Autore Topic: Coronavirus in Italia  (Letto 46666 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #80 : Martedì 3 Marzo 2020, 12:45:44 »
Non mi sembra che frigo abbia argomentato, anzi. Anche lui rimane perplesso su quanto gli "addetti ai lavori" rilascino informazioni contrastanti. Ma a qualcuno basta andare contro il governo per stare dalla parte giusta, al di là di qualsiasi discussione. Anche al di là delle proprie dichiarazioni. Fru', se demonizzi il minimizzare, come fai a dire che il governo stia sbagliando? Non capisco.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #81 : Martedì 3 Marzo 2020, 14:14:11 »
A parte il fatto che Frigo è stato il primo qui a non accodarsi al tutto va ben madama la marchesa, è ovvio che sia perplesso, dal momento che dalla stessa fonte da cui escono rassicurazioni sul fatto che il virus non è così poi pericoloso, dato che in fondo ammazza solo vecchietti male in arnese e con malattie pregresse, escono pure notizie di voli cancellati, di frontiere chiuse, di scuole e musei sprangati, di partite a porte chiuse o di olimpiadi a rischio.
Ed è ovvio che Frigo, e non solo lui ma la stragrande maggioranza del pueblo, cominci a sospettare che non solo che i media e gli esperti raccontino palle consolatorie, ma che la realtà sia molto peggio di quel che ci vogiono far credere.
E poi  ;) caro Moroboshi, contro chi governa a cazzo di cane è giusto, doveroso, legittimo e sacrosanto andare.
Anzi, io penso che bisogna andarci contro anche quando governa bene (non è il caso nostro ma vabbè) pensampo'.
Comunque fino ad ora, oltre al fatto che un sacco di paesi (Nigeria e India ultime in ordine di tempo) hanno chiuso le loro frontiere agli italiani, di certo io so che:
1) Il virus è estremamente contagioso.
2) ha un tasso di mortalità di circa 30 volte superiore ad una normale influenza
3) almeno il 20% delle persone colpite devono essere ricoverate in ospedale o (e NON siamo attrezzati per farlo su larga scala) in terapia intensiva.
4) sta storia in campo economico rappresenterà una stangata tale che la crisi del 2008 ci sembrerà una passeggiata di salute.

Per il resto ne so quanto la maggioranza degli abitanti di questo mondo, cioè praticamente niente.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #82 : Martedì 3 Marzo 2020, 16:00:56 »
Pensa, di quattro cose certe, l'unica (mezza) assodata è che non siamo attrezzati per ricoveri su larga scala.
Il virus non è estremamente contagioso. È contenibile con una profilassi basica, esattamente come l'influenza.
Il tasso di mortalità dell'influenza è calcolato su una stima di possibili contagiati, il tasso attuale di mortalità del coronavirus (circa 10 volte quello dell'influenza) è calcolato su casi di contagio accertati.
I dati ci dicono che i ricoveri sono circa il 10% dei casi accertati, e la maggior parte di questi non necessitano di particolari cure ospedaliere, ma vengono solo tenuti in isolamento.
La crisi economica che ne deriverà non è ancora prevedibile in nessun modo. Potrebbe sciogliersi come neve al sole coi primi caldi primaverili, per quanto ne sappiamo.


Ma l'importante è avere certezze.


Non fraintendermi, non voglio minimizzare nulla, ma non voglio neanche gridare al 'moriremo tutti' solo per una sensazione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #83 : Martedì 3 Marzo 2020, 18:43:24 »
Ultimo bollettino: 2263 contagiati , 79 morti

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #84 : Martedì 3 Marzo 2020, 18:48:34 »
Ultimo bollettino: 2263 contagiati , 79 morti
BUGIA BUGIA BUGIA.....sono morti la cui causa DIRETTA e PRINCIPALE NON E' il coronavirus.
Capisci che è una informazione MALATA  ?
Cosa vuol dire contagio ?
Non è la peste, anche il raffreddore si prende con il contagio....lo capisci o no che sono terminologie usate per creare panico....

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #85 : Martedì 3 Marzo 2020, 18:57:30 »
BUGIA BUGIA BUGIA.....sono morti la cui causa DIRETTA e PRINCIPALE NON E' il coronavirus.
Capisci che è una informazione MALATA  ?
Cosa vuol dire contagio ?
Non è la peste, anche il raffreddore si prende con il contagio....lo capisci o no che sono terminologie usate per creare panico....


Dillo alla Protezione Civile, mica li scrivo io i numeri.

In ogni caso se io ho una patologia, ma crepo per una crisi respiratoria dovuta al coronavirus, a casa mia so morto di coronavirus. Poi sbaglierò di sicuro.

——————————

Sul post precedente

Non ne facevo una questione politica.

L’intervento di stamattina era per manifestare la mia confusione.

Le fonti internazionali (OMS, ecc..) parlano di questo virus con toni preoccupati, e sostengono che la situazione sia molto seria.

In Italia invece la raccontano in modo leggero, al punto che una virologa del Sacco (e non solo lei) ha parlato di una influenza.

Ora : io sono un buzzurro, e non mi permetto di giudicare nessuno.

Ma la sensazione netta è che qualcuno stia sparando cazzate.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #86 : Martedì 3 Marzo 2020, 19:47:31 »

Dillo alla Protezione Civile, mica li scrivo io i numeri.

In ogni caso se io ho una patologia, ma crepo per una crisi respiratoria dovuta al coronavirus, a casa mia so morto di coronavirus. Poi sbaglierò di sicuro.

——————————

Sul post precedente

Non ne facevo una questione politica.

L’intervento di stamattina era per manifestare la mia confusione.

Le fonti internazionali (OMS, ecc..) parlano di questo virus con toni preoccupati, e sostengono che la situazione sia molto seria.

In Italia invece la raccontano in modo leggero, al punto che una virologa del Sacco (e non solo lei) ha parlato di una influenza.

Ora : io sono un buzzurro, e non mi permetto di giudicare nessuno.

Ma la sensazione netta è che qualcuno stia sparando cazzate.
Che ci sia una incongruenza nell'informazione è cosa palese....qualcosa non torna....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #87 : Martedì 3 Marzo 2020, 20:27:12 »
Fonte: Istituto Superiore di Sanità.
Nel periodo 2007-2017 la media dei decessi "diretti", ovvero per causa diretta, per l'influenza è di 460 l'anno.
Le stime ufficiali, nello stesso periodo, dei decessi "indiretti", ovvero quando l'influenza è solo la causa finale di una patologia degenerativa, vanno dai 4 mila ai 10 mila l'anno.
Per quanto riguarda i numeri dei contagiati, negli ultimi due anni si è sul numero degli 8,5 milioni di contagiati stimati.
Se iniziano a fare la diretta 24 ore no stop, minuto x minuto, in tutte le tv, dell'andamento dell'influenza, scommettiamo che con questi dati e questo andamento si avrebbe un panico 10 volte superiore a quello che si è scatenato ora...?
Il problema, secondo me, è il modo in cui si è affrontata questa situazione, bisognava bloccare ogni rapporto con la Cina x almeno 6-8 mesi, invece non si è fatto, ed il rischio è di dover bloccare i Paesi.
Cmq c'è da dire che è un virus aerobico, per cui le misure servono solo a rallentare il contagio, non a fermarlo, per cui o ci conviviamo, con delle precauzioni nella vita quotidiana e con speciali misure per le categorie di persone a rischio, ma affrontarlo come si sta facendo penso che l'epidemia cmq non si blocca però avremmo distrutto economia e posti di lavoro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #88 : Martedì 3 Marzo 2020, 20:31:49 »
Pensa, di quattro cose certe, l'unica (mezza) assodata è che non siamo attrezzati per ricoveri su larga scala.
Il virus non è estremamente contagioso. È contenibile con una profilassi basica, esattamente come l'influenza.
Il tasso di mortalità dell'influenza è calcolato su una stima di possibili contagiati, il tasso attuale di mortalità del coronavirus (circa 10 volte quello dell'influenza) è calcolato su casi di contagio accertati.
I dati ci dicono che i ricoveri sono circa il 10% dei casi accertati, e la maggior parte di questi non necessitano di particolari cure ospedaliere, ma vengono solo tenuti in isolamento.
La crisi economica che ne deriverà non è ancora prevedibile in nessun modo. Potrebbe sciogliersi come neve al sole coi primi caldi primaverili, per quanto ne sappiamo.


