Autore Topic: Tavolini-Florentia  (Letto 7196 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #40 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:18:24 »
la fiorentina fa un filtro nullo a centrocampo. qualsiasi azione offensiva degli avversari arriva a impegnare i difensori. con chiunque giocano. è troppo rischioso giocare così. per quanto possano giocare tutte le partite a viso aperto sfruttando le capacità che hanno in mediana quando il pallone ce l'hanno loro, quando manca jovetic sono troppo scarsi davanti per riequilibrare i rischi che corrono dietro. la fiorentina di stasera avrebbe perso con qualsiasi squadra di A che abbia un attacco appena appena presentabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Tavolini-Florentia
« Risposta #41 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:20:01 »
Non condivido questa preoccupazione. Hanno giocato bene ma la Fiorentina aveva tre titolari out.


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

POMATA

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #42 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:57:38 »
Cuchillo è influenzato a livello famigliare, nun conta ;)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #43 : Domenica 9 Dicembre 2012, 02:41:17 »
Ma solo Io ho visto una viola messa in campo a cacchio di cane,con il colombiano
fin qui devastante largo a dx, messo a fare la seconda punta dietro toni, con un aquiloni inguardabile
e propenso letteralmente a sbagliare tutti i possibili movimenti, e pronto ad aprire
una voragine al centro, cosa che permetteva alla riommasempremmerda di andare per tutto il
1° tempo (Io ho visto solo fino al 3-2) 3 contro 3 nei confronti dei difensori viola.

delle cappelle di viviano neanche parlo, cose mai viste a certi livelli,il 1° goal delle merde semplicemente da ufficio inchieste, il 3° quasi, e comunque la difesa della riomma era spesso messa male, e un attacco spuntato come quello viola è riuscito a rendersi pericoloso varie volte.

credo che l'atteggiamento esageratamente sbilanciato dei viola sia dovuto al fatto che
montella volesse dimostrare di saper far giocare le sue squadre all'attacco come se non meglio del boemo, ma con gli interpreti in campo tra i due reparti stasera c'era un netto divario
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #44 : Domenica 9 Dicembre 2012, 07:34:56 »
La florentia ha giocato senza portiere, senza attacco e con tre assenze pesanti.
Valutiamo anche questo.
E l'inverno zemaniano è alle porte.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #45 : Domenica 9 Dicembre 2012, 07:43:27 »
L'ho vista allo stadio, stasera.
Me sono congelato anche i testicoli, ma tant'è.

Continuo a non capire da cosa derivi la sicumera del laziale medio per il quale "non c'è paragone".
Io mantengo il pronostico di agosto. Merde davanti a noi.

Le crasse risate per la loro campagna-acquisti...Mah...
Piris, Dodo, Castan, Marquinos, Balzaretti, Bradley, Destro...
Questo stronzo che scrive diceva: vogliamo aspettare 3 cazzo di mesi prima di parlare di tutti acquisti fallimentari?
No, niente. Risate e poi risate.

Fate voi.
Io tifo Juve, maledettamente Juve.
Li hai visti al derby questi acquisti ? Piris, Balzaretti...
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #46 : Domenica 9 Dicembre 2012, 10:06:13 »
Un momento.
Io ho snocciolato tutti gli acquisti della roma, non per dire che "sono tutti fenomeni" ma proprio per significare che su 11 acquisti ti devi aspettare che 4 o 5 possano rivelarsi colpi importanti. 
Invece, a leggere qualcuno è "campagna-acquisti totalmente fallimentare" dal primo all'ultimo. Salvo poi dire che sono "giocatori importanti"...quando se ne vanno. Vedi il sommo Teo su Heinze e Gago.
E' questo che io contesto. E lo stesso vale per Ederson o Ciani.
L'idea che dopo 4 partite Piris non può giocare in serie A, Castan è 'na pippa, Bradley giocatore da Chievo, Destro una sòla mostruosa...Ma crisbio, ma si vuole aspettare, non dico tanto, ma perlomeno che termini un girone?
Sì, Piris e Balzaretti hanno fatto ridere contro di noi. E con questo? Fosse pure - come è stato - che hanno sbagliato le loro prime 10 partite con la roma, significa che continueranno a farlo per l'intera stagione?
Non so, è questa apoditticità nei giudizi che mi lascia perplesso.
Personalmente non penso che "la roma sia più forte della Lazio". Penso che ci arriverà davanti, che è tutt'altro discorso.
La roma ha giocato, fin qui 9 (NOVE) partite in meno. Conterà qualcosa, no? E lo stesso la Fiorentina, che continuo a ritenere una temibile concorrente per l'Europa League.
Stanno giocando senza Jovetic da un mese. Noi, quando è mancato Klose la scorsa stagione, abbiamo scritto a Napolitano chiedendogli di sospendere il campionato. Montella non sta dicendo una parola. E gli mancava pure il Pek.
Eh già, l'ho visto noi col Toro in casa senza Ledesma e Hernanes che bella figura abbiamo fatto...3 occasioni da gol...
Tra Lazio e roma ci sono differenze MINIME e la differenza la farà quel 10% in mano agli allenatori.
Non c'è un gap significativo, toglietevelo dalla capoccia.
E seconda e terza non ci arrivano né la Lazio né la roma.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #47 : Domenica 9 Dicembre 2012, 10:37:06 »
Un momento.
Io ho snocciolato tutti gli acquisti della roma, non per dire che "sono tutti fenomeni" ma proprio per significare che su 11 acquisti ti devi aspettare che 4 o 5 possano rivelarsi colpi importanti. 
Invece, a leggere qualcuno è "campagna-acquisti totalmente fallimentare" dal primo all'ultimo. Salvo poi dire che sono "giocatori importanti"...quando se ne vanno. Vedi il sommo Teo su Heinze e Gago.
E' questo che io contesto. E lo stesso vale per Ederson o Ciani.
L'idea che dopo 4 partite Piris non può giocare in serie A, Castan è 'na pippa, Bradley giocatore da Chievo, Destro una sòla mostruosa...Ma crisbio, ma si vuole aspettare, non dico tanto, ma perlomeno che termini un girone?
Sì, Piris e Balzaretti hanno fatto ridere contro di noi. E con questo? Fosse pure - come è stato - che hanno sbagliato le loro prime 10 partite con la roma, significa che continueranno a farlo per l'intera stagione?
Non so, è questa apoditticità nei giudizi che mi lascia perplesso.
Personalmente non penso che "la roma sia più forte della Lazio". Penso che ci arriverà davanti, che è tutt'altro discorso.
La roma ha giocato, fin qui 9 (NOVE) partite in meno. Conterà qualcosa, no? E lo stesso la Fiorentina, che continuo a ritenere una temibile concorrente per l'Europa League.
Stanno giocando senza Jovetic da un mese. Noi, quando è mancato Klose la scorsa stagione, abbiamo scritto a Napolitano chiedendogli di sospendere il campionato. Montella non sta dicendo una parola. E gli mancava pure il Pek.
Eh già, l'ho visto noi col Toro in casa senza Ledesma e Hernanes che bella figura abbiamo fatto...3 occasioni da gol...
Tra Lazio e roma ci sono differenze MINIME e la differenza la farà quel 10% in mano agli allenatori.
Non c'è un gap significativo, toglietevelo dalla capoccia.
E seconda e terza non ci arrivano né la Lazio né la roma.

Abbi fede ;)

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #48 : Domenica 9 Dicembre 2012, 10:51:11 »
Lo dico con affetto, perché anche io ne sono affetto  :D
Parlo della denigrazione sistematica dell'avversario sconfitto dalla roma...
Ieri Montella avrà sbagliato, per carità, però ogni volta che essi vincono gli avversari hanno tolto la gamba, l'allenatore s'è 'mbriacato, il portiere s'è scansato (volutamente), l'attaccante non ha segnato (volutamente), ecc.
Allora, sono alla quarta vittoria di fila (in un campionato a singhiozzo, che un po' si sta livellando, non è una striscia malvagia, anzi): esiste o no 'sto complotto per farli risalire e competere per le primissime posizioni?

La situazione per me è molto più semplice. In questo periodo hanno gamba, e nel calcio zemaniano conta tantissimo, hanno qualità in diversi elementi, stanno risolvendo "problemi" interni di spogliatoio, il calcio dello "scemo" seduto sulla loro panchina sa ancora far male. Amen.

Si dice che il Milan tra Sacchi e Van Basten scelse il secondo.
In piccolo, con le debite proporzioni ovviamente, la situazione si è riproposta, sponda roma e con esiti opposti: tra il talebano e De Rossi la roma ha scelto il primo.
Non giudico e aspetto i risultati di tale scelta.
--> Auditorium --> Zoo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #49 : Domenica 9 Dicembre 2012, 10:57:55 »
Buon risultato per la Lazio che ora deve superare in classifica la Florentia.

Chi ha paura di questa sbrioma non capisce un cazzo di calcio. Non esiste altra spiegazione.

Anselazio

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #50 : Domenica 9 Dicembre 2012, 11:46:49 »
Credo che qualsiasi commento calcistico su quella specie di teatrino andato in scena ieri é impossibile...
Non so se ci arriveranno sopra o sotto ma proviamo a fare un giochino...
Ragioniamo in termini comparativi:
Vi pregherei di segnalarmi il ripetersi di questi eventi contro squadre diverese dall'unidebit..
Quando vedremo assegnare dal giudice di porta un rigore ridicolo come quello col torino..
Quando vedremo di nuovo fare un movimento assurdo dei centrali del siena nel gol del loro pareggio..
Quando vedremo di nuovo viviano (o frey) fare una sequela di pippate da serie c2 nella stessa partita...
Quando allenatori tendenzialmente bravi decideranno di fare strani esperimenti tattici in concomitanza con altre partite..
Io mi impegno in questa opera di comparazione...magari esce fuori che gli ha detto bene  col toro, che il siena difende sempre cosi' e viviano prende tre gol a partita ritirando le braccia..



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #51 : Domenica 9 Dicembre 2012, 12:03:52 »
L'ho vista allo stadio, stasera.
Me sono congelato anche i testicoli, ma tant'è.

Continuo a non capire da cosa derivi la sicumera del laziale medio per il quale "non c'è paragone".
Io mantengo il pronostico di agosto. Merde davanti a noi.

Le crasse risate per la loro campagna-acquisti...Mah...
Piris, Dodo, Castan, Marquinos, Balzaretti, Bradley, Destro...
Questo stronzo che scrive diceva: vogliamo aspettare 3 cazzo di mesi prima di parlare di tutti acquisti fallimentari?
No, niente. Risate e poi risate.

Fate voi.
Io tifo Juve, maledettamente Juve.
Continuo a sostenere che predichi nel deserto


Ma solo Io ho visto una viola messa in campo a cacchio di cane,con il colombiano
fin qui devastante largo a dx, messo a fare la seconda punta dietro toni, con un aquiloni inguardabile
e propenso letteralmente a sbagliare tutti i possibili movimenti, e pronto ad aprire
una voragine al centro, cosa che permetteva alla riommasempremmerda di andare per tutto il
1° tempo (Io ho visto solo fino al 3-2) 3 contro 3 nei confronti dei difensori viola
.

delle cappelle di viviano neanche parlo, cose mai viste a certi livelli,il 1° goal delle merde semplicemente da ufficio inchieste, il 3° quasi, e comunque la difesa della riomma era spesso messa male, e un attacco spuntato come quello viola è riuscito a rendersi pericoloso varie volte.

credo che l'atteggiamento esageratamente sbilanciato dei viola sia dovuto al fatto che
montella volesse dimostrare di saper far giocare le sue squadre all'attacco come se non meglio del boemo, ma con gli interpreti in campo tra i due reparti stasera c'era un netto divario

E anche queste sarebbero serie riflessioni da approfondire, dopo cosmi, in rapida successione montella, acuilani, toni, troppi ex troppo ben disposti nei loro confronti, e ieri avevano uno degli arbitri "sicuri", per loro.

