Sondaggio

Vi piace ?

Si
58 (96.7%)
No
2 (3.3%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Michaël Ciani  (Letto 8861 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #40 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 09:56:24 »
Sfatiamo iluoghi comuni su sto ragazzo.

Tolto Napoli-Lazio dove ha preso un voto basso , COME TUTTI GLI ALTRI , quali sono le prestazioni mediocri ?

Che "score" porta il suo impiego ?

Piano , non vi accalcate.
Ripetere l'esercizio con Cavanda per i piu' "de coccio".

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #41 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:00:05 »
Ripetere l'esercizio con Cavanda per i piu' "de coccio".

 ;)

Va be', dai...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #42 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:02:38 »
Va be', dai...

Proviamoci , magari mesbajo .   :)

ps. Finito il Daspo ? Bentornato
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #43 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:06:23 »
anche ieri la stava inzuccando, solo una bellissima parata di Handanovic jr gli ha negato il gol

diciamo che mi pare una cartuccia in più nel ricco fucile petkoviciano, ma io non riesco ad essere obbiettiva su di lui, mi piace troppo  :-X :roll:  8)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #44 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:21:26 »
Benone col Genoa e col Tottenham.
Bene ieri.
Benino a Torino e con l'Udinese.
Luci e ombre col Maribor in casa e col Parma.
Mediocre col Pana, sia in Grecia che in casa.
Male male a Napoli.

Cioè, io mica lo voglio smontare eh. Anche perché la tendenza è positiva. Come dicevo ieri, è un giocatore che ci può stare. Se poi mi dici che fra due anni il titolare è un Ciani come quello attuale, laddove adesso ho un grande Dias e un grandissimo Biava, penso che la Lazio non va a migliorare. Ma tendo a escluderlo, sono sicuro che al momento opportuno Lotito e Tare troveranno un titolare e Ciani resterà utilissimo come prima o seconda riserva.
Se poi invece lieviterà fino a diventare titolare tanto di guadagnato, e a quel punto saranno giustificati gli entusiasmi. Diciamo che la tua fretta nel consacrarlo bono diventa sospetta quando addirittura arrivi a citare Cavanda. Cioè non ti basta vincere, vuoi stravincere. E allora non ci sto. Perché Cavanda finora ha solo dimostrato che a sinistra è una calamità*, mentre a destra fa più o meno il suo. L'unica sua grande partita è Lazio-Udinese, poi ci sono 2-3 sufficienze piene e il resto lasciamo perdere che è meglio. Io se domani c'è una finale e Konko è rotto continuo a mettere Scaloni.

* = e quindi un altro terzino sinistro sarebbe (stato) utilissimo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #45 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:29:16 »
Benone col Genoa e col Tottenham.
Bene ieri.
Benino a Torino e con l'Udinese.
Luci e ombre col Maribor in casa e col Parma.
Mediocre col Pana, sia in Grecia che in casa.
Male male a Napoli.

Cioè, io mica lo voglio smontare eh. Anche perché la tendenza è positiva. Come dicevo ieri, è un giocatore che ci può stare. Se poi mi dici che fra due anni il titolare è un Ciani come quello attuale, laddove adesso ho un grande Dias e un grandissimo Biava, penso che la Lazio non va a migliorare. Ma tendo a escluderlo, sono sicuro che al momento opportuno Lotito e Tare troveranno un titolare e Ciani resterà utilissimo come prima o seconda riserva.
Se poi invece lieviterà fino a diventare titolare tanto di guadagnato, e a quel punto saranno giustificati gli entusiasmi. Diciamo che la tua fretta nel consacrarlo bono diventa sospetta quando addirittura arrivi a citare Cavanda. Cioè non ti basta vincere, vuoi stravincere. E allora non ci sto. Perché Cavanda finora ha solo dimostrato che a sinistra è una calamità, mentre a destra fa più o meno il suo. L'unica sua grande partita è Lazio-Udinese, poi ci sono 2-3 sufficienze piene e il resto lasciamo perdere che è meglio. Io se domani c'è una finale e Konko è rotto continuo a mettere Scaloni.

