Autore Topic: Coronavirus in Italia  (Letto 46835 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #380 : Domenica 15 Marzo 2020, 11:27:07 »
In provincia di bergamo pero' non sanno piu dove mettere i morti.
Misure contenitive che prevedono il distacco sociale e il fermo dei servizi non indispensabili mi sembrano quantomai necessarie, alla luce di quanto sappiamo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #381 : Domenica 15 Marzo 2020, 12:53:04 »
Perche' non li abbiamo?

No wait... ;D
Uno stato non è una famiglia.
Uno stato I soldi li crea se non li ha.

La notizia
La Germania è pronta a garantire prestiti almeno fino a 550 miliardi e non esiste limite al credito concesso da KFW.

Il che significa, in parole poverissima, che qualunque banca potrà aprire i rubinetti senza alcun rischio di perderli a qualunque azienda li richieda.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #382 : Domenica 15 Marzo 2020, 12:57:20 »
No, i soldi non si creano. Altrimenti non valgono nulla.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #383 : Domenica 15 Marzo 2020, 13:11:55 »
Intanto il genio -stai sereno- Letta, spalleggiato da quel foglio da cesso di repubblica, dopo aver partorito "Morire per Maastricht" (e già basterebbe quello per fargli fare a calci in culo il giro della galassia) partorisce quanto segue:

A parte il fatto che sarei proprio curioso di vedere chi, fra i lecchini che unici al mondo hanno applaudito la Jena Ridens, oserà mettere il becco sulle clausole di condizionalità, per il genio Enricostaisereno quindi la soluzione è versare 45 miliardi all'anno per tre anni e poi chiedere a prestito i nostri soldi a condizioni greche.
Su la7 intanto me tocca sentì Formigli che Formigli, glissando sulle dichiarazioni assassine della Jena Ridens, frigna tutto preoccupato: "Ma se otteniamo questi soldi dall' Europa, poi qualcuno dovrà pagarli"   :o
Ma come si fa ad essere così oscenamente disinformati? O in malafede. O venduti, fate voi.
Sta gente va esposta in un museo per far vedere ai ragazzini delle elementari come non devono essere da grandi.

P.s. (e questo vale anche per chi diceva che sto coronavirus non era un cazzo)
"Non mi sarà servito a nulla avere ragione quando ne avremo già pagate le conseguenze"(Indro Montanelli)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #384 : Domenica 15 Marzo 2020, 13:19:56 »
ROMA- Il governo varerà, entro mezzanotte, un decreto con i fondi per le  emergenze causate dal coronavirus. Il consiglio dei ministri inizierà alle 17.

Potrebbe esserci anche una misura per Alitalia, nel decreto da 16-18 miliardi. Con nuove risorse per la crisi della compagnia aerea, aggravata dal taglio dei voli, e la creazione di una newco pubblica per prendere in affitto la parte aviation.

Ci sono fondi per estendere i braccialetti elettronici ed alleggerire le carceri, e cento milioni per i settori cinema e spettacoli. Rimborsi dei biglietti per cinema e teatri già acquistati, estesi ai biglietti e prenotazioni di viaggi, che verranno rimborsati con voucher. Ci sono 43 milioni per pulire le scuole, 85 milioni per la didattica a distanza, per piattaforme digitali e tablet.

Poi 500 euro a chi mantiene un familiare non autosufficiente, 600 euro di bonus baby sitter.

Altri 55 milioni per agriturismo e 300 per le imprese agricole e la pesca.

Per non parlare di altre novità, come la laurea in medicina che abilità alla professione medica.

Per le partite IVA ci sarà un indennizzo di circa 600 euro, che potrebbe valere fino a un tetto di reddito.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #385 : Domenica 15 Marzo 2020, 13:21:04 »
No, i soldi non si creano. Altrimenti non valgono nulla.

Eh si invece Geddy.
Il valore del denaro moderno è essenzialmente su base fiduciaria.

Copio da wikipedia perché è spiegato bene

La circolazione della moneta e quindi il riconoscimento del suo valore nominale dipendono solo dalla fiducia che chi riceve in pagamento una certa quantità di denaro ha di poter cedere a sua volta tale denaro ad altri soggetti in cambio di altri beni e servizi.

Finché questo meccanismo fiduciario regge non ci sono problemi di sorta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #386 : Domenica 15 Marzo 2020, 13:22:39 »
Acqua fresca.
Consiglio e, se volete ne discutiamo, questo articolo.
Si tratta della proposta di un docente della Bocconi insieme a un dirigente di una sgr italiana

https://espresso.repubblica.it/affari/2020/03/13/news/coronavirus-la-proposta-shock-un-reddito-di-quarantena-da-751-euro-al-mese-a-tutti-1.345672

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #387 : Domenica 15 Marzo 2020, 14:11:26 »
Fiduciaria appunto. La fiducia si paga, non è gratuita. Vuol dire che dei tedeschi si fidano fino a 550, forse, di noi no.
I 25 miliardi servono a fronteggiare l'emergenza, non è pensabile che risolvano il dopo. Potenziare il servizio sanitario,  aiutare chi si trova senza lavoro e così via.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #388 : Domenica 15 Marzo 2020, 14:22:50 »
25 miliardi non sono nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20437
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #389 : Domenica 15 Marzo 2020, 14:34:57 »
L’Italia ha un pil annuale di 1800miliardi circa.
Ergo il pil mensile medio è di 150miliardi.
Quest anno , stima estremamente conservatrice, perderemo almeno 100 miliardi in ricchezza generata rispetto all’anno passato.

Quanto alla fiducia, certo, si paga e i tassi di interesse storici stanno lì a sottolinearlo, ma tra 25 miliardi e 550 c è un abisso e sta tutto nella pochezza politica della nostra leadership.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #390 : Domenica 15 Marzo 2020, 15:32:48 »
OT Estero


Madrid, 15 mar 15:01 - Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato 7.753 casi di coronavirus, con un aumento di duemila contagi nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dal bollettino quotidiano diffuso dal dicastero. In aumento anche i decessi, che ora si attestato a 288 persone: sono cento in più rispetto a ieri. La maggior parte di essi si trovano a Madrid, che al momento ha registrato il più alto numero di contagi nel paese.

————————————-


Germania 4’585 malati

————————————-

Francia circa 5’000
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #391 : Domenica 15 Marzo 2020, 15:58:21 »
Croce Rossa : “Raddoppiati i mezzi a disposizione grazie agli aiuti della Cina, adesso stiamo dando l’anima.”





Speriamo in bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #392 : Domenica 15 Marzo 2020, 16:35:47 »
 Vuol dire che dei tedeschi si fidano fino a 550, forse, di noi no.
Geddy, forse non hai capito.
I tedeschi se ne sbattono i coglioni della fiducia altrui: fanno fa soli. Hanno deciso di fare da soli. Fanno da soli come si è sempre fatto prima che venisse creato questo mostro chiamato UE. Fanno quello che hanno sempre fatto tutti, dall' America del dopo 29 al Giappone del dopo Hiroshima e Nagasaki, alla Cina del dopo Mao, alla Corea del dopo il 53, all' Italia del dopoguerra. E lo fanno sbattendosene le palle delle regole che LORO hanno imposto e alle quali noi veniamo costretti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #393 : Domenica 15 Marzo 2020, 18:23:58 »


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #394 : Domenica 15 Marzo 2020, 18:45:09 »
Ultimissime

Il capo della protezione civile fa sapere che il numero dei contagiati a Roma è inferiore alla media nazionale.

L' ISS spiega il fenomeno : " I romanisti erano in quarantena già da un paio di mesi abbondanti..."

Si attende un report approfondito martedì
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #395 : Domenica 15 Marzo 2020, 18:59:17 »
Geddy, 'si fidano' chi? I celeberrimi mercati?
Stiamo parlando di moneta, non di bond.

geddy

Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #396 : Domenica 15 Marzo 2020, 19:17:33 »
Stiamo parlando di soldi, veri. Commesse,ordinativi, stipendi da pagare. Scadenze da onorare. Come li fa i bonifici l'ente preposto se non ha coperture?

Offline ronefor

  • Bianco
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #397 : Domenica 15 Marzo 2020, 19:40:49 »
Vi i giro un mex di un mio caro collega prof Martelli ex primario di chirurgia toracica del Forlanini se potete fatelo  girare penso ne valga la pena.

"Se volete darmi una mano mandate LUNEDÌ 16 tra le 7.15 e le 8.00 un sms al  335.5634296 è un numero di Rai 3 radio. Nel messaggio deve essere detto :
VOGLIAMO LA RIAPERTURA DEL FORLANINI PER L’EMERGENZA DEL COVID 19
Mi raccomando tra le 7.15 e le 8.00 bisogna inondare la Rai di sms Grazie."

Fate girare

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #398 : Domenica 15 Marzo 2020, 20:41:44 »
Vi i giro un mex di un mio caro collega prof Martelli ex primario di chirurgia toracica del Forlanini se potete fatelo  girare penso ne valga la pena.

"Se volete darmi una mano mandate LUNEDÌ 16 tra le 7.15 e le 8.00 un sms al  335.5634296 è un numero di Rai 3 radio. Nel messaggio deve essere detto :
VOGLIAMO LA RIAPERTURA DEL FORLANINI PER L’EMERGENZA DEL COVID 19
Mi raccomando tra le 7.15 e le 8.00 bisogna inondare la Rai di sms Grazie."

Fate girare
Non mancherò, l'ennesimo scandalo italiano, anni fa il Forlanini dove si sacrificava al Pronto Soccorso la nostra No Surrender è stato chiuso, tutto trasferito a intasare ulteriormente il San Camillo, mentre il Forlanini veniva abbandonato, abbandonato un capolavoro architettonico, ora pare sia occupato da barboni.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Coronavirus in Italia
« Risposta #399 : Domenica 15 Marzo 2020, 21:14:27 »
Mi rifiuto di credere Cartesio possa pensare che la questione sia relativa all' entità della cifra e non alla capacità prima ancora che alla possibilità di deciderne una qualsiasi.

"La" questione sono tante questioni.
Capisco il tuo punto di vista, ovvero i tedeschi chiedono/impongono delle regole e poi se ne sbattono, cosa che peraltro in alcuni campi abbiamo fatto anche noi. Per esempio quando abbiamo abbandonato il serpente monetario, perché stare dentro ci costava troppo. Ovvero, finché ci è convenuto ci siamo stati, poi basta. Anche quando il Montepaschi è stato salvato gli aiuti di Stato sono arrivati, nonostante le regole comunitarie, anche quando l'Alitalia è stata salvata dal baratro, in una forma o nell'altra, con non mi ricordo quale etichetta, ma erano sempre aiuti di Stato.
I tedeschi esagerano, parlando di una cifra che è un quarto del loro PIL annuale. Come se noi parlassimo di 270 miliardi di euro, che peraltro non possiamo mettere in campo perché non li abbiamo. Bisogna vedere se poi lo fanno sul serio. In questo momento le dichiarazioni pesano più del solito. Per cui la Lagarde giovedì provoca un crollo epocale in borsa, e venerdì ti arriva una dichiarazione-bomba su questi ipotetici 550 miliardi di euro che sono - o saranno? - a disposizione dell'economia tedesca. In quale lasso di tempo? Perché se arrivano entro l'anno è un discorso, se vengono spalmati su 10 è un altro.
Mi resta comunque l'impressione che la dichiarazione tedesca sia stata un modo per tentare di annullare l'effetto della sparata della Lagarde.
Vedremo se sarà così.



e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.