Sondaggio

Saresti d'accordo a mantenere la scritta "No Racism" sulla maglietta della Lazio per tutto il campionato?

65 (83.3%)
No
10 (12.8%)
Non so
3 (3.8%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: "No Racism" per tutto il campionato  (Letto 20772 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #200 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:33:01 »
Vista la adorazione che in curva nord hanno per Miro Klose, pensate che una sua precisa presa di posizione sul problema in questione possa servire a qualcosa?

Mi piacerebbe sapere, personalmente, come la pensa lui e credo che una sua dichiarazione pubblica potrebbe diventare determinante per la soluzione del problema.

Per ipotesi cosa pensate possa succedere se, un giorno, Miro dichiarasse: "se questo tipo di cori in curva nord dovessero continuare, potrei decidere di abbandonare la Lazio e non giocare più con questa maglia"?!?

 ::) ::) ::)

No, caro zorba.

Klose deve pensare a fare, in campo, il meglio per la Lazio. Non deve essere messaggero di alcunchè anche vagamente politico.
La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio sono antirazzisti (ad esempio la TOTALITÀ di questo forum lo è), e quelle tdc che ancora danno sfogo ai loro istinti beceri non si fanno certo dettare l'agenda da Klose (che deve pensare solo al campo).

Se poi facciamo sollevare la questione razzista pure a Klose, altro che maglia, nemmeno un tatuaggio in fronte "No racism" sarebbe sufficiente.

La Lazio NON HA problemi di RAZZISMO. Vi sono componenti della propria tifoseria che lo sono, e questi vanno perseguiti. Non da Klose, non da disabitato, o giangoverni, bensì dalle fdo con avallo della società.

Non bisogna mischiare campo e spalti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #201 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:37:50 »
No, caro zorba.

Klose deve pensare a fare, in campo, il meglio per la Lazio. Non deve essere messaggero di alcunchè anche vagamente politico.
La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio sono antirazzisti (ad esempio la TOTALITÀ di questo forum lo è), e quelle tdc che ancora danno sfogo ai loro istinti beceri non si fanno certo dettare l'agenda da Klose (che deve pensare solo al campo).

Se poi facciamo sollevare la questione razzista pure a Klose, altro che maglia, nemmeno un tatuaggio in fronte "No racism" sarebbe sufficiente.

La Lazio NON HA problemi di RAZZISMO. Vi sono componenti della propria tifoseria che lo sono, e questi vanno perseguiti. Non da Klose, non da disabitato, o giangoverni, bensì dalle fdo con avallo della società.

Non bisogna mischiare campo e spalti.

Ma possiamo pure farlo, lasciamo libero Miro di decidere cosa fare.
Un calciatore è un personaggio che ha a disposizione il potere di veicolare messaggi politici. I calciatori possono farlo liberamente ma non è giusto imporgli cosa fare ordinandogli di stare dentro il seminato della sua professione. Il calciatore è anche un uomo con una sua coscienza, una sua testa e sue idee.
Ce ne abbiamo avuti di calciatori con pulsioni politiche: da Montesi a Di Canio, tanto per fare esempi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #202 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:40:03 »
peccato che ogni tanto tu senta il bisogno di essere protagonista " a prescindere "; purtroppo vedere tutto con gli occhiali della fede politica non aiuta sempre.
E dico peccato perché, d´accordo o no, è sempre simpatico leggerti   ;)

A me Boks sembra proprio il paradigma di quello che non ha filtri ideologici, quando parla. E, politicamente, non lo cambierei con un 98% abbondante di "compagnucci".

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #203 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:44:32 »
A me Boks sembra proprio il paradigma di quello che non ha filtri ideologici, quando parla. E, politicamente, non lo cambierei con un 98% abbondante di "compagnucci".

Anche io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #204 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:49:55 »
Vista la adorazione che in curva nord hanno per Miro Klose, pensate che una sua precisa presa di posizione sul problema in questione possa servire a qualcosa?

Mi piacerebbe sapere, personalmente, come la pensa lui e credo che una sua dichiarazione pubblica potrebbe diventare determinante per la soluzione del problema.

Per ipotesi cosa pensate possa succedere se, un giorno, Miro dichiarasse: "se questo tipo di cori in curva nord dovessero continuare, potrei decidere di abbandonare la Lazio e non giocare più con questa maglia"?!?

 ::) ::) ::)

Penso che la maglia sia più importante di ogni giocatore, non me ne voglia Miro, quindi se mai c'è n'era bisogno è stato fatto anche questa, utilizzare la Maglia simbolo della Lazio per ribadire che la società non appartiene a certe ideologie, come se noi non lo sapessimo...me pare che nelle teste ( di.c...o ) il messaggio non è arrivato, si continua a far il male della Lazio.
A sto punto c'è da chiedersi piuttosto ma quelli in basso nella curva nord, sono tifosi della Lazio? ::)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #205 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:53:07 »
A me Boks sembra proprio il paradigma di quello che non ha filtri ideologici, quando parla. E, politicamente, non lo cambierei con un 98% abbondante di "compagnucci".

Anche io.

Aggiungete il sottoscritto.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #206 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:55:30 »
A me Boks sembra proprio il paradigma di quello che non ha filtri ideologici, quando parla. E, politicamente, non lo cambierei con un 98% abbondante di "compagnucci".

