Autore Topic: responsabilità oggettiva  (Letto 1273 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Frusta

responsabilità oggettiva
« : Lunedì 3 Dicembre 2012, 12:26:52 »

La juventus è proprietaria dello stadio in cui è stata esposta questa aberrazione,quindi ne è dirattamente responsabile.
Posso aspettarmi le starnazzate ipocrite e gemebonde delle prefiche di regime, posso aspettarmi i fulmini della Federazione, posso aspettarmi le pubbliche scuse del presidente della juventus o me metto a piedi pari e magno tranquillo?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #1 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 12:38:24 »
io sono stato diverse volte a vedere la Lazio a Torino contro la Juve e non solo con amici rubentini sono stato anche altre volte per altre partite di cartello, quindi conosco quella "tifoseria"... dico che se la Curva Nord intonasse solo la decima parte dei cori che in ogni partita la curva bianconera vomita verso gli avversari ci avrebbero già radiato dalla serie A.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #2 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 12:47:16 »
io invece pochi giorni fa, mentre ero in un autobus che ci doveva riportare a Porta Nuova, chiedevo informazioni ai tifosi presenti.
Nessuno era di Torino. Nessuno sapeva dirmi quante fermate mancavano alla stazione.

Saranno repressi.. bisogno di identificazione....

mi ricorda molti acquisiti romani, che tifano asmerda..


Una vergogna per il tifo italiano quello striscione.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #3 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 12:50:53 »
Vedremo se come al solito verranno adottate misure diverse . Certo lo striscione è vergognoso e molto piu' grave, secondo me, di accostare la parola giudeo alla parola Totthenam.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

sfumatura

Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #4 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:02:17 »
io sono stato diverse volte a vedere la Lazio a Torino contro la Juve e non solo con amici rubentini sono stato anche altre volte per altre partite di cartello, quindi conosco quella "tifoseria"... dico che se la Curva Nord intonasse solo la decima parte dei cori che in ogni partita la curva bianconera vomita verso gli avversari ci avrebbero già radiato dalla serie A.

Ma se lo diciamo, sembra voler fare del vittimismo spicciolo.
Sembra giusto non interessarci degli altri, ma flagellarci ogni domenica, così da dare manforte a chi usa i tifosi della Lazio, per attaccare la Società.

Se tutti i leoni da tastiera, ogni tanto, si girassero qualche stadio d'Italia e d'Europa avrebbero la sorpresa di scoprirsi, non dico i più buoni, ma sicuramente tra le migliori tifoserie da trasferta.

Negli autogrill, spesso mi sono stati rivolti complimenti come rappresentante Laziale, perchè i tifosi Laziali sono i più educati e rispettosi.

Però pare che darci addosso da soli, sia lo sport preferito da alcuni di noi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #5 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:08:04 »
Vedremo se come al solito verranno adottate misure diverse . Certo lo striscione è vergognoso e molto piu' grave, secondo me, di accostare la parola giudeo alla parola Totthenam.

Il coro sul Tottenham è razzista, lo striscione degli juventini è orribile, moralmente ed umanamente (come ciò che c'è dietro l'odio per gli ebrei, non ci dimentichiamo l'orrore che c'è stato e a cui si rifanno i "coristi"), ma senza una matrice razzista.

Non sto dicendo cosa è peggio o meglio, solamente cerco di cogliere le differenze.

Ciò detto, auspico idonee sanzioni per la Juve e soprattutto per chi ha prodotto una simile immondizia.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #6 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:35:06 »
Ciò detto, auspico idonee sanzioni per la Juve e soprattutto per chi ha prodotto una simile immondizia.
Paro paro.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #7 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:37:51 »
Il torino ha sporto denuncia. Vediamo che succede..

C'è una differenza che mi viene in mente: scorrendo a memoria il regolamento d'uso degli stadi, mi vengono in mente chiari riferimenti a discriminazioni razziali, territoriali, religiose ecc.. ma non mi pare che ci sia nulla riguardo a degli striscioni di merda inneggianti ad una tragedia (come nel caso specifico questo di cui parliamo).
Per quanto sia uno striscione ripugnante, siamo sicuri che violi le norme?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #8 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:39:37 »
Il torino ha sporto denuncia. Vediamo che succede..

C'è una differenza che mi viene in mente: scorrendo a memoria il regolamento d'uso degli stadi, mi vengono in mente chiari riferimenti a discriminazioni razziali, territoriali, religiose ecc.. ma non mi pare che ci sia nulla riguardo a degli striscioni di merda inneggianti ad una tragedia (come nel caso specifico questo di cui parliamo).
Per quanto sia uno striscione ripugnante, siamo sicuri che violi le norme?

ma stiamo scherzando?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #9 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:42:19 »
no. sono serio.
mi sapresti indicare la norma violata da questo striscione?
io (a memoria, ripeto) non la ricordo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #10 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:44:52 »
no. sono serio.
mi sapresti indicare la norma violata da questo striscione?
io (a memoria, ripeto) non la ricordo.

non ti so indicare una norma (mi dovrei andare a prendere il regolamento federale). Ma è uno striscione oltragioso, se ricordi (giusto per citare l'episodio più recente), gli insulti alla memoria di morosini (cantati da alcuni tifosi del verona) furono oggetto di sanzione pecuniaria.

Questo caso mi sembra ben diverso e più grave.

sfumatura

Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #11 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:45:28 »
Credo possa rientrare tra i casi di incitazione alla violenza.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #12 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:47:35 »
Il torino ha sporto denuncia. Vediamo che succede..

C'è una differenza che mi viene in mente: scorrendo a memoria il regolamento d'uso degli stadi, mi vengono in mente chiari riferimenti a discriminazioni razziali, territoriali, religiose ecc.. ma non mi pare che ci sia nulla riguardo a degli striscioni di merda inneggianti ad una tragedia (come nel caso specifico questo di cui parliamo).
Per quanto sia uno striscione ripugnante, siamo sicuri che violi le norme?
Della differenza di trattamento (tra striscioni ignobili e striscioni razzisti) se ne parlava quando è uscito fuori quello su Pessotto. In quel caso hanno destato scalpore i soli 4 mila euro di multa al Milan rispetto ai 10000 comminati alla Juve per slogan razzisti.
Piaccia o non piaccia, è evidente che il razzismo è considerato un'aggravante (e non un'alternativa) rispetto al "normale" insulto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #13 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 13:57:13 »
non ti so indicare una norma (mi dovrei andare a prendere il regolamento federale). Ma è uno striscione oltragioso, se ricordi (giusto per citare l'episodio più recente), gli insulti alla memoria di morosini (cantati da alcuni tifosi del verona) furono oggetto di sanzione pecuniaria.

Questo caso mi sembra ben diverso e più grave.

Alo',
a scanso di equivoci, lo striscione è veramente infame. Mi chiedevo solamente se questa tipologia di striscioni ricadesse in una norma specifica del regolamento federale.
Pessotto su che base fu giudicato?

Ma poi i veronesi sono stati daspati?

Credo possa rientrare tra i casi di incitazione alla violenza.

Trovata una agenzia del 30/11: daspo ad un tifoso del verona per aver introdotto uno striscione "provocatorio".

http://www.agi.it/perugia/notizie/201211301318-spr-rpg1019-calcio_da_questore_terni_daspo_a_tifoso_hellas_verona
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #14 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:53:57 »
io invece pochi giorni fa, mentre ero in un autobus che ci doveva riportare a Porta Nuova, chiedevo informazioni ai tifosi presenti.
Nessuno era di Torino. Nessuno sapeva dirmi quante fermate mancavano alla stazione.

Saranno repressi.. bisogno di identificazione....


Sono la squadra della Calabria/Sicilia/Puglia....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #15 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:58:52 »
Tu di dove sei?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #16 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:10:39 »
Cosenza, circondato da strisciati
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #17 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:17:55 »
Allora manca un siciliano, perchè tra me e te abbiamo reso anche la Lazio squadra della Calabria/Puglia.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #18 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:19:07 »
Mah....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:responsabilità oggettiva
« Risposta #19 : Martedì 4 Dicembre 2012, 16:53:36 »

La juventus è proprietaria dello stadio in cui è stata esposta questa aberrazione,quindi ne è dirattamente responsabile.
Posso aspettarmi le starnazzate ipocrite e gemebonde delle prefiche di regime, posso aspettarmi i fulmini della Federazione, posso aspettarmi le pubbliche scuse del presidente della juventus o me metto a piedi pari e magno tranquillo?

GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICATI SERIE A / ROMA - Il Giudice Sportivo ha reso noto i nomi dei giocatori squalificati dopo le gare della 15.a giornata di Serie A. Tredici i cattivi, sanzionati tutti con un turno di stop. Si tratta di Gabbiadini (Bologna), Andreolli (Chievo), Barrientos, Bellusci (Catania), Dessena, Ekdal (Cagliari), Samuel (Inter), Giovinco (Juventus), Boateng (Milan), Bocchetti (Pescara), Glik (Torino), Krsticic, Mustafi (Sampdoria).

Ammende a società: 15mila euro al Torino per danni allo stadio ospite; 10mila euro alla Juventus per lo striscione esposto con riferimento alla strage di Superga; 4mila euro al Catania; 3mila euro alla Lazio.

solo 10 mila euro di multa

vergogna
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila