemi dire due parole su Diamanti

sì, gli vogliamo bene per quella famosa punizione col Livorno, etc etc, però.... fossi stata tifosa bolognese m'avrebbero già trovato in cronaca nera sul Resto del Carlino: sta sempre per terra! santo cielo, come lo tocchi si butta, una roba che manco il capitone!

per fortuna (sono costretta a dire per fortuna, visti poi i cartellini gialli per i felsinei che gli sono rimasti appiccicati nel taschino) stasera Damato non gliene ha fatta passare liscia nemmeno una, che nervoso che mi ha messo...

tornando alla partita, io posso anche capire un calo psico-fisico dopo Maribor, dopo il passaggio da primi del girone, dopo la vittoria sul Parma, e tante altre cose, quello che non capisco è la rinuncia TOTALE a un minimo sindacale di cazzimma, ecco perché mi rode tanto stasera

darienzo

R: Bologna - Lazio commenti
« Risposta #30 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:47:02 »
Partita difficile. I bolognesi in casa sono stati avversario ostico. Noi non al massimo come concentrazione. Squadra poco pugnace. Condizioni meteo ostativa imponderabile. Mi tengo il punto e lo metto da parte per l'in
verno. Resto fiducioso

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #31 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:49:32 »
Il secondo tempo è stato terribilmente agghiacciante (e te credo, co quel freddo che faceva...).

Nessuna azione degna di tale nome, niente pressing, mai pericolosi, era da tanto che non vedevo una Lazio così bruttarella (eufemismo).

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #32 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:50:51 »
Senza voglia non batti nemmeno la Scafatese.
Io voglio sapere come mai una squadra che parte sapendo che se vince è a due punti dal secondo posto, contro un'avversaria che è virtualmente ultima in classifica, non prova mai a giocare. Fin dall'inizio: nei primi dieci minuti abbiamo interrotto quattro azioni tirando assurdamente da fuori, in modo meccanico, strano. Poi questo tictoc senza senso. Mai un cross. A un certo punto ha fatto un cross da sinistra Kozak... Quando il Bologna ha provato a tirare fuori un minimo di grinta abbiamo rischiato di perdere. Non si può giocare così, qualcuno deve spiegare perché nella gara che può svoltare la stagione la squadra non ha voglia di giocare. Non è normale. Fate conto che io abbia scritto cinque righe di orribili bestemmie, preferivo perdere 4-3 giocandola, sta partita.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #33 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:56:49 »
La Lazio senza Klose e con Hernanes sottotono non esiste. Così come non esisteva lo scorso anno senza quei due.
Mi rinfranca la solidità difensiva e il brio di Cavanda. Oggi ha corso anche per gli altri.
Mauri mi sembra quello del triennio aprile 2007/aprile 2010.
Lulic inesistente da settembre, davanti o dietro. Dove lo metti, lo metti, non combina 'na minchia.
Ledesma e Gonzalez giù di corda. Ci può stare, avendone giocate molte entrambi.

Un punto di platino, per come la vedo io.
Non voglio dire che temevo una débacle tipo Catania perché Petko, capendo che senza Klose non esistiamo, non ha riproposto quella folle mediana e ha amminestrato da par suo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #34 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 23:59:51 »
Strano vincere il girone in Europa League per una squadra che non esiste.
Klose in EL non ha mai giocato o quasi, Hernanes a corrente alternata, eppure si è risolta facilmente la pratica. Com'è che a Maribor una partita inutile te la giochi e a Bologna una gara fondamentale la affronti col tutù?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #35 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:05:41 »
Non si può giocare così, qualcuno deve spiegare perché nella gara che può svoltare la stagione la squadra non ha voglia di giocare.

E' la partita della svolta. E' l'esame di maturità. E' la partita per fare il salto di qualità. Etc.
Lo diciamo a OGNI partita.
 
Come scritto nelle pagelle, è nel percorso di una squadra da 64 punti - cioè da piazzamento in EL - incappare in queste giornate.
O si pensava che bastava Petkovic, senza andare a rinforzare nessun reparto, per andare a "fare la partita" su ogni campo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #36 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:08:46 »
E' la partita della svolta. E' l'esame di maturità. E' la partita per fare il salto di qualità. Etc.
Lo diciamo a OGNI partita.
 
Come scritto nelle pagelle, è nel percorso di una squadra da 64 punti - cioè da piazzamento in EL - incappare in queste giornate.
O si pensava che bastava Petkovic, senza andare a rinforzare nessun reparto, per andare a "fare la partita" su ogni campo?

Hai pienamente ragione.

ThomasDoll

Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #37 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:16:01 »
Sempre le solite storie. Parliamo della partita di stasera, non dei massimi sistemi. Il Napoli aveva perso, la Fiorentina pure, vincendo eri a un punto dal Napoli e a due dall'Inter. Ti mancano i giocatori? Non è vero, hai 29 punti in 15 partite, per farli non t'è mancato un cazzo. Giocati la partita, se non la giochi non mi puoi venire a dire che ti manca il rinforzo. Che cazzo ha fatto per vincere la Lazio oggi? Niente, ha fatto. E noi parliamo sempre soltanto di quello che diciamo qua sopra. La Lazio a Bologna era più che adeguata per vincere la partita, ma ha scelto di giocare a cazzo di cane. Vorrei che Petkovic, che è il responsabile tecnico, spiegasse perché: la lettura di Cuchillo, che è un amico, non mi basta davvero, anche perché non la condivido affatto. Questa squadra la partita se l'è giocata con tutti, esclusa Catania. Oggi sapevi dei risultati degli altri campi e con una vittoria schizzavi in altissima classifica, non puoi entrare in campo senza alcuna tensione. Tra venti giorni sul mercato puoi fare tutto e il contrario di tutto, Bologna-Lazio 0-0 non si rigiocherà. Era OGGI che dovevi giocare, cazzo. Oggi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #38 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:18:49 »
Strano vincere il girone in Europa League per una squadra che non esiste.
Klose in EL non ha mai giocato o quasi, Hernanes a corrente alternata, eppure si è risolta facilmente la pratica. Com'è che a Maribor una partita inutile te la giochi e a Bologna una gara fondamentale la affronti col tutù?

TD, non me vorrai paragonà trasferte come Catania e Bologna con quella di un Maribor già eliminato? Dai, su.
Sono stato il primo a non minimizzare quella vittoria, soprattutto per come è maturata, però non esageriamo neppure in senso contrario.

Ti dico le trasferte degli ultimi 2 anni senza Klose dall'inizio? Te le snocciolo?
Lo scorso anno: Napoli (zero tiri in porta), Parma (sconfitta), Juventus (sconfitta), Novara (sconfitta), Atalanta (vittoria di fine stagione)
Quest'anno: Catania (sconfitta), Bologna (pareggio).

Dimmi in queste 7 partite (e guarda che non sono poche) UNA sola volta in cui hai giocato meglio dell'avversario. UNA.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio commenti
« Risposta #39 : Martedì 11 Dicembre 2012, 00:24:08 »
Non si può giocare così, qualcuno deve spiegare perché nella gara che può svoltare la stagione la squadra non ha voglia di giocare. Non è normale. Fate conto che io abbia scritto cinque righe di orribili bestemmie, preferivo perdere 4-3 giocandola, sta partita.

l'ultima, poi vado a dormi'

è esattamente ciò che è successo col Genoa: hai perso, ma hai giocato
uscendo dall'Olimpico ero delusa ma non innervosita e incavolata come una biscia come stasera, avevo visto una bella squadra che si era creata più di una occasione da gol e poi aveva pagato la propria dabbenaggine (troppi gol mangiati e una clamorosa toppa difensiva) col gollonzo di Borriello; voglio dire, ero delusa ma avevo la speranza che nella partita successiva, nelle partite successive qualcosa di bello e buono bolliva comunque in pentola
stasera niente di tutto ciò, i responsabili sono tanti, non getto la croce su uno o due solamente, devo farci una bella dormita sopra e spero che domani mi sia passata.... (tanto me deve passa' per forza, sennò faccio due fatiche)