Autore Topic: Lazio - Bologna: COMMENTI  (Letto 5559 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio - Bologna: COMMENTI
« Risposta #20 : Sabato 29 Febbraio 2020, 20:06:23 »
Luis Alberto è un fuoriclasse. È difficile prescinderne, ma capisco il tuo punto di vista, il secondo tempo mi ha fatto sudare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono giocatori che non sono sostituibili.

Cataldi la sua figura la fa' ma Luis e' un fuoriclasse assoluto.

Se alla Lazio del 2000  toglievamo Veron (nonostante i tanti ricambi), non so' se vincevamo lo stesso lo Scudetto!

Quindi auguriamoci che Luis stia bene!

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 29 Febbraio 2020, 20:16:30 »
Grande Lazio, un'altra partita di maturità, nonostante qualche piccolo affanno per un quarto d'ora.

Solo una cosa da registrare, la natura dei cambi.

Cataldi è il sostituto naturale del Mago, per la capacità di costruire e per come sa tenere il pallone, ragionando e rallentando quando va fatto.
Parolo invece il sostituto naturale di "le piglio tutte io" Leiva (che giocatore, che giocatore!) per la tigna che ci mette a tutto (centro)campo ed il grandissimo lavoro in interdizione.

Secondo me.

Daje!
:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

« Risposta #22 : Sabato 29 Febbraio 2020, 20:29:44 »
Parolo puo cambiare tutti i tre di centrocampo, ma il mrglio lo da da interno di destra, il posto di SMS. Danilo bene in regia fino a oggi, benissimo vicino à Lucas oggi. Ed e' una gran bella notizia.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 29 Febbraio 2020, 21:48:04 »
A me non è piaciuto per niente il secondo tempo.

Calato Luis Alberto il Bologna si è fatto sotto. Uscito lo spagnolo i bolognesi si sono fatti sotto e sono arrivati a fare un piccolo assedio, per fortuna culminato con due goal irregolari.

Anche se dallo stadio il secondo sembrava valido...

Non so, per me si dovrebbero trovare soluzioni di gioco offensive valide quando manca LA....
La mancanza di alternative è il maggiore difetto si Inzaghi. Di questo passo non si va lontano

geddy

« Risposta #24 : Sabato 29 Febbraio 2020, 21:57:12 »
Ammesso e non concesso che Luis sia l'unica fonte offensiva della  Lazio, mi spiegate cosa dovrebbe fare Simone per trovare altre soluzioni? E' abbastanza lampante che Luis attrae il pallone,non è lui che va dove sta la palla e la palla che va dove sta lui. L'unica è toglierlo, ma ho idea che le vinciamo lo stesso.

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Sabato 29 Febbraio 2020, 23:26:13 »
Togliendo Luis alla Lazio, Inzaghi cosa dovrebbe inventare?

Nelle varie epoche sarebbe come se avessimo tolto le seguenti fonti di gioco a queste squadre:

Juventus=Platini
Real Madrid=Martin Vazquez
Fiorentina=Rui Costa
Parma=Veron
Lazio=Veron
Juventus=Zidane
Dep. La Coruna=Luis Alberto
Real Madrid=Isco
Lazio=Luis Alberto

Che dovrebbe inventarsi, Inzaghi?

Togliete quei giocatori alle squadre delle varie epoche passate ed attuali: e vediamo cosa si sarebbero inventati i rispettivi allenatori.

Erano (o, sono), squadre il cui gioco ruotava o, ruota attorno ai numeri 10: sono squadre costruite sul fantasista che fa' ruotare tutta la squadra.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 1 Marzo 2020, 00:42:45 »
Tolte le due reti irregolari,quando mai abbiamo rischiato?

Ma possibile che no vie rendiate conto di quanto stracazzo siano forti e superiori quest' anno?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 1 Marzo 2020, 07:46:09 »
A me non è piaciuto per niente il secondo tempo.

Calato Luis Alberto il Bologna si è fatto sotto. Uscito lo spagnolo i bolognesi si sono fatti sotto e sono arrivati a fare un piccolo assedio, per fortuna culminato con due goal irregolari.