Apprezzo latua risposta, ma se vai a vedere le pagelle di tutti , l'impressione è che appunto Napoli a parte , non c'è nulla di mediocre , e per mediocre intendosotto al 5.

Quanto a Cavanda , non lo ritengo Maicon , ma non riesco a farlo passare come un Bonetto qualsiasi.E a sx era una necessita. Poteva andarci Scalo o konko , il risultato non so' quanto cambiava.

Diciamo che vanno "centrati" meglio nei loro valori standard.
Giocatori a 6/6,5 non da 5 per capirci ,al netto della mancanza di continuita' per essere seconde scelte.
Io trovo solo troppa fretta nel storcere la bocca, mentre invece ,pian piano , il loro lo fanno.
Quanto a Scaloni , che a me piace, preferirlo vuol dire una sostituzione sicura al60esimo.
Se trovo i dati del gps ti faccio vedere Cavanda quanto corre. Leo non ce la fa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #46 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:36:28 »
Apprezzo latua risposta, ma se vai a vedere le pagelle di tutti , l'impressione è che appunto Napoli a parte , non c'è nulla di mediocre , e per mediocre intendosotto al 5.

Quanto a Cavanda , non lo ritengo Maicon , ma non riesco a farlo passare come un Bonetto qualsiasi.

Diciamo che vanno "centrati" meglio nei loro valori standard.
Giocatori a 6/6,5 non da 5 per capirci ,al netto della mancanza di continuita' per essere seconde scelte.
Io trovo solo troppa fretta nel storcere la bocca, mentre invece ,pian piano , il loro lo fanno.

Ma sai cosa? E' che siamo la Lazio.
Una Lazio che ormai mi è tornata a vincere i gironi europei.
Tre-quattro anni fa un Rozenhal (che per ora mi pare l'antesignano di Ciani) era grasso che colava, mentre adesso mi posso permettere di storcere la bocca se un mio difensore, pur non facendo cazzate, la butta in tribuna 2-3 volte a partita per eccesso d'ansia. Mi sto riabituando bene, di questo ringrazio Lotito e non voglio tornare indietro. Lo stesso dicasi di Cavanda: quando entrò De Silvestri, che pure era un pochino meglio, prevalse la soddisfazione di rivedere in campo un prodotto del vivaio. Oggi non mi basta più, perché fortunatamente dispongo di alternative migliori. E quindi il giovane o mi dimostra di essere almeno più bravo di Scaloni oppure che aspetti il suo turno, qui o altrove.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #47 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 10:57:42 »
Rispetto a ML modifico il "benone" col Genoa, perché secondo me qualche responsabilità sul gol di Borriello ce l'ha, non quanto Biava, ma ce le ha, e metterei "bene" a Torino, dove secondo me non ha fatto alcun errore significativo.

Per il resto, d'accordo su ogni singolo passaggio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #48 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 11:05:10 »
Rispetto a ML modifico il "benone" col Genoa, perché secondo me qualche responsabilità sul gol di Borriello ce l'ha, non quanto Biava, ma ce le ha, e metterei "bene" a Torino, dove secondo me non ha fatto alcun errore significativo.

Per il resto, d'accordo su ogni singolo passaggio.

Ma Biava non era a bordo campo steso ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Michaël Ciani
« Risposta #49 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 11:20:43 »
Mi sembra un ottimo difensore e, secondo me, continuando nell'ambientamento tra i compagni e nel nostro torneo (ovvero imparando a conoscere gli attaccanti avversari), potrebbe avere ulteriori margini di miglioramento.

Altro particolare da non sottovalutare: sui calci piazzati dimostra di avere un'elevazione da paura e sa farsi trovare spesso in posizione ideale per colpire di testa (e finora, solo miracoli dei portieri avversari gli hanno negato la gioia del gol).

