Autore Topic: La gemma di Floccari  (Letto 4639 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La gemma di Floccari
« : Sabato 8 Dicembre 2012, 12:24:07 »
Il titolo del resoconto di ESPN sul match: Floccari stars in Lazio triumph. http://espnfc.com/uk/en/report/355876/report.html?soccernet=true&cc=5739

Una realizzazione memorabile quella che firma il poker laziale, in una gara dove Floccari è andato a segno 3 volte (la rete perfettamente regolare che avrebbe già dato il 2-0, lancio di Hernanes, resta tra i suoi meriti nonostante l'annullamento). Molto bella anche la rete su azione corale Hernanes-Ederson-Floccari del 3-0.   
Dopo essere rimasti a bocca asciutta sul campo del Vaslui e su quello dello Zurigo nell'ultima avventura europea (anche a Lisbona, Madrid, Londra ed Atene ma sono stadi di grande tradizione dove imporsi è sempre ostico per chiunque), un piacere aver ammirato di nuovo reti così spettacolari (anche il gesto di Kozak) in una trasferta europea su un campo dove Tottenham e Panathinaikos erano usciti male. 


In questo link è possibile rivedere invece la rete memorabile e tutti i gol della gara: http://www.calcioblog.it/post/97135/maribor-lazio-1-4-highlights-europa-league-video-gol-kozak-floccari-radu#continua
 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

darienzo

R: La gemma di Floccari
« Risposta #1 : Sabato 8 Dicembre 2012, 12:45:58 »
Una bella suppostina per gli inguaribili detrattori, mi pare

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #2 : Sabato 8 Dicembre 2012, 12:58:14 »
ci penserei 100 volte prima di vendere  Floccari (o Kozak), rinuncio più volentieri al duo Rocchi-Zarate, per età e per motivi tattici... Il discorso cambierebbe  se dovessero arrivare un Suarez o un Huntelaar (o top simili), a quel punto...
 ::) :D

V.

Re:R: La gemma di Floccari
« Risposta #3 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:02:28 »
Una bella suppostina per gli inguaribili detrattori, mi pare

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

ci sono inguaribili rigori sbagliati al derby.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #4 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:10:41 »
Ci fu anche un difensore che non rientrò in campo nel secondo tempo di un derby.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

V.

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #5 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:12:48 »
Ci fu anche un difensore che non rientrò in campo nel secondo tempo di un derby.

facciamo un processo, portiamo testimoni veri. non leggendari.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #6 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:26:20 »
graziani e conti hanno sbagliato, ma mai quanto falcao
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:R: La gemma di Floccari
« Risposta #7 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:31:47 »
ci sono inguaribili rigori sbagliati al derby.

difatti il numero 99 vanta molti appassionati tra i romanisti.

V.

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #8 : Sabato 8 Dicembre 2012, 14:39:03 »
OT
resta sempre da capire perchè l'azione di hernanes al derby passa sotto le forche caudine del "potevamo fargliene sei" e in questi gioni c'è il risveglio su sergione. a sergione manca il campo questo è sicuro. ma l'altra sera ha fatto il suo dovere. non devo riabilitare nessuno...
sono sempre convinto che i giocatori veri li senti che mancano quando giochi da dio, quando ce la fai. è lì che avere non avere fa la differenza.
ci sono tante partite della nuova Lazio in cui mai mi è passato per il cervello di pensare allo stadio "ora serve floccari".
per me questo vale come prova. Poi, giocando col solo klose davanti, bene fa sergione a segnare per una volta e far tirare il fiato agli altri.
OT

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #9 : Sabato 8 Dicembre 2012, 15:28:27 »
Uh, che o fessa la parola romanista al giorno d'oggi, che o fessa. Da non dormirci la notte  ;).
Eppure di estimatori di Floccari ce ne sono in giro, pure Giordano, un altro romanista perduto. Pure lui, se glielo si dice, non ce dorme più.         

La piega che sta prendendo questo spazio, che tratta esplicitamente di gesti tecnici come il gol di Floccari nella gara di Maribor, è tragicomica. Le polemiche degli onniscenti non mi interessano. 
Qui si celebra Floccari per l'altra sera come avvenuto nel topic per Radu. Se qualcuno avverte compulsioni inguaribili di parlare di rigori sbagliati, dovrebbe aprire un topic diverso.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Boks XV

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #10 : Sabato 8 Dicembre 2012, 15:45:26 »
ben felice, per quel che mi riguarda, che il numero 99 segni gol -e magnifici- a gloria della Lazio.
sperare poi che il prima possibile faccia le valigie e scompaia per sempre da Roma -dove non avrebbe mai fatto ritorno, fosse stato per me- è tutt'altra faccenda.
con buona pace dei tifosi romanisti che auspicano di vederlo, magari, al dischetto nel prossimo derby.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #11 : Sabato 8 Dicembre 2012, 16:02:14 »
Ci fu anche un difensore che non rientrò in campo nel secondo tempo di un derby.

Dopo aver guidato la Lazio a vincere TUTTO (compreso un fracco di derby). Se anche fosse.
Totti ne ha persi 14 eppure non si sognano di sfrangiargli lo scroto in questa maniera...

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: La gemma di Floccari
« Risposta #12 : Sabato 8 Dicembre 2012, 17:43:32 »
A me Sergio piace e non poco. Ha sbagliato il rigore è vero. Amen. Alla fine poi non è successo nulla, anzi col senno di poi ci stiamo ancora ammazzando dalle risate a pensare a roma samp.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #13 : Sabato 8 Dicembre 2012, 18:12:38 »
Ragazzi il rigore fece soffrire tanto anche me.. come qualsiasi Laziale.. però alla fine non hanno vinto niente..

Adesso non è che io voglia fargli tirare un rigore nel prossimo derby (anzi, se a gennaio trovassimo di meglio..), però questo accanimento su Sergio mi sembra un tantino esagerato..

Boks XV

Re:La gemma di Floccari
« Risposta #14 : Sabato 8 Dicembre 2012, 18:36:33 »
come è già stato fatto notare, c'è chi ancora non perdona una sciocchezza al capitano di tutti i nostri trionfi.
c'è chi dava del maledetto ciccione a Salas e chi chiama Merdini l'uomo più vincente della storia della Lazio.
e io non posso auspicare che 'sto 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' bagnato intinto all'ojo sparisca il più lontano possibile da Roma?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #15 : Sabato 8 Dicembre 2012, 19:20:41 »
A me Floccari piace.
Con i  difetti che ben sappiamo ma mi garba.
Io lo venderei a gennaio SOLO se arrivasse VERAMENTE un top player.
Se deve arrivare UN ALTRO Floccari, mi tengo quelli che ho.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #16 : Sabato 8 Dicembre 2012, 19:21:31 »
facciamo un processo, portiamo testimoni veri. non leggendari.

Perché, non credi che Nesta sia rimasto negli spogliatoi? Ti servono testimoni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
La gemma di Floccari
« Risposta #17 : Sabato 8 Dicembre 2012, 20:13:11 »
Sono contento per Sergio che ha dimostrato di poter dare il suo contributo alla causa.
Due bellissimi goal, il secondo un vero capolavoro. Per me è un ragazzo assolutamente degno di stare alla Lazio. Sicuramente più di tanti nomi che si sentono in giro.


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #18 : Sabato 8 Dicembre 2012, 20:45:49 »
Ragazzi il rigore fece soffrire tanto anche me.. come qualsiasi Laziale.. però alla fine non hanno vinto niente..

Adesso non è che io voglia fargli tirare un rigore nel prossimo derby (anzi, se a gennaio trovassimo di meglio..), però questo accanimento su Sergio mi sembra un tantino esagerato..

Trovo anch'io che l'accanimento sia esagerato. Si prese una brutta gatta da pelare, gli tremarono le gambe e sbagliò. Male.
Ma dal mio punto di vista qualunque errore tecnico si può perdonare. Quello che gli perdono meno è il non aver capito tutta la situazione, se è vero che ancora oggi quando gli domandano del rigore se ne esce con "quale rigore"? Eh, sì, quale rigore... Buonanotte eh. Purtroppo il nostro non è un cuor di leone, gli mancano le cosiddette pelotas. Però tecnicamente è un grande giocatore. Segna poco, ma che piedi... E io uno con quei piedi sono comunque contento di averlo in squadra. Rigore o non rigore. Ne sono passati tanti e tanti ne passeranno: Floccari non sarà ricordato come uno dei migliori, ma sarebbe ingeneroso ricordarlo come uno dei peggiori.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:La gemma di Floccari
« Risposta #19 : Sabato 8 Dicembre 2012, 21:57:06 »
Ad ogni modo, ha fatto un gol che mi ha fatto saltare dalla sedia.