Autore Topic: Finalmente lo stadio reagisce!  (Letto 9148 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #120 : Giovedì 29 Novembre 2012, 15:42:54 »
ma no, Pariolo.
Nulla di personale.

È che a questi proclami di Diabolik, personalmente e per esperienze dirette, non credo più.

Indubbiamente è laziale, questo non è in discussione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Seleco

  • Bianco
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #121 : Giovedì 29 Novembre 2012, 15:45:31 »
ma basta co ste stronzate, Diabolik, sono trent'anni che ve capiscono male...

è la cosa che sanno fare meglio.. gettare il sasso e nascondere il braccio (teso)

.... la celtica è un simbolo religioso...
.... uh uh uh uh è solo un verso per infastidire l'avversario....
.... la mano a paletta è un segno di appartenenza...
.... ebreo non è un'offesa.. è come dire "taccagno"...
.....ragazzi di buda è una pura canzone di ribellione....
.........ecc ecc ecc ecc.....
ma guai a dire che sono semplicemente ignoranti fascisti e razzisti, ma che sei matto?!?!?





Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #122 : Giovedì 29 Novembre 2012, 15:46:36 »
se dico oggi non produrrebbero, vuol dire che oggi non lo produrrebbero più.
cacciare i soldi per un copione con una parte popolare e antisemita non lo fanno manco morti.
che lo ridiano in palinsesto è un'altra cosa.

il ddt lo hanno messo al bando perchè faceva danni , se un film o un libro producono danni dovrebbero subire la stessa sorte
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #123 : Giovedì 29 Novembre 2012, 15:49:48 »
ma soprattutto.. io non ho capito mica bene COSA ha proclamato... chi è che ha cambiato/travisato il coro? a me sembra di capire che lui non si assume la responsabilità per l'intera curva.
a prescindere dall'ormai stucchevole non ci hanno capiti.

volendo anche bendarsi gli occhi e credere alle giustificazioni, a me pare allucinante che lui ancora faccia finta di non capire che questi cori facciano il male della lazio.
a me piacerebbe di piu se dicesse "a noi gli ebrei ce stanno sul cazzo ma facciamo uno sforzo e per 90 minuti ci limitiamo a tifare per la lazio". invece no, sempre a minimizzare, giustificare.
sarà una mia mancanza di senso civico, ma a me personalmente se in curva è pieno di razzisti, antisemiti o quello che volete, me ne frega fino a un certo punto. mi può dispiacere ma in finale, cavoli loro. a me preme semplicemente che non ne tragga svantaggio la lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #124 : Giovedì 29 Novembre 2012, 16:14:03 »
Riporto qui di seguito parte dell'intervento di Diabolik oggi a radiosei.

 Fabrizio "Diabolik". Già in passato la curva laziale si è trovata nel bel mezzo di campagne mediatiche volte ad attaccare i tifosi biancocelesti e con loro, indebolire anche la società stessa. "Diabolik" per questo, invita alla calma e all'unione: "Sono state dette e scritte tante cose brutte e non vere in questi giorni. Siamo abituati a questo trattamento da parte della stampa, soprattutto quando la Lazio è in un momento positivo. Ricordo che l'ultima volta che ci attaccarono in questo modo, era nell'anno dove poi vincemmo lo Scudetto. Con questo non voglio dire che vinceremo lo scudetto, però voglio rendere l'idea che quando la Lazio diventa scomoda, allora la si cerca di fermare anche in questo modo. Adesso che vedono che tante piccole divisioni si stanno superando e i tifosi della Lazio sono di nuovo uniti, allora si mette in mezzo il discorso del razzismo. In Curva non dico che ci sono santi ma neanche criminali. Ognuno è libero di fare e dire quel che vuole. In merito ai cori nella partita contro il Tottenham, posso dire che il nostro era un coro rivolto al Tottenham come società, che invitava letteralmente ad "andare a quel paese".
Se poi qualcuno lo ha cambiato e lo ha capito male, non è colpa nostra. E dico anche un'altra cosa importante. I tifosi del Tottenham, parlo della loro tifoseria organizzata, si chiamano tra loro "Judith", chiamano così gli stessi giocatori e chiunque sia con loro allo stadio. Per loro non è assolutamente un'offesa e sono sicuro che hanno capito più loro che tutti gli altri. Poi mi fanno ridere quando parlano di opinione pubblica, quando la fetta di opinione pubblica di cui parlano loro è solo quella che prendono in esame loro o che inventano a regola d'arte".
L'ultimo pensiero è però per i tifosi della Lazio e per la prossima partita di domenica: "Domenica ci sarà di nuovo il terzo tempo, un'iniziativa positiva e che naturalmente è stata ignorata dai maggiori organi di stampa. Invitiamo tutti i tifosi laziali a venire allo stadio a cui faccio un'invito, non diamo vantaggi a nessuno. A buon intenditor, poche parole".

Ha perso una buona occasione per stare zitto. Sempre gli altri che capiscono male; altri alibi per chi non cerca altro che impallinarci.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #125 : Giovedì 29 Novembre 2012, 17:06:48 »
volendo anche bendarsi gli occhi e credere alle giustificazioni, a me pare allucinante che lui ancora faccia finta di non capire che questi cori facciano il male della lazio.
a me piacerebbe di piu se dicesse "a noi gli ebrei ce stanno sul cazzo ma facciamo uno sforzo e per 90 minuti ci limitiamo a tifare per la lazio". invece no, sempre a minimizzare, giustificare.
sarà una mia mancanza di senso civico, ma a me personalmente se in curva è pieno di razzisti, antisemiti o quello che volete, me ne frega fino a un certo punto. mi può dispiacere ma in finale, cavoli loro. a me preme semplicemente che non ne tragga svantaggio la lazio.

Lazio sempre maiuscolo, mi raccomando!  ;)

Torno serio: la tua posizione che evidenzio in grassetto è la mia, d'altronde scrivo le stesse cose da giorni.

Ai fratelli laziali che stanno in Curva (perché quelli sono a pieno titolo nostri fratelli, visto che occupano la Curva dei tifosi della Lazio e sostengono i giocatori con la casacca celeste) si chiede una sola, semplice, cosa: avete dei pregiudizi radicati nei confronti degli ebrei, tanto da utilizzare in un coro il termine "ebreo" dopo giallorosso con EVIDENTE intento dispregiativo? Bene (anzi male, ma fa lo stesso), cercate solo per i novanta stramaledetti minuti durante i quali gioca la Lazio di non intonare cori che, anche indirettamente, fanno trasparire quello che è per molti nostri fratelli laziali di Curva un oggettivo e innegabile pregiudizio.

Ecco dunque che si chiede quanto appena esposto non per castrare la legittima libertà d'espressione di una parte dei laziali che occupano abitualmente la Curva Nord: in fondo se qualcuno ritiene che i sostenitori dell'altra squadra romana siano demoralizzati sentendosi definire "ebrei" non abbiamo, temo, possibilità di modificare tale assunto nel breve termine.

Il problema - questo almeno si cerca di sottolineare con ferma serenità da più parti - è che in questo frangente una comunicazione MAI troppo amica della Lazio ha teso, tende e tenderà in futuro (in presenza di nuovi episodi) a dare MASSIMA rilevanza a ogni manifestazione, pur estemporanea, minoritaria e tosto censuata dal resto dello stadio di discriminazione razziale (con l'aggravante dell'antisemitismo).

Mi associo a Drenai, per quanto avvilente e cinica sia tale posizione: io e lui (e quanti sono del nostro stesso avviso) dimostreremo forse scarso senso civico nel dare assuluta priorità alla ferma e imprescindibile condanna di manifestazioni di disciminazione razziale, religiosa, territoriale o sessuale da parte delle tifoserie in generale e di quella della Lazio in particolare ma il punto è che, ORA, ai laziali non deve interessare, in prima battuta, di migliorare il senso civico (presumibilmente assai scarso) di una parte dei laziali che occupano stabilmente la Curva Nord.

L'unica priorità, d'ora in poi, è e sarà annullare (non minimizzare, sia chiaro: si pretende di scongiurare a priori) ogni conseguenza negativa per la Lazio legata a specifiche manifestazioni del nostro tifo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #126 : Giovedì 29 Novembre 2012, 19:02:47 »
indubbiamente.

Il film secondo me non scherza, raffigura un personaggio che scherza. E' il marchese del grillo, non Monicelli, ad avere dei pregiudizi.

Continuo questo OT.
Non è neanche il marchese ad aver dei pregiudizi particolari, tanto è vero che alla fine risarcisce Aronne Piperno (se fosse stato un antisemita se ne sarebbe fottuto).
Il film fa un affresco di quel periodo storico in cui gli Ebrei romani vivevano nel ghetto.  Era quindi naturale che ci fosse un po' di antisemitismo.  Il film andrebbe benissimo anche oggi perché il dialogo tra il marchese e l'ebanista resta un capolavoro.

POMATA

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #127 : Giovedì 29 Novembre 2012, 19:17:26 »
A me è parso buono l'intervento di Diabolik, capisce che fà male alla Lazio ma rivendica anche l'ipocrisia di certa stampa e rivendica anche che questi cori ci sono sempre stati da quasi 20 anni e la stampa non ha mai detto nulla.

Comunque ha chiuso dicendo che faranno un passo indietro, speriamo bene.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #128 : Giovedì 29 Novembre 2012, 21:56:20 »
ma soprattutto.. io non ho capito mica bene COSA ha proclamato... chi è che ha cambiato/travisato il coro? a me sembra di capire che lui non si assume la responsabilità per l'intera curva.
a prescindere dall'ormai stucchevole non ci hanno capiti.

volendo anche bendarsi gli occhi e credere alle giustificazioni, a me pare allucinante che lui ancora faccia finta di non capire che questi cori facciano il male della lazio.
a me piacerebbe di piu se dicesse "a noi gli ebrei ce stanno sul cazzo ma facciamo uno sforzo e per 90 minuti ci limitiamo a tifare per la Lazio". invece no, sempre a minimizzare, giustificare.
sarà una mia mancanza di senso civico, ma a me personalmente se in curva è pieno di razzisti, antisemiti o quello che volete, me ne frega fino a un certo punto. mi può dispiacere ma in finale, cavoli loro. a me preme semplicemente che non ne tragga svantaggio la lazio.

PERFETTO !
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #129 : Venerdì 30 Novembre 2012, 09:49:03 »
Riporto qui di seguito parte dell'intervento di Diabolik oggi a radiosei.

 Fabrizio "Diabolik". Già in passato la curva laziale si è trovata nel bel mezzo di campagne mediatiche volte ad attaccare i tifosi biancocelesti e con loro, indebolire anche la società stessa. "Diabolik" per questo, invita alla calma e all'unione: "Sono state dette e scritte tante cose brutte e non vere in questi giorni. Siamo abituati a questo trattamento da parte della stampa, soprattutto quando la Lazio è in un momento positivo. Ricordo che l'ultima volta che ci attaccarono in questo modo, era nell'anno dove poi vincemmo lo Scudetto. Con questo non voglio dire che vinceremo lo scudetto, però voglio rendere l'idea che quando la Lazio diventa scomoda, allora la si cerca di fermare anche in questo modo. Adesso che vedono che tante piccole divisioni si stanno superando e i tifosi della Lazio sono di nuovo uniti, allora si mette in mezzo il discorso del razzismo. In Curva non dico che ci sono santi ma neanche criminali. Ognuno è libero di fare e dire quel che vuole. In merito ai cori nella partita contro il Tottenham, posso dire che il nostro era un coro rivolto al Tottenham come società, che invitava letteralmente ad "andare a quel paese".


Se poi qualcuno lo ha cambiato e lo ha capito male, non è colpa nostra. E dico anche un'altra cosa importante. I tifosi del Tottenham, parlo della loro tifoseria organizzata, si chiamano tra loro "Judith", chiamano così gli stessi giocatori e chiunque sia con loro allo stadio. Per loro non è assolutamente un'offesa e sono sicuro che hanno capito più loro che tutti gli altri. Poi mi fanno ridere quando parlano di opinione pubblica, quando la fetta di opinione pubblica di cui parlano loro è solo quella che prendono in esame loro o che inventano a regola d'arte".

L'ultimo pensiero è però per i tifosi della Lazio e per la prossima partita di domenica: "Domenica ci sarà di nuovo il terzo tempo, un'iniziativa positiva e che naturalmente è stata ignorata dai maggiori organi di stampa. Invitiamo tutti i tifosi laziali a venire allo stadio a cui faccio un'invito, non diamo vantaggi a nessuno. A buon intenditor, poche parole".

Gran parte delle affermazioni di Diabolik mi sembrano condivisibili. Pertanto chi oggi guida la curva va aiutato e supportato, senza fomentare divisioni.
Il tempo è cambiato; anche in curva sono cresciuti. Come dissi quest'estate Diabolik, al contrario di Toffolo, tiene veramente alla Lazio e si è reso protagonista di un nuovo clima in nord, che noi da questo forum auspicavamo da tanto.

Non ho avuto modo di sentire l'intervento, purtroppo....

A me è parso buono l'intervento di Diabolik, capisce che fà male alla Lazio ma rivendica anche l'ipocrisia di certa stampa e rivendica anche che questi cori ci sono sempre stati da quasi 20 anni e la stampa non ha mai detto nulla.

Comunque ha chiuso dicendo che faranno un passo indietro, speriamo bene.

Se quello sopra è il succo dell'intervento, a parte le solite vergognose giustificazioni, non mi sembra l'abbia detto che faranno il passo indietro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #130 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:09:03 »
L'ultimo pensiero è però per i tifosi della Lazio e per la prossima partita di domenica: "Domenica ci sarà di nuovo il terzo tempo, un'iniziativa positiva e che naturalmente è stata ignorata dai maggiori organi di stampa. Invitiamo tutti i tifosi laziali a venire allo stadio a cui faccio un'invito, non diamo vantaggi a nessuno. A buon intenditor, poche parole".

Mi sembra, Fabio, che in Curva, i messaggi vadano fatti passare in un certo modo.
A me l'intervento di Diabolik, fatta la tara a tutta la parte infarcita di retorica su quanto dobbiamo essere sempre orgogliosi di essere tifosi della Lazio, nonché in un'ottica pragmatica di curarci solo di ciò che possa far bene o non nuocere alla Lazio, non è dispiaciuto affatto.

Quelle riportate in grassetto mi sembrano parole "nuove", rispetto a quando, in passato, si dibatteva su casi simili. 

"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

GMar

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #131 : Venerdì 30 Novembre 2012, 10:15:19 »
Continuo questo OT.
Non è neanche il marchese ad aver dei pregiudizi particolari, tanto è vero che alla fine risarcisce Aronne Piperno (se fosse stato un antisemita se ne sarebbe fottuto).
Il film fa un affresco di quel periodo storico in cui gli Ebrei romani vivevano nel ghetto.  Era quindi naturale che ci fosse un po' di antisemitismo.  Il film andrebbe benissimo anche oggi perché il dialogo tra il marchese e l'ebanista resta un capolavoro.

Quoto e aggiungo: esemplifica mirabilmente, con la lievità e l'ironia tipica di Monicelli (ma anche di Sordi!), quanto pretestuose e assurde siano le giustificazioni per "avercela con gli ebrei" (non il Marchese, che inventa questa pantomima del mancato risarcimento, ma l'aristocrazia "papalina" che lui irride continuamente).

POMATA

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #132 : Venerdì 30 Novembre 2012, 14:43:35 »
Non ho avuto modo di sentire l'intervento, purtroppo....

Se quello sopra è il succo dell'intervento, a parte le solite vergognose giustificazioni, non mi sembra l'abbia detto che faranno il passo indietro...

Lo ha detto, alla fine ma lo ha detto.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #133 : Domenica 2 Dicembre 2012, 22:29:00 »
Lo ha detto, alla fine ma lo ha detto.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare :D

Lo ha detto ma non è servito a un cazzo (scusate il francesismo). Qualche fischio di disapprovazione per fortuna, ma il coro c'è stato anche oggi.
Never change the way you are...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #134 : Domenica 2 Dicembre 2012, 23:47:09 »
Lo ha detto ma non è servito a un cazzo (scusate il francesismo). Qualche fischio di disapprovazione per fortuna, ma il coro c'è stato anche oggi.

Sempre meno forte però...
Speriamo che piano piano la smettano...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #135 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 00:05:01 »
Sempre meno forte però...
Speriamo che piano piano la smettano...
Mah... Per me oggi è andata peggio delle ultime due volte, e il coro partiva da quelli in basso sui lati, quelli al centro stavano zitti e fermi, e chi non riusciva a farlo partire bene insisteva, e insisteva....
Cojoni senza speranza.
Basterebbe cambiare tre parole al coro, un bel "xxxx in serie b" ci starebbe meglio anche come metrica, e lo potrebbero fare per 90 minuti, perché il resto del testo è una constatazione di una realtà scientifica.
Anzi, facessero proprio così , e poi mentre lo fanno, un bello striscione a prendere in giro i riportatori di cori di ANSA e co.
trigoria delenda est

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #136 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 00:31:39 »
oltre a reagire.. Azione!

penso che le foto valgono molto di piu' di tante parole. spero che alcuni di noi si associno con una foto oltre a scrivere su forum. Piu siamo e meglio sara'...
 In cina e indonesia gia se ne parla...

http://forum.lazioland.com/index.php/topic,1817.0.html

Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #137 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 10:55:27 »
oltre a reagire.. Azione!

penso che le foto valgono molto di piu' di tante parole. spero che alcuni di noi si associno con una foto oltre a scrivere su forum. Piu siamo e meglio sara'...
 In cina e indonesia gia se ne parla...

http://forum.lazioland.com/index.php/topic,1817.0.html
Bella 'sta cosa...
Adesso mi mobilito anch'io... È perché non organizzarsi per la cena? Sotto con le magliette "No Racism"
trigoria delenda est

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #138 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 18:28:34 »
Perdonami. cena o non cena.....
Fate anche oi delle foto simili a quelle dei ragazzi cinesi.
Una foto con sciarpa e Biglietto: sono Laziale e non sono razzista...

Se noi avessimo 200 foto a testimonianza ( e sono tante) ci si fa' una copertina per un giornale.
Lasciate perdere certe discussioni no limits sul forum. A volte le azioni contano di piu' delle parole che volant....

Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #139 : Lunedì 3 Dicembre 2012, 18:29:59 »
Potremmo anche inviare tutto alla Lazio per fare un video...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.