Autore Topic: La gemma di Floccari  (Letto 4625 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #40 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 15:17:15 »
Sostenere che Floccari sparirebbe, per definizione, nelle gare dove ci vuole carattere è una visione molto soggettiva, che significa contrario di oggettiva. E’ una ricostruzione tecnica vaporosa. Questo giocatore, come ricordato dall’utente Rupert, ha contribuito in modo determinante con i suoi gol ad una salvezza della Lazio, altrimenti quella stagione finiva in modo più vergognoso di quanto comunque è stata. Questo giocatore ha contribuito in modo non banale e in più gare ad un primo posto in un girone europeo (cosa che alla Lazio non capita spesso). Questo giocatore ha siglato un gol contro un Milan (che avrebbe vinto lo scudetto) negli ultimi difficili minuti di una gara sofferta. Questo giocatore ha fatto due emblematici gol dell’ex col Parma proprio alla Lazio che purtroppo quando ci ha giocato contro ci ha perso. Sono tutte situazioni emotive rilevanti che, per chi ha un poco di concezione della storia del calcio, vengono identificate col carattere e con i nervi saldi: quindi già questi esempi rendono poco sobria la descrizione di un soggetto senza coraggio e personalità. E questo è parlare del passato di Floccari. Del futuro non v’è mai certezza.
Sui derby si entra invece in un campo dove chiunque può pensarla come vuole, ma si è violentemente fuori tema col topic. C’è qualcuno che pensa di avere coraggio sostenendo invece che Floccari ne è privo e che quindi debba andarsene? Se è autentica questa posizione, così estrema, si può provare a battere il proprio rigore e dimostrare di avere il coraggio delle proprie opinioni aprendo un topic chiaro: “Floccari vai via dalla Lazio”. Altrimenti si notano tesi inconsistenti.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #41 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 15:33:12 »
Sulla salvezza, non si può essere sicuri di cosa sarebbe successo senza di lui.
Sono convinta che ci saremmo salvati comunque, ma questo è soggettivo.

Floccari va bene per la salvezza, va bene per il Parma, meno per squadre in corsa per qualcosa di più.
Io la penso così, voi potete pure pensare che vada bene per il Barcellona. Liberissimi.
Poi si possono anche aprire 10 topic con argomento "Floccari vai via", ma tanto poi decideranno Petko e la Società.








"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #42 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 15:39:13 »
Sulla salvezza, non si può essere sicuri di cosa sarebbe successo senza di lui.
Sono convinta che ci saremmo salvati comunque, ma questo è soggettivo.

Floccari va bene per la salvezza, va bene per il Parma, meno per squadre in corsa per qualcosa di più.
Io la penso così, voi potete pure pensare che vada bene per il Barcellona. Liberissimi.
Poi si possono anche aprire 10 topic con argomento "Floccari vai via", ma tanto poi decideranno Petko e la Società.

continui a parlare da sola?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #43 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 15:57:09 »
Sergio è un giocatore delizioso, con una tecnica individuale fuori dal comune e una rara capacità di legare il gioco.
Io, però, che non amo "le palle", "il carattere", "la cazzimma", "il fiato che puzza", "le ascelle che tanfano" - nel senso che se un giocatore è davvero forte, il temperamento può non costituire un parametro decisivo - riconosco che nel caso di Floccari l'elemento caratteriale difetta.
E l'elemento caratteriale può difettare se hai la classe di Vucinic, e quindi te ne puoi stare 80 minuti con le braccia a brocca, sapendo che la giocata da fuoriclasse è dietro l'angolo.
Ma nel caso di Floccari, bravo sì, ma senza lo stigma del fuoriclasse, non ti puoi permettere di essere costituzionalmente tenero.
E l'essere tenero condiziona in primis gli arbitri.
Derby d'andata 2010-'11: fallo di Mexes, ultimo uomo. Niente, Morganti non fischia una ceppa.
Lazio-Juve, gara stra-decisiva 2010-'11: Chiellini lo atterra. Niente, Mazzoleni non se lo incula di striscio.
Due momenti decisivi della stagione. Due falli limpidi su Floccari.
Sarà un caso che non glieli hanno fischiati? Sarà un caso che in due anni di Lazio non abbia mai procurato un rigore alla squadra?
Ahò, quel cadavere di morto di Cruz ne ha rimediati 3 in un anno disgraziato...Di cui 2 inesistenti...
Detto questo, a pallone ce sa giocà. E bene. Ma non credo basti per diventare un punto fermo della Lazio a 31 anni. Perché il vice-Klose DEVE essere un punto fermo. E comunque, spero non resti in Italia, sarebbe comunque una cazzata darlo a Napoli o Inter. Meglio in Germania, dove ha estimatori importanti.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #44 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:07:56 »
Non sono d'accordo.
E' che ognuno ha un'idea diversa di cosa sia l'interesse della Lazio.
In questo caso, per me che la penso come Boks sull'argomento, pur essendo meno "estrema" (le partite le vedo anche se il numero 99 è in campo  :D ), è non rivedere uno scempio come quello compiuto da Floccari e/o uno che mi ricorda di avermi fatto sbroccare, soffrire, oltretutto senza nemmeno avere la consapevolezza del disastro ("quale rigore?"  >:( )

Per me uno così, per il bene della Lazio, deve stare lontano dalla Lazio.

Per te, no, evidentemente. Ok.
Opinioni differenti, ma non vedo perché la tua debba essere "migliore" della nostra.
Io credo che si possa discutere un'opinione, valida o meno che sia. Ognuno la espone o la contesta in maniera onesta, non c'è problema.
Se tu dici che Floccari è una sciagura per la Lazio, io posso dire che è stato importantissimo per salvarci. E possiamo discutere su questo come su altre cose riguardanti lo stesso giocatore, siamo qui per questo.
Ma alle volte un post finisce di esprimere opinione (e non è certo il tuo caso) per diventare insulto e diventa qualcosa di fastidioso se reiterato senza soluzione di continuità: ripetere la solita litania in ogni situazione può seccare e rendere il forum meno fruibile.
Siccome il concetto è molto chiaro, alcuni lo hanno esposto fino alla nausea, perché reiterarlo ogni volta che si accenna a Floccari?
Questo topic celebrava una bellissima giocata (anzi, più di una), ma si finisce per parlare ancora di cose discusse mille volte e che si potrebbero continuare a discutere in altro apposito spazio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #45 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:09:22 »
D'accordo con quello detto da Cuchillo e ripeto un concetto precedentemente espresso.

Se dobbiamo darlo via e far arrivare uno meglio di lui, non ci penserei un attimo a cederlo, ma se dobbiamo venderlo ad una diretta concorrente (fiorentina-napoli) e restare senza punte (da Lotito dopo lo scorso gennaio mi aspetto di tutto...) o prendere uno come lui, allora mi tengo Floccari!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #46 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:39:53 »
Se il metro è quello del rigore sbagliato al derby allora la croce andrebbe buttata addosso a Radu pure e a Dias che di cappelle decisive ne hanno fatte pure loro, contro le merde.



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #47 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:46:09 »
Se il metro è quello del rigore sbagliato al derby allora la croce andrebbe buttata addosso a Radu pure e a Dias che di cappelle decisive ne hanno fatte pure loro, contro le merde.

In quella partita? Dias lo ricordo come il migliore in campo.
Il fallo da idiota su Taddei lo fece Kolarov, che però fu lo stesso che procurò il rigore qualche minuto prima...

In quella partita attribuisco le maggiori responsabilità della sconfitta, Floccari a parte, a Muslera e a Brocchi che sulla punizione-gol mi hanno ricordato Margheritoni e Cesarini con la maglia della Marchigiana...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: La gemma di Floccari
« Risposta #48 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:48:50 »
Io sto con Skorpius Long John e Carpelo.

Hanno detto tutto alla perfezione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #49 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 16:53:20 »
In quella partita? Dias lo ricordo come il migliore in campo.
Il fallo da idiota su Taddei lo fece Kolarov, che però fu lo stesso che procurò il rigore qualche minuto prima...

In quella partita attribuisco le maggiori responsabilità della sconfitta, Floccari a parte, a Muslera e a Brocchi che sulla punizione-gol mi hanno ricordato Margheritoni e Cesarini con la maglia della Marchigiana...

Credo si riferisse rispettivamente alla partita di Coppa Italia del 2o anno di Reja in cui Radu regalò palla a Simplicio, e a quella di campionato (andata?) sempre del medesimo anno dove Dias perse stupidamente palla in difesa, la rioma crossò e trovò il rigore col solito mani di Licht.

O almeno io se penso a due derby persi per Dias e Radu, penso sempre a questi due episodi..

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #50 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 17:13:54 »
Credo si riferisse rispettivamente alla partita di Coppa Italia del 2o anno di Reja in cui Radu regalò palla a Simplicio, e a quella di campionato (andata?) sempre del medesimo anno dove Dias perse stupidamente palla in difesa, la rioma crossò e trovò il rigore col solito mani di Licht.

O almeno io se penso a due derby persi per Dias e Radu, penso sempre a questi due episodi..

Corretto.
Nel derby dello scandalo di Morganti, che in una botta sola riuscì a toccare vette inarrivabili anche per Trefoloni e Tagliavento, sullo 0-0 Dias si fece uccellare (da Cassetti...) nel tentativo di proteggere la palla per guadagnare la rimessa dal fondo.
Da quel cross nacque il rigoreparioma.
PS: Dias ogni volta che prova a proteggere la palla in uscita riesce a farsi fregare SEMPRE, è una cosa incredibile.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #51 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 17:20:00 »
Salvezza o non salvezza (per questo “contributo”...), togliere alla Lazio i gol di Floccari tra Gennaio e Maggio 2010 significa per la Lazio allontanarsi estremamente meno dalla retrocessione... Dato Oggettivo. Non riconoscerlo sarebbe quantomeno antisportivo.

Le decisioni di Petko e della società sono una cosa. Il coraggio e la manifestazione reale delle proprie, estreme, opinioni un'altra. Andare fuori tema un'altra ancora. Nel caso, il topic "Floccari vattene" andrebbe aperto ora, perché ora sarebbe un rigore personale che può essere sbagliato o segnato, chissà... Come in campo. Aspettare altri momenti, magari negativi per Floccari, sarebbe più simile a tirarne uno senza portiere. E questo sì che non sarebbe segnale di coraggio.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #52 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 17:43:35 »
Credo si riferisse rispettivamente alla partita di Coppa Italia del 2o anno di Reja in cui Radu regalò palla a Simplicio, e a quella di campionato (andata?) sempre del medesimo anno dove Dias perse stupidamente palla in difesa, la rioma crossò e trovò il rigore col solito mani di Licht.

O almeno io se penso a due derby persi per Dias e Radu, penso sempre a questi due episodi..

yes.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #53 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 18:13:07 »
Sì, va bene, ma cosa volete che siano i due derby citati con quello di Floccari, dai...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #54 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 18:27:54 »
Ma del "carattere" degli altri 10 giocatori in campo in quel derby ne vogliamo parlare ?

No perché sembra che pure i due goals che ci hanno fatto dopo, siano "colpa" di Floccari.

Sempre 1 a 0 stavamo. E con totti e de rossi sostituiti nell'intervallo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #55 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 19:24:33 »
Se il metro è quello del rigore sbagliato al derby allora la croce andrebbe buttata addosso a Radu pure e a Dias che di cappelle decisive ne hanno fatte pure loro, contro le merde.

se il metro è il godimento dei romanisti per nostre disavventure troppi ne dovremmo cancellare dall'albo di nostri protagonisti , sia in campo che fuori dal campo .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #56 : Lunedì 10 Dicembre 2012, 19:31:35 »
Sì, in forumcronaca l'ho chiamato un gol alla Klo...ccari :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)