Ma l'importante è avere certezze.


Non fraintendermi, non voglio minimizzare nulla, ma non voglio neanche gridare al 'moriremo tutti' solo per una sensazione
il TG mi dice che i contagiati accertati ad oggi sono 2273, 400 più di ieri; che i morti sono saliti a 79, 27 più di ieri, e che l' unica regione in cui, per ora, non sono stati accertati casi è la Valle d' Aosta. Il resto è fuffa.
Ed è inutile pure dire che tanto se tratta de ggiente che se sarebbe morta lostesso: si tratta di persone che sarebbero ancora vive se non avessero beccato il virus.
Nel senso che se uno ha ottanta anni ed è diabetico ma tira avanti decentemente con l' insulina e poi muore dopo che ha preso il corona virus, non è morto di diabete ma di corona virus. Punto.
P.s.
Io con le certezze ci faccio il brodo di cocozza, preferisco guardare la realtà e da essa, e solo da essa, trarre la conseguenza che risulta più logica. Se nell'ordine giornaliero di decine di migliaia vengono disdetti i soggiorni prenotati, vuol dire che il settore turismo sta ricevendo una mazzata. Se la Cerved Rating Agency, nello studio Impact of the Coronavirus on the italian non-financial corporates dice che i settori del tessile e dei trasporti stanno perdendo terreno allo stesso ritmo, e se Ref Ricerche, considerato il fatto che Lombardia e Veneto contano per il 31% del Pil italiano e che stanno subendo una contrazione del 10% mi dice che è un fatto che si ripercuote in una diminuzione del 3% del pil dell' intero paese, io ne prendo atto.
Poi spero insieme a te che domattina ci svegliamo tutti biondi con gli occhi azzurri e col corona virus che ce lo suca, ovviamente, ma della realtà cerco di prenderne atto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16366
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #89 : Martedì 3 Marzo 2020, 21:09:48 »
Genova, 28 febbraio 2020 - "Finiamola con gli allarmismi da Coronavirus. Di questa malattia, salvo rari casi, non si muore. Semmai l’infezione aggrava un quadro clinico già compromesso al punto da poter condurre al decesso un paziente di per sé in gravi condizioni". Tra un giro visite in reparto e una pausa pranzo il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, prova a mettere una pietra tombale sull’isteria collettiva che ha contagiato gli italiani una volta registrati i primi casi di Covid-19 anche nel nostro paese. Lo fa sciorinando dati scientifici e a partire dalla propria esperienza professionale ("Da noi sono ricoverati sei pazienti: la maggioranza potrebbe stare a casa, seguita dal proprio medico, in un solo caso il quadro respiratorio è leggermente più complicato").

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #90 : Martedì 3 Marzo 2020, 21:36:53 »
Chi pagherà per le conseguenze socio economiche delle politiche di questi criminali?
Ma non esiste nessun magistrato che apre un fascicolo contro questa gente per alto tradimento?
È una vergogna allucinante

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-nuove-regole-distanza-2-metri-niente-baci-e-1834996.html

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #91 : Martedì 3 Marzo 2020, 22:32:45 »
Fonte: Istituto Superiore di Sanità.
Nel periodo 2007-2017 la media dei decessi "diretti", ovvero per causa diretta, per l'influenza è di 460 l'anno.
Le stime ufficiali, nello stesso periodo, dei decessi "indiretti", ovvero quando l'influenza è solo la causa finale di una patologia degenerativa, vanno dai 4 mila ai 10 mila l'anno.
Per quanto riguarda i numeri dei contagiati, negli ultimi due anni si è sul numero degli 8,5 milioni di contagiati stimati.
Se iniziano a fare la diretta 24 ore no stop, minuto x minuto, in tutte le tv, dell'andamento dell'influenza, scommettiamo che con questi dati e questo andamento si avrebbe un panico 10 volte superiore a quello che si è scatenato ora...?
Il problema, secondo me, è il modo in cui si è affrontata questa situazione, bisognava bloccare ogni rapporto con la Cina x almeno 6-8 mesi, invece non si è fatto, ed il rischio è di dover bloccare i Paesi.
Cmq c'è da dire che è un virus aerobico, per cui le misure servono solo a rallentare il contagio, non a fermarlo, per cui o ci conviviamo, con delle precauzioni nella vita quotidiana e con speciali misure per le categorie di persone a rischio, ma affrontarlo come si sta facendo penso che l'epidemia cmq non si blocca però avremmo distrutto economia e posti di lavoro.


