Sondaggio

Saresti d'accordo a mantenere la scritta "No Racism" sulla maglietta della Lazio per tutto il campionato?

65 (83.3%)
No
10 (12.8%)
Non so
3 (3.8%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: "No Racism" per tutto il campionato  (Letto 20739 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #140 : Giovedì 29 Novembre 2012, 09:57:32 »
ma perchè qualcuno al mondo pensava che la lazio società sostenesse in qualche modo i "coristi"? la maglia per quanto lodevole nelle intenzioni è del tutto inutile, ribadisce una cosa già nota a tutti (la lazio è contro il razzismo. ma và? e chi non lo è?) con l'unico risultato di continuare a riportare l'attenzione su di noi (per i motivi sbagliati).
l'unica cosa che deve fare la lazio, è trovare il modo di far cessare sti cori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #141 : Giovedì 29 Novembre 2012, 09:59:41 »
ma perchè qualcuno al mondo pensava che la lazio società sostenesse in qualche modo i "coristi"? la maglia per quanto lodevole nelle intenzioni è del tutto inutile, ribadisce una cosa già nota a tutti (la lazio è contro il razzismo. ma và? e chi non lo è?) con l'unico risultato di continuare a riportare l'attenzione su di noi (per i motivi sbagliati).
l'unica cosa che deve fare la lazio, è trovare il modo di far cessare sti cori.

esattamente.

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #142 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:00:47 »
Temo che Lotito ci stia ripensando sulla maglia con la scritta. I motivi non sono riuscito a capirli.

Faccio qualche ipotesi:

1) qualcuno ha suggerito che la reiterazione di un messaggio ne annulla, a lungo andare, l'effetto;
2) "amo fatto 'na steronzata"
3) c'è stato un perfezionamento del patto Molotov-Ribentropp: voi non mettete più scritte sulle maglie, noi facciamo in modo che i "goliardi" cessino la loro attività.

Quartum non datur.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #143 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:00:54 »
ma perchè qualcuno al mondo pensava che la lazio società sostenesse in qualche modo i "coristi"? la maglia per quanto lodevole nelle intenzioni è del tutto inutile, ribadisce una cosa già nota a tutti (la lazio è contro il razzismo. ma và? e chi non lo è?) con l'unico risultato di continuare a riportare l'attenzione su di noi (per i motivi sbagliati).
l'unica cosa che deve fare la lazio, è trovare il modo di far cessare sti cori.

E certo... lo sanno in tutto il mondo che la Lazio é contro il razzismo.
Chissá perché, peró, nei forum di tifosi stranieri la chiamano: "Nazio"!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #144 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:15:27 »
E certo... lo sanno in tutto il mondo che la Lazio é contro il razzismo.
Chissá perché, peró, nei forum di tifosi stranieri la chiamano: "Nazio"!!

nei forum di tutto il mondo "sanno" che i TIFOSI della lazio sono razzisti. lotito manco sanno chi è. il giorno che la curva farà una scenografia con scritto NO RACISM ti darò ragione. che i giocatori si mettano la scritta sulal maglia può farti piacere, ma non sposta il problema di una virgola.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #145 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:17:41 »
E certo... lo sanno in tutto il mondo che la Lazio é contro il razzismo.
Chissá perché, peró, nei forum di tifosi stranieri la chiamano: "Nazio"!!

Infatti.
Ora passa il messaggio che siamo razzisti perché abbiamo messo la maglia "No racism"  ::)

Il danno in realtà è stato fatto per anni e anni, principalmente da chi ha connotato la curva in quel modo indegno, poi dalla stampa che ci ha scelto come capro espiatorio.
Ora che i temi sono sempre più scottanti e di attualità, diviene più urgente trovare una soluzione al questa etichetta.
Non è facile. Come si fa, si sbaglia.
Ma visto che i tifosi del Tottenham picchiati erano a Roma per una partita contro la Lazio, una maglia di solidarietà ci sta tutta, senza che questo significhi accollarsi responsabilità che saranno la polizia e la magistratura ad accertare.

