Sondaggio

Saresti d'accordo a mantenere la scritta "No Racism" sulla maglietta della Lazio per tutto il campionato?

65 (83.3%)
No
10 (12.8%)
Non so
3 (3.8%)

Totale votanti: 72

Autore Topic: "No Racism" per tutto il campionato  (Letto 20604 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #320 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 12:55:53 »
scusa ma che je dici a questa? 
che, su un forum, hai saputo da terzi che una fonte anonima e confidenziale, ma degnissima di fede, avrebbe detto che etc. etc.?
davvero?

la sto cercando. dovrebbe esserci minimo un link di questa iniziativa.
mi fa ridere che nel 2012 ancora si dice "non lo posso dire ma fidatevi" su un convegno dell'Unione Europea-
ahahhahahaha

GMar

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #321 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 12:56:53 »
Scriviamo email in Inglese alla Sig.ra Vassiliou:

Non so se sia davvero utile procedere così, in ordine sparso.
Penso sia più propriamente la Polisportiva a dover reagire contro questo obbrobrioso tentativo di discriminazione (quando le sarà comunicato)! In sede Commissione Europea, naturalmente, e con tutta lo sdegno e la veemenza necessari. Una reazione chiara, insomma, in cui si affermi sostanzialmente e con toni perentori:
     1. che la Polisportiva Lazio, come la Storia racconta, incarna e promuove, da sempre, i valori dello sport e non può, per ciò stesso, essere accostata in alcun modo al concetto di razzismo
     2. è proprio grazie ad iniziative come questa che si può tentare di diffondere la cultura del rispetto anche tra quelle frange, minoritarie ma rumorose, che affliggono le tifoserie di tante, troppe Società sportive “sane” (tra le quali la Lazio, certo, ma anche il Real Madrid, etc): escluderne qualcuna sarebbe un’opportunità colpevolmente sprecata!!!
Insomma, una controffensiva diplomatica, che faccia apparire ipocrita e assurda questa istanza e faccia passare dalla parte del torto quelli che l'hanno presentata!

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #322 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 13:00:28 »
Scusa V.,

te vojo bene, e ti stimo come giornalista: ma la questione va posta in termini diversi. Se qui e li ci sono delinquenti, ed è assodato che ci siano, ma perchè la gran parte dei giornalisti accettano di denunciare solo i misfatti di una parte e non dell'altra?

L'informazione (stampa, TV, etc.) gode di un potere enorme, quello di promuovere e dirigere l'opinione pubblica: se dunque questo potere viene esercitato senza equilibrio e perseguendo fini poco chiari, a noi laziali cosa resta se non denunciare questa distorsione?

Che poi, voglio dire, a me tifoso della lazio ed ebreo, che cosa si vuole rinfacciare? Che sono razzista? Che non sostituisco appieno le forze dell'ordine nello svolgimento delle loro proprie funzioni? Se bisogna sparare sul razzismo, invece di prendersela con i tifosi o con una squadra di calcio, perchè non si ha il coraggio di cominciare a denunciare chi detiene reali responsabilità nascoste tra le pieghe di mille connivenze tra politica, forze dell'ordine e giornalismo?

Sul rispetto da dare ai giornalisti -o a chiunque altro- sono d'accordo con te.

è una battaglia persa la mia. bisognerebbe fare un corso serale, su serio, lo dico senza ironia.

CiPpiripi

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #323 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 13:23:23 »
la sto cercando. dovrebbe esserci minimo un link di questa iniziativa.
mi fa ridere che nel 2012 ancora si dice "non lo posso dire ma fidatevi" su un convegno dell'Unione Europea-
ahahhahahaha

gia' io lo cercai.

il nulla trovai.

per questo domandai.

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #324 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 13:44:58 »
gia' io lo cercai.

il nulla trovai.

per questo domandai.

vedi?
un tizio dice che caio gli ha detto ma non fornisce link, parliamo di una iniziativa dell'unione europea.
anzi, racconta la cosa come se fosse top secret.
ma quanti qua dentro hanno cercato in rete? intanto siamo io e te. non credo che siamo soli però.
poi metti che dellà fanno uguale. uno dice sta cosa e lascia sul vago. e trovi almeno quattro persone che la cercano.
abbiamo sprecato minuti per niente. però intanto abbiamo cercato.

poi metti che io e te domani, diventati tifosi inglesi, lasciamo sui forum del tottenham questa foto
http://www.whoateallthepies.tv/tottenham_hotspur/148145/horrific-snapshot-grim-photo-of-spurs-fan-stabbed-in-lazio-emerges-huge-knife-wound-in-head.html
non contenti però la mettiamo su twitter, la linkiamo agli account giusti, mettiamo due hashtag azzeccati e via.
con lo stesso tempo con cui abbiamo oggi cercato quella notizia.

prova a fare copia url di quella immagine, mettila su google immagini.
guarda quella foto dove è arrivata. è falsa ma guarda dove è arrivata.
NON l'ha fatta il megadirettore del mega complotto dei media contro la Lazio.
L'hanno messa in rete gente che voleva estremizzare tutto.
oggi ti fottono così. dal basso. e se "tu" non ci sei è colpa "tua".




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #325 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 13:47:28 »
appena ricevuta " conferma ufficiosa ( ma praticamente uffiiale ) che sembra sia stato risolto il tutto grazie a vari interventi ufficiali.