Anche se dallo stadio il secondo sembrava valido...

Non so, per me si dovrebbero trovare soluzioni di gioco offensive valide quando manca LA....

io ho notato un calo di ritmo e di  velocita' notevoli da parte nostra nel
secondo tempo ...  eravamo praticamente fermi o quasi ...

geddy

« Risposta #28 : Domenica 1 Marzo 2020, 08:05:19 »
Stavamo 2 a 0.

borgorosso

« Risposta #29 : Domenica 1 Marzo 2020, 08:34:04 »

Ma possibile che no vie rendiate conto di quanto stracazzo siano forti e superiori quest' anno?

Tra l’altro un calcio d’angolo e un errore clamoroso di Radu.

È innegabile che io Bologna abbia dominato il secondo tempo.
Ma io non penso che sia una questione fisica, piuttosto il braccino: questa squadra è un underdog, andando prima in classifica si prende i galloni della favorita, con milioni di persone davanti alla tv a giudicare

geddy

« Risposta #30 : Domenica 1 Marzo 2020, 08:42:36 »
Dominato è eccessivo. Ha attaccato e si e' reso pericoloso, rischiando di prendere il terzo anche.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 1 Marzo 2020, 09:23:16 »

Tiro sull'1-0 di Soriano in bocca a Strakhosha, era solo davanti al portiere.

Al 42esismo Palacio per Orsolini che per fortuna solo in area invece che tirare passa.

Al 49esimo doppia parata su Orsolini e su Palacio.

Al 74' Palacio solo davanti a Strakhosha si allunga la palla per fortuna.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #32 : Domenica 1 Marzo 2020, 09:34:15 »
2 Ciro, 1 correa, 1 Parolo e 1 Lazzari. Quelli assurdamente mangiati. Più almeno altre 5-6 occasioni nitide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Domenica 1 Marzo 2020, 10:49:31 »
Io, ho notato un giocatore che sposta gli equilibri modello Platini' degli anni 80 oppure, Veron della Lazio dello Scudetto.

Se ci fate caso la partita la vince lui pure da zoppo:

1) Prima  occasione Lazio con una gran punizione (modello Veron del derby), a giro che sfiora l' incrocio: l' avevo vista dentro.

2) Seconda occasione: Ciro, messo proprio davanti al portiere dallo stesso Luis.

3) Luis si fa' male all' inguine ma stringe i denti momentaneamente zoppicando.

4) Luis Alberto, segna dal limite su passaggio di Ciro: 1-0 per la Lazio e  segna da zoppo.

5) Luis, da zoppo chiede il cambio poi ci ripensa.

6) Luis, (da zoppo), manda in porta Correa sorprendendo la difesa del Bologna con una palla col contagiri e Correa effettivamente fa' un gran gol perche' pure lui e' tornato ed e' un nostro top-player.

7) Ricordo un recupero fenomenale in difesa da parte di Luis che fa' svanire un azione pericolosissima dei bolognesi: sempre da zoppo!

In pratica con una gamba ci ha fatto vincere questa partita perche' in ogni azione decisiva c'e' stato lui pur giocando con una gamba malconcia.

Credo che le analisi tattiche contino poco o, secondariamente rispetto a quando hai un fuoriclasse di questa caratura.

Un Luis Alberto che ha segnato 4 gol da centrocampista ma che in realta' dovrebbe star a 5 gol (due gol in meno dell' attaccante Correa giocando pero' da centrocampista), perche' gli  hanno tolto pretestuosamente il gol segnato direttamente su calcio d' angolo (proprio come fece Veron l' anno dello Scudetto), che era da assegnare a Luis senza se e senza, ma!

Quindi per me sta' a 5 gol.

Ahh: nell' anno dello Scudetto Veron segno' 6 gol ma fece molti meno assist di Luis che e' piu' decisivo pure del grandissimo Veron!

Mentre entrambi sono pari nel far girare il gioco della squadra aumentando e rallentando i ritmi o, tenendo palla.

Lo dicono i numeri!

