Autore Topic: atac-anta - Atalanta (coppa Italia)  (Letto 11644 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #80 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:47:08 »
Aggiungo: dopo aver vinto il terzo derby di fila c'erano più laziali arrabbiati su questo forum che felici. Prendendosela con la squadra (e non con l'episodio) perchè per 5 minuti hanno avuto paura.
Ovvio che è legittimo, ovvio per me il dispiacere di non aver potuto festeggiare da subito con persone arrabbiate non romaniste...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #81 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 16:57:40 »
Beh, grazie per avermi insultato. Io non mi sento campione del mondo se batto il Pescara, sono solo contento, e non penso che "oddiooddiooddio ne potevamo fare di più ma non li abbiamo fatti abbiamo un problema". E mi godo la vittoria.
Se per te è da coglioni, me ne farò una ragione.

Se sei della roma ti ho insultato. Ma a quel punto te lo saresti meritato, quindi neanche ti devo chiedere scusa.
Anzi, fammi sapere che casomai aggiungo il resto  ;)
Quanto all'arrabbiatura post derby forse potrà risponderti cuchillo, che in effetti ricordo contrariato. Io stavo a gode come un cane.
(Come ebbi modo di spiegare, il gol fallito da Marquinho al 92' cancellò in un attimo tutto il disappunto per la mancata goleada).

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #82 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 17:11:08 »
Uno che sta avanti anni-luce rispetto a tutti...

Dichiarazioni di MIROSLAV KLOSE, incavolato come una iena dopo Pescara-Lazio 0-3!!!
(da calciomercato.com: http://www.calciomercato.com/news/lazio-hernanes-gol-klose-bacchetta-773359)

"Non siamo una grande squadra - sottolinea -, una grande squadra avrebbe cercato il quarto gol, e dopo averlo segnato avrebbe cercato di fare anche il quinto. Nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera rilassata"

Mi immagino solo se le avessi scritte io queste cose, quante malattie mentali mi sarebbero state diagnosticate, seduta stante, da qualche improvvisato psicologo da quattro soldi, che invece per mestiere (o per diletto) è uso grattarsi gli zebedei....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #83 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 17:54:03 »
Quanto all'arrabbiatura post derby forse potrà risponderti cuchillo

L'utente giglic e l'utente cuchillo si ignorano cordialmente.
I fervorini su Zarate ed Ederson per me sono stati più che sufficienti. Non comincerei pure sul tema "il (falso) tifoso che non gioisce". Sostenere una palinodia su questa materia sarebbe troppo anche per me.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #84 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:15:07 »
Uno che sta avanti anni-luce rispetto a tutti...

Dichiarazioni di MIROSLAV KLOSE, incavolato come una iena dopo Pescara-Lazio 0-3!!!
(da calciomercato.com: http://www.calciomercato.com/news/lazio-hernanes-gol-klose-bacchetta-773359)

"Non siamo una grande squadra - sottolinea -, una grande squadra avrebbe cercato il quarto gol, e dopo averlo segnato avrebbe cercato di fare anche il quinto. Nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera rilassata"

Mi immagino solo se le avessi scritte io queste cose, quante malattie mentali mi sarebbero state diagnosticate, seduta stante, da qualche improvvisato psicologo da quattro soldi, che invece per mestiere (o per diletto) è uso grattarsi gli zebedei....

Meno male che tra il milione e mezzo di Laziali, ce ne stà uno che vede la realtà :D

Non siamo una grande squadra, la nostra dimensione è questa, quando anche noi tifosi ce ne renderemo conto sarà un trionfo ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #85 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:20:36 »
L'utente giglic e l'utente cuchillo si ignorano cordialmente.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, tuttapposto. Tutto molto più chiaro.

feiez

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #86 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 19:00:56 »
Uno che posta solo messaggi di questo genere, e solo in determinate occasioni, per me è un romanista che ci sta prendendo per i fondelli.

Dissento caro Teo. Ci sono persone che nutrono un odio viscerale per quelli là che li porta anche a assumere posizioni estreme; ci si può discutere se sia opportuno o meno, ma dare del suino (sinonimo di quel tipo di tifoseria) così a cuor leggero non lo condivido.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #87 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 20:42:43 »
Dissento caro Teo. Ci sono persone che nutrono un odio viscerale per quelli là che li porta anche a assumere posizioni estreme; ci si può discutere se sia opportuno o meno, ma dare del suino (sinonimo di quel tipo di tifoseria) così a cuor leggero non lo condivido.

 :clapcap: :clapcap: :clapcap:

Giglic

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #88 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 06:59:15 »
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, tuttapposto. Tutto molto più chiaro.
Si. Se fosse vero quanto scritto.

Ma L'"utente" giglic a cuchillo (che prima di essere utente è persona e quindi merita quantomeno rispetto, cosa non bilaterale, ma del resto anche per te sono un "coglione romanista", no?) non lo ignora e continua a leggerlo. Prima inesattezza (la chiamo così per il rispetto di cui sopra)

i "fervorini" su Zarate ed Ederson sono e rimangono, (vivaddio, c'è in questo paese la libertà di dissentire dal pensiero - sia pur degno della massima considerazione - di cuchillo e di farlo nelle maniere che si ritengono più opportune) OPINIONI. Certo, non quelle di cuchillo, ma sono sicuro che è così intellettualmente aperto (lo si capisce dalla meravigliosa maniera in cui scrive, che oltretutto mi stava facendo pensare di arruolarlo nella redazione del giornale, ma a questo punto desisto, anzi visto quello che mi hai detto De Sist(i)o)  da accettarle. I "fervorini", quindi, non ci sono mai stati, se non nell'invito (che però vedo che anche tu non cogli) a tifare senza farsi troppe paure. Perchè se vinciamo (qualsiasi cosa) si è vissuta male la Lazio per niente, se perdiamo viviamo male due volte. Ripeto, io le persone arrabbiate dopo il terzo derby di fila vinto non le capisco (si è vissuta male anche la vittoria, oltretutto). Ma è evidentemente un limite mio di "coglione romanista". Seconda inesattezza

Infine sulle palinodie sulla materia del falso tifoso che non gioisce: (bella parola ed efficace in un discorso elegante, io stesso la userei, ma in contesti lievemente diversi da questo, dove magari non tutti hanno immediatamente chiaro in testa il significato, e si rischia di apparire inutilmente vanesi): non ho detto (al contrario tuo verso di me col discorso del "coglione romanista") che ci siano falsi tifosi: Mi sembra di aver specificato che è legittimo qualsiasi atteggiamento. Dico solo che essere arrabbiati prima del derby (adesso ci superano), durante (e qui è ovviamente normale, in quei 90 minuti tutto è permesso) ma soprattutto dopo aver vinto è un peccato, perchè non si festeggia, e per me la Lazio non è un problema, è una festa in quanto unica gioia del "fanciullo" sopravvissuta. Interessantissimi tutti i discorsi su bilancio, mercato, tattica, etc., ci partecipo anche io e con piacere, ma non dimentichiamoci che tifare Lazio è innanzitutto un'emozione, ed un'emozione gioiosa. Quindi nessuna ritrattazione: solo opinioni espresse criticando queste, e non le persone. Alla fine, qualche opinione sarà giusta (ho smesso di credere in zarate anche io, ormai, mentre su Ederson sono convinto che ci sia ancora un eccesso di "critica da preoccupazione"), qualcuna sbagliata (l'"apologia" ( ;) ) di Sculli, che a me non ha mai convinto, o di Floccari, che continuo a ritenere un giocatore non da Lazio), di sicuro non mi sognerei mai di dire che la correttezza di una mia opinione è "una vittoria personale", soprattutto se questa è negativa per la Lazio. Parlerei di mia opinione che poi i fatti hanno - nonostante mi augurassi il contrario - confermato. Come nel caso di Reja (con il secondo anno replica el primo con Klose in più e zarate in meno). Un esempio? qualcuno ha sostenuto che la Lazio non vale "più" di 65 punti. Come "non vale più"? E' un'accezione negativa che vanifica il ragionamento, per me. Negli ultimi due anni abbiamo fatto 66 e 62 punti. Quindi con 65 punti io direi "La Lazio si conferma ai suoi livelli, che sono quelli di lottare fino alla fine per la CL", e non "arriviamo sesti, settimi con la penalizzazione". Del resto, a dirlo tutti gli anni prima o poi ci si azzecca, come scrivevo a Teo... Terza inesattezza, come vedi.

feiez

Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #89 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 08:19:36 »
Ora fuori Destro per infortunio. Da capire che si è fatto. L'ideale sarebbe il polpaccio.

Porcaccia zozza, solo una contusione per lo psicopatico. Sarà in campo a Veriona, mortacci sua.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #90 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 23:21:50 »
Io contesto questo assioma, ma non è qui il punto controverso.
La roma, secondo me, è più forte della scorsa stagione mentre la Lazio vale quella che ha chiuso il campionato a 62 punti.

abbiamo una Europe League da onorare il più possibile, magari arrivando in semifinale. Altrimenti quello che dici, legittimo, andrebbe a carte 48.
Solo nel girone d'andata (il pezzo forte di Edy Reja) avremo fatto almeno gli stessi punti dell'anno scorso, con un girone di ritorno facilmente migliorabile se solo non perderemo Klose e Lulic per 3 mesi, oltre un'altra quindicina di loro colleghi.
E sempre che a Gennaio non si prenda nessuno.

la roma è più fote dell'anno scorso in attacco, soprattutto per la rinascita atletica
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #91 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 23:25:59 »
(mi è partito l'invio)

la roma è più fote dell'anno scorso in attacco, soprattutto per la rinascita atletica di Totti e per la definitiva maturazione di Osvaldo.
Ma è peggiorata a centrocampo e in difesa. E per i prossimi 6 mesi avrà in panca l'allenatore del Pescara, pluri esonerato ovunque.

dovessero sopravanzarci in campionato sarà solo perchè cercheremo in ogni modo di di arrivare a una finale europea, come fu nel '98.
Altrimenti non c'è match.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #92 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 14:39:13 »

Per me la questione è più semplice. Non mi piace il tuo modo di fare. Non mi piace come interagisci con me. Ed è curioso assai visto che, sui Grandi Temi, c'è anche prossimità tra di noi.
Non credo ci siano motivi particolari. E' un disagio che avverto e non ci posso fare nulla.
Con (quasi) tutti gli altri netter non è così.
A parte i momenti in cui i cattivi risultati possano innervosirci, nella quotidianità con chiunque scambio un'opinione (qui, s'intende) c'è sempre un implicito sorriso, dato e ricevuto.
Pazienza. Nessuno ci obbliga a piacerci each other.
Basta ignorarsi con cordialità, come mi sembra stiamo facendo da persone perbene quali siamo, tu sicuramente più di me.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #93 : Venerdì 14 Dicembre 2012, 20:44:17 »
ma del resto anche per te sono un "coglione romanista", no?

No. Mi sembra che non vedi l'ora che te lo dica, ma non te l'ho mai detto e mai te lo dirò.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:atac-anta - Atalanta (coppa Italia)
« Risposta #94 : Martedì 18 Dicembre 2012, 01:02:22 »
La roma, secondo me, è più forte della scorsa stagione mentre la Lazio vale quella che ha chiuso il campionato a 62 punti.

da dove nasce questa convinzione?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011