Autore Topic: Il vice Klose non esiste  (Letto 3772 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Il vice Klose non esiste
« : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:03:36 »
Credo che ci stiamo arrovellando in un equivoco: una credibile ricerca del vice Klose non potrà mai dare dei risultati all'altezza!
Sappiamo bene che nella nostra rosa non esiste un giocatore di qualità simili, capace di avere la stessa efficacia del tedesco. Cioè, secondo me Floccari è quello che può assomigliargli di più, ma abbiamo ben visto come non sia capace di tramutare in gol ogni singola occasione. Perchè l'abbiamo notato che Klose segna anche quando ha solo una occasione da gol, vero?
Allora, che fare?
Cercare sul mercato qualcuno capace di fare il vice Klose? Ma siamo sicuri? Dovremmo trovare un campione, peraltro disposto a fare panchina e che costi poco.
Ho forti dubbi che questo sia possibile, bisognerebbe avere la fortuna/bravura di pescare un nome non famoso ma dal valoroso avvenire. Oppure una vecchia gloria con ancora qualche colpo in canna (Raul gioca ancora?).

Oppure accettare che il vice Klose è un falso problema: la Lazio senza il tedesco potrebbe cambiare e trovare nuove soluzioni (quindi andrebbe bene anche una punta diversa), perchè Klose non è sostituibile!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #1 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:19:51 »
Beh, con Yilmaz stavi facendo l'operazione giusta.
Non mi interessa sapere se è bravo o non è bravo. Ce lo dirà il tempo.
Avevi comunque deciso che serviva un centravanti (considerato) bravo e di prospettiva, non avendone in rosa.

Klose ora ha avuto una contrattura e si spera salti solo Bologna. Poi avrà un altro fastidio più avanti, poi un altro ancora.
Inutile che vi grattate lo scroto. Sarà così.
Ve lo dico io quante partite salterà da qui alla fine. Almeno altre 12 tra campionato e coppe.
Considerando quelle già saltate per precauzione e squalifica (mi pare già 6), l'Yilmaz della situazione avrebbe disputato 18 partite da titolare più vari minuti da subentrante.

Il centravanti meno forte Klose e più forte di Floccari era la priorità assoluta, imprescindibile e inderogabile.
Avremmo fatto il botto vero con uno forte forte là davanti. Invece ci dovremo riaccontentare di un piazzamento in EL.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #2 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:27:00 »
Beh, con Yilmaz stavi facendo l'operazione giusta.
Non mi interessa sapere se è bravo o non è bravo. Ce lo dirà il tempo.
Avevi comunque deciso che serviva un centravanti (considerato) bravo e di prospettiva, non avendone in rosa.

Klose ora ha avuto una contrattura e si spera salti solo Bologna. Poi avrà un altro fastidio più avanti, poi un altro ancora.
Inutile che vi grattate lo scroto. Sarà così.
Ve lo dico io quante partite salterà da qui alla fine. Almeno altre 12 tra campionato e coppe.
Considerando quelle già saltate per precauzione e squalifica (mi pare già 6), l'Yilmaz della situazione avrebbe disputato 18 partite da titolare più vari minuti da subentrante.

Il centravanti meno forte Klose e più forte di Floccari era la priorità assoluta, imprescindibile e inderogabile.
Avremmo fatto il botto vero con uno forte forte là davanti. Invece ci dovremo riaccontentare di un piazzamento in EL.

Perfetto

ThomasDoll

Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #3 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:31:48 »
Realisticamente quanto avrebbe giocato un Yilmaz pensato soltanto come vice Klose?
Un attaccante di livello importante può essere preso se rappresenta una risorsa aggiuntiva, magari per variare il modulo all'occorrenza. Non per fare da panchinaro a Klose. La rosa corrazzata te la puoi permettere se lotti per lo scudetto, allora riesci a tenere in tiro anche quelli che stanno fuori, diversamente ti crei problemi da solo. Sì a un attaccante in più se Petkovic pensa di poterlo schierare con continuità, altrimenti bisogna portare qualcuno che sia migliore di quelli che ci sono per la panca.
E naturalmente se arriva qualcuno altri devono partire, questo è fondamentale.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #4 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:35:21 »
Ottimo cuchillo, hai giustamente segnalato quello che poteva essere il vice Klose e che non è arrivato. Guarda un po', proprio perchè voleva un contratto molto oneroso e probabilmente voleva anche una posizione di primordine nella nostra rosa.
Secondo me quanto scrivi conferma la mia tesi: trovare a gennaio un giocatore che sostituisca Klose, lasciando invariato il gioco della Lazio, è impresa ai limiti dell'impossibile.
Concordo con te anche sul numero di assenze del tedesco e proprio per questo mi attendo una Lazio più duttile nelle soluzioni offensive, piuttosto che la infruttuosa (scusatemi) ricerca di un vice Klose.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #5 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:40:44 »
La rosa corrazzata te la puoi permettere se lotti per lo scudetto

Qui, però, c'è l'uovo e la gallina.
Allora vieni al mio discorso. Ci si accontenta - del tutto legittimamente, sia beninteso - di un piazzamento in EL.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #6 : Martedì 4 Dicembre 2012, 12:52:16 »
No, intendevo un'altra cosa: che puoi dire a un centravanti importante che è uno dei 15 e non un punto fermo solo se competi ai massimi livelli.
Dicendogli: caro amico, vieni da noi che ti vogliamo per vincere. La Juve non ha bisogno di dirlo eppure talvolta ha problemi a prendere chi vuole.
Forse con i programmi che ha la Lazio si può prendere un Destro, un Matri (la vedo dura), un El Shaarawy prima di quest'anno. Un Huntelaar secondo me no.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #7 : Martedì 4 Dicembre 2012, 13:08:15 »
Forse con i programmi che ha la Lazio si può prendere un Destro, un Matri (la vedo dura), un El Shaarawy prima di quest'anno. Un Huntelaar secondo me no.