Io credo che la Lazio, proprio perché infangata in questo modo, dovrebbe impegnarsi in modo patente nella lotta al razzismo, anche con le modalità comunicative suggerite da ammiraglio e TD.
La maglia è un primo passo.
Poi, certo, anche collaborare con le Autorità competenti in modo forte per i provvedimenti del caso.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #146 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:37:47 »
nei forum di tutto il mondo "sanno" che i TIFOSI della lazio sono razzisti. lotito manco sanno chi è. il giorno che la curva farà una scenografia con scritto NO RACISM ti darò ragione. che i giocatori si mettano la scritta sulal maglia può farti piacere, ma non sposta il problema di una virgola.
Fai il resto del mondo troppo intelligente, attento ed informato.
Le informazioni alle volte si veicolano per canali non del tutto logici, non voglio dire che la maglietta sia necessariamente la panacea, ma sono certo che faccia più bene che male (e che non basti, però).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #147 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:49:15 »
che ti devo dire, per come la vedo io, continuare a indossare questa scritta significa continuare a ricordare a chiunque veda una partita della lazio "aho noi siamo quelli coi problemi di razzismo". continuiamo a alimentare una specializzazione, una associazione singolare lazio-razzismo.
mentre invece io per la lazio vorrei solo normalizzazione, assimilazione a tutte le altre squadre, che se hanno gli stessi problemi infatti fanno di tutto per evitare di pubblicizzarli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #148 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:57:01 »
Non sapevo del pezzo di striscione mancante "la vostra accezione di razzismo non ci appartiene". A me, scusate, sembra una rivendicazione, in linea col passato: "il nostro non è razzismo".

Se qualcuno vuole continuare a credere alla barzelletta dei "cani sciolti incontrollabili", faccia pure. Ma la Lazio si dia una svegliata, perché s'è cacciata in un brutto vicolo cieco.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #149 : Giovedì 29 Novembre 2012, 10:59:56 »
che ti devo dire, per come la vedo io, continuare a indossare questa scritta significa continuare a ricordare a chiunque veda una partita della lazio "aho noi siamo quelli coi problemi di razzismo". continuiamo a alimentare una specializzazione, una associazione singolare lazio-razzismo.
mentre invece io per la lazio vorrei solo normalizzazione, assimilazione a tutte le altre squadre, che se hanno gli stessi problemi infatti fanno di tutto per evitare di pubblicizzarli.

quando un mucchio di ultras del Napoli aggredì e ferì un gruppo di tifosi svedesi (è roba di un paio di mesi fa), il buon De Laurentis si è ben guardato da accendere uno spot luminoso sulla faccenda, con una maglietta che recitasse ad esempio, chessò, NO VIOLENCE.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #150 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:00:15 »
Faccio qualche ipotesi:

1) qualcuno ha suggerito che la reiterazione di un messaggio ne annulla, a lungo andare, l'effetto;
2) "amo fatto 'na steronzata"
3) c'è stato un perfezionamento del patto Molotov-Ribentropp: voi non mettete più scritte sulle maglie, noi facciamo in modo che i "goliardi" cessino la loro attività.

Quartum non datur.

Spero nella 3. E non l'avrei mai detto!  :o  ???  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #151 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:02:58 »
che ti devo dire, per come la vedo io, continuare a indossare questa scritta significa continuare a ricordare a chiunque veda una partita della lazio "aho noi siamo quelli coi problemi di razzismo". continuiamo a alimentare una specializzazione, una associazione singolare lazio-razzismo.
mentre invece io per la lazio vorrei solo normalizzazione, assimilazione a tutte le altre squadre, che se hanno gli stessi problemi infatti fanno di tutto per evitare di pubblicizzarli.
Anche io vorrei quello che vuoi tu, ma che "noi siamo quelli coi problemi di razzismo" è percezione comune in tutto il mondo o quasi, e non certo per via della scritta sulla maglietta.
Oggi il mondo superficialmente ci vede come quelli con problemi di razzismo.
Con la maglietta, il mondo ci vede come quelli che cercano in tutti i modi di risolvere i loro problemi di razzismo.

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #152 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:05:11 »
Spero nella 3. E non l'avrei mai detto!  :o  ???  ;D

Lo verificheremo fin da Lazio-Parma.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #153 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:08:51 »
quando un mucchio di ultras del Napoli aggredì e ferì un gruppo di tifosi svedesi (è roba di un paio di mesi fa), il buon De Laurentis si è ben guardato da accendere uno spot luminoso sulla faccenda, con una maglietta che recitasse ad esempio, chessò, NO VIOLENCE.

Non abbiamo bisogno di spot luminosi.

Su di noi, la luce è accesa da anni.

È questo che non volete vedere.

Se i tifosi del Napoli fossero famosi nel mondo, con nomignoli e intere pagine di internet, per questi reiterati episodi, non coperti, ma anzi evidenziati di continuo dalla stampa, alla fine anche De Laurentis cercherebbe un modo,o più di uno, per togliere l'etichetta infamante e dannosa.
"No retreat, baby, no surrender"


V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #154 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:35:47 »
esattamente.

quanto siete radicali. ma anche nelle vs vite lo siete? zero diplomazia, zero politicamente corretto? voi je date solo d'accetta nelle vostre cose?
la mossa della maglia è una pezza, come andare a trovare il ragazzo (ma qui non ci vedo marketing, nota bene). pezze che servono per poi leggere nei titoli "ma lo stadio fischia i cori". Pezze in attesa di domenica e della prossima partita europea. Pezze perchè la "comunicazione" vuole, esige le pezze.

personalmente martedì mi sono vergognato di quella maglia, perchè ovviamente testimonia una banalità che siamo costretti a ribadire. è una opinione personale, non ci faccio muso duro, non faccio battaglie. penso che sia stata una vergogna, la vittoria LORO. dopodichè è giustissimo uscirsene con quella maglia. perchè c'è un mondo dei media che senza slogan non muove quella cosa che sta tra le orecchie.

ThomasDoll

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #155 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:44:07 »
Ma non mi sembra proprio che la sovraesposizione azzeri il messaggio in questo caso.
Secondo me ci stiamo confondendo, se fosse tutto scontato come dice Drenai ci sarebbe da capire come mai la Coca cola ammorba di pubblicità il pianeta, benché tutti sappiano di che cosa si tratta.
Attenzione a liquidare il tema con troppa sufficienza, la Lazio deve (secondo me) continuamente comunicare la propria distanza da queste manifestazioni che altrimenti rischiano di deviare nettamente l'immagine della squadra.
Non è solo una scritta.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #156 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:45:08 »
quanto siete radicali. ma anche nelle vs vite lo siete? zero diplomazia, zero politicamente corretto? voi je date solo d'accetta nelle vostre cose?
la mossa della maglia è una pezza, come andare a trovare il ragazzo (ma qui non ci vedo marketing, nota bene). pezze che servono per poi leggere nei titoli "ma lo stadio fischia i cori". Pezze in attesa di domenica e della prossima partita europea. Pezze perchè la "comunicazione" vuole, esige le pezze.

personalmente martedì mi sono vergognato di quella maglia, perchè ovviamente testimonia una banalità che siamo costretti a ribadire. è una opinione personale, non ci faccio muso duro, non faccio battaglie. penso che sia stata una vergogna, la vittoria LORO. dopodichè è giustissimo uscirsene con quella maglia. perchè c'è un mondo dei media che senza slogan non muove quella cosa che sta tra le orecchie.

che te devo di', sono tre giorni che mi sto "sgolando" sull'argomento.
quale sia la mia posizione sull'argomento credo sia abbastanza chiaro.
sì, nella mia vita non c'è spazio per nessun grammo di politicamente corretto.
che giudico metro di misura per la lunghezza della pertica con la quale distanziare gli idioti dalla mia strada.

su una cosa concordo con te, comunque. quando affermi:

penso che sia stata una vergogna, la vittoria LORO.

ti do ragione.
è stata una vergogna, hanno vinto LORO.
le redazioni di Repubblica e Corriere della Sera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #157 : Giovedì 29 Novembre 2012, 11:57:45 »
capisco il concetto di "pezza" mediatica.

Ok.

Abbiamo fatto il "trattamento" del problema, ora serve "l'azione correttiva".

Buon lavoro De Martino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #158 : Giovedì 29 Novembre 2012, 12:15:16 »
è stata una vergogna, hanno vinto LORO.
le redazioni di Repubblica e Corriere della Sera.

ringrazia che al derby si sono distratti, ringrazia.

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #159 : Giovedì 29 Novembre 2012, 12:17:49 »
ringrazia che al derby si sono distratti, ringrazia.

stavano al buffet.