Autore Topic: atac-anta - Atalanta (coppa Italia)  (Letto 11676 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #60 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:19:00 »
La roma ha delle lacune serie (i portieri su tutto) ma ha un potenziale offensivo che se ce l'avessimo staremmo, giustamente, facendo fuoco e fiamme per pretendere di lottare per il primo posto.
Per come vedo io il calcio, preferisco avere chi la butta dentro a un ottimo secondo portiere o a una batteria di mezze punte di livello.

di sicuro questa loro caratteristica di avere nell'attacco il reparto migliore, gli ha permesso bene o male di tenersi a galla come punti quando facevano pena (è successo anche l'anno scorso quando hanno chiuso con molti piu punti di quanto meritassero sul campo). ovviamente ora che sono in grande condizione volano, prevedo che dopo le feste torneranno sulla terra per poi chiudere bene il finale di campionato come sempre con zeman.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #61 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:25:22 »
SE a fine campionato loro arrivassero terzi e noi quarti, il loro eventuale sorpasso sarebbe effettivamente molto doloroso.
Nel caso invece che entrambe non fossimo qualificate in CL, tutta questa importanza al piazzamento davanti o dietro personalmente non la vedo.
Secondo me la facciamo troppo drammatica questa cosa. Tanto pure se stanno dietro a leggere i giornali sembra che stanno avanti. Non cambia granchè.

Per me né la Lazio né la roma arrivano al terzo posto. Quindi, sono d'accordo con te che conterà poco il piazzamento, anche se mi roderebbe il culo perdere il primato, così come non arrivare in EL.
Personalmente, non leggo giornali. Mi limito a vedere le partite. E tanto mi basta per non sentirmi tranquillo di nulla. Ma mica solo perché la roma non è questa accozzaglia di sòle che qui qualcuno dipingeva...Ma soprattutto perché la Lazio non mi pare dia garanzie più solide di quelle fornite negli ultimi due anni. Non riesco a percepire un salto di qualità reale. Non lo vedo io, almeno.
Sì, ErMatador mi può (giustamente) far notare come si sia alzato sensibilmente il rendimento di Cavanda e di Gonzalez grazie a Petkovic. Io, però, sommessamente, vorrei far notare che brutta stagone stanno facendo Lulic e Mauri. E anche il fatto che da Zarate non ha tirato fuori nulla manco lui.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #62 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:43:50 »

Per me la valutazione delle squadre la dà la classifica.
Non sono certo fra quelli che si basano sul doppio confronto in campionato. Per me quello conta moltissimo per il mio essere tifoso, conta zero nella "soppesata" dei valori delle squadre che, appunto, sono determinati scientificamente dalla classifica (punto più, punto meno, visto che talvolta le decisioni arbitrali, come capitato a noi nel 1998-'99, invertono plasticamente le posizioni di classifica).
Quindi, sono tra quelli ritengono che la Lazio del biennio 2010-'12 sia stata più forte della roma. In modo non così clamoroso due anni fa (3 punti), in modo già più sensibile lo scorso anno (6 punti).
QUEST'ANNO, ritengo che le differenze tecniche complessive siano minime. A questo si aggiunga che la roma non disputa la coppa internazionale, non è nel fascicolo di Cremona, si è presa 3 punti senza giocare, è una massa di mafiosi e demoplutocrati e altro a vostra scelta.
Quanto sopra fa sì che - dal mio personalissimo punto di vista - le due compagini lottino per lo stesso obiettivo con eguali possibilità di insuccesso.
Tu dici che è un fallimento arrivare solo 6-7 punti avanti. Io, invece, dico che se arriviamo a pari punti sono stato un demente a temerli. Figuriamoci se arriviamo davanti cosa posso pensare di me e dei miei pronostici della ceppa. 

PS: per dirne solo una. Nel 1994-'95, primo scudetto di Lippi, la Juve le prese col Toro sia all'andata sia al ritorno. Non credo ci fosse qualche tifoso torinista che pensava che il Toro fosse più forte della Juve per averla battuta due volte...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #63 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:52:38 »
Tanto per fare capire come la penso io: preferirei arrivare quarto, con la roma al quinto posto, piuttosto che arrivare io terzo, ma con la roma seconda...

Questo è un mio pensiero, e visto che tutti i pensieri, se espressi con educazione, ritengo che possano essere ammessi in posti democratici come questo, pregherei di evitare analisi introspettive sul mio modus pensandi, millantando eventuali miei disturbi psichici o alterazioni della personalità...Ad ognuno il suo mestiere e, soprattutto, ognuno pensasse ai fatti suoi, perchè io, ringraziando Iddio, campo benissimo e vivo in totale serenità e con un equilibrio mentale invidiabile...
Grazie in anticipo per la cortesia...

Teo

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #64 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:58:15 »
Tanto per fare capire come la penso io: preferirei arrivare quarto, con la roma al quinto posto, piuttosto che arrivare io terzo, ma con la roma seconda...

Questo è un mio pensiero, e visto che tutti i pensieri, se espressi con educazione, ritengo che possano essere ammessi in posti democratici come questo, pregherei di evitare analisi introspettive sul mio modus pensandi, millantando eventuali miei disturbi psichici o alterazioni della personalità...Ad ognuno il suo mestiere e, soprattutto, ognuno pensasse ai fatti suoi, perchè io, ringraziando Iddio, campo benissimo e vivo in totale serenità e con un equilibrio mentale invidiabile...
Grazie in anticipo per la cortesia...

Uno che posta solo messaggi di questo genere, e solo in determinate occasioni, per me è un romanista che ci sta prendendo per i fondelli.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #65 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 13:08:06 »
Uno che posta solo messaggi di questo genere, e solo in determinate occasioni, per me è un romanista che ci sta prendendo per i fondelli.

Abbonato dalla stagione 1988/1989, ininterrottamente allo stadio, compreso l'anno del militare fatto a Verona, (partenza: dicembre 1996, congedo: ottobre 1997), rinviato in quei tempi per ragioni di università...
Ma evidentemente la laurea conseguita non ha contribuito a svegliarmi di molto, visto che ho perso 35 secondi del mio tempo e rispondere ad un soggetto del genere...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #66 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 13:33:30 »
Questo dei portieri avversari che vengono "ipnotizzati" dalle cacche è un classico, "evergreen" oserei dire, già ne aveva parlato Mourinho nella stagione in cui i punti giallozozzi vennero "amplificati" fino a sfiorare lo sculetto.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/04-05-2010/sneijder-non-si-allena-603862756752.shtml
Citazione
E invece i romanisti che giocano contro la Roma escono all'intervallo, e i portieri sembrano colpiti dalla sindrome coreica e al primo tiro fanno entrare il pallone
Niente di nuovo sotto il sole.

Per me la valutazione delle squadre la dà la classifica.
Non sono certo fra quelli che si basano sul doppio confronto in campionato. Per me quello conta moltissimo per il mio essere tifoso, conta zero nella "soppesata" dei valori delle squadre che, appunto, sono determinati scientificamente dalla classifica (punto più, punto meno, visto che talvolta le decisioni arbitrali, come capitato a noi nel 1998-'99, invertono plasticamente le posizioni di classifica).
Quindi, sono tra quelli ritengono che la Lazio del biennio 2010-'12 sia stata più forte della roma. In modo non così clamoroso due anni fa (3 punti), in modo già più sensibile lo scorso anno (6 punti).
Sulla classifica hai ragione, alla fine conta quella, i posti si decidono in base al punteggio finale, poco da dire. Quello che io contesto sono i punti di differenza "reali", frutto di diverse modalità con cui le squadre arrivano ad ottenere quel punteggio. Per me, opinione personale naturalmente, quei 9 punti di differenza nei due anni passati sono falsati da situazioni che hanno "spinto" una squadra, mentre l'altra i punti li sudava nel 90% delle partite. Il derby di due anni fa ancora grida vendetta. Dici "è il calcio italiano". E' vero, però se mi faccio un mazzo così per produrre 100, e l'altro con trucchetti più o meno legali produce 95, ed alla fine viene valutato più o meno come me, permetti che si azioni un leggero giramento di zebedei.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #67 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:04:58 »
Due anni fa, è vero. La roma fu soccorsa dagli arbitri in modo vergognoso. Una cosa mai vista. Fu talmente palese che arrivarono persino ad ammetterlo (ricordo, per esempio, Giubilo e Stinchelli).
Lo scorso anno, però, con Gigi Enrico, non mi pare di ricordare un saldo positivo tra sviste a favore e contro...

Diciamo che due anni fa sarebbe stato più corretto finire 8 punti sopra, mentre lo scorso anno ritengo siano stati giusti i 6 punti.
Il gap più marcato, da un punto di vista di valori espressi, l'ho riscontrato più due anni fa che non lo scorso anno, dove noi - dobbiamo ammetterlo - siamo finiti a febbraio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #68 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:09:15 »
non sono per niente daccordo. gli errori arbitrali non influiscono sul giudizio che mi faccio di una squadra.
il gap l'anno scorso era veramente marcato. altro che 6 punti. essere arrivati 6 punti sopra giocando a lungo con una specie di squadra b lo testimonia. l'anno scorso la lazio era tranquillamente la terza forza del campionato, la rioma ha fatto i punti del parma (peraltro con svariate vittorie piovutagli dal cielo in modo fortunoso). una differenza di valori così marcata a nostro favore come l'anno scorso non ricapiterà per un bel pezzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #69 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:35:33 »
Due anni fa, è vero. La roma fu soccorsa dagli arbitri in modo vergognoso. Una cosa mai vista. Fu talmente palese che arrivarono persino ad ammetterlo (ricordo, per esempio, Giubilo e Stinchelli).
Lo scorso anno, però, con Gigi Enrico, non mi pare di ricordare un saldo positivo tra sviste a favore e contro...

Diciamo che due anni fa sarebbe stato più corretto finire 8 punti sopra, mentre lo scorso anno ritengo siano stati giusti i 6 punti.
Il gap più marcato, da un punto di vista di valori espressi, l'ho riscontrato più due anni fa che non lo scorso anno, dove noi - dobbiamo ammetterlo - siamo finiti a febbraio.

Cuchillo, apporterei alcuni correttivi alla tua analisi: (i) quest'anno non mi sembra che la roma abbia favori arbitrali tali da avere un impatto concreto in termini di punti a fine anno; (ii) il danno maggiore che può derivare dalla vicenda Mauri non credo che sarà superore ai due punti di penalizzazione (peraltro, tutto da vedere se saranno scontati quest'anno); (iii) nel complesso credo (spero) che la Lazio valga qualcosa in più di 65 punti; diciamo 68/69. Condivido che 3/4 punti saranno (sono stati) persi per strada per colpa della EL, ma ciò nonostante presumo che finiremo comunque sopra alla roma che non credo valga più di 60 punti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #70 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:45:23 »
roma che non credo valga più di 60 punti.

60 punti in 38 partite significa viaggiare a una media di 1,57. A questa velocità di crociera dopo 16 giornate dovrebbero averne 25. Secondo te, quindi, nonostante un inizio di campionato che più demmerda non si poteva, stanno andando oltre i loro limiti, visto che di punti ne hanno 29. Sei ancora sicuro di quello che hai scritto?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #71 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:56:08 »
PS: Condivido invece la valutazione sulla Lazio, che anche per me vale una settantina di punti se tutto gira per il verso giusto. Però magari se ne potrebbero perdere un paio per via di Mauri e altri 2-3 per via delle coppe, quindi teniamoci prudenti e diciamo che ne vale sessantacinque. Secondo me sono più o meno quelli che vale anche la roma. Io ad agosto ho pronosticato un derby per il terzo posto. Purtroppo avevo sottovalutato l'Inter, ma per il resto non ho cambiato idea.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #72 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 14:58:50 »
60 punti in 38 partite significa viaggiare a una media di 1,57. A questa velocità di crociera dopo 16 giornate dovrebbero averne 25. Secondo te, quindi, nonostante un inizio di campionato che più demmerda non si poteva, stanno andando oltre i loro limiti, visto che di punti ne hanno 29. Sei ancora sicuro di quello che hai scritto?

Potrei sbagliarmi, ma penso che la roma giri a 32 punti. E' vero che hanno avuto un brutto inizio, ma è pur vero che nelle ultime 6 giornate sono certamente sopra media e c'è sempre la partita di cagliari da considerare. Assumendo che vi sia il solito gennaio zemaniano, penso che alla fine arrivino intorno ai 60. Mi stupirei se andassero oltre tale soglia

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #73 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:00:48 »
PS: Condivido invece la valutazione sulla Lazio, che anche per me vale una settantina di punti se tutto gira per il verso giusto. Però magari se ne potrebbero perdere un paio per via di Mauri e altri 2-3 per via delle coppe, quindi teniamoci prudenti e diciamo che ne vale sessantacinque. Secondo me sono più o meno quelli che vale anche la roma. Io ad agosto ho pronosticato un derby per il terzo posto. Purtroppo avevo sottovalutato l'Inter, ma per il resto non ho cambiato idea.

si, credo anche io che la Lazio alla fine arrivi intorno ai 65 punti. forse 67 se uscissimo subito dalla EL.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #74 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:35:03 »
 Mi dispiace solo che quella che io vivo come una fortuna (l'essere Laziale" da molti venga vissuta come una cosa non positiva (o almeno questo è quello che traspare)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #75 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:37:35 »
Mi dispiace solo che quella che io vivo come una fortuna (l'essere Laziale" da molti venga vissuta come una cosa non positiva (o almeno questo è quello che traspare)

Questa me l'ero persa...
Da dov'è che ti viene, questa sbagliatissima sensazione?
Immagino dal fatto che non ci sentiamo campioni del mondo solo per aver battuto Torino, Pescara, Siena, Fiorentina e Atalanta...
Se così fosse, tieni conto che è esattamente il contrario. Per me è una fortuna non vivere la mia squadra in questo modo da coglioni.

POMATA

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:42:16 »
60 punti in 38 partite significa viaggiare a una media di 1,57. A questa velocità di crociera dopo 16 giornate dovrebbero averne 25. Secondo te, quindi, nonostante un inizio di campionato che più demmerda non si poteva, stanno andando oltre i loro limiti, visto che di punti ne hanno 29. Sei ancora sicuro di quello che hai scritto?

Difatti ne hanno 26 reali... ;D effetivamente stanno andando oltre i limiti...di un punto.

I 3 punti di cagliari non li hanno guadagnati sul campo, quindi non varolabili a fini statistici.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #77 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 15:43:55 »
Difatti ne hanno 26 reali... ;D

26 reali ma in 15 partite. Media 1,73. Che su 38 partite significherebbe 65 punti. Guarda caso è il mio pronostico. Pensa te che combinazione  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #78 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:25:37 »
Questa me l'ero persa...
Da dov'è che ti viene, questa sbagliatissima sensazione?
Immagino dal fatto che non ci sentiamo campioni del mondo solo per aver battuto Torino, Pescara, Siena, Fiorentina e Atalanta...
Se così fosse, tieni conto che è esattamente il contrario. Per me è una fortuna non vivere la mia squadra in questo modo da coglioni.

Non credo Giglic intendesse questo. Anzi sono convinto.
Io ad esempio non ho mai visto sul forum e nemmeno fuori chi si sente campione del mondo dopo quelle vittorie.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #79 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:44:39 »
Questa me l'ero persa...
Da dov'è che ti viene, questa sbagliatissima sensazione?
Immagino dal fatto che non ci sentiamo campioni del mondo solo per aver battuto Torino, Pescara, Siena, Fiorentina e Atalanta...
Se così fosse, tieni conto che è esattamente il contrario. Per me è una fortuna non vivere la mia squadra in questo modo da coglioni.

Beh, grazie per avermi insultato. Io non mi sento campione del mondo se batto il Pescara, sono solo contento, e non penso che "oddiooddiooddio ne potevamo fare di più ma non li abbiamo fatti abbiamo un problema". E mi godo la vittoria.
Se per te è da coglioni, me ne farò una ragione.