Autore Topic: Petkovic: Zarate si faccia voler bene  (Letto 8470 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #60 : Domenica 2 Dicembre 2012, 19:17:44 »
Vabbè, se poi Lazio-Udinese l'avessero giocata il Napoli o la Fiorentina...
Nelle ultime 4 gare sò 10 punti, se non se vola almeno si corre.

ho capito ma io devo fa' un discorso complessivo.
che dice che abbiamo un punto più dell'anno scorso.
poi certo, il momento è bòno.
però non vedo una squadra troppo diversa dal passato.
il passo me pare più o meno quello. il dna pure.
però può esse che me sbaglio e me lascio condiziona' dall'essere tifoso. molto tifoso.
ottenebrato, alle volte. volevo sei punti in più (Genoa, Torino, Firenze).
per volare davvero.

POMATA

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #61 : Domenica 2 Dicembre 2012, 19:23:24 »
Ne mancano 3 reali, a Torino meritavamo 0 e abbiamo ripreso il punto rubatoci a firenze, contro il Torino in casa non meritavamo di vincere.

Ci mancano i 3 sanguinanti contro il Genova, questi punti possono recuperarsi in una partita vinta fuori casa contro una squadra grande o al derby di ritorno...scegliete voi ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #62 : Domenica 2 Dicembre 2012, 19:39:15 »
Se stiamo alle prestazioni, ne mancano 3 col Genoa e 1 con la Fiorentina. Oggi ne abbiamo presi 2 di troppo.
Ne mancano un paio, insomma.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #63 : Domenica 2 Dicembre 2012, 19:57:21 »
Ne mancano 3 col Genoa e 1/3 coi Viola.

Oggi meritatissimi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #64 : Domenica 2 Dicembre 2012, 20:06:16 »
Ne mancano 3 col Genoa e 1/3 coi Viola.

Oggi meritatissimi.

Effettivamente Bizzarri ha fatto solo una parata (come Mirante su Candreva). Sul rigore son d'accordo con Cuchillo, se non me lo danno mi incazzo, ma 'sta "interpretazione" dell'arbitro sul tocco con la mano o del braccio in area di rigore varia troppo spesso per i miei gusti. Oggi ci ha detto bene, Klose è arrivato secondo sul colpo di testa e la mano ha interrotto la traiettoria della palla. 

ThomasDoll

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #65 : Domenica 2 Dicembre 2012, 20:13:03 »
ho capito ma io devo fa' un discorso complessivo.
che dice che abbiamo un punto più dell'anno scorso.
poi certo, il momento è bòno.
però non vedo una squadra troppo diversa dal passato.
il passo me pare più o meno quello. il dna pure.
però può esse che me sbaglio e me lascio condiziona' dall'essere tifoso. molto tifoso.
ottenebrato, alle volte. volevo sei punti in più (Genoa, Torino, Firenze).
per volare davvero.

lascialo stare l'anno scorso, che a un certo punto abbiamo smesso. Non capisco perché dovete per forza fare i conti sull'anno scorso, il campionato è un altro, non ci sono più Ibrahimovic, Thiago Silva, Maicon, Lavezzi e compagnia... L'anno dopo lo scudetto a una giornata dalla fine avevamo gli stessi punti dell'anno prima, nun me dì che siamo andati uguale, visto com'è finita. Sono cose che non contano. La classifica che conta è quella di quest'anno.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #66 : Domenica 2 Dicembre 2012, 20:20:34 »
La mia personale vittoria è il fatto che OGGI, dopo 4 anni di nulla, a Petkovic nessuno osa dire nulla circa la gestione di Zarate.
QUESTA è la vittoria.

Per me Hernanes è Iddio in terra. Ma se Hernanes gioca male è Hernanes che gioca male. Non è colpa di Reja, non è colpa di Petkovic, non è colpa di Menezes, non è colpa di Carosi.

Fino a 3 mesi fa era colpa di Rossi, di Ballardini, di Reja, di Gasperini, di Ranieri, di Stramaccioni, di Maradona e di Carlos Bilardo se Zarate giocava male. 