Ma poi chissenefrega della fede politica, conta la persona. Siam mica qui a parlare d'altro che della Lazio...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #207 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:01:50 »
Aggiungete il sottoscritto.

eravamo quattro amici al baretto
che volevano cambiare la Lazio
destinati a qualche cosa in piu'
che a una Coppa ed un abbonamento

si parlava con profondita'
di nuovo stadio e poi di lazialità
tra un borghetti e poi un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche' e
proponevi i tuoi faro'
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #208 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:06:04 »
Giù le mani da BOKSXV! >:(

peccato fish; se oltre a leggere riuscissi anche a capire sarebbe il massimo !

Don´t worry, be happy   :P

A me Boks sembra proprio il paradigma di quello che non ha filtri ideologici, quando parla. E, politicamente, non lo cambierei con un 98% abbondante di "compagnucci".

come sopra   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #209 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:07:08 »
sbagli, stavolta.
non è assolutamente questione di fede politica, ma di opportunità.
quella maglia, in quella precisa circostanza, è stata inopportuna.

possibile; secondo te, però   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #210 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:11:27 »
peccato fish; se oltre a leggere riuscissi anche a capire sarebbe il massimo !
Guarda, negli ultimi mesi amo citare un relatore francese che mi è capitato di ascoltare in un Convegno poco più di un annetto fa.
Un tizio parecchio stimolante, che nel suo italiano stentato disse alla platea che lo ascoltava - tra le varie cose - che nelle comunicazione "hai comunicato quello che è stato capito".

Ergo, non ritengo che f_m abbia peccato di errata comprensione. Piuttosto, direi che l'impressione che ha tratto lui (e non solo lui) dalle tue parole è stata l'unica che si poteva trarre (un'indiretta contestazione, pur blanda, delle posizioni e/o degli assunti di Boks XV. Il quale di queste bagatelle se ne infischia allegramente, sia chiaro).

Iniziamo a pensare, quando le nostre parole vengono fraintese, che nella comunicazione vi sia stato un difetto di chiarezza da parte nostra prima che un difetto di comprensione da parte degli altri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #211 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:12:22 »
avevo parlato tempo fa di " strane promiscuità "; me paro er Mago Otelma, me paro   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #212 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:15:56 »
possibile; secondo te, però   ;)

stiamo scrivendo su un forum i nostri pensieri.
le nostre opinioni.
ovvio che siano le mie, quando posto io.
pleonastico, ridondante e un tantino invadente aggiungere il secondo me.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #213 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:18:05 »
avevo parlato tempo fa di " strane promiscuità "; me paro er Mago Otelma, me paro   8)
Direi che sarebbe meglio, per tutti, caro Bob, parlar chiaro, senza girare attorno alle cose.
Rilevo invece che ami indulgere all'esercizio della semina, nei topic, di frasette non sempre esplicite e ammantate di 'aura oracolare' che, oltre a indispettire la media dei lettori in quanto spesso fuori contesto, non contribuiscono in alcun modo al miglioramento della fruizione del forum, visto che non si capisce bene cosa significano e a chi si riferiscono.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #214 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:23:08 »
peccato fish; se oltre a leggere riuscissi anche a capire sarebbe il massimo !

Don´t worry, be happy   :P

come sopra   :-*

Anche tu caro bob, prima di postare stizzite repliche, assicurati sulla natura e la portata di quello precedente. Lo sai che non mangio bambini, se non a pranzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #215 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:25:10 »
stiamo scrivendo su un forum i nostri pensieri.
le nostre opinioni.
ovvio che siano le mie, quando posto io.
pleonastico, ridondante e un tantino invadente aggiungere il secondo me.

Mettici pure un "a mio avviso", molto guidone, oppure "a mio modesto avviso", che riduce al minimo ogni arroganza. Tono basso, bassissimo, mi raccomando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #216 : Venerdì 30 Novembre 2012, 12:59:14 »
Anche tu caro bob, prima di postare stizzite repliche, assicurati sulla natura e la portata di quello precedente. Lo sai che non mangio bambini, se non a pranzo.

se pensi che io sia stizzito credo proprio che sei sulla strada sbagliata.
Piuttosti ci sono altri stizziti " se leggi bene.
Io su questo spazio ci sto per fare il tifo a modo mio, senza in nessun caso offendere nessuno.
Per scherzare, divertirmi e dare le mie opinioni in merito a quanto viene discusso; peraltro vedo con piacere che il buon Bocchese è quello che si è adontato meno. Cosa che mi perplime, alquanto   ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #217 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:03:37 »
ma quindi domenica si gioca con la scritta o no?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #218 : Venerdì 30 Novembre 2012, 13:04:45 »
ma quindi domenica si gioca con la scritta o no?

dipende da quello che decide Biancocelesti.org    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #219 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:12:51 »
se pensi che io sia stizzito credo proprio che sei sulla strada sbagliata.
Piuttosti ci sono altri stizziti " se leggi bene.
Io su questo spazio ci sto per fare il tifo a modo mio, senza in nessun caso offendere nessuno.
Per scherzare, divertirmi e dare le mie opinioni in merito a quanto viene discusso; peraltro vedo con piacere che il buon Bocchese è quello che si è adontato meno. Cosa che mi perplime, alquanto   ::)

siamo (almeno) in due, caro Bob.
E poi Bocchese è uno duro, hai voglia ad adontarlo. Per questo mi piace, mica è una prefica qualsiasi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia