Sondaggio

Saresti d'accordo a mantenere la scritta "No Racism" sulla maglietta della Lazio per tutto il campionato?

65 (83.3%)
No
10 (12.8%)
Non so
3 (3.8%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: "No Racism" per tutto il campionato  (Letto 20764 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #180 : Venerdì 30 Novembre 2012, 08:59:35 »
la cacciata a calci nel culo di chi ha avuto la balzana idea -e difatti mi pare che il pragmatico Presidente, capita l'antifona, stia facendo marcia indietro- l'ho chiesta io.
e la ribadisco.
anzichè isolare e additare i 50 idioti nel recinto della colpa, la magnifica idea e progressiva della maglia, dalla parte della colpa ci ha posizionato direttamente tutta La S.S. Lazio.
l'innocentissima Lazio ha vestito i panni dell'excusatio non petita accusatio manifesta.
 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #181 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:04:13 »
lascia perdere giango, ognuno mantiene il suo punto; ma la schiacciante maggioranza dei votanti del forum ha fatto capire bene, qual´è, al riguardo, l´atteggiamento da seguire e mantenere ( speriamo ).
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #182 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:13:47 »
lascia perdere giango, ognuno mantiene il suo punto; ma la schiacciante maggioranza dei votanti del forum ha fatto capire bene, qual´è, al riguardo, l´atteggiamento da seguire e mantenere ( speriamo ).

Se la Lazio non avesse fatto la maglia questi signori avrebbero preso la posizione contraria e avrebbero proposto la cacciata a calci in c...o del povero De Martino perché non l'ha proporsta. Il problema caro Bob è che questi due o tre utenti del forum si piazzano nei topic e li monopolizzano ottenendo come effetto quello di allontanare gli altri.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #183 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:15:41 »
meno male che la schiacciante maggioranza del forum conta fava e Lotito, gettati al mare i consigli degli utili sciocchi, fa retromarcia e pone la questione nel suo giusto alveo: fuori dalla Lazio e nelle mani, se se degnano, delle autorità preposte.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #184 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:02:22 »
la cacciata a calci nel culo di chi ha avuto la balzana idea -e difatti mi pare che il pragmatico Presidente, capita l'antifona, stia facendo marcia indietro- l'ho chiesta io.
e la ribadisco.
anzichè isolare e additare i 50 idioti nel recinto della colpa, la magnifica idea e progressiva della maglia, dalla parte della colpa ci ha posizionato direttamente tutta La S.S. Lazio.
l'innocentissima Lazio ha vestito i panni dell'excusatio non petita accusatio manifesta.
Questo è uno dei proverbi più male utilizzati, nel nostro caso l'excusatio con tutto il can-can che fanno, il più delle volte a sproposito, i comunicatori era ed è strapetita.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #185 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:12:33 »
Non ho avuto modo di seguire bene la vicenda in questi ultimi giorni.

Fatta la maglia, messaggio lanciato, Lazio dissociata. Ok, andiamo oltre... ora che si fa?

Il problema è magicamente risolto? "pezza" mediatica a parte, di concreto, cosa si sta facendo per far cessare questi comportamenti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #186 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:19:28 »
Io direi il primo passo sarebbe denuncia contro ignoti per episodi di razzismo ripetuto durante le partite casalinghe.

Scaricherebbe il problema sulle spalle di chi deve occuparsene, cioè la PS, nella fattispecie questi GOS.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #187 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:24:34 »
Non ho avuto modo di seguire bene la vicenda in questi ultimi giorni.

Fatta la maglia, messaggio lanciato, Lazio dissociata. Ok, andiamo oltre... ora che si fa?

Il problema è magicamente risolto? "pezza" mediatica a parte, di concreto, cosa si sta facendo per far cessare questi comportamenti?

tranquillo, mo' i saggi se riuniscono -magari a cena- e partoriscono un'altra bella trovata svenevole.
hai voglia a forme di espiazione...
spero che stavolta Lotito sciolga i cani.

ThomasDoll

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #188 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:35:45 »
Il problema è magicamente risolto? "pezza" mediatica a parte, di concreto, cosa si sta facendo per far cessare questi comportamenti?

Se qualcuno è in grado d'informarsi per saperlo...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #189 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:53:37 »
Io direi il primo passo sarebbe denuncia contro ignoti per episodi di razzismo ripetuto durante le partite casalinghe.

Scaricherebbe il problema sulle spalle di chi deve occuparsene, cioè la PS, nella fattispecie questi GOS.

questo è quello che sostengo da settimane.

Da quanto ho capito, si sta dando una (ulteriore) chance a Diabolik di risolvere il problema dall'interno. Se, come credo, dovesse fallire, come ci si muove?

Fabio a me interessa la tua opinione, come quella di tutti. Purtroppo, nè tu nè io abbiamo poteri operativi all'interno della società (siamo solo soci finanziatori).

Fase 1: maglia.
Fase 2: mediazione capi curva
Fase 3?

Non vorrei che la società ritenesse sufficiente ciò che è stato fatto, quando (sempre secondo me), non si è minimamente risolto il problema.

Il problema razzismo va sradicato dallo stadio con tutti i mezzi possibili.

Convincimenti politici e religiosi devono essere lasciati fuori dallo stadio. Deve valere per tutti: istituzioni, tifosi, e calciatori.
Ami Gesù e te lo scrivi sulla maglia? Fuori 3 giornate.
Festeggi il ramadan con una maglia? Fuori 3 giornate.
No ai minuti di silenzio, se non per fatti squisitamente attinenti al club (morte giocatori o tecnici).
Nessun minuto di silenzio per fatti extracalcistici.
Niente fiocchetto giallo per i marò.
ecc..

Lo stadio deve essere un ambiente impermeabile ai fatti esterni.
Se si legittima qualsiasi manifestazione politico-religiosa da parte delle istituzioni, allora vale tutto.

Per due ore deve esistere solo la Lazio. Una volta usciti, ognuno facesse tutte le battaglie politico-religiose che vuole.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #190 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:54:34 »
Credo che siamo tutti d'accordo sui seguenti 2 punti:

1) LA SCRITTA DEVE ESSERE MANTENUTA SIA IN CAMPIONATO CHE IN EL (versione Fishiana)

2) LA LAZIO COME SOCIETÀ DEVE FARE TUTTO IL POSSIBILE X CACCIARE CERTA GENTE DALLO STADIO (versione Teotiana)

 ;)

La mia posizione, come sicuramente quella di Teo, è in realtà un pochino più articolata.
ho soltanto detto che la risposta mediatica della Lazio è stata finora adeguata alla gravità dei fatti, di cui comunque non è responsabile né penalmente nè moralmente. In questo senso mostrare sulla maglia un messaggio come "no racism" non può essere sufficiente per lavare la coscienza e quindi molte altre cose dovranno seguire per allontanare definitivamente dalla Lazio e soprattutto dai tifosi laziali la nomea di tifoseria razzista che ingiustamente si è di fatto guadagnata.
quindi a mio modesto avviso, la scritta andrebbe ripetuta almeno nella partita di EL che ci sarà in casa a febbraio, con una squadra di sicuro richiamo europeo e con una esposizione sicuramente maggiore di quella di Lazio-Udinese.
Come teo, peraltro, ritengo che la società SSLazio si debba attivare per fare tutto il possibile per neutralizzare le frange più estreme e razziste che stazionano all'interno della curva, con la moral suasion necessaria (rafforzare i canali di dialogo con la curva) e con la necessaria collaborazione con le forze di polizia, anche perché i pericoli veri per la Lazio non arrivano soltanto quando alcuni più o meno raccomandabili personaggi dicono di volerla acquistare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

zorba

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #191 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:04:10 »
Vista la adorazione che in curva nord hanno per Miro Klose, pensate che una sua precisa presa di posizione sul problema in questione possa servire a qualcosa?

Mi piacerebbe sapere, personalmente, come la pensa lui e credo che una sua dichiarazione pubblica potrebbe diventare determinante per la soluzione del problema.

Per ipotesi cosa pensate possa succedere se, un giorno, Miro dichiarasse: "se questo tipo di cori in curva nord dovessero continuare, potrei decidere di abbandonare la Lazio e non giocare più con questa maglia"?!?

 ::) ::) ::)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #192 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:05:14 »
tranquillo, mo' i saggi se riuniscono -magari a cena- e partoriscono un'altra bella trovata svenevole.
hai voglia a forme di espiazione...
spero che stavolta Lotito sciolga i cani.

peccato che ogni tanto tu senta il bisogno di essere protagonista " a prescindere "; purtroppo vedere tutto con gli occhiali della fede politica non aiuta sempre.
E dico peccato perché, d´accordo o no, è sempre simpatico leggerti   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #193 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:16:52 »
I fatti dicono che ci sono due tifosi dei sacchi dimmerda ai domiciliari per l'aggressione al pub; logica vorrebbe che anche gli spurgafogne giocassero con lo stesso logo. O no ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #194 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:18:20 »
peccato che ogni tanto tu senta il bisogno di essere protagonista " a prescindere "; purtroppo vedere tutto con gli occhiali della fede politica non aiuta sempre.
E dico peccato perché, d´accordo o no, è sempre simpatico leggerti   ;)

Giù le mani da BOKSXV! >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #195 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:18:52 »
Credo che siamo tutti d'accordo sui seguenti 2 punti:

1) LA SCRITTA DEVE ESSERE MANTENUTA SIA IN CAMPIONATO CHE IN EL (versione Fishiana)

2) LA LAZIO COME SOCIETÀ DEVE FARE TUTTO IL POSSIBILE X CACCIARE CERTA GENTE DALLO STADIO (versione Teotiana)

 ;)

3) TUTTO HA UN PREZZO. ANCHE "CERTA GENTE".

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #196 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:21:42 »
A leggervi sembra che gli otto anni di lotito contro la curva non siano mai esistiti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #197 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:22:09 »
peccato che ogni tanto tu senta il bisogno di essere protagonista " a prescindere "; purtroppo vedere tutto con gli occhiali della fede politica non aiuta sempre.

sbagli, stavolta.
non è assolutamente questione di fede politica, ma di opportunità.
quella maglia, in quella precisa circostanza, è stata inopportuna.
 

ThomasDoll

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #198 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:26:16 »
Penso che nel 2012 non si possa più associare alcuna fede politica al razzismo. Se siamo nel campo della passione politica.
Se poi si esce dall'ambito umano è un altro discorso...


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #199 : Venerdì 30 Novembre 2012, 11:27:56 »
A leggervi sembra che gli otto anni di lotito contro la curva non siano mai esistiti

Non è che i motivi di divisione siano stati strettamenti attinenti a tematiche razziali. Anzi, in un certo tempo il nostro si produsse in accorate difese dei bu-bu, esempio alto di becera deficienza da stadio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia