Autore Topic: Atalanta Bergamasca Calcio - S.S. Lazio: 24 giugno, 21:45  (Letto 42807 volte)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Atalanta Bergamasca Calcio - S.S. Lazio: 24 giugno, 21:45
« : Lunedì 24 Febbraio 2020, 11:38:33 »
Al di là della questione corona virus che potrebbe portare al posticipo della partita o alla sua disputa a porte chiuse, pare che l'Atalanta stia facendo pressione per anticipare la partita a venerdì 6 marzo alle 20,45 (invece di sabato 7 alle 18).

E' comunque la seconda partita più difficile del nostro calendario. Sperando che l'Inter fermi la Juve se mai dovessero giocare il 1° marzo, è l'unica partita in cui firmerei per un bel pareggio.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta Bergamasca Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 11:46:09 »
Io attenderei che si definisca la data in cui verrà disputata Lazio-bologna. Nel caso in cui venisse confermata la data di sabato 29 febbraio, ore 15.00, non troverei strategico né fair impuntarsi per non anticipare la gara di 21 ore.

Anche giocando venerdì 6 marzo, la Lazio avrebbe comunque cinque giorni pieni (da domenica a giovedì) liberi da impegni agonistici prima della gara di Bergamo. Sufficienti, a mio avviso. Da valutare, dunque, l'opportunità di 'indispettire' gli avversari opponendo un rifiuto alla richiesta di anticipo al venerdì della dirigenza atalantina.

Di contro c'è però un fatto: a quanto pare l'infortunio di Acerbi non sarebbe indisposizione lievissima, tale da renderlo disponibile per sabato prossimo. Nel caso di defezione di Ace per Lazio-bologna, avere un giorno in più a disposizione in vista di un suo recupero per Bergamo sarebbe strategico.

Insomma... Difficile, al momento, valutare costi&benefici dell'una o dell'altra decisione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 11:58:58 »
Di contro c'è però un fatto: a quanto pare l'infortunio di Acerbi non sarebbe indisposizione lievissima, tale da renderlo disponibile per sabato prossimo. Nel caso di defezione di Ace per Lazio-bologna, avere un giorno in più a disposizione in vista di un suo recupero per Bergamo sarebbe strategico.

Qui non parliamo della decisione da prendere per la corsetta della domenica mattina sulla ciclopedonabile. A questi livelli di professionismo, se non sei pronto venerdì alle 20,45 di certo non lo sei il giorno dopo alle 18. In una settimana puoi "risolvere", in ventuno ore no.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 12:04:25 »
Se mette la primavera va bene venerdì.

Se no saapijassenterculo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 12:07:11 »
Qui non parliamo della decisione da prendere per la corsetta della domenica mattina sulla ciclopedonabile. A questi livelli di professionismo, se non sei pronto venerdì alle 20,45 di certo non lo sei il giorno dopo alle 18. In una settimana puoi "risolvere", in ventuno ore no.
Hai ragione, probabilmente la mia considerazione era più che balzana.
Però faccio appello alla nostra memoria storica: non di rado si sono verificate le circostanze per cui è stato possibile rimettere in piedi un giocatore alla vigilia della gara, magari rischiando un minimo ma senza compromettere la salute dell'atleta.
Ora... magari prendere Acerbi come esempio è sbagliato (il recupero da un fastidio al polpaccio dovrà essere pieno in vista delle prossime gare e laddove non dovesse essere pronto per venerdì 6 non sarebbe con ogni probabilità schierabile neanche l'indomani) ma prendiamo il caso di una normale influenzetta e/o indisposizione gastro-intestinale che dovesse colpire un altro calciatore della rosa: avere un giorno in più per recuperare potrebbe essere decisivo, in vista della gara di Bergamo.

Ciò detto, da quanto leggo su lalaziosiamonoi.it la Società romana avrebbe già comunicato un netto rifiuto alla richiesta dei lombardi. La Lega avrebbe rimesso la decisione alle due Società, quindi per ora atalanta e Lazio non sarebbero pervenute a un avviso comune.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 13:23:43 »
Ciro ne fà quattro...

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 13:33:51 »
Fra Bologna e Atalanta mi accontenterei di 6 punti; omo parco, sobrio e frugale sugno.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

« Risposta #7 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 13:55:16 »
Se mette la primavera va bene venerdì.