Un Luis che e' il Re degli assist in Italia e in Europa e si contende lo scettro di assist-man europeo con un certo De Bruyne.

Dall' altra parte Ciro e' il miglior goleador d' europa e si contende la Scarpa D' Oro: solo per far capire di che squadra stiamo parlando.

Mancano 12 partite: Luis, fara' altri assist e segnera' altri gol ma voglio un altro gol direttamente da corner (dove quest' anno oltre ad aver gia' segnato ha preso anche dalla bandierina un palo e una traversa.

Ed e' l'  unico giocatore al mondo che e' capace di segnare da calcio d' angolo!

Ora, nel ruolo di Inzaghi regge anche i 90 minuti e difende benissimo!

Speriamo di averlo integro contro l' Atalanta, il nostro Platini' degli anni 80' o, il nostro Veron del 2000: scegliete voi.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 1 Marzo 2020, 11:02:12 »
Tiro sull'1-0 di Soriano in bocca a Strakhosha, era solo davanti al portiere.

Al 42esismo Palacio per Orsolini che per fortuna solo in area invece che tirare passa.

Al 49esimo doppia parata su Orsolini e su Palacio.

Al 74' Palacio solo davanti a Strakhosha si allunga la palla per fortuna.

Ti passo solo il primo, perché avrebbero pareggiato.

Quanto agli altri episodi ,la Lazio ha gestito tutto il secondo tempo le forze. Ed il Bologna con 5 attaccanti ce lo ha sgrullato allegramente .

PS . Senza Acerbi,senza Lulic senza Marusic. Con in campo Patric Jony Cataldi Parolo .
E senza i 3 campioni da prendere a gennaio per lottare per qualcosa di grande.

Tutti a Bergamo!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 1 Marzo 2020, 11:08:40 »
Vittoria importante e sofferta, più di quello che dice il risultato, il primo tempo potevamo effettivamente chiuderlo almeno sul 3-0 e magari gestire con più tranquillità e facilità il secondo, dove cmq, bisogna dirlo per onestà, i ragazzi mi sono sembrati un po' stanchi.
Siamo primi in classifica, abbiamo vinto già un Trofeo, la Supercoppa Italiana battendo la Juventus, il sogno prosegue, la sensazione è che la squadra ci creda, siamo lassù e la sensazione è che ci potremmo rimanere fino alla fine, sicuramente siamo la squadra che sembra meritare la classifica che ha, anche se Juventus ed Inter sono fortissime, e 12 giornate alla fine sono tante, ma oggi come oggi è meglio stare sopra tutti.
In positivo nei primi 25 minuti la squadra mi è sembrata irresistibile, in negativo nel secondo tempo eravamo fermi, senza VAR questa partita poteva beffardamente finire 2-2.
In ogni caso le concorrenti hanno vinto partite in cui hanno giocato molto peggio, per cui questo rientra nella normalità.

geddy

« Risposta #36 : Domenica 1 Marzo 2020, 11:25:39 »
L'impressione e' che si risparmiano forze e cartelline. Se la partita non e' in bilico, 2 a 0 a fine primo tempo non lo e', la squadra sembra rifiatare ed affidarsi a folate che possono risultare devastanti. Inoltre dai forcing piu' o meno efficaci sembriamo uscire coi cambi. Ieri entra Parolo per Luis e ritorniamo incisivi in avanti, entra Danilo e guadagnamo tempo con il palleggio. Entra la Pantera e l'altri prendono paura.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #37 : Domenica 1 Marzo 2020, 12:37:11 »
Se non ci fosse stato il var avremmo semplicemente fatto un altro gol
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 1 Marzo 2020, 19:02:28 »
Però il VAR c’è’ e Rocchi e’ ‘n’amico de Lotito
Tanto e’ vero che ieri in Nord abbiamo steso uno striscione che diceva così

Se Abissò sbaja Rocchi aggiusta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #39 : Lunedì 2 Marzo 2020, 08:37:24 »
Se non ci fosse stato il var avremmo semplicemente fatto un altro gol

meglio che ci sia però  ;D