Autore Topic: Petkovic: Zarate si faccia voler bene  (Letto 8444 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #120 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:40:23 »
Non intendevo scrivere nulla del genere. Ma visto che così è stato percepito è evidente che mi sono spiegato male. Il termine da me adottato andava però inteso nel senso, come dire, etimologico del termine:

Impresa = azione, specialmente pericolosa o di esito incerto.

Quando Reja subentrò la situazione della Lazio era decisamente incerta. Il goriziano riuscì nell'impresa di salvarci e si può affermare che il compito affidatogli fu positivamente svolto. Punto.

A dire il vero, non mi riferivo direttamente a te anche se il fatto che tu abbia adottato il termine in precedenza può avermi influenzato. Mi riferivo invece alla percezione di chi ha vissuto come
impresa quell'evento (appunto in senso sportivo, e nel contesto nel quale scriviamo il linguaggio di significato calcistico è più frequente e diretto rispetto a quello etimologico). E credo sia stata percezione diffusa.
Ma è chiaro che tu ti sia riferito ad altro con la tua espressione.


p.s. : in quel momento c'era anche Hitzlsperger in rosa. Elemento che attualmente, dopo aver avuto lo scorso anno grossi problemi fisici in Germania al Wolsburg, gioca nell'Everton.
Una rosa quella di Febbraio 2010 che non doveva aver alcun problema a ottenere la salvezza.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #121 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:43:04 »
Bentornato Fish

ciao come stai Pomata?!?
Poi ti faccio un interventino su un tuo topic sulle 15 giornate.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #122 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:45:29 »
in quel momento c'era anche Hitlsperger in rosa.

Annoto con emozione la trentaduesima variante fonetica sul tema.
Questa è una impresa (collettiva!) da Guinness  :D

Ciao LJ!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #123 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 14:55:04 »
Annoto con emozione la trentaduesima variante fonetica sul tema.
Questa è una impresa (collettiva!) da Guinness  :D

Ciao LJ!

Avevo aggiunto la zeta prima, mentre tu postavi. Alla tastiera c'hai la frenesia di un Jerry Lee Lewis  :D  ;).
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Teo

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #124 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:03:30 »
Purtroppo c'è chi ancora cerca di difendere l'indifendibile Reja tramite la vicenda Zarate.

Il minestra ci ha fatto vedere un NON CALCIO con gli stessi giocatori con cui un Petko a piacere sta finalmente applicando ritmi , pressing e atteggiamenti offensivi ( oltre che gestione dei cambi) inimmaginabili ai tempi del "da un certo punto di vista" .

Certo, certo...

La partita di ieri è "rejana" al 100%. Prima metà da sbadigli post pranzo di Ferragosto con antipasto di terra, fettuccine ai funghi, melanzane alla parmigiana e fojetta di bianco della casa, caffè ammazzacaffè e dolce, e ve offro pure il limoncello. Due gol e contenimento, con quarto d'ora rassegnato tra il 2-1 e l'uscita di Hernanes, una mossa che sarebbe stata ovvia anche per Stevie Wonder.

Esistono i giocatori e le loro caratteristiche, vogliamo capirlo o no? Petko ha tentato di dare il suo gioco alla squadra, certo che sì: qualche volta c'è riuscito, qualche volta no, qualche volta s'è appoggiato alla qualità dei singoli (come ieri). Ora è quarto in classifica: dove eravamo negli ultimi due anni, de 'sti tempi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #125 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:11:20 »
A dire il vero, non mi riferivo direttamente a te anche se il fatto che tu abbia adottato il termine in precedenza può avermi influenzato. Mi riferivo invece alla percezione di chi ha vissuto come
impresa quell'evento (appunto in senso sportivo, e nel contesto nel quale scriviamo il linguaggio di significato calcistico è più frequente e diretto rispetto a quello etimologico). E credo sia stata percezione diffusa.
Ma è chiaro che tu ti sia riferito ad altro con la tua espressione.
E' stata percezione diffusa. Senza alcun dubbio. Io per primo trascorsi mesi terribili e il ricordo di quelle sensazioni non può non avermi influenzato. Anche nella scelta del termine "impresa", che seppure consapevolmente non voleva riprodurre la mia convinzione che la salvezza della Lazio sia stata una conquista estremamente ardua potrebbe aver testimoniato la mia inconscia percezione che Reja, nel salvarci, realizzò qualcosa di epico.

Insomma... Nella traduzione degli eventi che tutti noi vivemmo nel 2009-2010 le sensazioni suscitate da sconfitte a ripetizione ancora oggi influenzano il nostro racconto di quel campionato e alla luce di quelle che furono percepite come insormontabili difficoltà rivalutano il contributo di Reja.
Ciò fornisce l'ennesima conferma che la realtà non esiste - se non in limitate, oggettive e circoscritte manifestazioni degli accadimenti del mondo - e che il racconto delle cose è quello che noi stessi produciamo (e modifichiamo ex post, va da sé) di giorno in giorno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #126 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:20:15 »
Ora è quarto in classifica: dove eravamo negli ultimi due anni, de 'sti tempi?


classifica XV campionato 2012-13

1. Juventus   35 (+4)
2. Napoli   33 (+9)
3. Inter   31 (+8)
4. Fiorentina   29 (+12)
4. Lazio   29 (inv.)
6. Roma   26(+5)
7. Milan   21(- 10)
8. Parma   20 (+2)


classifica XV campionato 2011-12

1. Juventus, 31
1. Milan, 31
1. Udinese, 31
4. Lazio, 29
5. Napoli, 24
6. Inter, 23
7. Palermo, 21
7. Roma, 21
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #127 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:28:49 »
E' stata percezione diffusa. Senza alcun dubbio. Io per primo trascorsi mesi terribili e il ricordo di quelle sensazioni non può non avermi influenzato. Anche nella scelta del termine "impresa", che seppure consapevolmente non voleva riprodurre la mia convinzione che la salvezza della Lazio sia stata una conquista estremamente ardua potrebbe aver testimoniato la mia inconscia percezione che Reja, nel salvarci, realizzò qualcosa di epico.

Insomma... Nella traduzione degli eventi che tutti noi vivemmo nel 2009-2010 le sensazioni suscitate da sconfitte a ripetizione ancora oggi influenzano il nostro racconto di quel campionato e alla luce di quelle che furono percepite come insormontabili difficoltà rivalutano il contributo di Reja.
Ciò fornisce l'ennesima conferma che la realtà non esiste - se non in limitate, oggettive e circoscritte manifestazioni degli accadimenti del mondo - e che il racconto delle cose è quello che noi stessi produciamo (e modifichiamo ex post, va da sé) di giorno in giorno.

Ma certo, la paura può giocare brutti scherzi. Infatti anche nelle riletture storiche non sempre è facile separare gli aspetti emotivi da quelli tecnici, che invece forniscono riferimenti più vicini alla comprensione di certi eventi.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #128 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 15:32:48 »
.
Una rosa quella di Febbraio 2010 che non doveva aver alcun problema a ottenere la salvezza.

Una rosa che si salvo' da sola , avendone tutte le capacita' , dopo che i blocchi contrapposti ( tra cui Rocchi e Zarate, giusto per dare a Rocchi quello che è di Rocchi)si erano guardati negli occhi, dopo il Lazio Bari 02 , in ritiro a Norcia e con lo strizzacervelli alla porta.
Altro che impresa del goriziano
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #129 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 16:33:23 »
Avevo aggiunto la zeta prima, mentre tu postavi.

:(
M'hai tolto l'emozione

:)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #130 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 16:53:40 »
Il campionato a 20 squadre e le 38 partite di calendario, furono i nostri veri alleati.
Per andare in serie B oggi ti ci devi mettere di punta, altrimenti basta un mese buono e ti salvi senza problemi.

se avessi la macchina del tempo proverei a fare questi esperimenti incrociati:
- la Lazio del 2009-10 la riporterei a giocare il campionato 1984-85 a 16 squadre e con 30 partite di calendario: andrebbe in B con la pipa in bocca;
- viceversa, la Lazio del 1984-85 la riporterei a giocare il campionato 2009-10 a 20 squadre e con 38 partite di calendario: andrebbe almeno in EL visto ceh avevamo 5 campioni di livello internazionale (Giordano, Manfredonia, D'Amico, Batista e Laudrup).

La Lazio del 1984-85 nel 2010 retrocede già nel girone d'andata.
La Lazio del 2009-10 nel 1985 si salva "tranquillamente".

Uguale.
Uguale a come è andata nella realtà.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #131 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 19:00:08 »
mauro zarate ‏@MAUZ10
Per no creare mal intesi ! Io non parlavo dell mister Petkovic. Ha tutto il mio rispetto!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #132 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 19:13:50 »
mauro zarate ‏@MAUZ10
Per no creare mal intesi ! Io non parlavo dell mister Petkovic. Ha tutto il mio rispetto!

il cds di ieri era il problema. oltre alla capoccia de maurito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #133 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 19:51:37 »
Io invece credo che Petko ha centrato il problema.
Zarate è il piu pagato dello spogliatoio e se poi non fa  nulla per rendersi simpatico e per farsi voler bene non verrà mai aiutato.E lui ha molto più bisogno dell'aiuto dei compagni che del fratello e del suo enturage che da sempre ha solo creato problemi senza risolverne mai uno.
Posso assicurare che la Società ha fatto veramente di tutto per aiutarlo,ma ormai la corda si sta spezzando .Zarate è il classico esempio di come un giocatore dovrebbe avere quel minimo di vergogna per chiedere una revisione a ribasso dei suoi emolumenti.(eventualmente spalmando,rendendol
 tra l'altro lo steso giocatore più appetibile sul mercato).

Ha centrato il problema perche' ha detto le cose come stanno e l' ha detto parlando
per via diretta che e' la via migliore e poi chi si vuole offendere lo faccia che fa sempre
2 fatiche .... lo sanno tutti.   Il problema e' che Zarate non si vuole ridimensionare, e
invece dovrebbe farlo altrimenti va in analisi facile nel confronto fra la sua testa e la sua
resa sul campo e nel  confronto con gli altri.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #134 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 20:24:00 »
La differenza tra buoni giocatori e campioni.
Cissè sparava il primo tweet mentre il quarto uomo alzava il cartello della sostituzione, questo ce mette tre giorni dal divano di casa.

ThomasDoll

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #135 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 20:31:48 »
mauro zarate ‏@MAUZ10
Per no creare mal intesi ! Io non parlavo dell mister Petkovic. Ha tutto il mio rispetto!

pensa a giocà, che te possino ammazzatte!

POMATA

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #136 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 20:33:51 »
Una rosa che si salvo' da sola , avendone tutte le capacita' , dopo che i blocchi contrapposti ( tra cui Rocchi e Zarate, giusto per dare a Rocchi quello che è di Rocchi)si erano guardati negli occhi, dopo il Lazio Bari 02 , in ritiro a Norcia e con lo strizzacervelli alla porta.
Altro che impresa del goriziano

Concordo, lo spettro della B era alimentato dai dolori de panza verso il gestore...in realtà quella squadra aveva 60 punti nelle gambe, come tutte le Lazio Lotitiane.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #137 : Martedì 4 Dicembre 2012, 05:54:01 »
non stavamo retrocedendo in serie B? le cazzate che me tocca leggere.
ci ha salvato un bologna - lazio in trasferta (maestoso secondo tempo) e l'autogol di peluso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #138 : Martedì 4 Dicembre 2012, 07:51:57 »

classifica XV campionato 2012-13

1. Juventus   35 (+4)
2. Napoli   33 (+9)
3. Inter   31 (+8)
4. Fiorentina   29 (+12)
4. Lazio   29 (inv.)
6. Roma   26(+5)
7. Milan   21(- 10)
8. Parma   20 (+2)


classifica XV campionato 2011-12

1. Juventus, 31
1. Milan, 31
1. Udinese, 31
4. Lazio, 29
5. Napoli, 24
6. Inter, 23
7. Palermo, 21
7. Roma, 21
Vediamo se ci sarà il crollo nel girone di ritorno.
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #139 : Martedì 4 Dicembre 2012, 08:37:51 »
Vediamo se ci sarà il crollo nel girone di ritorno.

grattatio pallorum.
senza offesa, eh.