Autore Topic: Ditelo a NoSurrender  (Letto 7626 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #20 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 16:48:32 »
Mica tanto bene, e peggiora. Che devo fá?
Non vorrei fá la fine de BobLovati, aiutami tu.

a ´nvidiossssoooooooooooo    :P

Te piaceresse, tepia
Dici? Sto già ai livelli de Bobbe??

Te piaceresse pur´atte´, tepia    8)

Ad ogni modo, e NoSurr confermerà, meglio essere invidiati che compianti.
Un grande Marameo vi ricoprirà ( seppellirà pareva da menagramo   ;D )

Non sia timido, caro franz...
Ci dica cosa la assilla.

Corre troppo spesso in edicola?  :D

f_k che corre è piuttosto ossimorico; ed anche un po´ chimerico  :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #21 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:08:09 »
Non sia timido, caro franz...
Ci dica cosa la assilla.

Corre troppo spesso in edicola?  :D
Vuoi la verità, cara NoSurr?

Mi assilla il pavimento di casa mia.

Trattasi di pavimento che risale agli anni Quaranta, realizzato nella lavorazione cosiddetta 'veneziana' (frammenti di marmo o altra pietra frammisti a malta colorata disposti al suolo sino a formare disegni geometrici). Invero bello e fascinoso e recentemente restaurato a prezzo di costoso intervento del lucidatore che lo ha cosparso con etti (ma che dico etti. Con chili e chili, signora mia!) di mefitici stucchi atti a colmare gli infiniti buchini dal diametro di pochi millimetri che si aprono in tale pavimentazione nei numerosissimi punti in cui - inevitabilmente - il cemento salta, prima o poi.

L'effetto finale, nel luglio 2011, sembrava davvero entusiasmante: il pavimento, stuccato, arrotato e infine lucidato sembrava tornato ai fasti di un tempo. Ci si poteva specchiare!
Ebbene, a un anno di distanza, quando lo guardo in controluce mi pare che la superficie, perfettamente liscia a un primo esame, sia invece butterata da mille e mille micro-buchini come la pelle di un'eroina da romanzo ottocentesco scampata al vaiolo ma sfigurata nel volto.

Il pensiero ormai mi tormenta e m'assilla. Ogni qual volta l'occhio cade sul mio pavimento (e Dio solo sa quanto ciò sia frequente nel corso di una giornata) penso, tra me e me, quanto pregna di sofferenze è la vita di noi comuni mortali, che ogni qual volta pensiamo di aver conquistato la bellezza (nel caso di specie si tratta, più che altro, di riconquista: la riconquista della bellezza di un pavimento veneziano restaurato a regola d'arte) dobbiamo concludere che essa - la bellezza, intendo - è invece caduca e transeunte.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #22 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:10:45 »
Vuoi la verità, cara NoSurr?

Mi assilla il pavimento di casa mia.

Trattasi di pavimento che risale agli anni Quaranta, realizzato nella lavorazione cosiddetta 'veneziana' (frammenti di marmo o altra pietra frammisti a malta colorata disposti al suolo sino a formare disegni geometrici). Invero bello e fascinoso e recentemente restaurato a prezzo di costoso intervento del lucidatore che lo ha cosparso con etti (ma che dico etti. Con chili e chili, signora mia!) di mefitici stucchi atti a colmare gli infiniti buchini dal diametro di pochi millimetri che si aprono in tale pavimentazione nei numerosissimi punti in cui - inevitabilmente - il cemento salta, prima o poi.

L'effetto finale, nel luglio 2011, sembrava davvero entusiasmante: il pavimento, stuccato, arrotato e infine lucidato sembrava tornato ai fasti di un tempo. Ci si poteva specchiare!
Ebbene, a un anno di distanza, quando lo guardo in controluce mi pare che la superficie, perfettamente liscia a un primo esame, sia invece butterata da mille e mille micro-buchini come la pelle di un'eroina da romanzo ottocentesco scampata al vaiolo ma sfigurata nel volto.

