Autore Topic: GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!  (Letto 12694 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #60 : Venerdì 30 Novembre 2012, 08:45:42 »
Le migliori penne del forum, al più presto, diano una risposta chiara ed esaustiva a questo soggetto.
Amendola ? Ma chi se lo copre!

Giango, daje de penna :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #61 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:01:54 »
Proietti in fase assolutamente discendente, dopo lo sfratto da parte dell´uomo senza collo, ha bisogno di farsi sentire, vedere, notare.
Peccato, perché avrebbe potuto farlo in modo più consono alle sue capacità 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #62 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:16:06 »
Proietti in fase assolutamente discendente, dopo lo sfratto da parte dell´uomo senza collo, ha bisogno di farsi sentire, vedere, notare.
Peccato, perché avrebbe potuto farlo in modo più consono alle sue capacità

Ma questa è gente che, fase discendente o meno, quando gli tocchi quel saccoccio di merda di sqaudra che si ritrovano, non ci capiscono più niente. Anche quelli più insospettabili e, almeno apparentemente, colti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #63 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:17:55 »
io spero solo che nessun soldo pubblico venga spero per il ripristino dell'opera e che l'ufficio del decoro urbano provveda a cancellare anche tutto il resto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #64 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:32:41 »
A prescindere che chi imbratta i muri commette un reato, fosse anche l'aquila della Lazio.....

Non capisco questo "complotto" di cui si strepita.....

Abbiamo cose molto più serie di cui occuparci che di un muro imbrattato.

Anzi no: punire i responsabili del decoro cittadino che l'hanno fatto stare lì per undici anni....

Proietti manco lo commento...dico solo che mi è (nuovamente) caduto molto in basso....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #65 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:18:57 »
Ma quando un giorno morirà sto poro fijo de frangieschino de noantri (perché anche a lui un giorno, auguriamogli molto lontano, accadrà....), cosa succederà a Roma?

Verrà proclamata una giornata di lutto nazionale? Le scuole rimarranno chiuse per una settimana? Verranno allestiti monumenti equestri nelle più importanti piazze della Capitale? Ci sarà una gara tra le altre città ad intitolare le vie (e tra le più importanti) al mitico cappetano della giallorossa?!?

 :o :o :o

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #66 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:43:08 »
Ho paura di sì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #67 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:05:22 »
Lo pulisce Piris.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #68 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:24:57 »
Non è possibile che tutto resti impunito ? E quando si imbrattavano i muri del Verano per insultare un morto, dov'eri ?
Un altro che prima fà il tifoso e poi il suo mestiere. Vattene affanculo Proiè, de core.

Giustissimo.
Però sto ancora aspettando che prendano posizione Brignano, Montesano, Mimun, Maffei, Rutelli... Quando succede a noi ci fosse un laziale influente che si faccia sentire.

feiez

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #69 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:30:12 »
Giustissimo.
Però sto ancora aspettando che prendano posizione Brignano, Montesano, Mimun, Maffei, Rutelli... Quando succede a noi ci fosse un laziale influente che si faccia sentire.

Ma i nostri devono vivere e lavorare, a Roma.
Giorgia Todrani, in arte Giorgia, dichiarò che la sua Lazialità dovette annacquarsi e molto in pubblico, dietro pressioni di produttori tifosi della merda. E' un esempio di come funzionano le cose nell'Urbe

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #70 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:16:11 »
Ma i nostri devono vivere e lavorare, a Roma.
Giorgia Todrani, in arte Giorgia, dichiarò che la sua Lazialità dovette annacquarsi e molto in pubblico, dietro pressioni di produttori tifosi della merda. E' un esempio di come funzionano le cose nell'Urbe

Beh, Giorgia disse che aveva ricevuto vere e proprie minacce a causa della sua lazialitá...

Ma perché Brignano?
Come laziale non si vede e non si sente piú...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #71 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:19:08 »
Due parole sul bravissimo Gigi Proietti:
che brutta e triste fine!
Prima prostituito col Maresciallo Rocca, ora tira fuori tutto il becerume giallozozzo che é in lui...

:asrm:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #72 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:08:11 »
2 grandissimi utenti dell'altro forum :



Cosmo


Leggo certe cose e rimango basito.
Ma veramente c'è ancora bisogno di prove per sottolineare l'enorme discrepanza a livello mediatico fra roma e Lazio, nel diverso trattamento riservato ai romanisti e ai Laziali? Credo che l'intera carta stampata e le tv siano indifendibili. Io mi sono messo l'anima in pace e sicuramente non vado ad elemosinare un titolo o una pacca sulla spalla.
Il Messaggero, nel 2000, titolò nelle pagine interne qualcosa come TEPPISTI A ROMA con occhiello dedicato ai tifosi della Lazio che avevano commesso atti vandalici, durante i festeggiamenti per lo scudetto.
Che poi c'era pure 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' a far da bacchettone, quando l'anno dppo disse: beh per una notte una città può anche sbragare, può impazzire. Ah il caro vecchio Walter, ma anche no LDLMMT ndo te trovi.
L'anno dopo, i lecchini del messaggero, osannarono i festeggiamenti dei cuginetti che questa città la trasformarono veramente in un circo [...] e che non solo furono protagonisti di gesti vandalici ma perfino di un rituale barbaro simile alle forche caudine.
Macchine contenenti simboli, ninnoli, sciarpe o pedalini di colore bianco e celeste venivano rigate, in casi peggiori vennero fatti scendere i guidatori con maltrattamenti di vario genere.
Il messaggero? silenzio. Anzi, trattavasi di storia delle tradizioni popolari che richiamava le antiche feste di piazza. Pure un traccia del tema della maturità ci fecero. Pensa che paese de bruscolini che siamo.
Il giornale della serva deve genuflettersi alla maggioranza, deve piegarsi ai gusti omologati e all'omologazione dei gusti.
Tanto che può considerarsi proprio questa omologazione la linea editoriale preponderante del giornale. Meglio tacere delle pagine del gossip di un tal Lippera mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, sempre tempista a raccontare le scorribande serali dei riommici e dei vip riommici perché sono goliardici e fanno colore.
Non prendiamoci per il c.ulo: i giornali, compreso il messggero, hanno contribuito a far alzare questa onda travolgente che vorrebbe far coincidere la città di Roma con la squadra giallozzozza. Anche accentuando i comportamenti riprovevoli dei laziali: una fotina di là, un inciso di qua, un corsivetto sopra, uno spregevole richiamo nel catenaccio. Goccia su goccia, tipo tortura cinese.
Poi veniamo al murales che, davero davero manco lo avesse fatto Bansky o Raffaello. Stava lì da dieci anni e per dieci anni nessuno lo ha toccato, ma poi capita che ci sia un vandalo così come capita che l'ironia romana di marca laziale si faccia beffe di quello che è successo.
Perché per noi non si tratta di lesa maestà, né di sacrilegio, ma solamente di un murales rovinato che forse chissà, viene rovinato come segno del tempo che passa.
Lesa maestà e sacrilegio nei confronti di un personaggio, titty, che anche il messaggero ha contribuito a costruire negli anni, a renderlo simbolo di cartapesta della parte peggiore della romanità, occultando o peggio ancora giustificando gli atti violenti, le parole violente, gli atteggiamenti strafottenti di cui il tal raffigurato si è reso protagonista.
Quindi, caro cerracchio, venire qui e addirittura sentirsi offeso e fare il rimprovero perché a noi laziali del murales non ce ne frega un'emerita ceppa biancazzurra mi sembra francamente eccessivo.
Perché se quel murales fosse stato dedicato a Chinaglia e fosse stato deturpato, sono sicuro al 1000 per 1000 che anche il suo giornale avrebbe salutato la cosa come atto di goliardia romanesca, fra il marchese del grillo e Gioacchino Belli.
Voi fate i danni. Li fate. Danni veri. E prima che vi si perdoni tutto ne passeranno di anni. Anni che potete di nuovo passare ad incolpare i laziali anche per cose che non hanno fatto, o non c'è nessuna prova che abbiano fatto come per il caso campo de' fiori.
Non compro più il messaggero, che nella mia casa ha campeggiato per decenni: lo comprava il mio papà.
Mi dispiace non poter leggere più i trafiletti di Renga (credo che sia in pensione), altro illustre esempio di come il messaggero sia sprofondato negli anni nel burrone del ridicolo.



Sirius


Quante cose da condividere
E quante da aggiungere...