Se no saapijassenterculo

Io ho esattamente questo livello di sportività

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 15:49:14 »
io non sono sportivo, però temo quell'incazxatura in più degli uomini di Gasperini nel caso gli mettessimo i bastoni tra le ruote.
Sono impegnati in C.L. (passaggio del turno quotato 1,06), un bel vantaggio sulla quinta, quindi io giocherei venerdi con Denis Vavro. Anzi, se lo ritengono opportuno anticiperei pure al giovedi!   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 15:56:19 »
io non sono sportivo, però temo quell'incazxatura in più degli uomini di Gasperini nel caso gli mettessimo i bastoni tra le ruote.
Sono impegnati in C.L. (passaggio del turno quotato 1,06), un bel vantaggio sulla quinta, quindi io giocherei venerdi con Denis Vavro. Anzi, se lo ritengono opportuno anticiperei pure al giovedi!   ;D
Molto sensata la tua considerazione. Avevo scritto qualcosa di simile anche io stamattina circa la 'opportunità' di 'indispettire' gli avversari opponendo un rifiuto alla richiesta di anticipo al venerdì della dirigenza atalantina.
Siamo tutti d'accordo, immagino, che sarebbe sempre meglio poer contare su un giorno in più per preparare una trasferta difficile come quella di Bergamo ma è già accaduto in passato che partite di squadre coinvolte nelle Coppe europee siano state anticipate al venerdì. Quindi non sarebbe una circostanza eccezionale né un danno oggettivo per la Lazio.

Va tuttavia ribadito che, a quanto letto su un organo di informazione (lalaziosiamonoi.it, nello specifico), la Lazio avrebbe risposto con un rifiuto alla richiesta dell'atalanta di anticipare a venerdì 6 marzo l'incontro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 15:57:03 »
Comunque dovrebbe giocarsi a porte chiuse sta gara....un bene per noi ? boh....

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:01:30 »
Comunque dovrebbe giocarsi a porte chiuse sta gara....un bene per noi ? boh....

Visto il caldo tifo bergamasco, in teoria meglio il silenzio...

Comunque, mancano 12 giorni... magari ci potesse essere il pubblico... :(

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:04:41 »
Visto il caldo tifo bergamasco, in teoria meglio il silenzio...

Comunque, mancano 12 giorni... magari ci potesse essere il pubblico... :(
Notazione opportunistica: se potessimo disputare le prossime gare a porte chiuse nelle trasferte al Nord dei prossimi due mesi (Bergamo, Torino coi granata, Udine e Torino con la juventus) e le gare casalinghe con il pubblico, a mio avviso ne trarremmo un oggettivo vantaggio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:06:34 »
Facile poi diano la colpa a Lotito per il virus...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:07:49 »
Notazione opportunistica: se potessimo disputare le prossime gare a porte chiuse nelle trasferte al Nord dei prossimi due mesi (Bergamo, Torino coi granata, Udine e Torino con la juventus) e le gare casalinghe con il pubblico, a mio avviso ne trarremmo un oggettivo vantaggio.

Per avere il vantaggio del pubblico col Bologna, il presupposto è che tra oggi e sabato non ci siano casi di coronavirus a Roma... temo che le chance siano modeste...  :(

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 18:56:02 »
Se non c'è accordo tra le 2 squadre la decisione verrà dalla Lega che però preferirebbe non esprimersi e spera in un accordo.
Non vedo perchè dovremmo concedere la possibilità di un anticipo al venerdì  ad una squadra e soprattutto ad un allenatore, Gasperini, che dalla finale di coppa Italia dello scorso anno ci vomita merda addosso appena può.
Atalanta Lazio sarà una battaglia senza esclusione di colpi, pensare di imbonirli con la concessione  dell'anticipo è da ingenui.
 La partita è prevista di sabato, si giochi di sabato quindi.
E Atalanta merda.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 24 Febbraio 2020, 19:56:08 »
La Lazio, come da regolamento aveva già dato l'assenso all'anticipo al sabato.
Ora dopo il 4-1 hanno fatto un ulteriore richiesta.
E Lotito stavolta gli ha dato picche.

Imparassero prima a stare al mondo. Gasperini per primo.
Magari ne pijiano 4.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #17 : Martedì 25 Febbraio 2020, 09:20:54 »
Gasperini, che dalla finale di coppa Italia dello scorso anno ci vomita merda addosso appena può

per me se ne può andare anche a fare in culo
e magari ne prendono 3 a Valencia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Martedì 25 Febbraio 2020, 10:08:25 »
Confermata la gara al 7 marzo....non scassate u cazzo !!!

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 25 Febbraio 2020, 13:36:05 »
La Lazio, come da regolamento aveva già dato l'assenso all'anticipo al sabato.
Ora dopo il 4-1 hanno fatto un ulteriore richiesta.
E Lotito stavolta gli ha dato picche.

Imparassero prima a stare al mondo. Gasperini per primo.
Magari ne pijiano 4.

4 a 1, supplementari, poi fuori ai rigori.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!