(Corrieredellosport.it)
Il presidente biancoceleste ha raggiunto l’intesa con il manager dell'attaccante: 1,3 milioni con premi, firmato l’adeguamentoROMA, 5 giugno - Floccari è della Lazio. L’acquisto a ti tolo definitivo verrà formalizzato, attraverso il riscatto, entro il 25 giugno. Pagamento triennale per un totale di 8,5 milioni di euro, ma nella notte tra giovedì e venerdì è stato raggiunto l’accordo tra Lotito e Vigorelli, il manager del centravanti di Vibo Valentia. Non è mai stata a rischio l’operazione con il Genoa, perché Lotito e Preziosi avevano fissa to e firmato le condizioni per il riscatto all’ini zio di gennaio, quando Floccari si trasferì in prestito oneroso alla Lazio.
BONUS - Era diventato a rischio, invece, il le game tra il giocatore e la società biancocele ste. Ballava qualche bonus promesso a genna io e non ancora fissato. Agli interrogativi na ti dopo sei mesi di difficoltà al Genoa e cancel lati a Roma con 9 gol tra campionato (
e Coppa Italia (1) andava data una risposta concreta. Floccari ci aveva pensato sul campo e ora aspettava un segnale da parte del club biancoceleste. L’intesa è arrivata in fondo a due-tre settimane in cui si è sviluppata la trat tativa. La Lazio ha deciso di riconoscere un adeguamento dello stipendio del centravanti calabrese. L’accordo è stato firmato alle tre di notte negli uffici di Villa San Sebastiano dopo l’ennesima lunghissima ed estenuante riunio ne con Lotito.
STIPENDIO - Non cambierà la durata del con tratto, fissata a gennaio, all’epoca del presti to con diritto di riscatto. Floccari è legato al la società biancoceleste sino al 2014. Dunque, il rinnovo può intendersi soltanto come ade guamento dell’ingaggio e non come prolunga mento annuale. Con l’aggiunta di premi e bo nus, legati ad un minimo di presenze, Flocca ri percepirà uno stipendio di circa 1,3 milioni di euro netti a stagione.
RISCATTO - Era fondamentale garantirsi l’ac cordo con il giocatore prima di esercitare il diritto di riscatto, che dovrebbe trasformarsi in una pura formalità. Otto milioni e mezzo di euro in tre rate di pagamento per l’acquisto a titolo definitivo, che andrà formalizzato entro il 25 giugno. Questa è davvero il primo colpo per la Lazio e per Edy Reja, che aveva messo in cima alle sue richieste il riscatto del centra vanti calabrese. Il tecnico friulano predilige una prima punta forte fisicamente, un centra vanti capace di finalizzare il gioco ma anche di far salire la squadra, proteggendo il pallo ne. Floccari è una garanzia e la sua conferma permetterà a Reja di proseguire nel solco tat tico già avviato nell’ultima parte del campio nato: avanti con il 3-5-2, ma dietro al numero 20 biancoceleste il tecnico potrebbe sfruttare anche l’opzione di due mezze punte, cercando di recuperare Zarate.
Vai al forum