Il pensiero ormai mi tormenta e m'assilla. Ogni qual volta l'occhio cade sul mio pavimento (e Dio solo sa quanto ciò sia frequente nel corso di una giornata) penso, tra me e me, quanto pregna di sofferenze è la vita di noi comuni mortali, che ogni qual volta pensiamo di aver conquistato la bellezza (nel caso di specie si tratta, più che altro, di riconquista: la riconquista della bellezza di un pavimento veneziano restaurato a regola d'arte) dobbiamo concludere che essa - la bellezza, intendo - è invece caduca e transeunte.

Franz, in amicizia...
Chiamami quando vuoi, se vuoi parlarne.
 :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #23 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:39:32 »
Vuoi la verità, cara NoSurr?

Mi assilla il pavimento di casa mia.

Trattasi di pavimento che risale agli anni Quaranta, realizzato nella lavorazione cosiddetta 'veneziana' (frammenti di marmo o altra pietra frammisti a malta colorata disposti al suolo sino a formare disegni geometrici). Invero bello e fascinoso e recentemente restaurato a prezzo di costoso intervento del lucidatore che lo ha cosparso con etti (ma che dico etti. Con chili e chili, signora mia!) di mefitici stucchi atti a colmare gli infiniti buchini dal diametro di pochi millimetri che si aprono in tale pavimentazione nei numerosissimi punti in cui - inevitabilmente - il cemento salta, prima o poi.

L'effetto finale, nel luglio 2011, sembrava davvero entusiasmante: il pavimento, stuccato, arrotato e infine lucidato sembrava tornato ai fasti di un tempo. Ci si poteva specchiare!
Ebbene, a un anno di distanza, quando lo guardo in controluce mi pare che la superficie, perfettamente liscia a un primo esame, sia invece butterata da mille e mille micro-buchini come la pelle di un'eroina da romanzo ottocentesco scampata al vaiolo ma sfigurata nel volto.

Il pensiero ormai mi tormenta e m'assilla. Ogni qual volta l'occhio cade sul mio pavimento (e Dio solo sa quanto ciò sia frequente nel corso di una giornata) penso, tra me e me, quanto pregna di sofferenze è la vita di noi comuni mortali, che ogni qual volta pensiamo di aver conquistato la bellezza (nel caso di specie si tratta, più che altro, di riconquista: la riconquista della bellezza di un pavimento veneziano restaurato a regola d'arte) dobbiamo concludere che essa - la bellezza, intendo - è invece caduca e transeunte.

Trattasi di ferita narcisistica dei primi anni di vita, laddove viene meno il rispecchiamento nella perfezione della monade madre-figlio.
Il paziente rivive continuamente questa traumatica separazione ed il passaggio ad una necessaria individuazione, vissuta come una castrante cesura.

Soluzione:



 :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #24 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:43:29 »
Franz, in amicizia...
Chiamami quando vuoi, se vuoi parlarne.
 :D

Lei, Herr TheLoner, da quando in qua si passa da paziente a terapeuta senza adeguata formazione e analisi didattica?

E il Pillolone Validissimo contro ogni psicoproblema (in cambio della Sacher) lo vuole o non lo vuole?  ???

 :D

"No retreat, baby, no surrender"


Frusta

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #25 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:44:32 »
Gentile signora e/o signorina NoSurrender, posso chiamarla semplicemente No? Sii? Ok!
Gentile signora e/o signorina No, secondo il suo autorevole parere, secondo la sua illuminata opinione, secondo il suo incontrovertibile giudizio, secondo il suo illuminante pensiero, secondo lei, insomma, posso il prossimo 16 dicembre prossimo venturo recarmi insieme con (stavo per dire insieme a ma mi sono trattenuto in tempo) il grande, immenso, incommensurabile, stratosferico e-dico-poco Bob Lovati in tribbunatevere per assistere a Lazio-Inter oppure è meglio se mi faccio i cazzi miei e lascio la nostra Amata affrontare la cosiddetta beneamata (da chi, poi?) ad armi pari e cioè senza la mia funesta presenza in "quella" tribuna?
Consideri che io ho visto trionfare la nostra Amatissima&Adorata da qualsiasi pizzo dello stadio, perfino dalla (co$to$i$$ima montemario) ma  :'( mai, mi si screpola il cuore a dirlo,  ripeto  :'( MAI (ahimè gramo, ahimè meschino, ahimè derelitto, ahimè misero, ahimè gemebondo la cui gemebondaggine supera, e di gran lunga, la gemebondaggine della media nazionale) dalla tribbbbbunatevere.

E non mi dica No solo per essere fedele al suo nome, signora e/o signorina No.
E nemmeno Si per esservi infedele.
E manco Ni, altrimenti brancolerei nel buio dell'incertezza per la prossima eternità.

Dica, dica, che pendo come un impiccato dal patibolo della Sua Augusta sentenza.

Il suo supino&speranzoso Frusta.




Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #26 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:51:01 »
Sig. Frusta, uno che come lei ci delizia con splendide finezze storico-matematico-calcistiche non può non avere la risposta non dico nel suo cuore, ma certamente nelle sue aree cerebrali corticali splendidamente dotate  :)

"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #27 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:56:37 »
Soluzione:



 :-*
Ci sarebbe di meglio, cara. E' una novità che mi ha prospettato una collega che adotterà questo trattamento a casa sua: si tratta di una resina che si applica su pavimenti e rivestimenti, anche già posati. Prodotto fichissimo, consente di ottenere effetti estetici davvero belli. Si tratta di capire quanto costa, ma ci si potrebbe pensare, in teoria.

In realtà non ho la benché minima idea di affrontare qualcosa del genere... Ti pare, dovrei svuotare casa da tutti i mobili. Neanche sotto minaccia armata!  ;)

Alla fine mi convincerò che il pavimento va bene com'è (e in effetti è decisamente bello, nonostante le mie paranoie).  :)
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #28 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:04:26 »
Io non riesco a prendere sonno lasciando un braccio a pendoloni fuori dal letto...

Ho sempre paura che qualcuno lo acchiappi, poi ho un sogno ricorrente: sogno di camminare e poi saltando leggermente e battendo e braccia mi sospingo sempre più in alto, sogno bellissimo.

Che significa?

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #29 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:07:05 »
Io non riesco a prendere sonno lasciando un braccio a pendoloni fuori dal letto...

Ho sempre paura che qualcuno lo acchiappi, poi ho un sogno ricorrente: sogno di camminare e poi saltando leggermente e battendo e braccia mi sospingo sempre più in alto, sogno bellissimo.

Che significa?

Credo che entrambi possano riferirsi a quell'amato organo che occupa quasi per intero il cervello dei maschi  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #30 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:08:23 »
Credo che entrambi possano riferirsi a quell'amato organo che occupa quasi per intero il cervello dei maschi  ;D

La gnocca? :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #31 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:10:41 »
La gnocca? :D

Quello è solo di riflesso...
No, il vostro  :D

pensa bene: il braccio che ti vogliono strappare via...

e poi, sempre più in alto, in volo...

 ;)

Niente, sempre lì, finite  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #32 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:17:53 »
Egregerrima Illustrità, ho un dubbio che mi sconquassa: perchè mi preme così tanto che il Dr.Frusta e il Mr.Bob vedano esaudito il loro desiderio di andare in tribuna Tevere il 16 dicembre?
Forse perchè Lazio-Inter si gioca il 15?
 ::)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #33 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 18:36:55 »
Dunque, Cara, NoSurrender, ho un caso da porgerti:

Ho saputo che Teo, passando accanto ad una sede del PD, sia stato attirato da qualcosa o qualcuno, e sia entrato. Avendo visto appeso alla parete in una cornice dorata un ritratto de 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', pare abbia reagito spalancando gli occhi. dopo dieci minuti di immobilitá, si é tolto il mantello il gilet, la canotta e a petto nudo si sia abbrancato il cosiddetto quadro, strofinandolo a se con mugolii di piacere.

Cosa puoi dirmi a riguardo?
Avrebbe fatto un effetto diverso una cornice differente?
sine pennis volare haud facile est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #34 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 19:15:30 »
Egregerrima Illustrità, ho un dubbio che mi sconquassa: perchè mi preme così tanto che il Dr.Frusta e il Mr.Bob vedano esaudito il loro desiderio di andare in tribuna Tevere il 16 dicembre?
Forse perchè Lazio-Inter si gioca il 15?
 ::)

Ecco, questa è la risposta che Frusta tanto cercava...  :chapeau:


Dunque, Cara, NoSurrender, ho un caso da porgerti:

Ho saputo che Teo, passando accanto ad una sede del PD, sia stato attirato da qualcosa o qualcuno, e sia entrato. Avendo visto appeso alla parete in una cornice dorata un ritratto de 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', pare abbia reagito spalancando gli occhi. dopo dieci minuti di immobilitá, si é tolto il mantello il gilet, la canotta e a petto nudo si sia abbrancato il cosiddetto quadro, strofinandolo a se con mugolii di piacere.

Cosa puoi dirmi a riguardo?
Avrebbe fatto un effetto diverso una cornice differente?

Pare, ma solo pare, che alcune ore prima qualcuno, a tradimento, gli avesse fatto bere, sotto forma di caffè offerto al baretto, un liquamoso infuso di calzettoni di Santarini... ecco spiegato lo stato crepuscolar-oniroide con automatismi psicomotori.

 :P

Avanti un altro, (di immani cavolate, che se becco Centurio vede...  :D)  ce n'è per tutti  :bis:



"No retreat, baby, no surrender"


Frusta

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #35 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 19:28:12 »
Sig. Frusta, uno che come lei ci delizia con splendide finezze storico-matematico-calcistiche non può non avere la risposta non dico nel suo cuore, ma certamente nelle sue aree cerebrali corticali splendidamente dotate  :)
Ah, mbè, allora me metto sottobraccio a Bob, mi porto una grattugia per scorticarmi l'epitelio di tutto il grattabile e ce vado. 
Se poi fa brutto tempo è meglio, così invece di andare allo stadio si va in qualcheduna delle tante taverne malfamate di (loro) virtute e (sua) canoscenza con il solo ed unico scopo  :P di brutalizzarci il fegato e di moltiplicare il nostro tasso di trigliceridi und colesterolo.
Oltreché di contribuire con la nostra assoluta ininfluenza all'asfaltescion dei bauscia, ça va sans dire... ;D

Teo

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #36 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:05:14 »
Dottoressa, io ho una fissa (fra le tante): quando sono in autostrada e ho davanti un veicolo che va più piano del mio, fisso un punto ideale entro il quale l'avrò superato, nel qual caso ho "vinto", altrimenti ho "perso".

Che ne pensa?

POMATA

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #37 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:20:58 »
Io quando ho dei dubbi propongo sempre nella mia mente un si o un no, poi ad ognuno di loro gli affibbio Lazio o Roma. Ovviamente visto che sono Laziale-Murphiano ciò che vorrei accadesse lo assegno alla roma e puntualmente vince la Lazio...

Che dici dotto' è grave? ;D

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #38 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:24:07 »
io sogno spesso che sono attorniato da bellissime ragazze, ma non riesco mai a conclude. Com'é?

Ma manco in sogno, cazzo?
sine pennis volare haud facile est

POMATA

Re:Ditelo a NoSurrender
« Risposta #39 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:27:25 »
io sogno spesso che sono attorniato da bellissime ragazze, ma non riesco mai a conclude. Com'é?

Ma manco in sogno, cazzo?

È che non guardi bene, in qualche angolo del sogno ce stà er Pomata :D