Autore Topic: Bambini arabi uccisi  (Letto 1148 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Bambini arabi uccisi
« : Martedì 27 Novembre 2012, 11:58:18 »
Mi pare che di quelli colpiti e sterminati da una bomba a grappolo mentre giocavano a calcio si parli assai poco.

Il bambino palestinese ucciso dai razzi israeliani è più commovente di quello bombardato dal regime siriano (quindi arabo)? Siamo, pari pari e per fatti ben più tragici, alla replica del roboante effetto mediatico di un coro durante una partita della Lazio, paragonato all'orrendo striscione apparso a San Siro che ironizzava su Pessotto, di cui non ha parlato NESSUNO, fatta eccezione per un trafiletto sulla Gazzetta.

Se condanniamo certi giochi, evitiamo di giocare anche noi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #1 : Martedì 27 Novembre 2012, 12:06:33 »
Fra Siria, Sud Sudan, e Palestina sta succedendo un macello.. Il Sud Sudan non se lo in..la nessuno, chissà perchè..

La mia ragazza lavora per Medici Senza Frontiere ed ogni santo giorno le arrivano le foto di ciò che succede in quei luoghi.

In Siria, ad esempio, il regime non permette l'ingresso alle ONG e loro sono entrati di nascosto ed hanno allestito un ospedale di campo in una grotta. In sud sudan è semplicemente una mattanza..

Stasera mi faccio dire della palestina..

Resta per me un mistero perchè l'onu non faccia un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #2 : Martedì 27 Novembre 2012, 12:29:47 »
Mi pare che di quelli colpiti e sterminati da una bomba a grappolo mentre giocavano a calcio si parli assai poco.

Non direi.
Cmq non bisogna mai scordarsi che ci sono intere zone dell'emisfero che non finiscono mai in prima pagina, per esempio la guerra in Congo a fine secolo scorso ha causato milioni di morti nel silenzio generale.
Poi ci sono i riflessi pavloviani dell'informazione per cui ci sono popolazioni, cause e/o leader su cui si alza subito il fuoco della propaganda, mentre altre notizie vanno in cavalleria dalla sera alla mattina, tipo l'assoluzione di Gotovina.

Resta per me un mistero perchè l'onu non faccia un cazzo.

L'ONU esprime i desiderata delle maggiori potenze, se tra esse non c'è accordo è votato all'inazione.
Israele ha violato 73 risoluzioni ONU,
ad oggi senza conseguenze.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #3 : Martedì 27 Novembre 2012, 12:46:21 »
A me, a un bambino fatto a pezzi, non viene da guardargli la targa. E uno striscione che prende per il culo Pessotto è fatto da vermi, in qualsiasi stadio compaia.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #4 : Martedì 27 Novembre 2012, 13:43:11 »
A me, a un bambino fatto a pezzi, non viene da guardargli la targa. E uno striscione che prende per il culo Pessotto è fatto da vermi, in qualsiasi stadio compaia.
Questo è evidente e non si può mettere in discussione.
Se però si allarga il discorso, è giusto contestualizzare. Desta più scandalo una dittatura già condannata da tutti o uno stato democratico che si macchia degli stessi crimini? Questo non vuol dire che il crimine commesso cambi di importanza, ma direi che è naturale che si reagisca con più stupore e sgomento se questa cosa vien fatta da qualcuno che consideriamo più simile a noi, rispetto a qualcuno da cui prendiamo le distanze già prima dell'orrendo crimine.
Se mi son spiegato male, faccio un esempio balordo (perdonatemi): desterebbe più scandalo l'uccisione di un bambino da parte di Obama o del mostro di Milwaukee?

Frusta

Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #5 : Martedì 27 Novembre 2012, 13:59:06 »
Mi pare che di quelli colpiti e sterminati da una bomba a grappolo mentre giocavano a calcio si parli assai poco.
Si parla poco delle vittime che non si possono strumentalizzare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #6 : Martedì 27 Novembre 2012, 14:20:14 »
Si parla poco anche delle vittime di conflitti che interessano veramente il portafogli,
tipo guerra del Kivu
Voglio 11 Scaloni

feiez

Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #7 : Martedì 27 Novembre 2012, 18:01:03 »
Touchè caro Teo.
Allo striscione ci pensavo ieri mattina mentre leggevo quel trafiletto; ai bambini ma anche ai morti di guerre di serie A e B, ho sempre dedicato attenzione, anche pensando a come certi Stati li hanno usati e li usano tuttora. Come scudi umani

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bambini arabi uccisi
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 00:09:04 »
prima di tutto bisogna presentare le cose per come sono realmente e non trarre conclusioni.
Tu, per esempio, hai già deciso che questi bambini li ha uccisi il governo siriano e non, per esempio, i ribbelli salafiti armati fino ai denti dalla Nato.