Autore Topic: Finalmente lo stadio reagisce!  (Letto 9172 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #20 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:23:34 »
La Lazio negli ultimi anni ha spesso dato un contributo decisivo per il cambiamento del calcio, sia con Cragnotti che con Lotito. Il paradosso è che il comportamento di certi tifosi ha provocato, per reazione, un atteggiamento della società che è ormai propositiva a oltranza su certi temi. Può voler dire, se continua quello che si è visto oggi, che proprio alla Lazio si giocherà la partita simbolica tra il calcio e quelli che vogliono imporre la propria immagine oscura a costo di danneggiare la squadra di cui si dicono tifosi. Se così fosse, sicuramente la Lazio troverebbe alleati e simpatie alla grande. Lotito continui aprendosi e condividendo i suoi punti di vista con l'UEFA.
Diventiamo il simbolo della lotta al razzismo negli stadi. Ribaltiamo il paradigma. La Lazio che caccia via i razzisti dal calcio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #21 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:25:58 »
I mostri creati negli ultimi 7 anni in curva sono cresciuti.

E ora non danno retta piu' a nessuno.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #22 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:29:13 »
La Lazio negli ultimi anni ha spesso dato un contributo decisivo per il cambiamento del calcio, sia con Cragnotti che con Lotito. Il paradosso è che il comportamento di certi tifosi ha provocato, per reazione, un atteggiamento della società che è ormai propositiva a oltranza su certi temi. Può voler dire, se continua quello che si è visto oggi, che proprio alla Lazio si giocherà la partita simbolica tra il calcio e quelli che vogliono imporre la propria immagine oscura a costo di danneggiare la squadra di cui si dicono tifosi. Se così fosse, sicuramente la Lazio troverebbe alleati e simpatie alla grande. Lotito continui aprendosi e condividendo i suoi punti di vista con l'UEFA.
Diventiamo il simbolo della lotta al razzismo negli stadi. Ribaltiamo il paradigma. La Lazio che caccia via i razzisti dal calcio.

Ottimo TD.

Spero che il presidente e l'addetto stampa ti ascoltino.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #23 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:29:30 »
Quanto al dissenso per cori offensivi da parte del resto dello stadio, ci è sempre stato.

Il dissenso c'è sempre stato per gli ululati e, una volta, per lo striscione Roma è fascista in Lazio-Livorno.
È la prima volta che ci sono per cori antisemiti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #24 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:53:32 »
Su Lazio Style Channel si stanno un po' arrampicando sugli specchi dicendo quanto segue:
1. Dopo quello che è successo prima di Lazio-Tottenham, bisogna verificare la correttezza della notizia
2. Con lo stadio semivuoto si sentono anche cori cantati da 7, 8, 15 persone
3. Comunque, anche se li hanno cantati in pochissimi, vanno condannati (n.d.SAV, per fortuna che lo hanno detto...)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #25 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 00:01:04 »
La maglia ha privato del mezzo di identificazione questi caproni e loro ariocano. La maglia va riproposta e integrata con la comunicazione. No racism sempre!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #26 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 00:31:42 »
Bisogna cessare quanto prima i rapporti con la curva.

Domani argomenterò meglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #27 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 00:47:01 »
Mi sono fatto un giro su altri forum, ho avuto la conferma che Diabolik ha fatto una scelta e molti altri non sono d'accordo.

Manteniamo alta l'attenzione su questo problema e obblighiamo alla società e pure a Diabolik, di fare pulizia in curva.

V.

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #28 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 01:07:58 »
Ma, quel "ciavete rotto il c....o", a chi era rivolto?

bravo l'ho notato anche io. a chi era rivolto?
possibile che si siano beccati tra di loro?

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #29 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 02:46:06 »
Temo che, all'interno della curva, vi siano ancora feroci dissidi. Diabolik avra' fatto il "patto" con Lotito, e' vero, ma la "guerra" con gli altri ex capetti estromessi dalla conduzione non credo sia terminata e i cori razzisti di una parte della nord credo servano piu' a screditare diabolik che la Lazio. Un messaggio mafioso  che recita: parte di questo territorio e' ancora nostro. Si, lo so: e' agghiacciante ma questa e' la loro logica.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 06:00:44 »
Posso criticare il titolo del topic?
Il pubblico extra-curva ha reagito da tempo, dimostrandosi l'UNICO a prendere posizione in tal senso.
Sarà la prima volta che accade con i cori anziché con altre manifestazioni, ma presentarlo come un inedito mi sembra - fatte salve le cristalline intenzioni di chi ha aperto la discussione, s'intende - un piccolo regalo a chi ci vuole dipingere in un certo modo.
Leggo, poi, di altre cretinerie da stadio a sostegno degli assassini di Raciti: le stesse che al centravanti cosentino Arcidiacono - si potrebbe istituire il Coglione d'Oro per assegnarlo a questo personaggio? - sono costate carissime.
C'è qualche speranza che analoga durezza venga applicata INDIVIDUALMENTE contro i singoli responsabili?

zorba

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #31 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 07:32:44 »
La scritta sulla maglia evidentemente ha avuto lo stesso effetto dell'acqua benedetta gettata addosso ad un indemoniato.....

Condivido anch'io la necessità di tenerla per tutta la stagione (Lega permettendo) fin quando uno sponsor non verrà trovato.

Se dovessero continuare questi cori miserevoli, occorreranno gesti ancora più forti (anche da parte dei giocatori biancocelesti durante la partita se necessario).

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 07:42:54 »
bravo l'ho notato anche io. a chi era rivolto?
possibile che si siano beccati tra di loro?

Era diretto ai giornalisti.

Solo una notazione: in tribuna stampa devono avere un ottimo udito per captare quello che proviene dalla nord. Ieri la gran parte dei vicini di stadio non aveva udito i cori. Ovviamente li ho invitati a fischiare.

Da ultimo mi pare pero opportuno precisare che questi cori ci sono sempre stati e mi sembra un poco strano che ci si indigni - non qui- a seconda del momento.

zorba

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 07:51:37 »

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 08:06:45 »
bravo l'ho notato anche io. a chi era rivolto?
possibile che si siano beccati tra di loro?

era indirizzato alla stampa, è stato fatto subito dopo il coro "giornalisti terroristi"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 08:25:19 »
La Lazio negli ultimi anni ha spesso dato un contributo decisivo per il cambiamento del calcio, sia con Cragnotti che con Lotito. Il paradosso è che il comportamento di certi tifosi ha provocato, per reazione, un atteggiamento della società che è ormai propositiva a oltranza su certi temi. Può voler dire, se continua quello che si è visto oggi, che proprio alla Lazio si giocherà la partita simbolica tra il calcio e quelli che vogliono imporre la propria immagine oscura a costo di danneggiare la squadra di cui si dicono tifosi. Se così fosse, sicuramente la Lazio troverebbe alleati e simpatie alla grande. Lotito continui aprendosi e condividendo i suoi punti di vista con l'UEFA.
Diventiamo il simbolo della lotta al razzismo negli stadi. Ribaltiamo il paradigma. La Lazio che caccia via i razzisti dal calcio.

combattiamo assieme alla Società tutti uniti, se il nostro vicino di posto ulula mettiamolo in difficoltà, se necessario facciamo la voce grossa.
Ripeto ciò che con forza ho sempre detto CACCIAMOLI DALLA CURVA NORD,sono pochi?, tanto meglio l' ululato è roba da curva sud...

FORZA LAZIO

NO RACISM
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #36 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 08:27:24 »
in curva nord danno sfogo ai loro istinti più schifosi dimostrando di fottersene del bene della Lazio.

E' la reazione alla maglia. Spero Lotito la faccia tenere per tutto il campionato.

Non c'è altro da aggiungere
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #37 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 08:32:37 »
io non ho sentito nulla.
quindi non c'è stato nulla.

paoletto

Re:Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #38 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 09:17:18 »
i fischi contro stavolta si sono sentiti bene bene; è giusto quanto afferma SAV: è un dato importante che la reazione ci sia stata ad un coro antisemita
ma è solo un piccolo passo
sarà necessario e fondamentale quando una reazione con dei fischi ci sarà anche dall'interno della stessa curva nord, ricca sono sicuro di teste pensanti e di giovani validi;
quel giorno sarà l'inizio della fine di questi coglioni miserevoli classisti del cazzo, che stanno contribuendo a tentare di infangare la nostra storia centenaria, e provocando un danno d'immagine senza uguali

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Finalmente lo stadio reagisce!
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 09:26:56 »
Posso criticare il titolo del topic?
Il pubblico extra-curva ha reagito da tempo, dimostrandosi l'UNICO a prendere posizione in tal senso.
Sarà la prima volta che accade con i cori anziché con altre manifestazioni, ma presentarlo come un inedito mi sembra - fatte salve le cristalline intenzioni di chi ha aperto la discussione, s'intende - un piccolo regalo a chi ci vuole dipingere in un certo modo.
Leggo, poi, di altre cretinerie da stadio a sostegno degli assassini di Raciti: le stesse che al centravanti cosentino Arcidiacono - si potrebbe istituire il Coglione d'Oro per assegnarlo a questo personaggio? - sono costate carissime.
C'è qualche speranza che analoga durezza venga applicata INDIVIDUALMENTE contro i singoli responsabili?

Non volevo fare un regalo ai nostri nemici.
Purtroppo, i nemici sono fuori, ma li abbiamo anche in casa.
Nei confronti dei cori su romanisti ed ebbrei ci è sempre stata molta indifferenza allo stadio, probabilmente dovuta alla sostanziale indifferenza della stampa nei confronti del fenomeno (al contrario di quanto accaduto per gli ululati razzisti).
L'attacco frontale contro la Lazio portato da certa stampa potrebbe almeno sortire l'effetto di risvegliare le coscienze e far aumentare le manifestazioni di dissenso nei confronti di cori ignobili che ascoltiamo ogni settimana da oltre 20 anni.

Quanto allo striscione, lo trovo fuori luogo, ma molto meno grave. I due catanesi sono stati condannati in primo grado. Per loro vale la presunzione d'innocenza.  Non vedo perché non si possano manifestare dei dubbi sulla sentenza di primo grado...