Non contesto certo i dati che riporti, né tantomeno l’ISS.

Dovresti però spiegarli all’Organizzazione Mondiale della Sanità che, attraverso il proprio direttore generale, dichiara proprio adesso :

“La mortalità è al 3,4%. Attenzione , non è influenza!
Causano entrambe malattia respiratoria, e si diffondono allo stesso modo con goccioline di salive da chi è malato. Ma ci sono differenze importanti fra queste due infezioni: la prima è che Covid-19 non si trasmette così efficientemente come l'influenza. Tuttavia Covid-19 causa una malattia più grave dell'influenza stagionale, anche perché molti hanno immunità per l'influenza, mentre contro Covid-19 nessuno ha anticorpi e tutti sono suscettibili all'infezione".
———————-

Insomma, anche tra gli esperti in materia continuo a leggere opinioni discordanti.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #92 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 09:17:17 »
Dal governo arrivano nuove regole di comportamento:

1) Gli over 65 devono stare in casa

2) Chi ha anche solo una febbricola deve stare a casa

3) Niente baci o strette di mano

4) Stop a manifestazioni sportive per un mese

5) Evitare luoghi affollati

6) Tenere almeno un metro di distanza dall’interlocutore


Queste le misure suggerite al governo dal comitato scientifico voluto da Conte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #93 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 12:13:50 »
Ultimissime

Il luogo più sicuro , a Roma, sarebbe la metropolitana.

Spiegano gli esperti : “ I tempi di attesa superano quelli di incubazione...”

Seguiranno aggiornamenti
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #94 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 12:41:48 »
Sono sempre più arrabbiato.
Non ricordo una situazione simile.
I membri del governo, per quanto mi riguarda, meriterebbero di essere appesi a testa in giù.
Stanno rendendo il nostro paese, agli occhi del mondo, una novella Chernobyl I cui effetti economici saranno devastanti per tutti, medici esclusi. Per loro c è un sacco di lavoro e ora assumeranno pure.

Siamo al grottesco.
Stanno raccontando con enfasi terroristica ogni singola morte. In un paese in cui ogni giorno muoiono dalle 1500 alle 2000 persone.
Un paese in cui muoiono 10 persone al giorno di incidenti stradali, muoiono 15 persone al giorno di incidenti domestici.

Lo sapete che in Italia un maschio adulto ha quasi il 50% di possibilità di beccarsi il cancro in vita sua?

Ma davvero stanno uccidendo un paese perché in questi 12 giorni, dei 20/25,mila morti totali (di cui giovani, neonati, uomini e donne di mezza età) 79 sono morti con (e non per) una positività al coronavirus?

Perdonatemi ma non mi do' pace.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #95 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 13:35:34 »
è che i giornali, se disgraziatamente un cretino si prende il virus e dopo aver contagiato la moglie la picchia a morte, sono capaci di contarla tra le vittime del coronavirus
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20436
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #96 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 13:51:46 »
Ah sicuro.
E ne bloccherebbero pure il funerale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 16:44:34 »
è che i giornali, se disgraziatamente un cretino si prende il virus e dopo aver contagiato la moglie la picchia a morte, sono capaci di contarla tra le vittime del coronavirus
Repetita iuvant: l' ottantenne malato di diabete ma che comunque poteva tirare avanti tranquillamente con l' insulina, se becca il coronavirus crepa. E crepa di coronavirus, NON di diabete.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 17:16:20 »


3) Niente baci o strette di mano

I camerati salutino con il palmo della mano destra teso e i compagni col pugno del braccio sinistro alzato.

 8) Io suggersico il colpo del palmo della mano destra sull' incavo del braccio sinistro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Marzo 2020, 17:17:21 »
Repetita iuvant: l' ottantenne malato di diabete ma che comunque poteva tirare avanti tranquillamente con l' insulina, se becca il coronavirus crepa. E crepa di coronavirus, NON di diabete.
Certo, e può, ahimè, morire anche se becca qualche altra infezione, senza saperlo neppure.