questo è poco ma sicuro. ma non per il valore del giocatore, per la carriera. huntelaar (che a me non piace granchè) è un giocatore che non si muoverà per stipendi alla nostra portata perchè è ormai in un giro diverso. noi dobbiamo trovare giocatori che ancora in quel giro non ci sono entrati, ma non è detto siano meno forti.
cuchillo citava ylmaz ed è un esempio, e secondo me non è arrivato, lui o un altro, semplicemente perchè siamo rimasti col cerino zarate & floccari.
ora se a gennaio questi si riescono a piazzare, una punta arriverà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #8 : Martedì 4 Dicembre 2012, 13:10:05 »
Io la penso come Pancrazio: puoi tenere, a stento, in panchina un ottimo giocatore se ti stai giocando uno scudetto. Piuttosto io credo che Petkovic conosca carpelo; infatti la scelta inziale (e scarsamente riuscita) di provare il 4-4-2 era alternativo a Klose.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #9 : Martedì 4 Dicembre 2012, 13:16:02 »
Grazie benvolio, non l'ho notato solo io allora! :)
Il vice Klose sono due.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #10 : Martedì 4 Dicembre 2012, 14:46:14 »
Floccari è, o sarebbe, il vice Klose ideale.
E' bravo tecnicamente, partecipa alla manovra, ogni tanto la butta dentro. Insomma non è un fenomeno, ma incarna, con equilibrio, affidabilità tecnica e umiltà nel rispettare le gerarchie. Piazza Borriello due volte consecutive in panchina e poi altro che twitter.
Purtroppo Floccari dà l'idea di non crederci più. Non è mai stato un cuor di leone, ma ora anche la testa sembra da un'altra parte.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #11 : Martedì 4 Dicembre 2012, 14:51:59 »

avere la fortuna/bravura di pescare un nome non famoso ma dal valoroso avvenire.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #12 : Martedì 4 Dicembre 2012, 14:53:50 »
Purtroppo Floccari dà l'idea di non crederci più. Non è mai stato un cuor di leone, ma ora anche la testa sembra da un'altra parte.
Dici?
Noooo, perché?  :D

E anche la testa gli difetta un pochino se è vero, come qualcuno ha scritto su questo forum che, interrogato sul famoso rigore ("peccato per quel rigore...") ha risposto "quale rigore?"  :-X
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #13 : Martedì 4 Dicembre 2012, 14:57:42 »
Un vice Klose non esiste ,ma uno che possa prendere il posto di Floccari Zarate e Rocchi , con meno di 25 anni ce ne sono a pacchi.

Tempo al tempo.
E qualche preghierina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #14 : Martedì 4 Dicembre 2012, 15:17:12 »
Dici?
Noooo, perché?  :D

E anche la testa gli difetta un pochino se è vero, come qualcuno ha scritto su questo forum che, interrogato sul famoso rigore ("peccato per quel rigore...") ha risposto "quale rigore?"  :-X

non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore.
ripetetelo tutti i giorni e vedrete che quel rigore non esisterà più.



Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #15 : Martedì 4 Dicembre 2012, 15:37:42 »
Un vice Klose non esiste ,ma uno che possa prendere il posto di Floccari Zarate e Rocchi , con meno di 25 anni ce ne sono a pacchi.

Tempo al tempo.
E qualche preghierina.

esatto. huntelaar, Pazzini, che so. Ma MAI Yilmaz, una sega spaventosa. L'ho visto un paio di volte ed é terrificante.
sine pennis volare haud facile est

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #16 : Martedì 4 Dicembre 2012, 15:41:26 »
esatto. huntelaar, Pazzini, che so. Ma MAI Yilmaz, una sega spaventosa. L'ho visto un paio di volte ed é terrificante.

tutto quello che vuoi, ma al momento le cose stanno così:

Classifica Marcatori Champions League 2012/2013

5 gol:
Messi (Barcellona), Alan (Braga), Yilmaz (Galatasaray), C. Ronaldo (Real Madrid)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #17 : Martedì 4 Dicembre 2012, 15:50:47 »
non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore. non c'è mai stato quel rigore.
ripetetelo tutti i giorni e vedrete che quel rigore non esisterà più.

Ah, sei stato tu che hai insegnato questo metodo a Floc?  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #18 : Martedì 4 Dicembre 2012, 15:55:45 »
Forse con i programmi che ha la Lazio si può prendere un Destro, un Matri (la vedo dura), un El Shaarawy prima di quest'anno. Un Huntelaar secondo me no.

Concordo. A me piace Richy vas Wolfsvinkel. E' un '89, gioca sia da prima che da seconda punta, potente, agile e veloce. Queste le sue statistiche:

Stagione              Squadra             Campionato              Coppe nazionali         Coppe continentali   
                                                   Pres    Reti              Pres    Reti                    Pres    Reti           
2007-2008           Vitesse               1         0                   -        -                        -         -               
2008-2009                                    32       8                   2        0                       -         -               
2009-2010           Utrecht               31       7                   1       1                        -         -               
2010-2011                                     29       15                 3       0                       12       8               
2011-2012          Sporting Lisbona   25       14                 9       5                       13       6               
2012-2013                                      6         3                  -       -                         4       2

Costa però 10 mln....per me li vale tutti però!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il vice Klose non esiste
« Risposta #19 : Martedì 4 Dicembre 2012, 16:03:57 »