Autore Topic: Coronavirus in Italia  (Letto 46867 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #400 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:17:51 »
Eh si invece Geddy.
Il valore del denaro moderno è essenzialmente su base fiduciaria.
....
Finché questo meccanismo fiduciario regge non ci sono problemi di sorta.

E in base a cosa la fiducia arriva o se ne va?

Perché la moneta argentina è crollata più volte e quella tedesca no?

Ovvero, perché non basta dire "stampiamo moneta così risolviamo i nostri problemi economico-finanziari"? Cos'altro ci vuole?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #401 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:25:52 »
Cartesio, e Geddy MCM è stato molto più chiaro e sintetico di me:
La Germania è pronta a garantire prestiti almeno fino a 550 miliardi e non esiste limite al credito concesso da KFW.
Il che significa, in parole poverissima, che qualunque banca potrà aprire i rubinetti senza alcun rischio di perderli a qualunque azienda li richieda.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #402 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:27:13 »
Della Germania che ci ruba le mascherine, nel totale silenzio di tutti , si è già detto ?

—————-

Gordona (Sondrio), 13 marzo 2020 - Ben 830mila mascherine chirurgiche, comprate dalla Dispotech srl di Gordona e destinate alla Protezione civile ed agli ospedali, sarebbero bloccate in Germania. La causa di questo stop sarebbe da ricondurre al 4 marzo scorso quando il Ministero dell’Economia tedesco ha diffuso un’ordinanza che vieta l’esportazione di una serie di dispositivi medici. Tra le merci bloccate, anche l’ordine della società con sede in Valchiavenna. La Dispotech srl avrebbe acquistato le mascherine chirurgiche dalla Cina che, successivamente, sono state importante in Germania da un importatore tedesco e per questo motivo sarebbe scattato lo stop. La situazione si è potuta sbloccare grazie al tempestivo intervento di Api Lecco e Confapi nazionale, insieme al Ministero degli Esteri ed all’Ambasciata italiana. Ma delle merci non ci sarebbe più traccia.

"Siamo riusciti a far capire che si tratta di un transito, non di un’importazione, quindi ci hanno dato il via libera per portare le mascherine in Italia – spiega il co-direttore di Api Lecco, Marco Piazza - ma in questo momento nessuno le trova più. Sono in Germania, ma nessuno sa dove". "Stiamo facendo l’impossibile per portare queste mascherine in Italia – fa sapere Monica Mortarotti, titolare della Dispotech srl – ma dobbiamo trovare dove sono adesso. Sono 830mila, una parte vogliamo donarla alla Protezione civile, la restante va a tutti i presidi ospedalieri che riforniamo".



Il Giorno

————————-

La vicenda è tutt’oggi irrisolta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #403 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:30:09 »
Cartesio, comunque 550 è una cifra come un' altra, avrebbero potuto dire anche millanta, Scholz è stato chiaro: "Non esiste un limite massimo, questo è il messaggio più importante. Questo è il nostro bazooka"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #404 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:32:03 »
Della Germania che ci ruba le mascherine, nel totale silenzio di tutti , si è già detto ?

—————-

Gordona (Sondrio), 13 marzo 2020 - Ben 830mila mascherine chirurgiche, comprate dalla Dispotech srl di Gordona e destinate alla Protezione civile ed agli ospedali, sarebbero bloccate in Germania. La causa di questo stop sarebbe da ricondurre al 4 marzo scorso quando il Ministero dell’Economia tedesco ha diffuso un’ordinanza che vieta l’esportazione di una serie di dispositivi medici. Tra le merci bloccate, anche l’ordine della società con sede in Valchiavenna. La Dispotech srl avrebbe acquistato le mascherine chirurgiche dalla Cina che, successivamente, sono state importante in Germania da un importatore tedesco e per questo motivo sarebbe scattato lo stop. La situazione si è potuta sbloccare grazie al tempestivo intervento di Api Lecco e Confapi nazionale, insieme al Ministero degli Esteri ed all’Ambasciata italiana. Ma delle merci non ci sarebbe più traccia.

"Siamo riusciti a far capire che si tratta di un transito, non di un’importazione, quindi ci hanno dato il via libera per portare le mascherine in Italia – spiega il co-direttore di Api Lecco, Marco Piazza - ma in questo momento nessuno le trova più. Sono in Germania, ma nessuno sa dove". "Stiamo facendo l’impossibile per portare queste mascherine in Italia – fa sapere Monica Mortarotti, titolare della Dispotech srl – ma dobbiamo trovare dove sono adesso. Sono 830mila, una parte vogliamo donarla alla Protezione civile, la restante va a tutti i presidi ospedalieri che riforniamo".



Il Giorno

————————-

La vicenda è tutt’oggi irrisolta.
Una ulteriore dimostrazione che il concetto di Europa è solo una masturbazione mentale: una scopata immaginaria con una gnocca che non c'è.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #405 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:40:58 »
Una ulteriore dimostrazione che il concetto di Europa è solo una masturbazione mentale: una scopata immaginaria con una gnocca che non c'è.



Si può dire però che, una volta passata la buriana, dovremo fare una seria riflessione sui nostri rapporti con la UE ?

Perché, per parte mia, le cose cambieranno di parecchio alla prossima volta che mi sarà consentito di votare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #406 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:43:12 »
L'unica riflessione da fare si chiama Articolo 50.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #407 : Domenica 15 Marzo 2020, 22:57:03 »
E in base a cosa la fiducia arriva o se ne va?

Perché la moneta argentina è crollata più volte e quella tedesca no?

Ovvero, perché non basta dire "stampiamo moneta così risolviamo i nostri problemi economico-finanziari"? Cos'altro ci vuole?

L'Italia non è mai fallita nel ripagare alcuna obbligazione. Il paragone argentino non regge.

La moneta "stampata", se serve per il bene pubblico (trasporti, sanità, infrastrutture ecc ecc) é giustificata dall'essenza stessa dello stato moderno. Sempre. Lo Stato "di lavoro" fa questo.

Ma veniamo ad oggi, al problema odierno.
Negli shock di domanda negativi come quello odierno il deficit cresce, non perché il governo aumenta la spesa, ma perché si riducono le entrate fiscali a causa del calo del prodotto. Con perdite di produzione stimate per difetto a 100 miliardi e con il conseguente calo del gettito, a parità di spesa il deficit crescerà - nel migliore dei casi - di un punto e mezzo percentuale.
In questa condizione, rispondere allo shock con politiche fiscali richiederebbe un aumento della spesa tale da portare il deficit almeno al 7%/8%, impossibile dentro le folli regole di bilancio europee. L'unica risposta possibile sta allora nelle politiche monetarie della BCE, ma servirebbe molto più che un quantitative easing: la minima risposta monetaria sarebbe iniezione di liquidità sul mercato primario oltre che sul secondario, in modo da finanziare il deficit necessario e tenere bassi i tassi.

Queste sono nozioni che qualsiasi studente del primo/secondo anno studia in università.

Qualcuno avvisi quel somaro di Gualtieri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #408 : Lunedì 16 Marzo 2020, 11:38:00 »
Intanto è gara mondiale a pompare liquidità nel mercato.
Fed chiama, Bank of Japan risponde.

BCE dorme, aspetta che l’Italia muoia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #409 : Lunedì 16 Marzo 2020, 12:50:40 »
Milano annulla il rimbalzo di venerdì.

Ormai è un bagno di sangue continuo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #410 : Lunedì 16 Marzo 2020, 13:42:06 »
Vi i giro un mex di un mio caro collega prof Martelli ex primario di chirurgia toracica del Forlanini se potete fatelo  girare penso ne valga la pena.

"Se volete darmi una mano mandate LUNEDÌ 16 tra le 7.15 e le 8.00 un sms al  335.5634296 è un numero di Rai 3 radio. Nel messaggio deve essere detto :
VOGLIAMO LA RIAPERTURA DEL FORLANINI PER L’EMERGENZA DEL COVID 19
Mi raccomando tra le 7.15 e le 8.00 bisogna inondare la Rai di sms Grazie."

Fate girare

Fatto, ma temo sia stata una operazione inutile. Spero che ci si possa ripensare ma il Tempo di oggi in prima pagina ci fa sapere quanto segue:


 
Intanto è gara mondiale a pompare liquidità nel mercato.
Fed chiama, Bank of Japan risponde.

BCE dorme, aspetta che l’Italia muoia.
Sentite le parole della Jena credo ci stia lavorando sopra a tutta callara.
Speriamo almeno che sta storia serva a mandare affanculo quel merdaio di nazisti spudoratamente definito UE.
"Unione" stocazzo!
Ed anche ad aprire gli occhi a chi più o meno tartufescamente sostiene i miserabili che gli fanno da viceré.
Anche se ci credo poco, perché pure quando dovrebbe sentirsi patriottica o vorrebbe esserlo (vedi le dichiarazioni di quell' asino che abbiamo all' economia dopo la puttanata della Jena ridens) la sinistra rimane antinazionale.  E' più forte di lei, ce l' ha proprio nel patrimonio genetico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #411 : Lunedì 16 Marzo 2020, 16:06:45 »
ROMA (Reuters) - Il governo ha approvato il decreto legge con 25 miliardi di interventi a sostegno dell’economia, e prepara nuove misure.

“Domani dovremo predisporre nuove misure perché dovremo ricostruire il tessuto sociale con un piano ingente di investimenti”, ha detto Conte nella conferenza dopo la riunione del consiglio dei ministri.

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha confermato che il provvedimento impegna tutti i margini di flessibilità autorizzati dal Parlamento e proietta il deficit del 2020 oltre il 3% del Pil.

Tra le misure, 3,5 miliardi rafforzeranno il sistema sanitario nazionale, e 3,3 miliardi finanzieranno la cassa integrazione in deroga.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #412 : Lunedì 16 Marzo 2020, 18:01:35 »
In questa condizione, rispondere allo shock con politiche fiscali richiederebbe un aumento della spesa tale da portare il deficit almeno al 7%/8%, impossibile dentro le folli regole di bilancio europee. L'unica risposta possibile sta allora nelle politiche monetarie della BCE, ma servirebbe molto più che un quantitative easing: la minima risposta monetaria sarebbe iniezione di liquidità sul mercato primario oltre che sul secondario, in modo da finanziare il deficit necessario e tenere bassi i tassi.
Quindi la soluzione potrebbe essere la moneta fiscale, da introdurre in parallelo all'Euro?
In questi giorni si sta timidamente riparlando dei CCF.

Ah, Gualtieri nel 2011 faceva parte, insieme a Guy Verhofstad, della squadra incaricata di convincere i governi europei ad accettare il Fiscal Compact.
Quindi ha presieduto il Financial Assistance Working Group, che monitorava lo smembramento della Grecia fra tagli alla spesa e cessione dei patrimoni pubblici.
Un Quisling, non un asino.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7836
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #413 : Lunedì 16 Marzo 2020, 18:19:40 »
Vi i giro un mex di un mio caro collega prof Martelli ex primario di chirurgia toracica del Forlanini se potete fatelo  girare penso ne valga la pena.

"Se volete darmi una mano mandate LUNEDÌ 16 tra le 7.15 e le 8.00 un sms al  335.5634296 è un numero di Rai 3 radio. Nel messaggio deve essere detto :
VOGLIAMO LA RIAPERTURA DEL FORLANINI PER L’EMERGENZA DEL COVID 19
Mi raccomando tra le 7.15 e le 8.00 bisogna inondare la Rai di sms Grazie."

Fate girare

Fatto questa mattina alle 7,20 ronefor.

Speriamo sia servitoalla causa.

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #414 : Lunedì 16 Marzo 2020, 18:32:43 »


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #415 : Lunedì 16 Marzo 2020, 18:45:11 »
Siamo molto vicini, in Italia, a raggiungere il picco, o forse lo abbiamo raggiunto ieri....che dici Il Frigorifero ?

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #416 : Lunedì 16 Marzo 2020, 19:20:09 »
Dicono in questa settimana dovremmo raggiungerlo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #417 : Lunedì 16 Marzo 2020, 19:41:15 »
Per chi vuole capirci qualcosa in più:
A questo link potete scaricare un numero monografico sui Virus, un regalo di Le Scienze http://download.kataweb.it/lescienze/media/pdf/Virus%20finale.pdf
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #418 : Lunedì 16 Marzo 2020, 20:00:13 »
Un Quisling, non un asino.
Hai ragione, mi correggo subito
Ed anche ad aprire gli occhi a chi più o meno tartufescamente sostiene i miserabili che gli fanno da viceré.
Anche se ci credo poco, perché pure quando dovrebbe sentirsi patriottica o vorrebbe esserlo (vedi le dichiarazioni di quell' asino quel Pétain che abbiamo all' economia dopo la puttanata della Jena ridens) la sinistra rimane antinazionale.  E' più forte di lei, ce l' ha proprio nel patrimonio genetico.

Tornando al discorso relativo al Forlanini, in risposta alle richieste di riapertura, accade questo:

“Il Forlanini era deserto già negli anni ’90 – scrive la Regione Lazio sui social – e da allora è senza alcuna forma di manutenzione. Siamo nel 2020, creare un reparto attrezzato in pochi giorni, per curare malati gravi, in una struttura che cade a pezzi e da ristrutturare da cima a fondo è da folli”.

Ed il prof. Martelli, giustamente, si incazza:

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #419 : Lunedì 16 Marzo 2020, 20:14:35 »
Siamo molto vicini, in Italia, a raggiungere il picco, o forse lo abbiamo raggiunto ieri....che dici Il Frigorifero ?

Gentlemen caro, questo non è facile stabilirlo. Molti esperti ipotizzano che, a causa della grande fuga dal nord, il picco potrebbe arrivare in questa settimana.

L’ISS ha determinato il tempo di incubazione del virus : 4-7 giorni.

Essendo barricati in casa da 6 giorni, secondo me, se sfangassimo i prossimi 2-3 giorni potremmo avere qualche speranza che il peggio sia passato.

Ma è solo la mia opinione/speranza
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013