Chi ha paura di questa sbrioma non capisce un cazzo di calcio. Non esiste altra spiegazione.
Bè, certo come per la musica, non c'è altra spiegazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #52 : Domenica 9 Dicembre 2012, 12:50:21 »
Mah, se dicessi che per me siamo molto più forti della Florenzia 2002, scatterebbe l'obiezione "sconfitta di Firenze".

Siccome questo turno di campionato non è ancora completo, il confronto in classifica si fa a parità di partite: e noi abbiamo 3 punti in più, e li abbiamo battuti. Non capisco in base a cosa si possa ipotizzare, al momento, che siano più forti di noi.


Cacasottismo allo stato puro.
Sulla gara di ieri , i viola li hanno fatti neri , a per il semplice fatto che Montella è uno che se la gioca sempre ma senza copertura (Olivera) sbragano.
I viola senza Jovetic, Ljiaic e Pizarro sono assenze importantissime,sopratutto se i rimpiazzi sono Toni Olivera (ma come fa a stare in A ? ) ai quali aggiungo  Cassani.

Quanto a Zeman , non è affatto il solito zeman perchè il 433 è diventato 4321 o 451 con Pjanic e il fesso dietro la punta liberi di fare creare inserirsi. La differenza vera oggi e' nella loro condizione atletica.
La gara di Tachsidis quando la fa Ledesma è 5 fisso , questo oggi sembra Falcao.

Calma e gesso , e magari ce stoppano pure i ciucci..


 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #53 : Domenica 9 Dicembre 2012, 13:58:58 »
Un momento.
Io ho snocciolato tutti gli acquisti della roma, non per dire che "sono tutti fenomeni" ma proprio per significare che su 11 acquisti ti devi aspettare che 4 o 5 possano rivelarsi colpi importanti. 
Invece, a leggere qualcuno è "campagna-acquisti totalmente fallimentare" dal primo all'ultimo. Salvo poi dire che sono "giocatori importanti"...quando se ne vanno. Vedi il sommo Teo su Heinze e Gago.
E' questo che io contesto. E lo stesso vale per Ederson o Ciani.
L'idea che dopo 4 partite Piris non può giocare in serie A, Castan è 'na pippa, Bradley giocatore da Chievo, Destro una sòla mostruosa...Ma crisbio, ma si vuole aspettare, non dico tanto, ma perlomeno che termini un girone?
Sì, Piris e Balzaretti hanno fatto ridere contro di noi. E con questo? Fosse pure - come è stato - che hanno sbagliato le loro prime 10 partite con la roma, significa che continueranno a farlo per l'intera stagione?
Non so, è questa apoditticità nei giudizi che mi lascia perplesso.
Personalmente non penso che "la roma sia più forte della Lazio". Penso che ci arriverà davanti, che è tutt'altro discorso.

Noi, quando è mancato Klose la scorsa stagione, abbiamo scritto a Napolitano chiedendogli di sospendere il campionato.

E seconda e terza non ci arrivano né la Lazio né la roma.

preso atto dell'ultimo pronostico (ognuno di noi fa pronostici, non occorre cercare di convincere i laziali 'medi'), vorrei sommessamente far notare che nel girone di ritorno dello scorso anno non ci mancò solo Klose, ma anche Lulic, oltre aver sofferto una ventina di infortuni vari.

sono d'accordo sul fatto che 'bisogna aspettare' prima di cantare vittoria, almeno la fine del girone di andata, meno sul tuo pronostico che auspico possa essere determinato da una grande dose di scaramanzia.
anche perchè parliamo di una squadra, la Lazio, oggettivamente più forte dello scorso anno e che, nonostante la partecipazione alle coppe europee, rimane sempre sopra il rioma da 93 giornate.

quest'ultima è ora allenata, non dimentichiamocelo, dal Celentano del calcio italiano, il pluri-esonerato santone boemo che, grazieaddio, conosciamo molto meglio dei romanisti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #54 : Domenica 9 Dicembre 2012, 14:05:39 »
Beh a dirla tutta, la rioma è in forma strepitosa e ieri sera la partita è stata oggettivamente (cioè se lasciamo per un attimo stare che vincevano le merde) divertentissima..

Arrivo a dire che mi piacerebbe vedere molte più partite di calcio così.. lo sport ne guadagnerebbe..

Un solo ma: NON vorrei MAI che la mia Lazio giocasse così. La rioma ha sfornato occasioni a grappoli, calcio spettacolo e via dicendo.. eppure, contro una fallentia piena di assenze pesanti (o non è vero?) da comunque l'idea di poter prendere goal in qualsiasi momento E concede tre-quattro palle goal grosse come una casa negli ultimi 6-7 minuti di partita..

Quattro vittorie di fila non sono un caso.. e chi lo nega? Quando le squadre di Zeman corrono, sò cazzi per più o meno tutti (anche se, fateci caso, sta corsa è iniziata col Palermo e si è fermata CASUALMENTE  ::) con noi per poi riprendere con queste vittorie.. eeh ma sò più forti..) .. il punto è che non mai hanno tenuto simili ritmi per tutto il campionato. Perchè dovrebbero iniziare adesso?

Per me in sintesi, sperando che riperdano il prima possibile, è molto presto per preoccuparsi.

Ah e per me siamo più forti noi ovviamente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #55 : Domenica 9 Dicembre 2012, 14:11:15 »

Quattro vittorie di fila non sono un caso.. e chi lo nega? Quando le squadre di Zeman corrono, sò cazzi per più o meno tutti


personalmente non voglio togliere nulla alla roma. Conosco Zeman e so che può far tirare fuori 5 o 6 prestazioni così ogni stagione. Anzi, per quello che mi aspettavo in estate è ancora sotto media.

mi piacerebbe però una mentalità più vivace e vincente da parte nostra, ricordando che abbiamo dominato il nostro girone di E.L. e che siamo quarti in classifica.
che siamo avanti alla roma da 93 giornate, che abbiamo vinto gli ultimi 3 derby e che, non fosse stato per la pazzia di Cellino, il rioma sarebbe sesta con il Milan alle calcagna.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #56 : Domenica 9 Dicembre 2012, 14:12:50 »
personalmente non voglio togliere nulla alla roma. Conosco Zeman e so che può far tirare fuori 5 o 6 prestazioni così ogni stagione. Anzi, per quello che mi aspettavo in estate è ancora sotto media.

mi piacerebbe però una mentalità più vivace e vincente da parte nostra, ricordando che abbiamo dominato il nostro girone di E.L. e che siamo quarti in classifica.
che siamo avanti alla roma da 93 giornate, che abbiamo vinto gli ultimi 3 derby e che, non fosse stato per la pazzia di Cellino, il rioma sarebbe sesta con il Milan alle calcagna.

Spero non ti riferissi a me.. vorrebbe dire che hai letto solo quella frase del mio post  :).

Mentre invece sono completamente d'accordo con te  :).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #57 : Domenica 9 Dicembre 2012, 14:19:34 »
Spero non ti riferissi a me.. vorrebbe dire che hai letto solo quella frase del mio post  :).

Mentre invece sono completamente d'accordo con te  :).

no, no. Dicevo in generale..  :D

mi domando cosa deve fare ancora la Lazio per meritarsi che siano gli altri a preoccuparsi di lei.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

R: Tavolini-Florentia
« Risposta #58 : Domenica 9 Dicembre 2012, 14:45:43 »

Ieri sera Roma sontuosa, in condizione psicofisica eccezionale, va detto

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Tavolini-Florentia
« Risposta #59 : Domenica 9 Dicembre 2012, 15:05:32 »

Ieri sera Roma sontuosa, in condizione psicofisica eccezionale, va detto


con Zeman a Dicembre capita spesso.
Pensa, se si vince a Bologna abbiamo fatto un punto più di loro nelle ultime 5 giornate. E giocando anche in Europa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011