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #50 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 11:24:10 »
Qualcuno sa dirmi perchè ieri sera ha battuto una punizione dalla trequarti?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #51 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 11:46:27 »
Ma Biava non era a bordo campo steso ?

No. Era in campo. Durante l'azione gli è venuto un crampo. Il che è un demerito, non un'attenuante.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #52 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 11:49:10 »
Qualcuno sa dirmi perchè ieri sera ha battuto una punizione dalla trequarti?

perchè no? ha un buon calcio, non mi stupirei se prima o poi su punizione dai 25 metri provasse anche a tirare in porta dritto per dritto. alla stam.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #53 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 12:10:34 »
Intanto mi fa piacere che il suo piede non sia un ferro da stiro. Però ammetterai che è un po' strano vedergli battere una punizione che sarà un crossi, quando hai in campo Hernanes ed Ederson!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #54 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 21:17:35 »
Io su Ciani ci lavorerei sopra. ha un fisico enorme, e tecnicamente c'é. Anche la posizione non gli fa difetto. Deve cincischiare meno ed essere piú reattivo e veloce.
Nelle ultime partite piú si che no, insomma deve giocare e migliorare in allenamento, Potenzialmente il giocatore c'é, e credo che anche Petko ci faccia affidamento.
Ció mi fa pensare che Diakite difficilmente rivedrá il campo con noi, e che Dias abbia un sostituto all'altezza pian piano.
sine pennis volare haud facile est

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #55 : Sabato 8 Dicembre 2012, 08:21:22 »
Io su Ciani ci lavorerei sopra. ha un fisico enorme, e tecnicamente c'é. Anche la posizione non gli fa difetto. Deve cincischiare meno ed essere piú reattivo e veloce.
Nelle ultime partite piú si che no, insomma deve giocare e migliorare in allenamento, Potenzialmente il giocatore c'é, e credo che anche Petko ci faccia affidamento.
Ció mi fa pensare che Diakite difficilmente rivedrá il campo con noi, e che Dias abbia un sostituto all'altezza pian piano.

Ma su Diakite' oramai i giochi erano finiti da tempo, con Lotito almeno su
queste cose ci sono pochissimi dubbi.   Quello che mi e' piaciuto di Ciani e' il
suo passaggio lungo in profondità di almeno 60 metri che forse in modo diverso
solo Garrido da noi aveva.   Detto passaggio favorisce il contropiede e tiene in
ansia i difensori avversari.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #56 : Sabato 8 Dicembre 2012, 08:32:57 »
Rispetto a ML modifico il "benone" col Genoa, perché secondo me qualche responsabilità sul gol di Borriello ce l'ha, non quanto Biava, ma ce le ha, e metterei "bene" a Torino, dove secondo me non ha fatto alcun errore significativo.

Per il resto, d'accordo su ogni singolo passaggio.
Sul gol di Borriello non ha commesso errori. Semplicemente è stato battuto in velocità: questo mi sembra il suo limite.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #57 : Sabato 8 Dicembre 2012, 08:50:17 »
Sul gol di Borriello non ha commesso errori. Semplicemente è stato battuto in velocità: questo mi sembra il suo limite.

ma sul goal di Borriello sono stati 3 passaggi di prima al volo e in profondità
e cosa puoi fare in quei casi   ???   assolutamente nulla ........   !!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #58 : Sabato 8 Dicembre 2012, 10:15:12 »
ma sul goal di Borriello sono stati 3 passaggi di prima al volo e in profondità
e cosa puoi fare in quei casi   ???   assolutamente nulla ........   !!!
Se fosse stato più veloce, ad esempio come Cavanda, avrebbe potuto raggiungere Borriello

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #59 : Sabato 8 Dicembre 2012, 10:55:00 »
Nel goal del Genoa erano Biava e Cavanda che bucano la marcatura, non Ciani che stava di lato sulla sinistra.

Non riesco a postare il video da Youtube, quindi vi do il link per riguardarvelo.



Da quest'altro link si vede ancora meglio che i due vanno a farfalle invece di marcare Borriello:

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!