Non mi piace come il signor Cerracchio si e' palesato in questo topic...
Mi ha dato l'impressione di uno che, passato da queste parti per caso, ha iniziato a dirci che noi laziali soffriamo di sindrome da accerchiamento e ci costruiamo da soli i nostri inferni personali fatti di inesistenti complotti e di nemici immaginari...
E che non ha sentito nessuno indignarsi per lo "sfregio" al dipinto omaggio al capitone...

Anche a casa mia, anche a casa di due laureati, uno in matematica e uno in filosofia, si comprava il Messaggero, quotidiano appuntamento con l'informazione e con lo sport e anche a casa mia questo giornale e' da anni bandito.
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, il giorno della conquista della Coppa delle Coppe, quando la polizia schierata a Piazzale Flaminio (EDIT Piazza del Popolo) ha illeggittimamente impedito a noi tifosi li' presenti di transitare per Via del Corso, disperdendoci con cariche e lanci di fumogeni, pure se in quella piazza c'erano centinaia di bambini (e io c'ero, signor Cerracchio).
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando il goliardico romanista si vantava di aver pisciato dentro la fontana del Gianicolo (quello si VERO ATTO VANDALICO) per "sfregiare" il bagno di Delio Rossi come festeggiamento per la vittoria in un derby.
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando il sempre piu' goliardico e simpatico romanista minacciava fisicamente quello che da un paio d'anni a questa parte e' il nostro simbolo; un simbolo di carne, un simbolo vivo, un simbolo vero (altro che un murales) un animale nobile e fiero come e' l'aquila Olympia. E tanto hanno fatto, i simpatici goliardi, che nel derby A CASA NOSTRA, ci viene tuttora impedito di MOSTRARE IL NOSTRO SIMBOLO!
Perche' nemmeno io ho sentito nessuno indignarsi, nemmeno sul Messaggero, quando (come detto da altri netters) i vigili urbani l'anno prima impedivano pure le scritte con il gesso su un battiscopa e l'anno dopo addirittura fermavano il traffico per far dipingere di giallo e di rosso tutto l'arredo urbano esistente: muri, marciapiedi, strade, scalinate, fontane, panchine, lampioni, saracinesche, vetrine, parcheggi e tutte le superfici verniciabili esistenti sulla terra. Il tutto in nome della simpatica e passionale goliardia giallozozza.

Per tacere di vengono trattate e presentate tutte le vicende giuridiche, sportive e finanziarie che riguardano noi e "the others" (vedi, ad esempio, alla voce passaporti falsi).

Per questi "sfregi" ai nostri simboli, ai nostri ricordi, ai nostri colori, io non vedo e non ho mai visto indignazione da parte di nessuno, Messaggero compreso.

Io non soffro di sindrome da accerchiamento signor Cerracchio.
Sono dotato di sufficiente intelligenza e senso critico per poter giudicare un quotidiano di informazione.

I miei saluti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #73 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:20:55 »
Quindi Cerracchio ha avuto pure il coraggio di intervenire su LN per "riprendere" i tifosi laziali?
Proprio senza vergogna...

:asrm:

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #74 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:54:00 »
Grande Sirius!!! Grande!!!


Detto questo... non sapevo di questo 'sfregio'....
E me .. dispiace, in effetti.

Ogni tanto passavo lì, a volte, in bici.
Era bello bere alla fontanella lì vicino.. e poi pisciare guardando in faccia quel'esempio di sportività di merda.

Peccato. Speriamo che lo rifanno presto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #75 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:00:47 »
cioè fatemi capire Cerracchio dopo anni di oblio ha deciso di uscire dal suo buco e perchè lo ha fatto, per bacchettare i laziali sulla questione del murales di titty??? questo qua sarebbe il portabandiera laziale sul maggiore quotidiano di roma. poi ci si stupisce di come siamo trattati...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #76 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:30:36 »
Cerracchio tifa Lazio nello stesso modo di come io posso tifare per una squadra norvegese
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #77 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:38:13 »
Cerracchio tifa Lazio nello stesso modo di come io posso tifare per una squadra norvegese
Non è vero, non ti far ingannare dalle apparenze.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #78 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:44:34 »
Non è vero, non ti far ingannare dalle apparenze.

Sarà!
Però per come scrivere più che "supportare" sembra che ci "sopporti"...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:GOMBLOTTO : hanno imbrattato il murales der cappettano!!!
« Risposta #79 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:44:47 »
A Cerà, ma vattela a pià in der culo.