Autore Topic: Coronavirus in Italia  (Letto 46733 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #200 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:44:15 »
In rivolta 27 carceri in contemporanea. Strano, autorizza retropensieri pericolosi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #201 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:46:44 »
Leggo che , in tutta Italia , c’è gente che va in giro tra feste, aperitivi ecc. infischiandosene delle misure prese dal governo.

La verità è che aveva ragione Churchill: “ La democrazia va bene solo se siamo in due, e uno è gravemente malato......”

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #202 : Lunedì 9 Marzo 2020, 14:51:25 »
Infatti, sono abbastanza furiosa. Se continua così le misure diventeranno sempre più draconiane, e dureranno più a lungo con grandi danni all'economia.


Purtroppo sei una persona si dimostra incapace di gestire il proprio spazio di manovra abusando della sua libertà l'unica soluzione ridurre sempre di più quello spazio fino a toglierglielo. Nel caso di specie potrebbe voler dire chiusure e zone rosse in tutto il paese, quando almeno in certe aree meno colpite basterebbe l'intelligenza di adattare il proprio stile di vita scegliendo luoghi non affollati. Boh. Cadono le braccia.


Per fortuna a fianco a questi pirla ci sono anche moltissime persone che hanno capito e che cercano con fatica di trovare un equilibrio tra quella normalità che si può conservare ed il rigore che serve al paese.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #203 : Lunedì 9 Marzo 2020, 15:03:15 »
State calmi. A me queste feste di massa non risultano.
Detto questo ad oggi la maggioranza dei malati è gente che presumibilmente si è ammalata prima dell’emergenza e solo alcuni durante.

Ognuno stia al suo posto ma anche sia sereno.
Coscienziosità ma non panico.

Intanto 30 evasi da rebibbia.

Come già detto il problema qui è il governo, molto più del virus.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #204 : Lunedì 9 Marzo 2020, 15:05:58 »
Infatti, sono abbastanza furiosa. Se continua così le misure diventeranno sempre più draconiane, e dureranno più a lungo con grandi danni all'economia.


Purtroppo sei una persona si dimostra incapace di gestire il proprio spazio di manovra abusando della sua libertà l'unica soluzione ridurre sempre di più quello spazio fino a toglierglielo. Nel caso di specie potrebbe voler dire chiusure e zone rosse in tutto il paese, quando almeno in certe aree meno colpite basterebbe l'intelligenza di adattare il proprio stile di vita scegliendo luoghi non affollati. Boh. Cadono le braccia.


Per fortuna a fianco a questi pirla ci sono anche moltissime persone che hanno capito e che cercano con fatica di trovare un equilibrio tra quella normalità che si può conservare ed il rigore che serve al paese.


Il problema è che facciamo le italianate.

Leggo : “Pene severe per chi si sposta, ma per viaggiare basterà una autodichiarazione...”

Cioè.....ma tu ti rendi conto ?

Nel Paese in cui si evadono 100 miliardi di euro annui, nel Paese della Ndrangheta, di quelli che riempiono i Navigli e intervistati “Eh sì vabbè...il virus...però io voglio fare l’apericena....” .... In questo Paese, tu te vai a fida’ delle autodichiarazioni!!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #205 : Lunedì 9 Marzo 2020, 15:07:00 »
State calmi. A me queste feste di massa non risultano.
Detto questo ad oggi la maggioranza dei malati è gente che presumibilmente si è ammalata prima dell’emergenza e solo alcuni durante.

Ognuno stia al suo posto ma anche sia sereno.
Coscienziosità ma non panico.

Intanto 30 evasi da rebibbia.

Come già detto il problema qui è il governo, molto più del virus.


Pure questi dentro alle carceri....ma frantumargli le ossa a mazzate no?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #206 : Lunedì 9 Marzo 2020, 17:41:40 »
Sono circa cinque giorni che ho beccato un fastidioso malanno di stagione, tosse, catarro e qualche linea di febbre, poco più di 37C.

Non me ne sarei andato in giro nemmeno se non ci fosse stato il Coronavirus.

Però è anche vero che se stessi bene e volessi la sera andarmi a mangiare la pizza con questo clima da epidemia di peste non potrei andare da nessuna parte.

Al di là di andare con le dovute cautele nei luoghi pubblici, ma perchè cavolo devo, se sto bene, starmene chiuso in casa quando non lavoro? Questo mi da ai nervi, hanno creato allarmismo e psicosi di massa, generando nei pià incoscienti uno sticazzismo che ha fatto aumetare il contagio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #207 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:10:05 »


Al di là di andare con le dovute cautele nei luoghi pubblici, ma perchè cavolo devo, se sto bene, starmene chiuso in casa quando non lavoro? Questo mi da ai nervi, hanno creato allarmismo e psicosi di massa, generando nei pià incoscienti uno sticazzismo che ha fatto aumetare il contagio.

Perché stare bene non vuol dire non avere il virus. Tu puoi averlo senza rendertene conto ed essere quindi infettivo per persone terze. Tra queste persone terze ce ne potrebbero essere alcune che avranno bisogno della terapia intensiva, che si sta esaurendo soprattutto in alcune regioni. Questo è il punto. Mi dispiace essere brutale ma tra la noia (problema di Fabio) ed il collasso della sanità (problema di tutti) indovina qual'è l'interesse prevalente.

Inoltre "state in casa" non vuol dire che dovete stare ai domiciliari. Se ti annoi in casa vai a passeggiare in campagna, o in un bosco, o anche intorno a casa tua se non c'è nessuno. Non andare a passeggiare in corso perché magari lì c'è più affollamento. Certo se le tue abitudini erano il calcetto con gli amici e bersi una birra al pub devi lasciare perdere. Mi dispiace, capisco il disagio, ma di nuovo vedi sopra alla voce "interesse prevalente".
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #208 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:26:35 »


In pochi giorni siamo passati dalle esternazioni giulive dell' allegro salumiere a questo:



Chi non sa a cosa si riferisce l' immagine di cui sopra si fotta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #209 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:32:48 »
Ma come si permettono 'sti carcerati? Mandiamoli direttamente in Texas, altro che teste spaccate. Del resto mica sono individui in custodia dello Stato. In Italia ci sono 63.000 detenuti e la capienza dei penitenziari è di 49.000 posti. Stanno benissimo. Ultimamente, con la pressione del coronavirus, molti liberi cittadini stanno tirando fuori gli istinti più disumani.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #210 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:39:14 »
Ma come si permettono 'sti carcerati? Mandiamoli direttamente in Texas, altro che teste spaccate. Del resto mica sono individui in custodia dello Stato. In Italia ci sono 63.000 detenuti e la capienza dei penitenziari è di 49.000 posti. Stanno benissimo. Ultimamente, con la pressione del coronavirus, molti liberi cittadini stanno tirando fuori gli istinti più disumani.


Eh certo !

Porelli , mo' stai a vedere che le vittime so loro !

Tutti liberi , poverini ! È assolutamente disumano vietargli le visite per quindici giorni....come faranno ? Nemmeno i nazisti ad Auschwitz arrivarono a tanto...siamo proprio gente crudele !


Intanto i morti sono 463....ma sticazzi. Il problema è che i carcerati non possono vede' la moglie fino a aprile !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #211 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:48:43 »







Appena uscito l'ultimo bollettino
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #212 : Lunedì 9 Marzo 2020, 18:55:21 »






Appena uscito l'ultimo bollettino

Più della metà delle terapie intensive sono in Lombardia, che ha 1/6 degli abitanti del paese. Facciamo due conti. Sono in ginocchio.

Arch: la paura dei carcerati per il coronavirus è legittima, così come è legittimo che essi siano informati sulla situazione. Una rivolta di massa in tutte le carceri d'Italia con evasione a Foggia è un'azione che non può essere giustificata nemmeno alla luce della frustrazione di cui sopra. Il problema del sovraffollamento nelle carceri è grave e io non credo affatto che chi è recluso debba essere trattato con meno dignità degli altri ma in un momento in cui a tutti vengono chiesti sacrifici sono molto reticente ad esprimere solidarietà a persone che devastano gli ambienti e creano un ulteriore danno al paese.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #213 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:00:33 »
Certo Karmilla, ma da qui a richiedere di spaccargli la testa ce ne corre. Non credi?

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #214 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:04:46 »
Certo Karmilla, ma da qui a richiedere di spaccargli la testa ce ne corre. Non credi?

Arch, io ho usato il termine "prendere a mazzate" per la coppia di Codogno che è andata a sciare in Trentino. Auspico che vengano presi veramente a mazzate? Assolutamente no, e se parlassi da altre tribuni o con un altro pubblico non userei proprio quei termini. Ma in alcuni momenti uno scrive per rabbia. Chi lo legge deve avere un minimo di tolleranza.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #215 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:06:12 »
Più della metà delle terapie intensive sono in Lombardia, che ha 1/6 degli abitanti del paese. Facciamo due conti. Sono in ginocchio.

Arch: la paura dei carcerati per il coronavirus è legittima, così come è legittimo che essi siano informati sulla situazione. Una rivolta di massa in tutte le carceri d'Italia con evasione a Foggia è un'azione che non può essere giustificata nemmeno alla luce della frustrazione di cui sopra. Il problema del sovraffollamento nelle carceri è grave e io non credo affatto che chi è recluso debba essere trattato con meno dignità degli altri ma in un momento in cui a tutti vengono chiesti sacrifici sono molto reticente ad esprimere solidarietà a persone che devastano gli ambienti e creano un ulteriore danno al paese.


Le mafie dietro le rivolte

Il segretario generale del sindacato di polizia , Domenico Pianese, dichiara :" La contemporaneità delle rivolte all’interno delle carceri italiane lascia pensare che ciò a cui stiamo assistendo sia tutt’altro che un fenomeno spontaneo – ha detto Pianese – C’è il rischio che dietro le rivolte possa esserci la criminalità organizzata. È in atto, infatti una evidente strategia che tenta di approfittare delle difficoltà causate dell’emergenza Coronavirus”

Fatto Quotidiano





"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #216 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:10:10 »
Karmilla, non mi riferivo a te. Qualcuno qui ha invitato a "frantumare le ossa a mazzate ai carcerati". E a me questo fa più paura del coronavirus.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #217 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:20:27 »
Domenico Pianese è segretario del COISP. Scrive Wikipedia (non Bandiera Rossa):

"Il COISP fondato nel 1992, ha raggiunto la rappresentatività nel 1994. Si è fatto conoscere soprattutto per iniziative estremamente provocatorie, come quella di organizzare un sit-in davanti all'ufficio di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, per protestare in favore degli agenti di polizia condannati per l'omicidio del figlio.
Nell'agosto 2015 con un comunicato ufficiale il COISP è salito agli onori delle cronache per aver assunto una posizione fortemente critica verso il film Viva la sposa di Ascanio Celestini, dichiarando: Non ne sappiamo nulla, eppure noi diciamo che la sua opera, scusi il termine un po' forte, fa cagare. Affermiamo anche, senza avere alcuna competenza in merito, che lei recita come un cane e che dietro la macchina da presa fa ancora più pena. Il film, in concorso alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, tratta del caso Giuseppe Uva, morto dopo aver passato una notte nella caserma dei carabinieri di via Saffi a Varese; la polemica rimase agli onori della cronaca fino al mese di ottobre.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #218 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:20:51 »
Karmilla, non mi riferivo a te. Qualcuno qui ha invitato a "frantumare le ossa a mazzate ai carcerati". E a me questo fa più paura del coronavirus.

Lo so che non ti riferivi a me, ho preso ad esempio un caso in cui io stessa ho usato un linguaggio non irresistibile per dire che non sempre il linguaggio colorito fotografa le reali intenzioni della persona. è un linguaggio che idealmente non si dovrebbe usare, soprattutto in un forum pubblico, ma non fa di chi lo utilizza un nazista. A volte si parla sull'onda della rabbia.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #219 : Lunedì 9 Marzo 2020, 19:25:14 »
Comprendo, ma in questo momento sarebbe meglio parlare sull'onda della "pietas".