Per cui, per quelli che credono alle mie parole ( anche se sono " relata refero " ) chiedo di evitare toni forti e controproducenti.
 
Domenica o lunedì conferma ufficiale; ad ogni modo grazie a tutti dei contributi, davvero   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpiripi

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #326 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 14:12:03 »
mi dispiace Bob, sebbene d'accordissimo sul discorso toni forti e controproducenti, perche'...'Sarebbe carino utilizzare toni che non offendano gli altri presenti su questa board', il discorso delle voci, i fidate, le fonti attendibili, mi vedono nella stessa posizione di V.

specialmente se motivo di 'ritorsione', collecitazione, risposta ecc.ecc.

tanto piu' che proprio su questo forum ci sono stati utenti attendibilissimi che hanno finito per fornire testimonianze dirette, o indirette da fonti altrettanto attendibilissime, che hanno portato alla distorsione dei fatti da parte di chi leggeva.

quanto al rientro, non c'era il minimo dubbio.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #327 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 14:15:42 »
appena ricevuta " conferma ufficiosa ( ma praticamente uffiiale ) che sembra sia stato risolto il tutto grazie a vari interventi ufficiali.

Per cui, per quelli che credono alle mie parole ( anche se sono " relata refero " ) chiedo di evitare toni forti e controproducenti.
 
Domenica o lunedì conferma ufficiale; ad ogni modo grazie a tutti dei contributi, davvero   ;)

Bene, sono contento che tutto si sia risolto.

"Inoltre dovranno essere esposte tavole concernenti la storia delle singole Società, le loro iniziative in favore dell’integrazione razziale, monografie su esponenti esemplari delle singole società (per noi i Fondatori, Coppi, Pucci, Piola) e molte altre cose di carattere educativo e didattico."

Spero che la Polisportiva Lazio abbia persone all'altezza che possano partecipare all'evento e presentare la realtá biancoceleste in modo corretto e professionale.
Ma questo é un altro discorso.

sfumatura

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #328 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 14:39:48 »
prova a fare copia url di quella immagine, mettila su google immagini.
guarda quella foto dove è arrivata. è falsa ma guarda dove è arrivata.
NON l'ha fatta il megadirettore del mega complotto dei media contro la Lazio.
L'hanno messa in rete gente che voleva estremizzare tutto.oggi ti fottono così. dal basso. e se "tu" non ci sei è colpa "tua".

Quello che non riesco a capire è qual'è, secondo te, la soluzione, o le soluzioni a tutto questo.

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #329 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 15:23:03 »
evitare toni forti e controproducenti.

attention, please.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #330 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 15:29:09 »
vedi?


Ormai i falsi sono all'ordine del giorno. Falso come il traduttore " il ventilatore Tottenham" >:(

Purtroppo contro questi falsi c'è solo lo sputtanamento successivo.Con un manipolo di giornalai giallorossi sarebbe tutto gia' apposto, ma noi abbiamo i cerracchi. >:(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mazzola

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #331 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 16:35:12 »


Giusto per stemperare un po'...
Speriamo che questo "Lazio Operazione Sterminio" sia andato in prescrizione, sennò siamo rovinati...  ;D

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #332 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 17:26:19 »


Giusto per stemperare un po'...
Speriamo che questo "Lazio Operazione Sterminio" sia andato in prescrizione, sennò siamo rovinati...  ;D

abbiamo un lungo cammino dietro le spalle.
veniamo da lontano.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #333 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 17:45:53 »
Eravamo sull'orlo di un baratro.
Abbiamo fatto un passo avanti (CIT.)

Boks XV

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #334 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 18:04:14 »
sì appunto, nulla di nuovo negli ultimi dieci anni e venti, trenta, quaranta....

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #335 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:20:15 »
vedi?
un tizio dice che caio gli ha detto ma non fornisce link, parliamo di una iniziativa dell'unione europea.
anzi, racconta la cosa come se fosse top secret.
ma quanti qua dentro hanno cercato in rete? intanto siamo io e te. non credo che siamo soli però.

Scusa V., ma per la professione che fai il meccanismo del "passaparola di notizie riservate" dovresti conoscerlo benissimo. E sai bene che non è scardinabile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #336 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:48:18 »
non so chi tu sia né ti conosco personalmente, caro V.; ma ti assicuro che c´è vita, oltre te ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #337 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:51:45 »
non so chi tu sia né ti conosco personalmente, caro V.; ma ti assicuro che c´è vita, oltre te ;)

E' pure vero che i "bene informati" sono sempre stati spernacchiati, sui forum: e a ragione, in genere. "Notizie" del genere necessitano di una fonte, e non di quelle da wikipiedia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #338 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 21:21:51 »
E' pure vero che i "bene informati" sono sempre stati spernacchiati, sui forum: e a ragione, in genere. "Notizie" del genere necessitano di una fonte, e non di quelle da wikipiedia.

non t´approfittare della tua buona fama nel forum; anche se non è una tua affermazione, può essere vera  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

V.

Re:"No Racism" per tutto il campionato
« Risposta #339 : Giovedì 6 Dicembre 2012, 22:02:11 »
non so chi tu sia né ti conosco personalmente, caro V.; ma ti assicuro che c´è vita, oltre te ;)

guarda, anziché andare sul personale, dicci dove sta la notizia del convegno.
fin qui il vago sei te, non io.
grazie.