Sondaggio

Vi piace ?

Si
58 (96.7%)
No
2 (3.3%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Michaël Ciani  (Letto 8825 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #100 : Domenica 16 Dicembre 2012, 13:34:47 »
Ieri sera ha giocato l'ennesima grande partita di seguito. In genere non mi piace sbilanciarmi se non di fronte ad annate complete.. ma dire che mi sta convincendo è un eufemismo..

E poi oltre la rocciosità dietro, fa anche cose egregie davanti.. vedi un bel pallone di sponda a Gonzalez e il tiro pericoloso..
Attenzione che in sordina potremmo aver beccato un grandissimo jolly..

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R
« Risposta #101 : Domenica 16 Dicembre 2012, 14:05:37 »
Guardate che non è costato quattro ma 1,8 e poi lento non mi sembra,non è una freccia ma nemmeno stendardo...a me non dispiacer

Io sono daccordo e non mi pare che giochi male, al contrario,  ma c e' da dire 
che in genere si rimane sempre sul "vedremo piu avanti" per non dare giudizi
subito --come sarebbe giusto invece fare--.   
                                                                   Con Ciani arrivo' una nomea non so
quanto valida che veniva dalla Francia che parlava di una serie di errori che venivano
commessi sistematicamente dal giocatore.   Io questi errori non li ho visti e non ho
visto nemmeno questa lentezza pachidermica di cui si parla tanto.  Gli unici errori
che ho visto io e' che il giocatore in precedenti partite si e' fatto fare due tunnels che
per un difensore non sono un merito;...  ma a parte questo e' sempre andato bene e
sempre meglio.   Ha un eccellente cross profondo e preciso (lo aveva solo Garrido) e
sa chiudere,  ed importantissimo, ha autorità e decisionalità che danno un diverso
volto alla difesa.  Per me se si recuperasse anche Diakite' sarebbe il massimo, ma
visto che le cose non vanno in questa direzione, sono molto contento di Ciani come
acquisto che mi pare giusto e molto centellinato per noi.
   

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #102 : Domenica 16 Dicembre 2012, 14:35:39 »
mai l' assenza di Dias si è rivelata così ininfluente...anzi...