QUESTA è la vittoria. Che al nostro allenatore non gli si caga il cazzo sulla questione Zarate.
Non mi sembra un salto di qualità da poco. E applaudo aaron.
Un'osservazione, limitata al mio punto di vista che forse non è solo il mio.
Se nessuno rimprovera a Petko l'inesistente rendimento di Zarate è innanzitutto per due motivi:

1) il Maurito di quest'anno è un giocatore geneticamente modificato sul piano atletico, tanto da faticare a muoversi e aver perso lo scatto che costituiva il suo marchio di fabbrica.
Il suo omonimo nel periodo compreso tra la fine dei fuochi d'artificio iniziali e la cessione all'Inter era una testa di cazzo sotto vari profili, ma quando veniva schierato esterno da corsa forniva un contributo importante anche in termini di quantità.
Se scendesse in campo oggi con quelle mansioni, verrebbe steso dallo spostamento d'aria degli avversari che lo superano in tromba

2) Delio Rossi e Reja lo hanno spostato da ruoli in cui stava rendendo; Ballardini - almeno nella sua versione formellese - non era un allenatore; col goriziano Hernanes si appisolava in campo, el Tata sembrava uno scarpone senz'arte né parte, Cavanda e Cana non capivano neppure in quale porta averebbero dovuto tirare.
Con Petko il brasiliano è rifiorito, l'uruguagio è fra i migliori centrocampisti del torneo per rendimento nonché ago della bilancia tattico, il belga ha aggiunto qualcosina al ruolo più sguarnito, persino un caso disperato e disperante come l'albanese sta mandando segnali di vita come difensore centrale.
Se un calciatore gioca male alle dipendenze di chi dimostra inadeguatezza nel lavoro sui singoli - e che nello specifico lo ha spesso schierato fuori ruolo, pur essendo evidente dove andava collocato -, il sospetto che i suoi problemi dipendano anche dall'allenatore mi sembra il minimo.
Se il nuovo mister valorizza anche gente da cui non ci si attendeva nulla, ma Zarate continua anche con lui sulla triste falsariga degli ultimi anni, a quel punto è colpa sua perché ci sono le prove in maniera quasi matematica.
Ma questo dipende dal fatto che il tecnico di Sarajevo si è meritatamente conquistato, con le parole e coi fatti, una credibilità irraggiungibile per i provincialotti dei suoi predecessori

In sintesi: la tua vittoria, se ho bene inteso, consisterebbe nel fatto che qualcuno finalmente ha capito.
Può valere per alcuni osservatori, non ne dubito.
Per quanto mi riguarda, ho cambiato idea solo perché è cambiata la situazione.

Teo

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #67 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:24:38 »
ThomasDoll dice che la Lazio sta volando.
boh, a me me pare che stia trottando al ritmo della giumenta rejana. a riprova che l'ottimo Teo non è proprio del tutto rincoglionito quando dice che quello che conta sono i giocatori che vanno in campo.
e quelli sempre essi so'.

Carissimo, parafrasando una frase del barone Liedholm, pochissimo citata (te credo): "non avessi pubblicamente dichiarato che la xxxx gioca a zona, nessuno se ne sarebbe mai accorto", direi: "non sapessimo che Reja non allena più la Lazio, l'avremmo criticato di brutto per la partita di oggi".

Oggi la Lazio ha fatto una partita di grande intelligenza, contro un avversario molto forte. L'avesse aggredito a ritmi indiavolati, secondo me sarebbe finita molto male. E Petko ha capito che con questi giocatori gli spifferi sulle fasce sono pericolosi. Per questo non rinuncia a Mauri nemmeno quando sembra che stia dormendo. Toglie chiunque meno che lui (a proposito, ma l'Hernanes "rigenerato" dopo la mortificazione rejana dov'è finito? o fosse che questo campioncino si prende le sue pause, come è arcinoto?).

La partita che oggi viene elogiata dagli amanti del gioco, l'anno scorso sarebbe stata sputazzata e messa all'indice. Ma, oggi e in diverse partite, è esattamente la stessa Lazio. Identica.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #68 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:28:52 »

La partita che oggi viene elogiata dagli amanti del gioco, l'anno scorso sarebbe stata sputazzata e messa all'indice. Ma, oggi e in diverse partite, è esattamente la stessa Lazio. Identica.

Un anno fa prendevi 1 punto.
Fino al rigore , senza entrare nella diatriba tra il Mr vecchio e nuovo , ci sono 15 metri di campo di differenza con 6 uomini dentro , anzichè  1 forse 2 .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #69 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:31:23 »
Un anno fa prendevi 1 punto.
Fino al rigore , senza entrare nella diatriba tra il Mr vecchio e nuovo , ci sono 15 metri di campo di differenza con 6 uomini dentro , anzichè  1 forse 2 .

Concordo, è la stessa Lazio spostata 15/20 metri in avanti, cio che si chiedeva.

Teo

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #70 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:35:45 »
Un anno fa prendevi 1 punto.
Fino al rigore , senza entrare nella diatriba tra il Mr vecchio e nuovo , ci sono 15 metri di campo di differenza con 6 uomini dentro , anzichè  1 forse 2 .

C'erano. Nelle prime 7-8 partite, la Lazio giocava dieci metri più avanti di quanto facesse lo scorso anno. Ora il baricentro è sceso, e tornato dove gli interpreti lo collocano naturalmente.

ThomasDoll

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #71 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:36:22 »
(a proposito, ma l'Hernanes "rigenerato" dopo la mortificazione rejana dov'è finito? o fosse che questo campioncino si prende le sue pause, come è arcinoto?).

vabbè, ma siamo seri, ogni volta che Hernanes non vince la partita da solo devi scrivere sta cosa che vuol dire che tu e reja avevate ragione? Oggi allora ha rigiocato Cavanda, con Lulic in panca, e si è rivinto. Com'è che questo non lo sottolinei? Le partite oculate della squadra per quanti anni rimarranno la conferma della bontà delle scelte di Reja? Damose un termine di prescrizione. Tre anni vanno bene? Sennò guarda, me la metto nella firma, così lo leggi ogni volta che scrivo e finisce sta litania autoreferenziale...

POMATA

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #72 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:38:12 »
Abbiamo un punto in più che con Reja, conta la classifica (cit) ;D :P

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #73 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:40:47 »
C'erano. Nelle prime 7-8 partite, la Lazio giocava dieci metri più avanti di quanto facesse lo scorso anno. Ora il baricentro è sceso, e tornato dove gli interpreti lo collocano naturalmente.

 Beh , no , dai.

Me la sono rivista in tv , ma già dallo stadio si vedeva chiaramente.
Il prio tempo col Palermo , con lUdinese , col Genoa(tutta).

Ma che npn ricordi che quando Hernanes prendeva palla aveva forse solo Klose davanti ? Oggi è capitato molto raramente che fatico a ricordarlo.

Che poi è proprio il gioco di Petko , a chiedere gente nella trequarti avversaria , da dove cioè nascono i gol.
Da fuori , con passaggi filtranti ,con la ricerca del fondo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #74 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:41:50 »
vabbè, ma siamo seri, ogni volta che Hernanes non vince la partita da solo devi scrivere sta cosa che vuol dire che tu e reja avevate ragione? Oggi allora ha rigiocato Cavanda, con Lulic in panca, e si è rivinto. Com'è che questo non lo sottolinei? Le partite oculate della squadra per quanti anni rimarranno la conferma della bontà delle scelte di Reja? Damose un termine di prescrizione. Tre anni vanno bene? Sennò guarda, me la metto nella firma, così lo leggi ogni volta che scrivo e finisce sta litania autoreferenziale...

Caro mio, mi sono ciucciato migliaia di post a base di minestra. Hai voglia...

Ah, a differenza dei talebani dell'antirejaresimo o del rejaresimo, io i miglioramenti apportati da Petko, quando a mio parere ci sono, li cerco e li evidenzio. Ma se rivedo la stessa squadra dell'anno scorso, perché dovrei dire che ho visto altro? Cavanda sta andando bene, Lulic è peggiorato (ma io dico non tanto). E' colpa o merito del mister? Più dei calciatori, dico io. 

ThomasDoll

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #75 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:43:33 »
ma grazie ar cà, se i giocatori sono gli stessi chi dovrebbe far giocare, me? Ledesma centravanti? La squadra è la stessa e gioca come l'anno scorso? E non tirare fuori i numeri, che Reja da gennaio in poi ha fatto cacare.

Teo

Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #76 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:43:51 »
Abbiamo un punto in più che con Reja, conta la classifica (cit) ;D :P

Vero. Senza chilogrammi di infortuni, e con qualche ricambio più valido, Petko chiude almeno a 70, per me. E se arriva quarto io non gli rimprovero di certo i traguardi mancati: la concorrenza è robusta assai, finire nelle prime tre è tosta, vorrebbe dire che il 10% dell'allenatore è stato messo tutto sul piatto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #77 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:55:20 »
Un'osservazione, limitata al mio punto di vista che forse non è solo il mio.
Se nessuno rimprovera a Petko l'inesistente rendimento di Zarate è innanzitutto per due motivi:

1) il Maurito di quest'anno è un giocatore geneticamente modificato sul piano atletico, tanto da faticare a muoversi e aver perso lo scatto che costituiva il suo marchio di fabbrica.
Il suo omonimo nel periodo compreso tra la fine dei fuochi d'artificio iniziali e la cessione all'Inter era una testa di cazzo sotto vari profili, ma quando veniva schierato esterno da corsa forniva un contributo importante anche in termini di quantità.
Se scendesse in campo oggi con quelle mansioni, verrebbe steso dallo spostamento d'aria degli avversari che lo superano in tromba

2) Delio Rossi e Reja lo hanno spostato da ruoli in cui stava rendendo; Ballardini - almeno nella sua versione formellese - non era un allenatore; col goriziano Hernanes si appisolava in campo, el Tata sembrava uno scarpone senz'arte né parte, Cavanda e Cana non capivano neppure in quale porta averebbero dovuto tirare.
Con Petko il brasiliano è rifiorito, l'uruguagio è fra i migliori centrocampisti del torneo per rendimento nonché ago della bilancia tattico, il belga ha aggiunto qualcosina al ruolo più sguarnito, persino un caso disperato e disperante come l'albanese sta mandando segnali di vita come difensore centrale.
Se un calciatore gioca male alle dipendenze di chi dimostra inadeguatezza nel lavoro sui singoli - e che nello specifico lo ha spesso schierato fuori ruolo, pur essendo evidente dove andava collocato -, il sospetto che i suoi problemi dipendano anche dall'allenatore mi sembra il minimo.
Se il nuovo mister valorizza anche gente da cui non ci si attendeva nulla, ma Zarate continua anche con lui sulla triste falsariga degli ultimi anni, a quel punto è colpa sua perché ci sono le prove in maniera quasi matematica.
Ma questo dipende dal fatto che il tecnico di Sarajevo si è meritatamente conquistato, con le parole e coi fatti, una credibilità irraggiungibile per i provincialotti dei suoi predecessori

In sintesi: la tua vittoria, se ho bene inteso, consisterebbe nel fatto che qualcuno finalmente ha capito.
Può valere per alcuni osservatori, non ne dubito.
Per quanto mi riguarda, ho cambiato idea solo perché è cambiata la situazione.

100%
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #78 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 01:29:20 »
Ma se rivedo la stessa squadra dell'anno scorso, perché dovrei dire che ho visto altro?
Teo, scusa, oggi nel primo tempo hai visto la squadra dell'anno scorso?
Io ho assistito a una dimostrazione di calcio piacevole, veloce, organizzato e per una volta anche concreto che ha cancellato dal campo un avversario non banale, dettando il ritmo della gara per tutti i 45 minuti.
Con Reja ci saremmo ritrovati, almeno dalla metacampo in su, gente che non aveva la minima idea di cosa fare con e senza palla.
Il che non significa aver raggiunto la perfezione, perché Petko deve ancora lavorare sulle fasi in cui perdiamo campo e distanze sugli esterni subendo veri e propri assedi.
Non significa neppure essersi emancipati completamente dall'inventiva dei singoli, perché se mancano Hernanes e Klose non è del tutto chiaro a chi tocchi segnare.
Capisco, infine, la necessità di evitare il confronto manicheo fra i due tecnici, ma senza perdere di vista i fatti e ciò che sul campo distingue l'uno dall'altro: il gioco del calcio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Petkovic: Zarate si faccia voler bene
« Risposta #79 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:30:40 »
Tornando in topic (visto che la discussione è virata su "il confronto con la stagione scorsa" a cui è dedicato topic istituzionale), non so se è stato detto, ma Ciccio Graziani è un grande estimatore del triste y solitario attaccante di Haedo.
Si è proposto a Lotito per tenerlo con sè una settimana come nuovo tutor per una rilancio definitivo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia