Autore Topic: Tavolini-Florentia  (Letto 7201 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #20 : Sabato 8 Dicembre 2012, 22:40:06 »
Niente da fa, vincono lo scudetto
Ormai è inevitabile   >:(
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #21 : Sabato 8 Dicembre 2012, 22:41:47 »
Hanno 26 punti

ThomasDoll

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #22 : Sabato 8 Dicembre 2012, 22:51:49 »
roma notevole, in ottima forma, viola in calo
vedremo il gennaio zemaniano

POMATA

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #23 : Sabato 8 Dicembre 2012, 22:53:44 »
Hanno rischiato de pareggialla, con una fiorentina decimata.

Non vanno da nessuna parte

sfumatura

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #24 : Sabato 8 Dicembre 2012, 23:09:58 »
Hanno giocato bene e hanno dei buoni giocatori. Sono pure fortunati e questo è un dato tecnico rilevante...
Stiamo attenti e concentrati nelle nostre partite.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #25 : Sabato 8 Dicembre 2012, 23:16:04 »
La miglior roma degli ultimi tre anni. Ci voleva poco, mi direte. E' vero, ci voleva poco. Ma non mi è dispiaciuta neanche in fase difensiva. Mi direte anche due papere di quella sega infame di Viviano, un gol irregolare (tempo scaduto) e un altro dubbio (il primo, per sospetto fuorigioco). E' vero, ma un trilione di occasioni, un gol subito probabilmente irregolare (sull'1-1 c'è mezza Fiorentina in fuorigioco) e uno annullato che mica lo so.
Sono cresciuti, corrono e ci credono. Zeman comincia a mostrare anche il suo lato migliore. Io su di lui non cambio idea, non sarà mai un grande allenatore e spero che resti a lungo su quella panchina. Però non è Luis Enrique. E quando se ne andrà non lascerà macerie. Se riesce a fargli vendere De Rossi gli fa un favore clamoroso, tifo per la riconferma di Dagniele.
Si dirà infine che oggi ci hanno fatto un mezzo favore, ed è vero pure questo. Ma io quattro vittorie di fila delle merde non le reggo. Perché non posso più ascoltare le radio, e se non posso ascoltare le radio non vado a correre, e se non vado a correre ingrasso, e se ingrasso mi deprimo, e se mi deprimo mangio schifezze, e se mangio schifezze ingrasso, e se ingrasso mi deprimo e insomma martedì l'Atalanta li deve sbattere fuori dalla Coppa Italia.
Io ci credo. Io - se mi avessero detto scegli tra una sconfitta con la Fiore e una in Coppa Italia - avrei scelto Coppa Italia. Sento moltissimo questa partita, appena un po' meno di Lazio-Siena. E comunque le sento entrambe molto più di Bologna-Lazio e Lazio-Inter. Ma senza paragoni, proprio. Zeman ha alti e bassi, dopo una partita come quella di stasera ci si può aspettare un calo. Ma deve giocare De Luca, deve giocare uno rapido che se prende palla sulla trequarti è capace di andare in porta, perché quelli giocano con la linea alta ed è lì che ti arriva la palla. I contropiedi col nonno di Luca Toni sono stati un supplizio, Montella stasera mi ha deluso. Aspettavo che buttasse dentro Jovetic e invece niente. A sto punto spero che sia rotto sul serio, ma rotto tipo che deve saltare un'altra stagione. Serviva stasera 'sto cane, ora può anche morire.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #26 : Sabato 8 Dicembre 2012, 23:23:27 »
Credo siano al picco atletico. Fanno piuttosto impressione per la copertura del campo in pressing.
Ovvio, qualcosa concedono sempre ma fa parte del gioco (zemaniano).
Viviano fa due papere ma la vittoria e strameritata e limpida; la partita poteva finire 6 o 7 a 2 e nessuno avrebbe avuto da ridire.
Insomma, segnano 4 reti, costruiscono almeno 7-8 palle gol, rischiano qualcosa nel finale ma nel complesso hanno sempre la partita in pugno.
Stanno crescendo molto e sono fisicamente al top. Ha ragione TD, bisognerà vedere l'inverno zemaniano.
Sono assolutamente in corsa per il terzo posto, anzi, aggiungo pure che attualmente sono forse la squadra più in forma del campionato e la fortuna ha voluto che si trovassero in questa condizione in uno dei momenti topici della stagione (calendario alla mano): schiantata la Fiorentina, possono fare altrettanto con Napoli e Milan (magari non lo faranno ma possono farlo).
Per trovarsi al top psico-fisico nel bel mezzo di una striscia di calendario proibitiva ci vuole pure un po' di qulo, ma tant'è...
E non si venga a dire che hanno rinnegato Zeman per ottenere i risultati; la roma di stasera è stata zemaniana al 110%.
--> Auditorium --> Zoo

