Autore Topic: atac-anta - Atalanta (coppa Italia)  (Letto 11667 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #40 : Martedì 11 Dicembre 2012, 23:59:25 »
Ma tu guarda Iddio, se me tocca applaudì l'odiato diepa... ;)

Ti sei dimenticato i "non-c'è-paragone", locuzione che sento dal 20 agosto o giù di lì...

La verità è che sono i vecchi laziali e i laziali che hanno subito qualche strana mutazione antropologica. Non c'è altra possibile spiegazione.

Non posso che sottolineare quanto scritto dal mio amato cuchillo  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #41 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 00:14:50 »
non capisco perchè dopo 93 giornate in cui la SSLazio 1900 è sopra il rioma ancora esistono laziali così tremebondi.

Non si può escludere un altro colpo di... classe in quel di Verona e un nostro pareggiotto con l'Inter, così da vederci scavalcati in classifica (ma non sul campo, ricordiamo i 3 punti ingiustamente elargiti a Cagliari), ma poi, entro 2 o 3 settimane saremmo di nuovo sopra, non scherziamo.

ma basta con le diepate, chè non portano da nessuna parte. Sono deleterie e, soprattutto, inutili. A meno che non ci sia qualcuno che, incurante della realtà e del nostro predominio cittadino, preferisca gridare al lupo al lupo in continuazione e si illuda di attutire in qualche modo l'eventuale delusione finale.

Ma vivete il presente e fate meno i piagnoni, diamine.
E' il terzo anno che stanno sotto nonostante l'istituto di credito che foraggia e ancora c'è qualcuno che dà retta a chi ci vorrebbe fuori dall'Europa per una manciata di punti in più per non farsi riprendere dai romoletti.

Quando leggo alcuni mi gratto a sangue, pur non essendo scaramantico in alcun modo.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Teo

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #42 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 01:15:53 »
Ma tu guarda Iddio, se me tocca applaudì l'odiato diepa... ;)

Ti sei dimenticato i "non-c'è-paragone", locuzione che sento dal 20 agosto o giù di lì...

La verità è che sono i vecchi laziali e i laziali che hanno subito qualche strana mutazione antropologica. Non c'è altra possibile spiegazione.

Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto. I pronostici in tal senso, finora, sono corretti. Quelli che ci vedevano inferiori alla Dinamo Corleone, no.

Non mi quadra la faccenda della "mutazione antropologica": secondo alcune visioni estreme, non si può stare tranquilli durante il campionato, perché una rimonta-monstre è sempre possibile: e appena termina il campionato, tutto viene rimesso in discussione dal mercato e dal "futuro". In questo modo non esiste presente, ma solo la paura di quello che potrebbe essere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #43 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 08:11:44 »
Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto. I pronostici in tal senso, finora, sono corretti. Quelli che ci vedevano inferiori alla Dinamo Corleone, no.

Non mi quadra la faccenda della "mutazione antropologica": secondo alcune visioni estreme, non si può stare tranquilli durante il campionato, perché una rimonta-monstre è sempre possibile: e appena termina il campionato, tutto viene rimesso in discussione dal mercato e dal "futuro". In questo modo non esiste presente, ma solo la paura di quello che potrebbe essere.

Come andare allo stadio e quando segna la Lazio non esultare.

Eh ma tanto mo ce segnano...


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #44 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 08:20:25 »
Che poi a ripensarci , le merde sculano vincendo (vedi post diepa) e si trema per il loro bucio di culo.
Noi battiamo un ottimo Parma concedendo solo 1 palla gol che Bizzarri para , e si parla di lazietta di mediocrita' et simila.
Questa che mutazione  è ?



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #45 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 08:35:01 »
Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto. I pronostici in tal senso, finora, sono corretti. Quelli che ci vedevano inferiori alla Dinamo Corleone, no.

Io mi auguro che i pronostici vengano rispettati fino alla fine del campionato.

Come dici tu, alla fine conta solo il campo, contano solo i risultati.

"No retreat, baby, no surrender"


mrmoto

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #46 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 08:41:09 »

Non mi quadra la faccenda della "mutazione antropologica": secondo alcune visioni estreme, non si può stare tranquilli durante il campionato, perché una rimonta-monstre è sempre possibile: e appena termina il campionato, tutto viene rimesso in discussione dal mercato e dal "futuro". In questo modo non esiste presente, ma solo la paura di quello che potrebbe essere.

Mi ricorda il nichilismo leopardiano nel Dialogo di Torquato Tasso...
http://www.classicitaliani.it/leopardi/prosa/Leopardi_Tasso.htm

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #47 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 08:58:48 »
Ma tu guarda Iddio, se me tocca applaudì l'odiato diepa... ;)

 :occasion14:

POMATA

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #48 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 09:30:29 »
Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto. I pronostici in tal senso, finora, sono corretti. Quelli che ci vedevano inferiori alla Dinamo Corleone, no.

Non mi quadra la faccenda della "mutazione antropologica": secondo alcune visioni estreme, non si può stare tranquilli durante il campionato, perché una rimonta-monstre è sempre possibile: e appena termina il campionato, tutto viene rimesso in discussione dal mercato e dal "futuro". In questo modo non esiste presente, ma solo la paura di quello che potrebbe essere.

Concordo, siamo meglio da tre anni.

Loro hanno ottimi giocatori ma nel complesso siamo meglio noi, questo conta.

Ma il Laziale se non vede nubi all'orizzonte se le crea...se esultiamo prima facciamo i gradassi e non va bene, se esultiamo dopo, eeeehhhh ma tanto ndo annamo ce riprendono, nun famo i gradassi...

Me dite quando caxxo deve essere felice un Laziale?

Chi vive in maniera drammatica la rivalità sopra-sotto con la roma, dimostra e conferma un enorme complesso di inferiorità.

Noi siamo migliori sempre, sopra, sotto e m'arimovo!
Dal 1900 ;)

Giglic

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #49 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 09:31:14 »
Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto. I pronostici in tal senso, finora, sono corretti. Quelli che ci vedevano inferiori alla Dinamo Corleone, no.

Non mi quadra la faccenda della "mutazione antropologica": secondo alcune visioni estreme, non si può stare tranquilli durante il campionato, perché una rimonta-monstre è sempre possibile: e appena termina il campionato, tutto viene rimesso in discussione dal mercato e dal "futuro". In questo modo non esiste presente, ma solo la paura di quello che potrebbe essere.

"Braverrimo"

E sai quale sarà la fine della storia? CHe quando (statisticamente è inevitabile) la cosa succederà, prima o poi, fioccheranno gli "lo avevo detto io, adesso cosa dicono quelli che parlavano di rioma ridicola?" e di "mia vittoria personale" (cit.). Non considerando che il solo fatto che noi esistiamo è la loro peggiore sconfitta. E questo è indipendente da campionati, coppe e punti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #50 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 09:42:13 »
fioccheranno gli "lo avevo detto io, adesso cosa dicono quelli che parlavano di rioma ridicola?" e di "mia vittoria personale" (cit.).

Già fioccati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #51 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 09:42:29 »
"Braverrimo"

E sai quale sarà la fine della storia? CHe quando (statisticamente è inevitabile) la cosa succederà, prima o poi, fioccheranno gli "lo avevo detto io, adesso cosa dicono quelli che parlavano di rioma ridicola?" e di "mia vittoria personale" (cit.). Non considerando che il solo fatto che noi esistiamo è la loro peggiore sconfitta. E questo è indipendente da campionati, coppe e punti.

Uhm, intraleggo qualche ruggine...

Per me, naturalmente, sarà ovvio dire che la sroma è meglio di noi, quando e se ci passa davanti in classifica.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #52 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 10:07:55 »
è necessario distinguere tra pessimisti , scaramantici , menagrami e iettatori
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #53 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 10:14:37 »
Uhm, intraleggo qualche ruggine...

Per me, naturalmente, sarà ovvio dire che la sroma è meglio di noi, quando e se ci passa davanti in classifica.

No, guarda, nessuna ruggine. Ognuno è libero di vivere la sua lazialità come vuole, ci mancherebbe altro. Solo che, come hai scritto tu, continuare a vedere quellidellà come un babau di cui avere paura (col retropensiero, neanche troppo nascosto, di "non essere all'altezza") non fa parte della gioia con cui secondo me si dovrebbe vivere la Lazio. Uno dei motivi per cui scrivo di meno è - al di là dell' "io l'avevo detto" riferito ai fatti negativi che "fioccano come nespole" (cit.) è proprio questo atteggiamento da "attendere l'apocalisse". Più che giusto essere vogliosi di una squadra migliore e doveroso dire la propria su ciò che non va. Ma per gli Dei vivere come sconfitte le vittorie nel derby e con il Parma, e fare una tragedia per il pareggio sotto le due torri perchè abbiamo zema ad un punto mi sembra francamente, come dire, eccessivo. Se saranno sopra alla fine del campionato, o se vinceranno qualcosa, pazienza, vorrà dire che sono stati più bravi. Ma permettimi, dopo che le stesse paure erano affiorate con Gigienrico, e replicate pari pari quest'anno, il mio pensiero - se a qualcuno interessa - è che se lo dico tutti gli anni prima o poi ci indovino.

PS: guardate che davanti a noi in classifica ci sono già stati nel 2010-2011. Solo che avendo delle partite da recuperare la cosa non si è mai "esplicitata" in classifica.

PPS: leggo ora il posti di aquilafelyx: ripeto: ognuno vive la sua Lazialità nel modo che ritiene più opportuno. Mi dispiace solo che quella che io vivo come una fortuna (l'essere Laziale" da molti venga vissuta come una cosa non positiva (o almeno questo è quello che traspare)

feiez

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #54 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 11:31:53 »
L'unica differenza tra noi e loro e che questi trovano sempre portieri in giornate di scarsa vena; poi magari giocano contro la Lazio e fanno i mostri (vedi Frey).
Sono una buona squadra ma per adesso gli gira tutto per il verso giusto; vedremo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #55 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:03:04 »
Siamo meglio noi: è una verità indiscutibile, dal 20 agosto.

Io contesto questo assioma, ma non è qui il punto controverso.
La roma, secondo me, è più forte della scorsa stagione mentre la Lazio vale quella che ha chiuso il campionato a 62 punti.
Per te Juan, Heinze e Gago sono state perdite importanti. Per me no. Sono giocatori che per diversi motivi venivano da una stagione del tutto anonima e non mi pare che oggi stiano rubando copertine di giornali. Personalmente, non so manco dove si sono accasati.
La roma ha delle lacune serie (i portieri su tutto) ma ha un potenziale offensivo che se ce l'avessimo staremmo, giustamente, facendo fuoco e fiamme per pretendere di lottare per il primo posto.
Per come vedo io il calcio, preferisco avere chi la butta dentro a un ottimo secondo portiere o a una batteria di mezze punte di livello.
Me ne faccio poco del tanto sbandierato "equilibrio" se quando manca il panzer sono costretto a giocare con Kozak.
Ma detto questo e rispettando il parere di chi ritiene che sia più forte la Lazio, ciò che non comprendo - per un mio limite - è chi ritiene che ci siano differenze macroscopiche, tali da ritenere le due compagini in lotta per obiettivi diversi.
Come si stanno concretizzando queste differenze macroscopiche? Voi vedete giocare la Lazio e vedete giocare la roma e vi paiono due compagini con un tasso tecnico sensibilmente sbilanciato a nostro favore? Oppure è solo questione di allenatori?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #56 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:10:38 »
SE a fine campionato loro arrivassero terzi e noi quarti, il loro eventuale sorpasso sarebbe effettivamente molto doloroso.
Nel caso invece che entrambe non fossimo qualificate in CL, tutta questa importanza al piazzamento davanti o dietro personalmente non la vedo.
Secondo me la facciamo troppo drammatica questa cosa. Tanto pure se stanno dietro a leggere i giornali sembra che stanno avanti. Non cambia granchè.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #57 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:16:52 »
vedo già assembrarsi i primi gruppuscoli al circo massimo....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #58 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:18:03 »
SE a fine campionato loro arrivassero terzi e noi quarti, il loro eventuale sorpasso sarebbe effettivamente molto doloroso.
Nel caso invece che entrambe non fossimo qualificate in CL, tutta questa importanza al piazzamento davanti o dietro personalmente non la vedo.

Questo è verissimo. O c'è una sensibile differenza di obiettivo raggiunto, oppure preferisco mille volte la supremazia nei derby alla supremazia nei punti. Nel 1997-98 li abbiamo battuti quattro volte finendo dietro in classifica: è fregato qualcosa a qualcuno? Certo, avessero vinto lo scudetto ce li saremmo ficcati ove non splende, i quattro derby. Ma così non è stato.
Nel ribadire dunque che vincendo una coppa toglieremmo importanza a questa guerra tra poveri di quarti e quinti posti combattuti punto a punto, ribadisco anche l'estrema rosicata per ieri sera. I due regali di Consigli mi hanno fatto più male di tutte le loro ultime quattro vittorie in campionato messe insieme.

Teo

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #59 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 12:18:41 »
Io contesto questo assioma, ma non è qui il punto controverso.

Va bene, ma allora come valutiamo le squadre?

Che poi, anche la classifica è suscettibile di riletture fantasiose: due anni fa chiudemmo davanti ai pressofusi per tre punti, ma secondo qualcuno non potevamo dire che eravao meglio noi perché avevamo perduto entrambi i derby: lo scorso anno, ho letto che, non ci fossero stati i derby, avevamo fatto gli stessi punti dei crommici, quindi non potevamo dire di essere superiori. Fantastico.

La classifica è l'unico parametro indiscutibile, e per il momento dice che siamo meglio noi. L'as si regge, per me, su un calciatore che sta facendo la differenza, e nel panorama tecnico ormai desolante della A è un orbo in terra di ciechi. Ma non credo possa tirare la carretta per tutta la stagione. Il resto è poca roba e se non arriviamo almeno 6-7 punti davanti a loro vuol dire che abbiamo fallito.