Autore Topic: Marchisio l'anti italiano ?  (Letto 5160 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Marchisio l'anti italiano ?
« : Domenica 6 Giugno 2010, 17:50:40 »
E durante l'Inno nazionale, Marchisio aggiunge «ladrona» a Roma

Il giocatore della Juventus e della Nazionale «cambia» le parole di Mameli mentre canta prima di Svizzera-Italia. Il ct Lippi: è un ragazzo serio, non credo proprio
 
ROMA - Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio è finito sotto la lente di ingrandimento. Sul web, infatti, in particolare in alcuni blog di tifosi romanisti subito ripresi da altri, circola un video (guarda) di sabato sera (prima dell'amichevole di Ginevra contro la Svizzera) che immortalerebbe lo stesso Marchisio che durante l'inno di Mameli aggiunge «ladrona» alla frase «che schiava di Roma, Iddio la creò».

I COMPAGNI - Nel video, si nota anche come alcuni compagni di Nazionale si voltino verso di lui con un atteggiamento di sorpresa. E impazza sulla Rete il dibattito su quello che avrebbe detto davvero il bianconero. Secondo molti (soprattutto romani e romanisti) Marchisio avrebbe modificato modifica il testo di Mameli inserendo l'aggettivo «ladrona» dopo le parole «... chè schiava di Roma...». Secondo altri, invece il giocatore avrebbe solo ripetuto due volte «di Roma» perdendo il tempo, scatenando la sorpresa (e la risata) di Fabio Cannavaro e Vincenzo Iaquinta che gli erano accanto.

IL CT LIPPI - «Marchisio è un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...»: così Marcello Lippi commenta le polemiche nate dal video. Il ct, informato mentre è a riposo a Viareggio, è a sua volta sorpreso: «Non credo proprio. Sanzioni a Marchisio? Ma per favore...».

corrieredellasera.it


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #1 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:16:46 »
mah...

io il video l'ho visto (e pure rivisto) su FB, gira su youtube... ma mica ci sono riuscita a sentire o leggere il labiale "incriminato".

mi sa che era davvero solo uscito fuori tempo e questo spiegherebbe perchè Cannavaro si gira a guardarlo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

bak

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #2 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:22:51 »
Infatti anche a me sembra la solita marangata tirata fuori dal suburbio, contro la città di Roma, che li autorizzerebbe preventivamente a gridare al complotto.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #3 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:38:52 »
molto difficile stabilire cosa dica effettivamente Marchisio..

Certo, il fatto che i terroni Cannavaro e Iaquinta si voltino ridendo mi fa sperare che fosse davvero solamente fuori tempo..
Ser culto es el unico modo de ser libre

oizaL

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #4 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:40:38 »
CALCIO:GIALLO YOUTUBE SU MARCHISIO,'NON HO OFFESO ROMA'/ (ANSA) - ROMA, 6 GIU - Neanche il tempo di rilassarsi un po' dopo l'amichevole della Nazionale con la Svizzera, che una piccola bufera scuote gli azzurri e in particolare Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e ora in procinto di partire per il Sudafrica: e' bastato un video, per la verita' abbastanza incerto, spuntato nella notte su Youtube a far nascere il caso. Il giocatore e' inquadrato mentre canta l'inno nazionale insieme ai compagni prima dell'incontro di ieri e, da un'analisi del labiale, sembrerebbe che sostituisca le parole 'schiava di Roma' con 'Roma ladrona'. Insomma, un Marchisio  in versione secessionista. ''Nessuna frase offensiva - dice il giocatore - semplicemente ero fuori tempo con la banda e il mio labiale puo' essere sembrato non in sintonia con l'inno. Poi ho scherzato dicendo 'fermiamo la banda' e Cannavaro si e' messo a ridere''. Evidentemente il canto non e' il suo forte. Ma e' il commissario tecnico Marcello Lippi a non dare alcun peso all'episodio, convinto che non sia assolutamente nello stile del ragazzo prodursi in simili 'burle'. In effetti in pochi sono convinti della svolta padana di Marchisio: i blogger insorgono (anche perche' la tesi sostenuta dal video non e' suffragata dalla prova audio), tanto che numerosi commenti al video sono stati tagliati. Il video propone le immagini in cui i calciatori azzurri cantando l'inno e 'legge' il labiale suggerendo che Marchisio abbia detto 'Roma ladrona' e alla fine chiede l'espulsione del giocatore dalla nazionale. Possibilita' rilanciata da Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio il quale comunque ammette candidamente di non aver visto il breve filmato: ''Non ho visto ancora queste immagini. Comunque se fosse vera questa cosa, Marchisio meriterebbe immediatamente l'allontanamento dalla Nazionale da parte della Figc. L'inno nazionale e' il nostro simbolo e sarebbe, qualora fosse vero, assai grave una cosa del genere. Mi auguro che ci sia un intervento tempestivo delle autorita' calcistiche e che il Ministro Maroni lo stigmatizzi in maniera dura''. ''Ma per favore...'', la replica di Lippi. Alla fine restano le parole del ct che, senza se e senza ma difende il giocatore: ''Marchisio e' un ragazzo fantastico, serio, esemplare: non credo proprio che abbia detto una cosa del genere...''.(ANSA). SN 06-GIU-10 20:17 NNN 