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #27 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:04:42 »
Sto a inizià a pensà a cosa mai ci sarà servito quel punto che abbiamo fatto a Torino....Ps: scherzo é! !!!! Però mi iniziò a cacà sotto.....

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #28 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:14:11 »
ragazzi non fate come loro , vedremo alla fine del girone di andata quanti punti avranno...oggi contro una fiorentina inguardabile hanno segnato su due papere di Viviano al primo tempo e con un secondo gol in cui i viola gli lasciano un 3 vs 3...vedremo in futuro
Io sto con Petković

Teo

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #29 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:15:03 »
Sto a inizià a pensà a cosa mai ci sarà servito quel punto che abbiamo fatto a Torino....Ps: scherzo é! !!!! Però mi iniziò a cacà sotto.....

Ma per favore

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #30 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:37:43 »
L'ho vista allo stadio, stasera.
Me sono congelato anche i testicoli, ma tant'è.

Continuo a non capire da cosa derivi la sicumera del laziale medio per il quale "non c'è paragone".
Io mantengo il pronostico di agosto. Merde davanti a noi.

Le crasse risate per la loro campagna-acquisti...Mah...
Piris, Dodo, Castan, Marquinos, Balzaretti, Bradley, Destro...
Questo stronzo che scrive diceva: vogliamo aspettare 3 cazzo di mesi prima di parlare di tutti acquisti fallimentari?
No, niente. Risate e poi risate.

Fate voi.
Io tifo Juve, maledettamente Juve.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #31 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:43:32 »
io non ho cambiato opinione: facciamo i nostri punti e ci ritroveremo entrambe dietro. rioma e viola (al completo), piu o meno si equivalgono. nessuna delle due puo fare 70 punti.

sui riomici ammetto che marquinhos in prospettiva può diventare buono. gli altri rispettano le previsioni.

ora sono in un buon momento. finirà. come è tornata sulla terra la florentia toccherà a loro.

pensiamo a chiudere a 4 o 5 punti in piu a fine girone di andata e gliene daremo altrettanti al ritorno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #32 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:47:47 »
ammetto che marquinhos in prospettiva può diventare buono.

Beh, ha giusto un filino di personalità...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #33 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:52:04 »
Non so se sono in corsa per il terzo posto, non so nemmeno se lo siamo noi. E' un campionato senza pronostico, l'unico pronostico chiuso, quello per lo scudetto, potrebbe anche essere più aperto di quanto non si pensi. La roma battendo la Fiorentina ha fatto un favore a se stessa, è una squadra che ha dei punti di forza e dei punti deboli. La corsa è lunga, se sono quelli di oggi o quelli di siena c'è da tenerli in grande considerazione, ma 30 anni di Zeman dicono che c'è anche un lato oscuro. Certo, sono competitivi come noi, la Fiorentina, l'Inter, il Milan. Continuo a pensare che Juve e Napoli possano occupare le prime due piazze, non so in quale ordine. Se la corsa è a sette per tre posti, non credo loro possano farcela, ma la vedo duretta anche per noi. E' una lotta aperta, al momento.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #34 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:55:54 »
Ma perchè mo balzaretti è un fenomeno castan che era na riserva in brasile fenomeno...a regà i conti si fanno alla fine del girone
Io sto con Petković

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #35 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:56:27 »
beh io non l'avevo mai visto nè sentito quando l'hanno preso. e un ragazzino spaesato piazzato titolare andava inevitabilmente incontro a figuracce. e infatti le ha fatte ma ne è uscito bene. nelle ultime partite è regolarmente il migliore dietro. bravo di testa, di piede e soprattutto insuperabile in campo aperto. sembra un difensore davvero completo.
d'altronde è prerogativa di sabatini fare campagne acquiste basate sul calcolo delle probabilità... su un mazzo di sconosciuti uno buono lo dovrò pescare :)

EDIT - balzaretti e castan chi li ha nominati? a mio avviso balzaretti è una sòla rispetto al prezzo e all'ingaggio. non gli dà piu di piris dall'altra parte che l'hanno perculeggiato per mesi loro stessi. balzaretti in piu c'ha solo il nome. e ogni anno sarà peggio. castan è un giocatore normalissimo. è piu navigato e solido rispetto a marquinhos e quindi specie all'inizio dava meno rischi perchè ha piu esperienza, ma questo è e questo resta. non sarà mai un crack. un difensore come ce ne sono tanti.
c'è però da dire a loro merito che i giocatori "normali" come appunto castan o lo stesso bradley, in una rosa fanno comodissimo. lascia stare i riomici che per loro sono tutti fenomeni, ma sono proprio i giocatori che sono mancati nella campagna acquisti cervellotica dell'anno scorso. la roma deve ricostruire e non ha certo le possibilità di prendere 11 campioni, deve mettere insieme una buona base di giocatori normali ma buoni su cui poi provare a pescare un paio di punte di diamante.
al momento però sono ancora totalmente totti-dipendenti (parentesi: totti finora sta facendo un campionato sontuoso, il migliore negli ultimi 4 probabilmente)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #36 : Domenica 9 Dicembre 2012, 00:59:21 »
Ma voi vi siete accorti che le squadre erano lunghissime che toni due volte è stato lanciato a rete ma ci ha messo trequarti d ora..chi dice tifo juve se droga forte
Io sto con Petković

ThomasDoll

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #37 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:04:26 »
hanno corso troppo, magari il freddo li ha stimolati ma alla lunga non connetti più. Partita altamente spettacolare, ma piena anche di errori, tipo le due papere di Viviano. Vabbè, forse il tiro del tordo era forte...

Teo

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #38 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:09:30 »
Mah, se dicessi che per me siamo molto più forti della Florenzia 2002, scatterebbe l'obiezione "sconfitta di Firenze".

Siccome questo turno di campionato non è ancora completo, il confronto in classifica si fa a parità di partite: e noi abbiamo 3 punti in più, e li abbiamo battuti. Non capisco in base a cosa si possa ipotizzare, al momento, che siano più forti di noi.

Per me l'uscita di scena (ma i colpi di teatro dei cabedani rommici sono all'ordine del giorno) dell'ostiense avrà pure ricompattato il gruppo, ma la perdita tecnica è enorme. La sconteranno senz'altro. E poi c'è Zeman in panchina: una garanzia. Per gli avversari, naturalmente.

Ah: la Fiorentina (2002) non vale una mazza. Le squadre migliori della Lazio sono la Juventus, forse l'Inter, sul Naples 2004 se ne può discutere, certamente il Milan risalirà di brutto la classifica. Tutto il resto vale meno della Lazio. 

ThomasDoll

Re:Tavolini-Florentia
« Risposta #39 : Domenica 9 Dicembre 2012, 01:13:14 »
La Fiorentina gioca discretamente ma un po' di contraccolpo dovrà pagarlo, è una squadra troppo nuova e ha delle carenze in organico serie: se manca Jovetic è troppo debole (quasi impresentabile) in attacco. Reparto dove la roma ha un potenziale serio. Della gara di stasera mi puzza che a un ritmo sostenuto possa aver avuto modo di spiccare nettamente totti. Evidentemente si stava con la guardia bassa, troppo, tutti.