Gran bel colpo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

sfumatura

Re:Michaël Ciani
« Risposta #103 : Domenica 16 Dicembre 2012, 14:56:57 »
Mi piace!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #104 : Domenica 16 Dicembre 2012, 15:26:21 »
Migliora partita dopo partita! Ha anche piu'sicurezza quando ha la palla tra i piedi
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #105 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 08:32:05 »
Riuscissimo nell'impresa - ma la vedo ardua - di recuperare contrattualmente anche Modibo, avremmo una bella coppia per i prossimi anni di alternativa ai due Biava e Dias....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #106 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:35:16 »
Una notizia che si scontra con le ultime prestazioni. Michael Ciani si è conquistato la Lazio da un mese a questa parte, da quando il brasiliano Dias si infortunò nel primo tempo della gara con la Juventus. I tifosi nutrivano un po’ di paura, dato l’inizio difficoltoso del francese nelle prime uscite. Da quel momento, tuttavia, l’ex Bordeaux ha acquisito sicurezza, mostrando qualità fisiche e tecniche importanti, un punto di riferimento per una retroguardia che, con lui in campo, ha lasciato passare solo un attaccante in 5 partite (Belfodil del Parma, gol su ribattuta di penalty). L’esperienza di Biava ha aiutato l’inserimento di Ciani, che si è pian piano integrato all’interno di un gruppo fantastico, con una nutrita colonia francofona. "Mi sento molto meglio rispetto a qualche mese fa, posso dire di essermi integrato a meraviglia con i compagni. Imparando l'italiano, ho acquistato tanta sicurezza: non voglio più fermarmi! "– queste le dichiarazioni del colosso francese a margine della vittoria con l’Inter. Un calcio alla timidezza, come dimostra anche una maggiore loquacità e la presenza arcigna in campo. Ciani naviga in un mare di complimenti e positività, ma nel frattempo in Francia concorre per un premio tutt’altro che onorevole, “Le Ballon de Plomb”, letteralmente “Il Pallone di Piombo”, premio istituito dal sito internet Cahiers du football e non riconosciuto dalla Federazione. Il difensore biancoceleste è uno dei dieci candidati in lizza per il riconoscimento, un equivalente del nostro Bidone d’Oro. Non viene premiato il giocatore più scarso, ovviamente, ma colui che è stato maggiormente deludente nell’intero anno solare, secondo tre criteri: qualità calcistiche intrinseche, scelte di carriera, personalità. Le abilità sul campo sono notevoli, è un po’ timido – come ha affermato mister Petkovic – ma…le scelte di carriera? Forse il giocatore paga il primo difficoltoso mese in biancoceleste. Alla luce degli ultimi consolidati riscontri la candidatura appare come una follia, ma la nomina evidentemente si riferisce anche al primo semestre al Bordeaux, squadra nella quale era approdato nel 2009 fortemente voluto da Laurent Blanc. La lista dei 10 include giocatori di altro profilo: Morgan Amalfitano (Olympique de Marseille), Kévin Anin (OGC Nice), Michaël Ciani (Girondins de Bordeaux/Lazio de Rome), Alou Diarra (Olympique de Marseille/West Ham United), Cris (Olympique Lyonnais/Galatasaray), Issam Jemâa (AJ Auxerre/Stade Brestois/Al Kuwait), Diego Lugano (Paris Saint-Germain), Modibo Maïga (FC Sochaux / West Ham United), Stéphane Mbia (Olympique de Marseille/Queens Park Rangers), Yann M’Vila (Stade Rennais). Ciani era stato incluso anche nella lista nera della passata edizione, vinta dall’attaccante del Niger Moussa Maazou. Diversi gli “italiani” coinvolti negli anni passati, da Dalmat a Kallon, passando per Kluivert, Micoud e l’ex biancoceleste Meghni. Quest’ultimo mese al top, tuttavia, servirà a Ciani per dimenticare l’ingloriosa candidatura.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #107 : Martedì 18 Dicembre 2012, 21:32:40 »
Qualcuno che sa dove trovarla può postare l'abbraccio tra Marchetti e Ciani un secondo dopo il fischio finale?
C'è stato sotto di me e mi ha molto emozionato. Molto, molto.
E non perché sia arrivato ora (e quindi il ricordo è fresco), ma la considero l'immagine più bella di questo 2012. Più di ogni altra immagine.
Innanzi tutto perché sò frosky pe' Marchetti. Pensavo che dopo Peruzzi sarei morto senza poter mai più ammirare un Grande, Grandissimo portiere con la maglia della mia Amata addosso.
In secundis perché Ciani è la bella faccia della Lazio. Bella, simpatica, grintosa. Immaginate andare a donne co' Ciani, che spasso.
Lui mena, io accosto. E me prendo volentieri i suoi scarti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #108 : Martedì 18 Dicembre 2012, 22:14:04 »
Basta chiedere  ;)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #109 : Martedì 18 Dicembre 2012, 22:32:43 »
Bellissima, questa foto!

Grazie, sia a cuchillo che a Dino  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #110 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 09:33:22 »
Basta chiedere  ;)



Grazie Dino, m'hai fatto felice.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #111 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 09:36:33 »
Grazie Dino, m'hai fatto felice.

grandissimo gesto .... veramente grande   !!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #112 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 13:11:10 »
Grazie Dino, m'hai fatto felice.
Prego :)

Felice pure Marchetti, finalmente può esultare saltando addosso ad un compagno di squadra che riesce a reggerlo. Pensa se saltava addosso a Konko o a Biava, la Paideia mandava direttamente il cucchiaino  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #113 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 17:53:51 »
Tranquilli ci penso io!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

ThomasDoll

Re:Michaël Ciani
« Risposta #114 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 17:56:09 »
che bel gol...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #115 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 17:59:36 »
A grandissime falcate si sta ritagliando un spazio significativo nel mio enorme cuore biancoceleste.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Michaël Ciani
« Risposta #116 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:04:06 »
A Siena volano le battute perché il ciani è un tifoso conosciuto da tutti, anzianotto, sempre briaco.
Sicché si dice: ci ha fatto gol il CIANI! E' il colmo! (se l'ha vista al bar dei fedelissimi gli avranno anche dato della merda, ahahah)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #117 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:06:33 »
Oggi non benissimo, al netto del gol. Però per stavolta sticazzi  :D

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #118 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:38:54 »
lo amo, una specie di colpo di fulmine, il mio

avete sentito come ci fa gli auguri su Lazio Style Radio? quella erre moscia e' roba da far sciogliere persino l'animo più gelido  8) (mai gelido come l'Olimpico oggi...)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Michaël Ciani
« Risposta #119 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:54:23 »
Così scrissi il 24 settembre:

Per me é già un mito, mi é piaciuto moltissimo.
Ottimo acquisto, l'Armadio  :D

 :aleoo: :bis: :aleoo:

Oggi quel colpo di testa pareva una palla di cannone, manca poco rompe la rete  ;D
Grandissimo!!

"No retreat, baby, no surrender"