Autore Topic: GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!  (Letto 12701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #100 : Sabato 1 Dicembre 2012, 11:52:49 »
Notizia di due giorni fa, un altro crollo a Pompei. Il nostro patrimonio storico archeologico cade a pezzi tra l'indifferenza dei padroni del vapore. "Non ci sono fondi", e se ci fossero, servono alle banche o per aumentare gli stipendi dei politici.

Viene cancellato uno scarabocchio ABUSIVO in un vicoletto, e il municipio si offre di "restaurarlo".

Ma l'Italia, che merda é diventata?

Vi giuro, l'intervento di Proietti pensavo fosse un fake di qualcuno di noi, tanto é assurdo.
Sempre piú felice di starmene all'estero.
sine pennis volare haud facile est

paoletto

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #101 : Sabato 1 Dicembre 2012, 12:41:24 »
CALCIO: PROIETTI, MURALES TOTTI IMBRATTATO? E' SOLO ULTIMO ATTO VANDALICO = Roma, 29 nov. - (Adnkronos) - "Comincio a essere stanco, non da romanista ma da cittadino romano e italiano. Non se ne puo' piu'. Prima il raid a campo dei fiori, ora quest'altro atto vandalico...". Cosi' Gigi Proietti, grande tifoso giallorosso, commenta all'Adnkronos l'atto vandalico contro lo storico murales del rione Monti che ritraeva Francesco Totti dopo un gol realizzato nel 2001, anno in cui la Roma vinse lo scudetto. "Non e' possibile che tutto resti impunito - prosegue l'attore - Questa volta e' stata colpita l'effigie del club sportivo della Roma, ma avrebbe potuto essere anche un simbolo religioso o politico: la citta' appartiene a tutti e va rispettata come la propria casa. Non credo che questi signori dentro casa loro farebbero lo stesso". (Laf/Opr/Adnkronos) 29-NOV-12 18:38 NNNN
.....
LEVATEJE ER VINO

en_rui

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #102 : Sabato 1 Dicembre 2012, 13:35:59 »
Citazione
Sempre piú felice di starmene all'estero.

non puoi capire quanto condiva questa affermazione.
Sti cazzo de politicanti e giornalari, tutti, mi fanno rimpiangere Moro,Almirante,Berlinguer e puro Craxi, no Craxi no perche' lui e' stato il principio di questa Repubblica delle banane. Altro che terzo mondo!

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #103 : Sabato 1 Dicembre 2012, 14:21:24 »
Seguiamo la questa storia del bruco corsettaro, appena si azzarda a stanziare i soldi, scatta la denuncia per malversazione. Si va sul penale, caro imbecille accattone di voti.
trigoria delenda est

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #104 : Domenica 2 Dicembre 2012, 14:10:49 »
Seguiamo la questa storia del bruco corsettaro, appena si azzarda a stanziare i soldi, scatta la denuncia per malversazione. Si va sul penale, caro imbecille accattone di voti.

Ci deve solo provare sto fenomeno.

Cmq propongo di trovare un area adeguata per fare un murales con Giorgio che indica... E poi vediamo quanto regge...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #105 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 15:42:32 »
ho letto solo ora di corsetti, pensavo fosse uno scherzo.
siamo oltre la frutta, dopo il caffè, alla pennichella, al sonno della ragione.
 

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #106 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 16:05:16 »
non me ne dò pace.
non ne esco.

sono fatti come questi che rinvigoriscono l'avversione per le merde e lo catapultano fuori dalla rivalità sportiva, nella sfera dell'odio assoluto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #107 : Giovedì 13 Dicembre 2012, 16:33:10 »
speriamo abbia fatto solo una battuta per avere notorietà; ci mancherebbe davvero !
Chinaglia, in caso lo facesse davvero ( a meno che non sia a spese sue ) fammi sapere se hai bisogno di aiuto per fare una qualche azione legale.
Tanto a questi o je levi la magnatora bassa o ´n ce senteno   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #108 : Sabato 22 Dicembre 2012, 22:13:35 »
Monti, restaurato il murales di Totti
era stato imbrattato il mese scorso
A novembre, alcuni vandali avevano cancellato con lo spray la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia. L'immagine celebrava l'esultanza del capitano nella stagione dell'ultimo scudetto giallorosso
Lo leggo dopo

Monti, restaurato il murales di Totti era stato imbrattato il mese scorso Il murales restaurato
Lo storico murales di Francesco Totti a rione Monti è stato finalmente restaurato, dopo che alcuni vandali il 28 novembre scorso lo avevano imbrattato con lo spray.


Il murales raffigura un'esultanza del capitano giallorosso durante la stagione 2000/2001, quella dell'ultimo scudetto della Roma. Il mese scorso, ignoti (dalla sigla "SSL" comparsa accanto al disegno si ipotizza siano tifosi della Lazio) avevano coperto la parte superiore del disegno, cancellando la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia.

La tifoseria romanista si era immediatamente attivata per cercare qualcuno che potesse restaurare l'opera e oggi lo storico murales è stato restituito ai tifosi e alla città.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #109 : Sabato 22 Dicembre 2012, 22:15:48 »
Allora è guerra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:R: GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #110 : Sabato 22 Dicembre 2012, 22:32:10 »
Monti, restaurato il murales di Totti
era stato imbrattato il mese scorso
A novembre, alcuni vandali avevano cancellato con lo spray la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia. L'immagine celebrava l'esultanza del capitano nella stagione dell'ultimo scudetto giallorosso
Lo leggo dopo

Monti, restaurato il murales di Totti era stato imbrattato il mese scorso Il murales restaurato
Lo storico murales di Francesco Totti a rione Monti è stato finalmente restaurato, dopo che alcuni vandali il 28 novembre scorso lo avevano imbrattato con lo spray.


Il murales raffigura un'esultanza del capitano giallorosso durante la stagione 2000/2001, quella dell'ultimo scudetto della Roma. Il mese scorso, ignoti (dalla sigla "SSL" comparsa accanto al disegno si ipotizza siano tifosi della Lazio) avevano coperto la parte superiore del disegno, cancellando la testa, la fascia sul braccio, lo stemma e lo sponsor sulla maglia.

La tifoseria romanista si era immediatamente attivata per cercare qualcuno che potesse restaurare l'opera e oggi lo storico murales è stato restituito ai tifosi e alla città.

Nel senso che hanno fatto rientrare anche questa operazione nel 'mille emendamenti' della legge di stabilità prima del rompete le righe?!?

 :o :o :o :o

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #111 : Sabato 22 Dicembre 2012, 23:00:58 »
Credo che la notizia di Zaradona non sia attendibile. Infatti ho trovato questa:


Murales Totti: 'Aspettiamo ancora le autorizzazioni'
21 dicembre alle 15:55

A quasi un mese dal misfatto, il famoso murales che raffigura Francesco Totti nella stagione 2000/2001 non è stato ancora restaurato. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato Orlando Corsetti, presidente del I Municipio, per avere ulteriori notizie sulle condizioni attuali dell’opera situata al Rione Monti. Queste le sue parole:

L’opera non è ancora restaurata. Come va?

“Dopo i primi contatti interlocutori, sono stato rintracciato dagli autori del murales e ci siamo visti sul posto. L’idea è quella di intervenire nella riqualificazione dell’opera inserendolo in un progetto più ampio, visto che le risorse non sono tantissime. La piazzetta, è infatti in una situazione di grave degrado. Ovviamente l’intenzione è di fare un restauro autorizzato: per questo abbiamo avviato le ricerche per capire di chi è la proprietà del muro”.

Sulle polemiche?

Per questo c’è stata una polemica del tifo laziale. Ne sono rimasto amareggiato, perché penso che questo murales vada oltre quello che poi è giustamente sanzionato dalla legge. Lo si farà solamente con le autorizzazioni del caso”.

I tempi?

“Gli autori si sono offerti di intervenire a loro spese. Dipende dal Municipio, ad oggi non sono in grado di stabilire i tempi”.

Accorgimenti per proteggere l’opera?

“Ho ricevuto una mail da parte di una azienda che produce sistemi di videosorveglianza che mi ha proposto di posizionare delle telecamere. Penso sia troppo. Altri invece mi dicevano che era loro intenzione trovare alcuni accorgimenti come una pellicola che viene applicata sul murales, che se imbrattata si può ripulire immediatamente, oppure una lastra di plexiglass”.



Non ho parole. Qualcuna mi viene in verità, ma stiamo sotto Natale...
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #112 : Domenica 23 Dicembre 2012, 09:42:57 »
Acido muriatico: costa poco, e risolve il problema per sempre.
trigoria delenda est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #113 : Domenica 23 Dicembre 2012, 12:19:46 »
trattare quella merda di atto vandalico come un affresco?
ma siamo pazzi?

Corsetti è di emanazione 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana, il che spiega tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Frusta

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #114 : Domenica 23 Dicembre 2012, 12:30:39 »
trattare quella merda di atto vandalico come un affresco?
ma siamo pazzi?
Corsetti è di emanazione 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana, il che spiega tutto.
Spiega pure perché tra lo scegliere fra un Farlocco da loft  e un Bungagungatore truccato come una baldracca uno sceglie di andare al mare.
Ennòcchenonsipuò >:( perchè-sbroc-sennò-sbroc >:(  glialtri-sbroc-scelgonoperte e via sbroccando >:(
ma scegliessero pure, chissenefrega.
Rivendicare il diritto di non dover scegliere fra due buffoni no, eh?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #115 : Domenica 23 Dicembre 2012, 12:36:46 »
quello che sta succedendo intorno a quell'atto vandalico non ha precedenti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #116 : Domenica 23 Dicembre 2012, 13:52:42 »
E noi je lo riscancellamo, che ce vo' ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #117 : Domenica 23 Dicembre 2012, 14:01:35 »
Repubblica che dice ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #118 : Domenica 23 Dicembre 2012, 15:52:41 »
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #119 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:18:55 »
riescono a rovinarmi il fegato sti stronzi!!! non ho parole. pensano di poter fare quello che vogliono e l'arroganza è una delle poche cose che mi fa perdere la ragione.