Autore Topic: Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #20 : Giovedì 29 Novembre 2012, 08:59:13 »
Marchese del Catania l'ho sempre visto giocare bene: ha un buon fisico, segna qualche gol ed è sottovalutato,
come dimostra il fatto che non l'ha segnalato nessuno
 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #21 : Giovedì 29 Novembre 2012, 09:37:49 »
Sostituire Radu, di questi, quasi nessuno. Sono all'altezza Balzaretti, Zuniga, Peluso, Nagatomo, nel ruolo.
A me piaceva D'Ambrosio, una volta, ma poi non l'ho più visto giocare, chissà se ancora vale qualcosa.

d'ambrosio quello del toro?
l'ho visto domenica con la florentia, bel giocatorino.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

V.

Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #22 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:40:24 »
ottimo endorsement, ottimo perchè non lo condivido ma così posso capire di più.
quali sono le partite della vita che ha fatto radu?
Non perchè abbia segnato martedì ma del Tata so quali sono le partite in cui mi è rimasto impresso.
Radu invece lo vedo molle. o sarà che quella espulsione con totti non gliela perdono.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #23 : Giovedì 29 Novembre 2012, 12:21:26 »
Di quella listona mi prendo solo (forse) Nagatomo al posto di Radu SANO.

Asamoah pure ma lo leverei dalla disputa perchè è tutt'altro tipo di giocatore

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #24 : Giovedì 29 Novembre 2012, 13:34:24 »
L'unico con cui sostituirei Radu è Lulic che,quando in forma,ritengo renda più di quel che ti fa pagare nel rapporto difesa attacco,considerato il nostro modulo.
Ma Lulic quest'anno non ha ancora iniziato a giocare ai suoi livelli,non abbiamo la controprova.

Poi Asamoah,questo è splendido davvero,ma è un terzino da difesa a 5,nel modulo a 4 credo perda parecchio,altrimenti non avrei dubbi.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #25 : Giovedì 29 Novembre 2012, 14:07:52 »
mi sembrano esagerate le proporzioni di assenze/presenze per Stefan; qualcuno ha delle statistiche effettive, più che statistiche percepite ??

Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #26 : Giovedì 29 Novembre 2012, 14:23:33 »
mi sembrano esagerate le proporzioni di assenze/presenze per Stefan; qualcuno ha delle statistiche effettive, più che statistiche percepite ??

Grazie
dinamo bucarest:
2006-2007 32 presenze,47 in tutto.
2007-gen. 2008 19 presenze,24 in tutto.

Lazio:
gennaio 2008-2009 19 presenze
2009-2010 28 presenze in campionato,36 in tutto.
2010-2011 26 presenze in campionato,a fine campionato iniziò a fermarsi per il famoso problema.
2011-2012 21 presenze in campionato,26 in tutto,sempre lo stesso problema lo ha fatto star fuori per parecchio.

radu non è giocatore normalmente afflitto da "infortunite acuta",questo problema che ha avuto ha portato ripercussioni,anche l'atteggiamento posturale ha inciso.
Ora sembra abbiano risolto il problema definitivamente,ma Radu non è del nero nè meghnì,per capirci.Questi sono i fatti.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #27 : Giovedì 29 Novembre 2012, 14:43:29 »
Per la precisione (dati campionato)

2007-08  Lazio        11 presenze 949'
2008-09  Lazio        19 / 1568'
2009-10  Lazio        28/ 2520'
2010-11  Lazio        26/ 2269'
2011-12  Lazio        21/1821'

Per farsi un'idea Konko l'anno scorso ne ha giocate 26 per complessivi 2220'


Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #28 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:23:10 »
Marchese del Catania l'ho sempre visto giocare bene: ha un buon fisico, segna qualche gol ed è sottovalutato,
come dimostra il fatto che non l'ha segnalato nessuno
 :D

Marchese è un '84, ventotto anni. Pare buono, anche se bisogna vederne il rendimento lontano da Catania. Per la panchina, o in alternanza con Radu, io ci penserei eccome.

D'Ambrosio è quattro anni più giovane, è un '88, però è un destro, la sua fascia preferita è destra; gioca spesso a sinistra....ecco forse come terzino riserva ambifascia sarebbe perfetto!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #29 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:16:16 »
ottimo endorsement, ottimo perchè non lo condivido ma così posso capire di più.
quali sono le partite della vita che ha fatto radu?
Non perchè abbia segnato martedì ma del Tata so quali sono le partite in cui mi è rimasto impresso.
Radu invece lo vedo molle. o sarà che quella espulsione con totti non gliela perdono.