MONDIALI:MARCHISIO-CALDEROLI;CANNAVARO, CHE PAESE RIDICOLO.. ' (ANSA) - SORRENTO (NAPOLI), 6 GIU - ''La verita' e' che siamo un Paese ridicolo''. Pensieri e parole del capitano della Nazionale italiana campione del mondo di calcio Fabio Cannavaro, al termine dell'ennesima giornata di convulse polemiche sugli azzurri. ''Quello che e' successo durante l'inno ieri sera - spiega Cannavaro all'ANSA - e' semplice: stavamo andando fuori tempo, Marchisio in particolare, tra suono della banda e coro del pubblico. Per quello, solo per quello, ci siamo messi a ridere".  (ANSA). PT 06-GIU-10 21:02 NNN 

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #5 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:44:09 »
Pure a sto giro se la pianonderculo.

Cominciano ad infondere tristezza.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #6 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:52:36 »
Per la prima volta mi trovo daccordo con Cannavaro

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #7 : Domenica 6 Giugno 2010, 21:55:19 »
Sto Paolo Cento non ha nient'altro da fare?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #8 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:17:15 »
Dopo Balotelli hanno trovato un nuovo nemico pubblico..
ora mi aspetto che la Juve gli regali qualche giocatorino
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #9 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:29:57 »
Sinceramente, dal labiale non si inferisce una beneamata minkia.
Come si fa a dire che abbia detto "ladrona" o altro?

Certo è che i due ai lati si girano di colpo nello stesso istante e sorridono.
Qualcosa ha detto, non credo che si voltino nello stesso preciso istante per il fatto che sia andato fuori tempo.

Ovviamente, un sonoro 'sti gran càzzi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #10 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:41:56 »
Non so voi, ma a me la parola labiale ha sfranto l'anima. E' una di quelle terminologie per cui istituirei la fucilazione lenta e dolorosa, con pallottole tenute in precedenza in una salamoia di vaiolo, tetano e veleno di serpenti a sonagli. Assieme a temperatura percepita, messa in sicurezza e tutto il ciarpame linguistico che i giornalisti purtroppo adottano e diffondono tra la ggente. Da quando hanno cominciato col labbiale (mi pare iniziò tutto con Carnevale a Itavia90), siamo pieni di cialtroni che non fanno che sbirciare in bocca al resto del mondo per leggere er labbiale. Se poi i cialtroni sono pure romanisti, l'effetto esponenziale è assicurato. Quello che meraviglia è il fatto che ci siano sitarelli che vengono ripresi da quotidiani come la Gazzetta, ma gli agganci ci sono e sono pure abbastanza noti. Ormai Napolitano che commenta Mario Corsi non è più una sorpresa, tra i due basta UN SOLO tramite ('giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', Cento e compagnia).

geddy

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #11 : Domenica 6 Giugno 2010, 22:50:44 »
Comunque obbligare i calciatori a cantare l'inno è una buffonata. Chi  se la sente lo faccia.

jumpingjackflash

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #12 : Domenica 6 Giugno 2010, 23:30:06 »
La ricerca ossessiva del nemico è per qualcuno un'occupazione a tempo pieno.

Probabilmente perché ha fatto un mestiere del gridare allo scandalo.

Ce l'avrei io un bel labiale da fargli intellegere, bello chiaro che lo capisce pure un politico.


Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #13 : Lunedì 7 Giugno 2010, 00:59:39 »
malimortacci...:

«Marchisio chiarisca subito il giallo del video sull'inno della Nazionale e chieda scusa a Roma e a tutto il Paese». Lo ha detto Paolo Cento, presidente del Roma club Montecitorio. Le presunte affermazioni su Roma ladrona «sono di una gravità inaudita e se confermate lo rendono incompatibile con la maglia della Nazionale e ci auguriamo che su questo ci sia un intervento chiaro anche da parte dei vertici del calcio italiano. Certo dopo le polemiche dei giorni scorsi del ministro Maroni -aggiunge Cento- e sulle opinioni espresse legittimamente da Daniele De Rossi in merito alla tessera del tifoso, ora ci attendiamo dal ministro Maroni  altrettanta tempestività nell'intervenire a censurare comportamenti come questi e a ribadire il pieno rispetto dell'inno nazionale e di Roma capitale d'Italia».

Maulerino

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #14 : Lunedì 7 Giugno 2010, 02:01:47 »
Ho visto e rivisto il video.
Ci sono da sinistra Gilardino Cannavaro Marchisio e Iaquinta.
Cannavaro non canta e dice qualcosa.
Marchisio dice Iddio la creò.
Accentuando la frase con un gesto della mano che sta sulla spalla di Cannavaro.
A questo segue un altro gesto della mano e un'espressione della faccia, come a dire...è giusto così fidateve.
Nello stesso momento, Gilardino si gira verso Iaquinta come a cercare conferma, e Iaquinta pure dice Iddio la chiamò (molto più carico di Marchisio).
Sembra più che si tratti di una "scommessa", una "gara" tra loro sulle parole e sul tempo dell'Inno.
Tutto qui. Niente Ladrona.
Veramente Pessimi.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #15 : Lunedì 7 Giugno 2010, 03:03:45 »
stava cantando...  era rigore pa'a Roma!!

geddy

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #16 : Lunedì 7 Giugno 2010, 08:06:20 »
malimortacci...:

«Marchisio chiarisca subito il giallo del video sull'inno della Nazionale e chieda scusa a Roma e a tutto il Paese». Lo ha detto Paolo Cento, presidente del Roma club Montecitorio. Le presunte affermazioni su Roma ladrona «sono di una gravità inaudita e se confermate lo rendono incompatibile con la maglia della Nazionale e ci auguriamo che su questo ci sia un intervento chiaro anche da parte dei vertici del calcio italiano. Certo dopo le polemiche dei giorni scorsi del ministro Maroni -aggiunge Cento- e sulle opinioni espresse legittimamente da Daniele De Rossi in merito alla tessera del tifoso, ora ci attendiamo dal ministro Maroni  altrettanta tempestività nell'intervenire a censurare comportamenti come questi e a ribadire il pieno rispetto dell'inno nazionale e di Roma capitale d'Italia».
Questo non è romanista, è idiota. Cosa deve chiarire Marchisio?
Credo che quanto descritto da Mauler sia la verità. Ai giocatori non frega una mazza dell'inno, lo cantano come lo farebbe una classe di bambini al saggio scolastico. Se ne può fare a meno.

TD

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #17 : Lunedì 7 Giugno 2010, 08:16:14 »
Ma Paolo Cento, invece de stà sempre appresso a quello che succede nelle partite di calcio e nei dintorni delle partite di calcio, non si potrebbe occupare di quello che dicono e fanno quelli della Lega? Che il problema diventi quello che dice o non dice Marchisio è grottesco, quando a Palazzo Chigi c'è chi vuole distruggere l'unità d'Italia, senza farne peraltro mistero. Per Cento il problema è Marchisio, e le cause da sposare sono quelle degli ultras. Se penso che uno così ha fatto il sottosgretario me viè da piagne

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #18 : Lunedì 7 Giugno 2010, 08:36:52 »
TD consolati...io ancora sto a piagne...che' l'ho pure votato quando, grazie al meraviglioso sistema maggioritario, me lo sono ritrovato nel collegio uninominale opposto a quell'altra eccellenza di F. Del Noce...:(...Comunque certo che e' proprio una desolazione riuscire a parlare di come Marchisio canta l'inno...

en_rui

Re:Marchisio l'anti italiano ?
« Risposta #19 : Lunedì 7 Giugno 2010, 09:01:50 »
non preoccupatevi.
Il prossimo anno ci pensa il gladiatore a difendere l'onore di Roma, cosi come ha fatto con Balotelli.
sti romanistucoli rappresentano l'idiozia alla massima potenza.

Poracci.....................che poi uno che se chiama cento a me me fa pensa ar piotta................