Scambio di vedute piuttosto ‘colorito’ tra Claudio Lotito e il giornalista Rai Enrico Varriale. È accaduto nel pomeriggio durante ‘Stadio Sprint’, trasmissione del dopopartita in onda su Rai Due con collegamenti dai campi: dall’Olimpico, per commentare la vittoria della Lazio sul Parma (che proietta i biancocelesti al quarto posto), l’inviato Amedeo Goria è con Lotito. Si tocca l’argomento stadi di proprietà: “Semplicemente il Governo deve scegliere se consentire alle squadre di ogni categoria, dalla A alla Lega Pro, di avere uno stadio di proprietà e investire in tal senso oppure no: il disegno di legge è ancora fermo – afferma il patron di Lazio e Salernitana - Ma la gente deve parlare di cose che sa, non raccontare le favole di Pulcinella: la politica è una cosa, la burocrazia è un’altra. Lei, Varriale, ha detto che in Lega non funziona niente e questo non è vero”. Il riferimento è al pensiero di Aurelio De Laurentiis e alla situazione di stasi a Napoli, dove il proprietario degli azzurri preferirebbe la ristrutturazione del San Paolo alla costruzione di un nuovo impianto a Ponticelli. Varriale sembra contrariato e lo stoppa (“Io ho ricordato quello che ha detto De Laurentiis, noi facciamo domande, sono le risposte quelle che contano e lei se ne assume le responsabilità. Quali favole di Pulcinella?”) e prova a cambiare argomento collegandosi con altri stadi per via dell’attesa di altri intervistati, Lotito sdrammatizza ma lancia la stoccata: “La prossima volta porto la clessidra!”
Mi è capitato di vedere la faccia da piede che questo giornalaro ha ogni volta che parla di Lazio. Bravo Lotito a chiamarlo Pulcinella