Autore Topic: Coronavirus in Italia  (Letto 46779 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #240 : Lunedì 9 Marzo 2020, 21:48:50 »
Conte ha appena esteso i provvedimenti validi per la Lombardia a tutto il Paese

Domani devo andare a rinnovare la carta di identità e a riprenotare la teoria della patente (mi hanno bocciata a fine gennaio, ve lo dico perché così vi fate due risate). Mi servirà sta cazzo di autocertificazione?  :P
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #241 : Lunedì 9 Marzo 2020, 21:50:14 »
Nella maggioranza del paese non ci sono neppure abbastanza vigili.
Posto pure di utilizzare tutti gli uomini per far rispettare la quarantena, le attività ordinarie chi le svolge?

Non riescono a contenere dei carcerati dentro delle celle e ora vogliono militarizzare il paese.

I veri hashtag sono questi

#BananasRepublic
#Pulcinellas

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #242 : Lunedì 9 Marzo 2020, 21:54:52 »
Giuseppi è stato chiarissimo: dobbiamo cambiare le nostre abitudini, e non ha neppure aggiunto 'provvisoriamente'.
Tradotto: avevamo una residua libertà di movimento d di socializzazione, ora neanche più quella.
Santiago del Cile, 11/9/1973.

P.S. Ho letto la lunga e articolatissima risposta di Karmilla, che ringrazio. Rispondo appena posso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #243 : Lunedì 9 Marzo 2020, 23:00:45 »
Ma se uno può uscire solo per lavorare, tipo diciamo aprire la sua bottega/negozio/studio/locale ma allo stesso momento nessuno può andarci perché può uscire solo per Lavorare....
Va beh avete capito

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #244 : Lunedì 9 Marzo 2020, 23:35:55 »
Domani devo andare a rinnovare la carta di identità e a riprenotare la teoria della patente (mi hanno bocciata a fine gennaio, ve lo dico perché così vi fate due risate). Mi servirà sta cazzo di autocertificazione?  :P

Online. Oppure rimanda addd
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #245 : Martedì 10 Marzo 2020, 00:46:24 »
Mi spiegate perché la Consob non ha sospeso le contrattazioni a Milano?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #246 : Martedì 10 Marzo 2020, 08:28:05 »
Gli ospedali sono insufficienti, ma non potendo sforare il 3% fra deficit e pil, come fai a costruirne di nuovi o a riaprire quelli sconsideratamente chiusi? C'è bisogno di personale, ma come fai assumere medici e paramedici, come fai ad aiutare le famiglie, i trasporti bloccati, il commercio con le serrande abbassate, l' artigianato fermo, l' industria coi confini sbarrati?
Come fai a far fronte alle spese di una economia ferma se hai il vincolo di un pareggio di bilancio che ti obbliga a chiedere ad un paese sfiancato da 28 anni di avanzo primario una cifra di tasse in entrata pari a quella che avrai in uscita? Col gofundme?
Ma ci vogliamo rendere conto che se, come stanno dicendo adesso in tv, tutta l' Italia dovesse diventare tutta una zona rossa, dopo la corsa ai supermercati assisteremo a quella agli sportelli?
Ovviamente io spero quello che sperano tutti, e cioè che con i primi caldi il virus si indebolisca e decomba, ma spero anche che questa brutta storia serva a far aprire gli occhi sull' abbaglio catastrofico e sull' equivoco cieco, ottuso e soprattutto idiota,  rappresentato dalla cessione delle sovranità basilari a quella cosca di mafiosi crimunali comunemente definita UE.

Questo tuo post dovrebbe essere adottato,come testo unico obbligatorio, alla riapertura delle scuole.
Tatuato a pelle.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #247 : Martedì 10 Marzo 2020, 09:27:53 »
L'Europa potrebbe darci una mano.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #248 : Martedì 10 Marzo 2020, 10:29:52 »
L'Europa potrebbe darci una mano.

Basta, per pietà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #249 : Martedì 10 Marzo 2020, 11:09:21 »
Mi spiegate perché la Consob non ha sospeso le contrattazioni a Milano?

Per permettere agli speculatori esteri di comprarsi l'Italia a saldo.

Burioni sarà il nostro nuovo Monti.
Dopo di lui, e le sue stronzate, solo le macerie.

"La politica è di gran lunga più difficile della fisica" diceva Einstein.
E aveva ragione.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #250 : Martedì 10 Marzo 2020, 11:36:36 »
Speriamo che qualcuno ci si compra.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #251 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:29:53 »
Io mi riferivo a piccole imprese tipo ristoranti, teatri eccetera che sono in crisi. Il problema della sanità come ho detto è diverso e più grande. Quanto ai vincoli di bilancio, è stato annunciato che le misure per contrastare la crisi da coronavirus non verranno conteggiate. Quindi perché parliamo di vincolo del 3% in questo momento?
Se ti sei ritenuta offesa per quel mio "santa ingenutà" me ne dispiaccio e non ho problemi a scusarmene, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto di gofundme. Teatri, ristoranti, bar, alberghi, ma anche centri benessere, palestre e piccole imprese simili sono in crisi per mancanza di clienti, i quali NON possono uscire da casa e non potranno farlo fino ad epidemia estinta. Tutto qui.
E' vero che non verranno conteggiate le misure per contrastare il virus ma si parla di pochi soldi rispetto ai 37 miliardi di tagli che sono stati fatti alla sanità. La Ue parla di tre miliardi e mezzo o poco più, Giuseppi ne chiede sette ma per il blocco di una nazione come la nostra ce ne vorrebbero almeno settanta, e uno sforamento di quel genere la UE non te lo permetterrà né mò né mai.
Non ho nessuna voglia di difendere l'UE che mi sta abbastanza sui coglioni (e che in momenti di crisi è inesistente, lo vediamo ora). Però vorrei anche fare un discorso in cui si parla "ripulendo i filtri ideologici" e non usando tutto come una clava per poter dire "ecco, avevo ragione". Un discorso in cui se scrivo un muro di testo non mi si citano le ultime tre righe per agganciarci una critica all'Unione Europea che a me non mi cambia nulla, perché per me in questo momento è importante far capire ai miei concittadini italiani che le misure di contenimento vanno rispettate, superando i loro eventuali dubbi, e non attivare una guerra ideologica che serve solo a drenare energie e che lascia il tempo che trova.
Tutto il discorso, lo ricordo, è partito da una domanda di Fabio: perché se sto bene non posso uscire? Tu pensi che se lui sta bene debba poter uscire a farsi una pizza? Non mi pare, visto che sei stato uno dei pochi, e te lo riconosco, che sin dall'inizio ha detto che la cosa non andava sottovalutata, ma se hai cambiato opinione va bene. Argomentiamo su questo. Oppure se vuoi argomentare su quanto è mafiosa l'UE fai pure, ma io mi defilo. Con tutti i suoi difetti il coronavirus non l'ha inventato l'UE, e per quanto abbia contribuito (non causato: contributo) al calo degli standard del welfare, lamentarsene non diminuisce il numero dei contagi.
.
Purtroppo, per il discorso che facevo prima, non possiamo agire liberamente come dovremmo perché questo potere lo abbiamo ceduto a quelli che se per qualche motivo stanno sui coglioni a te figurati a me che di motivi ne ho a tonnellate.
Quindi di riffe o di raffe il discorso lì ci va a finire necessariamente; e non per sollevare la clava del ciavevoraggione, ma perché, secondo logica e buonsenso, se a casa tua permetti che decidano gli altri devi aspettarti pure che gli altri sono portati a badare più ai cazzi loro che non i tuoi.
Riguardo ai filtri ideologici ti inviterei a dare un' occhiata alla prima pagina di questo topic, laddove (per pura ideologia perché di motivi non ne vedo altri) si schernisce un giornale dell' opposizione che, facendo il suo dovere di giornale dell' opposizione, accusa giustamente il governo di prendere il problema sottogamba (il filmato del giulivo segretario del PD l' ho pubblicato, se vuoi ti pubblico pure quelli degli altri), oppure si interviene con commenti lapidari come "Salvini e' un idiota". E glisso su affermazioni simili. Proprio mentre, a proposito di clava ideologica, io intervenivo in punta di piedi citando il Manzoni, pensampò.
Riguardo al fatto che io abbia commentato solo l' ultima frase del tuo discorso è perché, dal mio punto di vista, quello è lo scoglio più grosso che bisogna superare per ridare un po' di vita al deserto dei tartari che è diventata la nostra sanità dopo i tagli fatti con la mannaia da beccaio che ha dovuto subire da dieci anni a questa parte: 70mila posti letto e 359 fra piccoli e grandi ospedali. E questo per ottemperare ai diktat del pareggio di bilancio.
Ora abbiamo 2,5 posti letto ogni 1000 abitanti, la Francia più del doppio e la Germania più del triplo. Chi si chiede perché siamo il secondo paese per morti dopo la Cina ora sa anche il perché.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #252 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:31:22 »
L’Austria chiude le frontiere : concordato con Italia.

Da Roma fanno sapere : “ Falso, ci è stato solo notificato. A decisione già presa”

———————
Dal Fatto Quotidiano

Prime denunce – E arrivano anche le prime denunce per chi viola le regole: a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, in 48 stavano partecipando a un corteo funebre per le strade. I carabinieri, avvisati da alcuni passanti, sono intervenuti e li hanno denunciati per la violazione del decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Rischiano fino a 3 mesi di arresto e un’ammenda di 206 euro. Lo stesso provvedimento dovrebbe essere preso da due iscritti e il titolare di una palestra di Besana Brianza, in provincia di Monza, trovati dai carabinieri martedì sera all’interno della struttura, impegnati in una sessione di allenamento. A Carpi, nel Modenese, è stato denunciato un cittadino cinese gestore di una sala slot: alle 21 di lunedì, infatti, i militari hanno verificato che all’interno del locale erano presenti una cinquantina di persone. Stessa situazione e stessi provvedimenti in un bar di Mantova.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #253 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:35:47 »
Ad emergenza rientrata, spero saremo noi a chiudere le frontiere al resto di Europa.
Se ci dobbiamo basare sui dati cinesi, ne dovremmo uscire qualche mese prima degli altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #254 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:42:22 »
Anche Marocco , Malta e Albania hanno chiuso tutti i collegamenti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #255 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:54:54 »
Hanno fatto bene.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #256 : Martedì 10 Marzo 2020, 13:56:57 »
Quindi si possono chiudere spazi aerei e confini senza passare da razzisti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #257 : Martedì 10 Marzo 2020, 14:04:15 »
Se e' per salvaguardare la salute pubblica certo. Poi quando ci troviamo su un barcone e il Salvini albanese non ci fa scendere magari si ha un altra idea. Non siamo a quel punto pero'.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #258 : Martedì 10 Marzo 2020, 14:06:42 »
Si parla di chiudere i trasporti pubblici e le attivita' non essenziali.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #259 : Martedì 10 Marzo 2020, 14:15:22 »
Berlino striglia Roma : “ Da voi diagnosi tardive...”

Eppure, riporta Repubblica, secondo una lettera di medici tedeschi pubblicata sul New England Journal of Medicine del 5 marzo l’epidemia in Europa l’ha diffusa un tedesco....L'uomo, tornato dalla Cina, ha manifestato sintomi respiratori e febbre alta il 24 gennaio. I sintomi sono migliorati e il 27 gennaio è tornato al lavoro, senza che nessuno si preoccupasse.

Queste accuse mi lasciano davvero perplesso...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013