Vogliamo parlare delle partite della vita di Favalli?
Per dire, su Luciano Zauri ti posso nominare due gol all'ultimo respiro contro Inter, che poi ci ruberà l'accesso in CL, e Fiorentina, la prima rete Champions dell'era Lotito e una parata che ci ha salvato la vita.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #30 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:55:00 »
L'assunto di partenza è: meglio un terzino che sappia difendere che un terzino che sappia attaccare
Dato l'assunto, Radu è prezioso e me lo tengo stretto, poco mi importa se non mette mai l'assist giusto sulla testa di Klose
Il vero problema è l'aspetto fisico, ché non si può fare affidamento completo su di lui nell'arco di una stagione, e questo configura un danno che non riguarda solo la fascia sinistra, ma comprende l'assetto intero della squadra
Era soprattutto per questo che io, dopo il primo anno di Lichtsteiner, spingevo per fare cassa con Radu e tenere lo svizzero (peraltro nel frattempo migliorato in fase difensiva e offensiva, mentre Radu, pur attaccando di più con Petkovic di quanto non facesse con gli schemi di Reja, non è un "martello")

Farei un gioco. Ecco i terzini sinistri titolari delle squadre italiane (con delle forzature, specie per chi gioca a tre dietro come la Juve, che di terzini ha Chiellini e De Ceglie ma a sinistra mette Asamoah): quanti di questi prendereste al posto di Radu?

Peluso (Atalanta)
Morleo (Bologna)
Avelar (Cagliari)
Marchese (Catania)
Dramè (Chievo)
Pasqual (Fiorentina)
Antonelli (Genoa)
Nagatomo (Inter)
Asamoah (Juventus)
Constant (Milan)
Zuniga (Napoli)
Giorgi (Palermo)
Gobbi (Parma)
Modesto (Pescara)
Balzaretti (roma)
Costa (Sampdoria)
Del Grosso (Siena)
D'Ambrosio (Torino)
Armero (Udinese)

Un pensierino si potrebbe fare al laziale e nazionale Peluso, che però quest'anno è un diesel che stenta a ritrovare la completa forma. Poi? Pasqual è alla sua miglior stagione, ma non basta e ha 30 anni. Antonelli troppo più bravo ad attaccare che a contenere. L'udinese Armero e l'ex udinese Asamoah sono discorsi a parte: il primo è un fantasma (testa altrove? Punto a sfavore, anyway), il secondo non è da difesa a 4. Balzaretti non lo scambio, latita sulle diagonali e da quest'anno latita anche sull'affondo, lontano da Palermo.
Insomma, da questi confronti emerge ancora di più il valore di Stefan

Devo dirti che sono un po' sconcertato da questo post che paragona la cariera di tutti i terzini italiani rapportandola alle tre partite di radu di quest'anno.
Cosi e' normale che esca vincitore con tutti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #31 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:13:42 »
e pure con totti.  ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #32 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:21:12 »
Per la precisione (dati campionato)

2007-08  Lazio        11 presenze 949'
2008-09  Lazio        19 / 1568'
2009-10  Lazio        28/ 2520'
2010-11  Lazio        26/ 2269'
2011-12  Lazio        21/1821'

Per farsi un'idea Konko l'anno scorso ne ha giocate 26 per complessivi 2220'

appunto. contano i minutaggi ...
meno male che radu non è del nero o meghni: abbiamo scoperto già qualcosa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #33 : Venerdì 30 Novembre 2012, 15:52:20 »
La presenza indica che il giocatore sta bene,il minutaggio più che altro se gioca titolare o meno.
Credo quindi le presenze siano più utili visto che stiamo parlando di questo argomento.

Dalle presenze risulta che il giocatore non è stato frequentemente colpito da infortuni,tranne gli ultimi due anni.La cosa che mi fa ben sperare,sperare ovviamente non ho informazioni a riguardo non avendo parlato coi medici che lo hanno seguito,è che stiamo parlando di un solo problema particolarmente gravoso,fastidioso,con tutte le ripercussioni del caso che a tale infortunio,per quel che si è sentito e letto,sono legate.

Su questo argomento però se ne sono lette anche tante altre,che da tale problema non si guarisce permanentemente,per esempio,che il fastidio ritorna,che bisogna ripulire periodicamente. Bisognerebbe saperne di più,magari un medico che conosca l'argomento.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #34 : Venerdì 30 Novembre 2012, 19:29:24 »
Radu e' il terzino piu forte che abbiamo,forse giusto con Lulic se la gioca che poi non e' un terzino,ma e' talmente forte che e' anche piu forte degli altri fuori ruolo.

Ma il ruolo piu importante per me,e' Il centravanti. Poi metto il portiere,poi il centrocampista centrale di cervello,il libero e poi i terzini.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Un terzino che (sa) fa(re) le cose richieste a un terzino
« Risposta #35 : Venerdì 30 Novembre 2012, 19:53:35 »
Ottimo terzino, talvolta pecca un po' in concentrazione, regalando preziosi assist agli avversari  ;D

Comunque un punto di forza della lazio, senza dubbio. E' uno di quei giocatori che quando manca, tiri un sospiro e pensi "Ah, se ci fosse Stefan Daniel invece di Luis Pedro sulla fascia sinistra"  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)